c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+42
Skipperina
cleliacice
musa
bettina9
francesca1968
cinziap
Valy Vale
kettyformica
tracy72
Ory79
teresaroberta
cicci71
Butterfly981
Kessy
cillina
azzurra74
matira
picci
pesciolina1974
shamsagitta
Emanuela Sette
bianchina
caramaestra
lallaorizzonte
Ciccia77
Stellina17
annalisas
sandra
rio
bia555
Nuny
annufer
sil70
coccinellablu_cc
sissy81
Nicky78
mariarn
Ameliè75
Maryangel
gior
Fenice 70
dada80
46 partecipanti
Pagina 13 di 18
Pagina 13 di 18 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
dada80- Messaggi : 191
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Grazie annufer, beata te che hai finito!
Fenice 70- Messaggi : 144
annufer ha scritto:non mi sembra proprio tyler, forse Bloom in generale si; @Matira, teresa, ory sto mandando il ppt:-)
ricevuto...Grazie!!!
che estate che stiamo vivendo!!!! buon studio......
Ory79- Messaggi : 26
ciao matira , complimenti per il tuo 40. sono nuova delforum e vorrei capire come hai strutturato il ppt . Es: prima i destinatari e poi i tempi o prima gli obiettivi ? puoi rispondermi per favore ?
matira ha scritto:sil70 ha scritto:ciao matira auguri bravissima..ma cosa ti hanno chiesto nella seconda parte?
forse farei prima a dirti cosa non mi hanno chiesto -.-'' intanto mi hanno fatto domande anche DURANTE la presentazione, quindi inerenti la traccia e quello che man mano dicevo.
Ho iniziato con il colloqui di spagnolo, visto che ancora stavano compilando il verbale della candidata precedente. Mi ha chiesto come mai avessi scelto questa lingua, se ero mai stata in Spagna e, avendo risposto di sì, domande su quello che avevo fatto, le città che avevo visitato, perché c'ero andata e cose del genere.
Poi la prima domanda dopo la presentazione è stata: a 4 anni in che fase di sviluppo si trovano secondo Piaget? Da lì, domande sempre più specifiche su Piaget, in particolare sul valore del gioco e sul periodo delle operazioni concrete. Poi, prendendo spunto dal fatto che avevo inserito una bambina ipovedente, mi hanno chiesto di fare un excursus storico-legislativo sulle tappe dell'integrazione. Poi autonomia e provvedimenti attuativi, domande sulla differenza tra gli orientamenti del 91, quelli del 2007 e gli attuali. Poi di parlare in generale del campo di esperienza la conoscenza del mondo (che era il mio), misure che avrei preso a livello di organizzazione degli spazi visto che c'era la bambina ipovedente, di nominare almeno un pedagogista che si fosse preoccupato dell'integrazione di bambini con disabilità/difficoltà (e ho parlato della Montessori ovviamente), cos'è il POF... questo quello che mi ricordo, ma altro me lo chiedevano in itinere durante la presentazione e francamente ora non mi viene in mente..
tracy72- Messaggi : 20
Ciao annufer, quando hai la prova?
Ciccia77- Messaggi : 19
Ciaaaooo a tutti! Sono quasi pronta per ricominciare per infanzia... qualche altro giorno di relax e si riprende
Chi c'è per infanzia? Adesso mi preparo il materiale per il ppt (stavolta sarò più previdente!) e dalla prox settimana si ripassa, spero di trovare qc con cui confrontarmi.
Chi c'è per infanzia? Adesso mi preparo il materiale per il ppt (stavolta sarò più previdente!) e dalla prox settimana si ripassa, spero di trovare qc con cui confrontarmi.
gior- Messaggi : 511
ci sono io traccia il 19 orali il 20 confusione ,delusione e tanta stanchezza vado solo perchè voglio finire ciò che ho iniziato .....senza speranza...farò la casalinga tutta la vita e ogni tanto spolvero la laurea che non mi è mai servita ...anzi a volte mi è stato detto "se aveva solo la terza media!" se nasco di nuovo voglio vivere ignorante e forse avrò qualche possibilità..scusa lo sfogo ma veramente sono stancaaaaaaaaaaaa!gior ha scritto:Ciaaaooo a tutti! Sono quasi pronta per ricominciare per infanzia... qualche altro giorno di relax e si riprende
sil70- Messaggi : 45
ma non si sa più nulla degli orali di primaria??
matira- Messaggi : 1602
gior ha scritto:Ciaaaooo a tutti! Sono quasi pronta per ricominciare per infanzia... qualche altro giorno di relax e si riprende
gior, anch'io sto ricominciando, anche se a fatica, per infanzia...
coccinellablu_cc- Messaggi : 178
coccinellablu_cc ha scritto:gior ha scritto:Ciaaaooo a tutti! Sono quasi pronta per ricominciare per infanzia... qualche altro giorno di relax e si riprende
gior, anch'io sto ricominciando, anche se a fatica, per infanzia...
bene... via al ripasso... ho esami il 28.... sigh
annufer ha scritto:non mi sembra proprio tyler, forse Bloom in generale si; @Matira, teresa, ory sto mandando il ppt:-)
Grazie un milione annufer.
Matira anche tu orale il 22? anch'io.
teresaroberta- Messaggi : 34
@annufer
complimenti per il tuo ppt! bello davvero. Hai trovato degli ottimi spunti di riflessione e di crescita.
complimenti per il tuo ppt! bello davvero. Hai trovato degli ottimi spunti di riflessione e di crescita.
grazie! ricevere i vostri complimenti mi riempie di gioia e soddisfazione per esserci riuscita:-!teresaroberta ha scritto:@annufer
annufer- Messaggi : 186
annufer ha scritto:grazie! ricevere i vostri complimenti mi riempie di gioia e soddisfazione per esserci riuscita:-!teresaroberta ha scritto:@annufer
annufer potresti mandare anche a me il tuo ppt infanzia, solo se puoi non voglio disturbarti troppo, è solo per aver un'idea, sono talmente fusa, con questo caldo poi. Ti ringrazio anticipatamente, un bacio!!! La mia e.mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Emanuela Sette- Messaggi : 21
Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
che vorresti dire?matira ha scritto:ma non si sa più nulla degli orali di primaria??
certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
intendevo dire che qui sul forum non arrivano più informazioni sugli esami, su come stanno andando... infanzia li hanno sospesi e riprenderanno il 19 mi pare, ma primaria concludono domani prima di andare in pausa.teresaroberta ha scritto:che vorresti dire?matira ha scritto:ma non si sa più nulla degli orali di primaria??
il Pof pare sia uno dei "cavalli di battaglia" dei commissari, come anche gli organi collegiali :-)gior ha scritto:certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
per matira . sono nuova del forum e vorrei sapere come hai strutturato uda: tempi, sezione ,obiettivi,ecc. se possibile mi fai uno schma , perché non so se è meglio mettere inizialmente le metodologie ,o se conviene metterle man mano che si indicano le attività Grazie e complimenti per il tuo risultato
ti riporto lo schema che ho seguito:tracy72 ha scritto:per matira . sono nuova del forum e vorrei sapere come hai strutturato uda: tempi, sezione ,obiettivi,ecc. se possibile mi fai uno schma , perché non so se è meglio mettere inizialmente le metodologie ,o se conviene metterle man mano che si indicano le attività Grazie e complimenti per il tuo risultato
- motivazioni e finalità del progetto
- destinatari
- traguardi per lo sviluppo
- analisi della situazione di partenza
- obiettivi di apprendimento (distinti in conoscenze e abilità)
- metodologie
- (eventuali) strategie per alunni con Bes
- tempi
- spazi
- materiali
- campi di esperienza coinvolti
- modalità di valutazione
poi naturalmente presenti le attività da svolgere in relazione alla traccia e infine
- valutazione finale (con griglia usata, che ho costruito in base alle attività che avevo scelto)
- riflessioni dell'insegnante
Grazie ,sei molto gentile spero di poter ricambiare la cortesia anche se non so come .
kettyformica- Messaggi : 11
Esatto gior intendevo proprio quello e mentre ci sono ho dimenticato di chiedere a quale normativa fate riferimento in materia di Sicurezza a scuola?gior ha scritto:certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
sto entrando nel pallone
Decreto Legislativo n. 81/2008teresaroberta ha scritto:Esatto gior intendevo proprio quello e mentre ci sono ho dimenticato di chiedere a quale normativa fate riferimento in materia di Sicurezza a scuola?gior ha scritto:certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
sto entrando nel pallone
Pagina 13 di 18 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 13 di 18