c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+42
Skipperina
cleliacice
musa
bettina9
francesca1968
cinziap
Valy Vale
kettyformica
tracy72
Ory79
teresaroberta
cicci71
Butterfly981
Kessy
cillina
azzurra74
matira
picci
pesciolina1974
shamsagitta
Emanuela Sette
bianchina
caramaestra
lallaorizzonte
Ciccia77
Stellina17
annalisas
sandra
rio
bia555
Nuny
annufer
sil70
coccinellablu_cc
sissy81
Nicky78
mariarn
Ameliè75
Maryangel
gior
Fenice 70
dada80
46 partecipanti
Pagina 14 di 18
Pagina 14 di 18 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista
dada80- Messaggi : 191
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
ok..dl 81/2008 per la sicurezza a scuola (e non solo): individuazione delle figure (+ ruoli, responsabilità, obblighi e eventuali sanzioni) preposte ad attuare le norme di sicurezza, poi piano di evacuazione, prove di evacuazione, documento di valutazione dei rischi, certificazione di sicurezza (antispigoli, vetri infrangibili, porte antipanico, estintori, vaccinazioni obbligat, prevenzione di malattie e attenzione alla peduncolosi, attenzione all'impianto di riscaldamento e per l'umidità, finestre almeno 1/8 della superficie, impianto di illuminazione a norma...., cartellinistica di sicurezza nei corrdioi, ecc....matira ha scritto:Decreto Legislativo n. 81/2008teresaroberta ha scritto:Esatto gior intendevo proprio quello e mentre ci sono ho dimenticato di chiedere a quale normativa fate riferimento in materia di Sicurezza a scuola?gior ha scritto:certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
sto entrando nel pallone
Per quanto riguarda l'edilizia scolastica io faccio riferimento al T.U. 1994 e alla L. 133/2008, sai se è stato superato o recepito in qualche altra normativa + recente??
gior- Messaggi : 511
cosa dicono in merito le fonti che hai citato? Nel mio Manuale fa riferimento al D.M. del 1975 per l'edilizia scolasticagior ha scritto:ok..dl 81/2008 per la sicurezza a scuola (e non solo): individuazione delle figure (+ ruoli, responsabilità, obblighi e eventuali sanzioni) preposte ad attuare le norme di sicurezza, poi piano di evacuazione, prove di evacuazione, documento di valutazione dei rischi, certificazione di sicurezza (antispigoli, vetri infrangibili, porte antipanico, estintori, vaccinazioni obbligat, prevenzione di malattie e attenzione alla peduncolosi, attenzione all'impianto di riscaldamento e per l'umidità, finestre almeno 1/8 della superficie, impianto di illuminazione a norma...., cartellinistica di sicurezza nei corrdioi, ecc....matira ha scritto:Decreto Legislativo n. 81/2008teresaroberta ha scritto:Esatto gior intendevo proprio quello e mentre ci sono ho dimenticato di chiedere a quale normativa fate riferimento in materia di Sicurezza a scuola?gior ha scritto:certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
sto entrando nel pallone
Per quanto riguarda l'edilizia scolastica io faccio riferimento al T.U. 1994 e alla L. 133/2008, sai se è stato superato o recepito in qualche altra normativa + recente??
matira- Messaggi : 1602
ma non c'è più nessuno???
Me lo chiedevo pure io matira eheh..come va? io mi sto riguardando le utlime cose e ripassando. non vedo l'ora di togliermi questo fardello
teresaroberta- Messaggi : 34
sono in una fase di ripasso convulso >.< per fortuna manca poco! Tu prepari infanzia o primaria? non ricordo piùteresaroberta ha scritto:Me lo chiedevo pure io matira eheh..come va? io mi sto riguardando le utlime cose e ripassando. non vedo l'ora di togliermi questo fardello
primaria.estraggo il 21 e discuto il 22 mattina.tu mi ricordo fai primaria e i tuoi gg sono bene o male quelli pure?
sono uguali ai tuoi!teresaroberta ha scritto:primaria.estraggo il 21 e discuto il 22 mattina.tu mi ricordo fai primaria e i tuoi gg sono bene o male quelli pure?
shamsagitta- Messaggi : 6
spetta, provo a scaricarlo io e te lo invio
la mail è giusta? mi torna indietromatira ha scritto:spetta, provo a scaricarlo io e te lo invio
ciao ragazze, il ferragosto è superato... stringiamo i denti per quest'ultimo sforzo... mancano 2 settimane più o meno e sarà tutto finito...lo studio intendo, per il resto invece si spera possa cominciare qualcosa...
a chi tocca adesso??
io estraggo infanzia il 26.08...
a chi tocca adesso??
coccinellablu_cc- Messaggi : 178
pazzesco. cmq non si sa mai ci connettiamo e vediamo che ne può uscire fuorimatira ha scritto:sono uguali ai tuoi!teresaroberta ha scritto:primaria.estraggo il 21 e discuto il 22 mattina.tu mi ricordo fai primaria e i tuoi gg sono bene o male quelli pure?
coccinellablu
io e matira estraiamo il 21... quindi siamo nel clou degli ultimi sgoccioli
io e matira estraiamo il 21... quindi siamo nel clou degli ultimi sgoccioli
scusate ma per infanzia non c'è più nessuno?
Emanuela Sette- Messaggi : 21
Anche io estraggo il 26 x il 27 mattina....coccinellablu_cc ha scritto:ciao ragazze, il ferragosto è superato... stringiamo i denti per quest'ultimo sforzo... mancano 2 settimane più o meno e sarà tutto finito...lo studio intendo, per il resto invece si spera possa cominciare qualcosa...
a chi tocca adesso??
Per favore qualcuno ha un modello di ppt da inviarmi? non so da dove cominciare!!! la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille e incrociamo le dita!!
Valy Vale- Messaggi : 2
matira non ci siamo dette nulla per identificarci ggi. cmq la mia traccia è "sviluppare la capacità di deambulare sulla trave senza perdere l'equilibrio"
ciao... ho dato un'occhiata in giro... questo link sotto indica questa attività per i 6 anni e più avanti anche per gli 8, ma forse è più indicato per la I classe, che ne pensi?:teresaroberta ha scritto:matira non ci siamo dette nulla per identificarci ggi. cmq la mia traccia è "sviluppare la capacità di deambulare sulla trave senza perdere l'equilibrio"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
intanto se riesco cerco qualcos'altro...
Grazie mille adesso do un'occhiata. mi sto perdendo tra i vari link che danno suggerimenti ma ancora non riesco a ricavarne molto
per quanto riguarda il BES sono un pò titubante se inserire bimbo non vedente. dovrebbe essere relativamente più facile da inserire piuttosto che un bimbo che ha difficoltà motorie visto che l'equilibrio su trave implica praticamente l'utilizzo del corpo in tutto e per tutto. potrebbe essere inoltre una bella sfida scegliere un bes con difficoltà fisiche....
sto anche cercando di collegare non so...con il tema della forza di gravità...con l'apparato uditivo visto che l'orecchio è una parte importante per l'equilibrio umano...il tema di baricentro...che dite?
per quanto riguarda il BES sono un pò titubante se inserire bimbo non vedente. dovrebbe essere relativamente più facile da inserire piuttosto che un bimbo che ha difficoltà motorie visto che l'equilibrio su trave implica praticamente l'utilizzo del corpo in tutto e per tutto. potrebbe essere inoltre una bella sfida scegliere un bes con difficoltà fisiche....
sto anche cercando di collegare non so...con il tema della forza di gravità...con l'apparato uditivo visto che l'orecchio è una parte importante per l'equilibrio umano...il tema di baricentro...che dite?
ragazze, qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza sugli stili di apprendimento, per piacere?
i manuali fanno una gran confusione o non li elencano per niente...!!!
i manuali fanno una gran confusione o non li elencano per niente...!!!
nn concorro in sicilia, ma stamattina ho estratto una brutta traccia e nn so nemmeno da dove cominciare nè cosa fare...
"scienze: odori e sapori di un frutto, classe prima"
mi aiutate?
mi aiutate?
cinziap- Messaggi : 55
ciao cinziap, dai un'occhiata a questo link... spero ti sia di aiuto...cinziap ha scritto:nn concorro in sicilia, ma stamattina ho estratto una brutta traccia e nn so nemmeno da dove cominciare nè cosa fare...
mi aiutate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ragazze, x primaria a qualcuna è già arrivata l'email con l'esito dell'orale?
ciao a tutte, si sa niente delle tracce di infanzia ?
tracy72- Messaggi : 20
Ciao ragazze... due sere fa è finito il mio incubo! Scusate se mi faccio viva solo ora ma ho dovuto recuperare... che fatica!
se avete qualche domanda scrivete pure.
se avete qualche domanda scrivete pure.
picci- Messaggi : 218
ohi Picci!!! hai visto che è finita?! cm è andata?
annufer- Messaggi : 186
Pagina 14 di 18 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 14 di 18