c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

+42
Skipperina
cleliacice
musa
bettina9
francesca1968
cinziap
Valy Vale
kettyformica
tracy72
Ory79
teresaroberta
cicci71
Butterfly981
Kessy
cillina
azzurra74
matira
picci
pesciolina1974
shamsagitta
Emanuela Sette
bianchina
caramaestra
lallaorizzonte
Ciccia77
Stellina17
annalisas
sandra
rio
bia555
Nuny
annufer
sil70
coccinellablu_cc
sissy81
Nicky78
mariarn
Ameliè75
Maryangel
gior
Fenice 70
dada80
46 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Empty c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da dada80 Lun Lug 29, 2013 6:58 pm

Promemoria primo messaggio :

se la scuola non ne ha la porti tu, non mi sembra importante, si le foto le fanno loro, così emerge il loro punto di vista

dada80

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Mar Ago 13, 2013 11:21 am

matira ha scritto:
teresaroberta ha scritto:
gior ha scritto:
teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?
Esatto gior intendevo proprio quello e mentre ci sono ho dimenticato di chiedere a quale normativa fate riferimento in materia di Sicurezza a scuola?
sto entrando nel pallone
Decreto Legislativo n. 81/2008
ok..dl 81/2008 per la sicurezza a scuola (e non solo): individuazione delle figure (+ ruoli, responsabilità, obblighi e eventuali sanzioni) preposte ad attuare le norme di sicurezza, poi piano di evacuazione, prove di evacuazione, documento di valutazione dei rischi, certificazione di sicurezza (antispigoli, vetri infrangibili, porte antipanico, estintori, vaccinazioni obbligat, prevenzione di malattie e attenzione alla peduncolosi, attenzione all'impianto di riscaldamento e per l'umidità, finestre almeno 1/8 della superficie, impianto di illuminazione a norma...., cartellinistica di sicurezza nei corrdioi, ecc....
Per quanto riguarda l'edilizia scolastica io faccio riferimento al T.U. 1994 e alla L. 133/2008, sai se è stato superato o recepito in qualche altra normativa + recente??

gior

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 14 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da matira Mar Ago 13, 2013 1:17 pm

gior ha scritto:
matira ha scritto:
teresaroberta ha scritto:
gior ha scritto:
teresaroberta ha scritto:Ragazze state studiando il POF? nel senso sapete se chiedono anche quello. bisogna riferisti alla normativa del 99?
certo il pof è importante e possono chiederlo in qualsiasi contesto: autonomia, curricolo, funzione docente, programmazione, valutazione... Per normativa del 99 intendi il dpr 1999 (nn ricordo mail il numero) attuativo della l. 59/97?
Esatto gior intendevo proprio quello e mentre ci sono ho dimenticato di chiedere a quale normativa fate riferimento in materia di Sicurezza a scuola?
sto entrando nel pallone
Decreto Legislativo n. 81/2008
ok..dl 81/2008 per la sicurezza a scuola (e non solo): individuazione delle figure (+ ruoli, responsabilità, obblighi e eventuali sanzioni) preposte ad attuare le norme di sicurezza, poi piano di evacuazione, prove di evacuazione, documento di valutazione dei rischi, certificazione di sicurezza (antispigoli, vetri infrangibili, porte antipanico, estintori, vaccinazioni obbligat, prevenzione di malattie e attenzione alla peduncolosi, attenzione all'impianto di riscaldamento e per l'umidità, finestre almeno 1/8 della superficie, impianto di illuminazione a norma...., cartellinistica di sicurezza nei corrdioi, ecc....
Per quanto riguarda l'edilizia scolastica io faccio riferimento al T.U. 1994 e alla L. 133/2008, sai se è stato superato o recepito in qualche altra normativa + recente??
cosa dicono in merito le fonti che hai citato? Nel mio Manuale fa riferimento al D.M. del 1975 per l'edilizia scolastica

matira

Messaggio Da matira Dom Ago 18, 2013 12:51 pm

ma non c'è più nessuno???

matira

Messaggio Da teresaroberta Dom Ago 18, 2013 1:10 pm

Me lo chiedevo pure io matira eheh..come va? io mi sto riguardando le utlime cose e ripassando. non vedo l'ora di togliermi questo fardello

teresaroberta

Messaggio Da matira Dom Ago 18, 2013 1:11 pm

teresaroberta ha scritto:Me lo chiedevo pure io matira eheh..come va? io mi sto riguardando le utlime cose e ripassando. non vedo l'ora di togliermi questo fardello
sono in una fase di ripasso convulso >.< per fortuna manca poco! Tu prepari infanzia o primaria? non ricordo più

matira

Messaggio Da teresaroberta Dom Ago 18, 2013 1:17 pm

primaria.estraggo il 21 e discuto il 22 mattina.tu mi ricordo fai primaria e i tuoi gg sono bene o male quelli pure?

teresaroberta

Messaggio Da matira Dom Ago 18, 2013 7:44 pm

teresaroberta ha scritto:primaria.estraggo il 21 e discuto il 22 mattina.tu mi ricordo fai primaria e i tuoi gg sono bene o male quelli pure?
sono uguali ai tuoi!

matira

Messaggio Da shamsagitta Dom Ago 18, 2013 8:09 pm

Ragazze vi prego mi potete inviare al mio indirizzo email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il powerpoint di stefy sulla pasqua inserito in dropcanvas. Sto impazzendo, non riesco ad aprirlo e scaricarlo. Grazie

per favore matira... AIUTOOOOOO

shamsagitta

Messaggio Da matira Dom Ago 18, 2013 9:33 pm

shamsagitta ha scritto:Ragazze vi prego mi potete inviare al mio indirizzo email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il powerpoint di stefy sulla pasqua inserito in dropcanvas. Sto impazzendo, non riesco ad aprirlo e scaricarlo. Grazie

spetta, provo a scaricarlo io e te lo invio

matira

Messaggio Da matira Dom Ago 18, 2013 9:40 pm

matira ha scritto:
shamsagitta ha scritto:Ragazze vi prego mi potete inviare al mio indirizzo email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il powerpoint di stefy sulla pasqua inserito in dropcanvas. Sto impazzendo, non riesco ad aprirlo e scaricarlo. Grazie

spetta, provo a scaricarlo io e te lo invio
la mail è giusta? mi torna indietro

matira

Messaggio Da coccinellablu_cc Lun Ago 19, 2013 12:26 pm

ciao ragazze, il ferragosto è superato... stringiamo i denti per quest'ultimo sforzo... mancano 2 settimane più o meno e sarà tutto finito...lo studio intendo, per il resto invece si spera possa cominciare qualcosa...

a chi tocca adesso??

io estraggo infanzia il 26.08...

coccinellablu_cc

Messaggio Da teresaroberta Lun Ago 19, 2013 6:16 pm

matira ha scritto:
teresaroberta ha scritto:primaria.estraggo il 21 e discuto il 22 mattina.tu mi ricordo fai primaria e i tuoi gg sono bene o male quelli pure?
sono uguali ai tuoi!
pazzesco. cmq non si sa mai ci connettiamo e vediamo che ne può uscire fuori

teresaroberta

Messaggio Da teresaroberta Lun Ago 19, 2013 6:17 pm

coccinellablu
io e matira estraiamo il 21... quindi siamo nel clou degli ultimi sgoccioli

teresaroberta

Messaggio Da Emanuela Sette Lun Ago 19, 2013 10:58 pm

scusate ma per infanzia non c'è più nessuno?

Emanuela Sette

Messaggio Da Valy Vale Mar Ago 20, 2013 12:40 pm

coccinellablu_cc ha scritto:ciao ragazze, il ferragosto è superato... stringiamo i denti per quest'ultimo sforzo... mancano 2 settimane più o meno e sarà tutto finito...lo studio intendo, per il resto invece si spera possa cominciare qualcosa...

a chi tocca adesso??

io estraggo infanzia il 26.08...
Anche io estraggo il 26 x il 27 mattina....
Per favore qualcuno ha un modello di ppt da inviarmi? non so da dove cominciare!!! la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille e incrociamo le dita!!

Valy Vale

Messaggio Da teresaroberta Mer Ago 21, 2013 9:42 am

matira non ci siamo dette nulla per identificarci ggi. cmq la mia traccia è "sviluppare la capacità di deambulare sulla trave senza perdere l'equilibrio"

teresaroberta

Messaggio Da coccinellablu_cc Mer Ago 21, 2013 10:13 am

teresaroberta ha scritto:matira non ci siamo dette nulla per identificarci ggi. cmq la mia traccia è "sviluppare la capacità di deambulare sulla trave senza perdere l'equilibrio"
ciao... ho dato un'occhiata in giro... questo link sotto indica questa attività per i 6 anni e più avanti anche per gli 8, ma forse è più indicato per la I classe, che ne pensi?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

intanto se riesco cerco qualcos'altro...

coccinellablu_cc

Messaggio Da teresaroberta Mer Ago 21, 2013 11:03 am

Grazie mille adesso do un'occhiata. mi sto perdendo tra i vari link che danno suggerimenti ma ancora non riesco a ricavarne molto
per quanto riguarda il BES sono un pò titubante se inserire bimbo non vedente. dovrebbe essere relativamente più facile da inserire piuttosto che un bimbo che ha difficoltà motorie visto che l'equilibrio su trave implica praticamente l'utilizzo del corpo in tutto e per tutto. potrebbe essere inoltre una bella sfida scegliere un bes con difficoltà fisiche....
sto anche cercando di collegare non so...con il tema della forza di gravità...con l'apparato uditivo visto che l'orecchio è una parte importante per l'equilibrio umano...il tema di baricentro...che dite?

teresaroberta

Messaggio Da coccinellablu_cc Mer Ago 21, 2013 11:48 am

ragazze, qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza sugli stili di apprendimento, per piacere?
i manuali fanno una gran confusione o non li elencano per niente...!!!

coccinellablu_cc

Messaggio Da cinziap Gio Ago 22, 2013 9:08 am

nn concorro in sicilia, ma stamattina ho estratto una brutta traccia e nn so nemmeno da dove cominciare nè cosa fare...
"scienze: odori e sapori di un frutto, classe prima"
mi aiutate?

cinziap

Messaggio Da coccinellablu_cc Gio Ago 22, 2013 9:18 am

cinziap ha scritto:nn concorro in sicilia, ma stamattina ho estratto una brutta traccia e nn so nemmeno da dove cominciare nè cosa fare...
"scienze: odori e sapori di un frutto, classe prima"
mi aiutate?
ciao cinziap, dai un'occhiata a questo link... spero ti sia di aiuto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

coccinellablu_cc

Messaggio Da coccinellablu_cc Ven Ago 23, 2013 9:06 am

ragazze, x primaria a qualcuna è già arrivata l'email con l'esito dell'orale?

coccinellablu_cc

Messaggio Da tracy72 Ven Ago 23, 2013 9:50 am

ciao a tutte, si sa niente delle tracce di infanzia ?

tracy72

Messaggio Da picci Ven Ago 23, 2013 10:48 am

Ciao ragazze... due sere fa è finito il mio incubo! Scusate se mi faccio viva solo ora ma ho dovuto recuperare... che fatica!
se avete qualche domanda scrivete pure.

picci

Messaggio Da annufer Ven Ago 23, 2013 10:52 am

ohi Picci!!! hai visto che è finita?! cm è andata?

annufer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

- Argomenti simili