Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

+17
cricri81
LU1962
malida
sarilla111
lory_ely
Loredana83
nunzia beneduce
ameliepoulain
tatabiss
fradacla
kri1974
giulia boffa
Franca334
Matteo_M
mariel
gugu
English68
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Empty Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da English68 Mar Ago 20, 2013 9:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Sono stato commissario per gli esami di stato e ho ricevuto sul cedolino di agosto solo il compenso per la trasferta, cioè 568 euro.
E' possibile che il compenso come commissario esterno lo riceverò a settembre o c'è stato un errore?
E' la prima volta che faccio gli esami pertanto non so bene come funziona.
Grazie.

English68

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 9:59 am

Già risposto nell'altro topic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 3 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da lory_ely Gio Ott 17, 2013 10:19 am

A me e arrivato sia il compenso che la trasferta però non ho ricevuto i giorni di luglio (avevo contratto fino a 30 giugno) poi prolungato fino a 6 luglio. A voi luglio è arrivato?

lory_ely

Messaggio Da sarilla111 Lun Ott 21, 2013 7:29 am

Tralasciamo che riceverò, sempre lo riceva, il pagamento per la trasferta più basso, nonostante fossero due ore e più di auto fra andata e ritorno...dato come esterna all'amministrazione calcoleranno la distanza dal provveditorato, se calcolo le spese vabbhè economicamente è stato uno schifo...

comunque ho ricevuto il compenso al netto solo a settembre, a cui mancano i 171 di trasferta

vi risulta possibile?!

ovviamente ho scritto alla scuola che mi ha rimpallata all'ufficio ministeriale di zona che ovviamente non si è degnato di  son passati più di 10 giorni ormai)

sarilla111

Messaggio Da tatabiss Lun Dic 09, 2013 4:08 pm

tatabiss ha scritto:
fradacla ha scritto:
tatabiss ha scritto:Grande Fradacla, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e il tempo dedicatomi.

Un ultimo dubbio mi resta: io ho preso servizio il 19 giugno, giorno della prima prova mentre il resto della commissione ha preso regolarmente servizio il 17 con la preliminare; se la matematica non è un'opinione dovrebbero essere 2 e non 3 i giorni da decurtare, sbaglio? Come mi devo regolare?
grazie
L'unico interlocutore che può chiarirti la discrepanza è la scuola in cui hai fatto l'esame: se funziona come quando ero in servizio, è la segreteria che elabora e trasmette i dati per i pagamenti.
Parlato con la segreteria, tutto chiarito: mi hanno pagato 13 gg invece che 15...hanno inviato oggi il mandato di pagamento integrativo...
Grazie mille

A tutt'oggi nonostante belle promesse telefoniche e buoni propositi ancora non mi viene versata la rimanenza: come mi devo comportare fradacla? Ho scritto più mail di sollecito ma niente? Cosa mi consigli? Dopo quanto è possibile la messa in mora?
Grazie

tatabiss

Messaggio Da fradacla Lun Dic 09, 2013 5:47 pm

tatabiss ha scritto:

A tutt'oggi nonostante belle promesse telefoniche e buoni propositi ancora non mi viene versata la rimanenza: come mi devo comportare fradacla? Ho scritto più mail di sollecito ma niente? Cosa mi consigli? Dopo quanto è possibile la messa in mora?
Grazie

Se sei sicuro che la scuola ha trasmesso i dati per il pagamento, puoi provare a sentire la Ragioneria provinciale.
La messa in mora non ha tempi prestabiliti: di solito si scrive quando ci si stanca di aspettare :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tatabiss Lun Dic 09, 2013 6:15 pm

No non ne sono sicuro perchè non si riesce a parlare con la segretaria che si occupa di questo; ho mandato una richiesta a NOIPA vediamo cosa mi dicono; ma se non vado errato sono fondi del ministero e non della scuola: che interesse avrebbe la scuola a cincischiare? Solo per i membri interni pagano loro, per gli esterni devono solo dare mandato, giusto?

tatabiss

Messaggio Da tatabiss Gio Apr 10, 2014 9:24 am

fradacla ha scritto:
tatabiss ha scritto:

Grazie

Se sei sicuro che la scuola ha trasmesso i dati per il pagamento, puoi provare a sentire la Ragioneria provinciale.
La messa in mora non ha tempi prestabiliti: di solito si scrive quando ci si stanca di aspettare :-)

Ad oggi dopo quasi 10 dagli esami di stato nulla di fatto, ancora non hanno sanato le mancanze;
vorrei procedere alla messa in mora, chi conosce la procedura?
Dove trovo il modulo?
Posso inviarla da solo o serve sempre la firma di un sindacato e/o avvocato?
Che costi mi comporta?

Grazie mille

tatabiss

Messaggio Da malida Ven Mag 30, 2014 9:18 pm

Sono stata nominata commissario esterno in un comune diverso da quello di residenza e di servizio. Essendo in servizio in due scuole delle quali una più vicina come tempo di percorrenza al comune dove svolgero' l'esame di stato, per il tempo di percorrenza si cosidera il comune di residenza o la scuola più vicina a quella del comune dove svolgerò gli esami ?
Grazie per la risposta !

malida

Messaggio Da LU1962 Ven Mag 30, 2014 10:51 pm

Nomina entro la provincia: ti verrà conteggiato il tempo (e non l'attesa tra i vari mezzi che prenderai) dalla sede più favorevole all'amministrazione e cioè quello che fa risparmiare allo stato, ma che farà spendere di più a te in quanto tu partirari dalla tua residenza e non dalla sede di servizio.

Un piccolo obolo che dovrai lasciare al rilancio economico (e sociale) dell'italia.

Purtroppo è così!

Per esempio anni addietro fu nominato un commissario interno residente a 130 km dalla scuola, in affitto durante l'anno scolastico nel comune della scuola  ... fu convinto a partecipare all'esame di stato e tutte le mattine doveva farsi, non avndo più l'appartamento in affito, 130 km per arrivare e 130 km per tornarsene a casa.
Ovviamente spese di trasferta per lo stato entro i 30 minuti dalla sede di servizio (170 €) ma per lui, poveretto, spese ben più alte.
Spese di più di quello che incasso.
Grandi!

LU1962

Messaggio Da lory_ely Sab Mag 31, 2014 8:31 pm

Considerano tutti i mezzi pubblici? Per esempio sono stata nominata a 43 km da casa e 25 km dal lavoro. In autobus considerando il percorso più breve ci metto 45 minuti. Però o scoperto che tra comune della scuola è il comune di nomina ci sono treni veloci che percorrono la distanza in 10 minuti. Considerano anche treni veloci? Io comunque da casa devo partire in macchina (la stazione e a circa 15 km da casa e dovrei lasciare la macchina giù -pagando il parcheggio) e ci metto circa 50 - 60 minuti perché unica strada è una statale che attraversa tutti i paesini.

lory_ely

Messaggio Da Ospite Sab Mag 31, 2014 9:12 pm

lory_ely ha scritto:Considerano tutti i mezzi pubblici? Per esempio sono stata nominata a 43 km da casa e  25 km dal lavoro. In autobus considerando il percorso più breve ci metto 45 minuti. Però o scoperto che tra comune della scuola è il comune di nomina ci sono treni veloci che percorrono la distanza in 10 minuti. Considerano anche treni veloci? Io comunque da casa devo partire in macchina (la stazione e a circa 15 km da casa e dovrei lasciare la macchina giù -pagando il parcheggio) e ci metto circa 50 - 60 minuti perché unica strada è una statale che attraversa tutti i paesini.

La distanza "ufficiale" è quella dal comune (di residenza o di servizio) al comune della sede degli esami a prescindere da spostamenti all'interno dei comuni: in altri termini, si prescinde dai tempi richiesti per usare i trasporti intraurbani. Ad esempio, si considera il tempo di percorrenza dalla stazione centrale di A alla stazione centrale di B (es. 25 minuti), poco importa se poi dalla stazione centrale di B alla sede degli esami devi farti 50 minuti di autobus urbano.

Per quanto riguarda i tempi, si considera il mezzo e la linea più veloce (a parte gli aerei).

Ad esempio, alla fine degli anni novanta mi beccai una bella fregatura: avevo residenza e sede di servizio nel comune A ed ero stato nominato in una scuola del comune B. Per raggiungere la fermata dell'autobus nel comune A avrei percorso 9 km con la mia auto (in aperta campagna). Dalla fermata del comune B alla scuola sede d'esame (anche questa in aperta campagna) ci sono circa 5-6 km da fare con un altro mezzo pubblico (considerato urbano). Le autolinee da A a B impiegano più di un'ora secondo le tabelle ufficiali, ma nell'ambito del calendario scolastico regionale sono attivate delle corse speciali per studenti che impiegano, secondo tabella ufficiale, 55 minuti.

Il grottesco: l'amministrazione ha preso in considerazione i 55 minuti, poco importa se durante l'esame di stato le corse per studenti sono soppresse! In questo modo rientravo nella diaria relativa alla fascia di percorrenza fra i 30 e i 60 minuti. A inizio esami ho fatto subito un'istanza di ricorso all'USP sulla base dell'inesistenza di un mezzo che impiegasse 55 minuti. Il penultimo giorno d'esame arriva la risposta dell'USP che respinge il mio ricorso. La fregatura era ormai bella e consumata.

Questo è quanto. Poi ci si stupisce che molti insegnanti fanno i salti mortali per evitare l'esame di stato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da cricri81 Lun Giu 02, 2014 8:15 am

Ho letto su internet i compensi per i commissari esterni. Le 911 sono lorde?
C'è differenza di compenso tra chi ha una sola classe e chi ne ha due?
Io sono stata nominata in due classi (stessa commissione) per un totale di 43 alunni

cricri81

Messaggio Da gugu Lun Giu 02, 2014 8:22 am

cricri81 ha scritto:Ho letto su internet i compensi per i commissari esterni. Le 911 sono lorde?
Io sono stata nominata in due classi (stessa commissione) per un totale di 43 alunni

Per i commissari esterni i 911 euro lordi sono per entrambe le classi. I 171 di trasferta (se nominati entro 30 minuti dalla residenza/sede servizio) sono netti. Il totale netto per un commissario esterno è 810 euro.
gugu
gugu

Messaggio Da malida Lun Giu 02, 2014 7:27 pm

In caso di servizio presso due scuole,  per il pagamento della trasferta,  si considera tra le due scuole la sede di servizio dove si è titolari ossia quella che risulta nei cedolini oppure quella tra le due che è più vicina alla sede d'esame ?
Lo chiedo perchè vi sono pareri discordanti in merito  !
Grazie per la risposta!

malida

Messaggio Da lory_ely Mar Giu 03, 2014 1:21 pm

Ragazzi già ero arrabbiata perché sono stata nominata lontana da casa pur prendendo la trasferta più bassa perché considerano la sede di servizio (più vantaggiosa per loro ma non per me) , adesso ho scoperto che una classe è nella sede principale e un'altra classe in una sede distaccata a 20 km dalla prima. Cambia qualcosa per la trasferta?

lory_ely

Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 2:47 pm

lory_ely ha scritto:Ragazzi già ero arrabbiata perché sono stata nominata lontana da casa pur prendendo la trasferta più bassa perché considerano la sede di servizio (più vantaggiosa per loro ma non per me) , adesso ho scoperto che una classe è nella sede principale e un'altra classe in una sede distaccata a 20 km dalla prima. Cambia qualcosa per la trasferta?
no

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da udl Mer Giu 11, 2014 8:07 pm

gugu ha scritto:
cricri81 ha scritto:Ho letto su internet i compensi per i commissari esterni. Le 911 sono lorde?

Per i commissari esterni i 911 euro lordi sono per entrambe le classi. I 171 di trasferta (se nominati entro 30 minuti dalla residenza/sede servizio) sono netti. Il totale netto per un commissario esterno è 810 euro.

Scusa gugu, sono stato nominato "in seconda istanza" membro esterno in un'unica commissione, che ha due classi ma di due ordini di scuole diverse, una di informatica e una di meccanica.
Mi spettano 911 euro o 911 x 2?

Ciao e grazie

udl

Messaggio Da gugu Mer Giu 11, 2014 8:16 pm

udl ha scritto:
gugu ha scritto:

Scusa gugu, sono stato nominato "in seconda istanza" membro esterno in un'unica commissione, che ha due classi ma di due ordini di scuole diverse, una di informatica e una di meccanica.
Mi spettano 911 euro o 911 x 2?

Ciao e grazie

Sempre 911. Il fatto che una classe sia di meccanica e l'altra di informatica non cambia nulla. Non si tratta di "ordini" (primaria-secondaria) ma semplicemente di due classi di indirizzi diversi dove la tua materia è presente in entrambe.
gugu
gugu

Messaggio Da udl Mer Giu 11, 2014 9:03 pm

Grazie, buona serata

udl

Messaggio Da tatabiss Mar Ago 19, 2014 7:09 am

Ci risiamo, stesso problema di anno scorso: vengo chiamato dall'USP in sostituzione di un commissario assente il giorno del preliminare ad ora di pranzo; il martedì la commissione non lavora, quindi prendo servizio il mercoledì giorno della prima prova; in sostanza ho lavorato un giorno in meno rispetto agli altri commissari, ma nel computo delle competenze mi tolgono due giorni...chi ha ragione? Ripeto il martedì la commissione non si è riunita: io rispetto agli altri membri ho saltato solo il preliminare.
Grazie mille

tatabiss

Messaggio Da tatabiss Mar Ago 19, 2014 2:45 pm

Ci sei fradacla?

tatabiss

Messaggio Da tatabiss Mer Ago 20, 2014 3:43 pm

?????
grazie

tatabiss

Messaggio Da tatabiss Gio Ago 21, 2014 9:56 am

??????

tatabiss

Messaggio Da fradacla Dom Ago 24, 2014 10:47 pm

tatabiss ha scritto:Ci sei fradacla?
No, anche Fradacla va in vacanza :-))

Come ti ha già risposto qualcuno, fa fede, o dovrebbe far fede, la presa di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili