Forcom, Eiform, Mnemosine
+48
olivia86
vivamilan
sasa.ale
Tere82
Illusa
botton
prof.marco
fabrizio80
battaglin76
isarte
tittybariw
Cozza
neve
stefaniascandale
melvinehoward
profnino
charman
coccinellablu_cc
tajmahal
MeMoLe_Rm
lola2011
Rossella T
sfinge
maestracetty
ladytron
Cosimo86
irene10
LaMari
ale17
lacqua
gnuppolo
anna2012
tekwitch
bart
Sticci
overt
gugu
fossettina82
Himechan
fede
cliomisia
miria
iride
Elenagrimaldi
78maria
marlena.fred
SOEMIA
naomival
52 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Forcom, Eiform, Mnemosine
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti.
Sto pensando di iscrivermi ad un corso di perfezionamento di 1500h e sarebbe la prima volta quindi sono completamente ignara. Ho già letto vari commenti sui corsi e per ognuno sembra che ci sia sempre qualche entusiasta. Qualcuno sarebbe in grado di fare un confronto tra queste se, ad esempio, ne ha già frequentati diversi?
Durata, affidabilità, flessibilità, prova finale, carico di lavoro... etc
Grazie mille a chi si prenderà la briga di aiutarmi!
Naomi
Buongiorno a tutti.
Sto pensando di iscrivermi ad un corso di perfezionamento di 1500h e sarebbe la prima volta quindi sono completamente ignara. Ho già letto vari commenti sui corsi e per ognuno sembra che ci sia sempre qualche entusiasta. Qualcuno sarebbe in grado di fare un confronto tra queste se, ad esempio, ne ha già frequentati diversi?
Durata, affidabilità, flessibilità, prova finale, carico di lavoro... etc
Grazie mille a chi si prenderà la briga di aiutarmi!
Naomi
naomival- Messaggi : 398
Re: Forcom, Eiform, Mnemosine
Quanti corsi possibili di perfezionamento si possono fare per inserire il punteggio nella graduatoria ad esaurimento? Io ho sentito 3 corsi da 3 punti e 1 corso da 1 punto...per un totale max di 10 punti. E' così?
overt- Messaggi : 419
grazie gugugugu ha scritto:Sì, 10 punti.
overt- Messaggi : 419
HO fatto la stessa domanda all'Eiform , nel caso dovessi avere accesso al TFA-PAS:SOEMIA ha scritto:scusate , ma c'è qualche ente che in caso di ritiro rimborsa i soldi?....forcom non rimborsa e gli altri?
"Qualora dopo l'iscrizione al Corso/Master relativo all'A.A. 2013/14 dovesse aver accesso al TFA-PAS
è previsto il rimborso delle intere somme versate se:
- Ci sia effettiva incompatibilità tra i due Corsi dichiarata dal MIUR
- Se viene fatta rinuncia formale al corso UNIER (tramite apposito modello) prima di sostenere l'esame finale
- se viene presentata documentazione che attesta effettiva iscrizione/immatricolazione al Corso Abilitante."
Il ritiro deve essere motivato.
fede- Messaggi : 54
fede ha scritto:HO fatto la stessa domanda all'Eiform , nel caso dovessi avere accesso al TFA-PAS:SOEMIA ha scritto:scusate , ma c'è qualche ente che in caso di ritiro rimborsa i soldi?....forcom non rimborsa e gli altri?
"Qualora dopo l'iscrizione al Corso/Master relativo all'A.A. 2013/14 dovesse aver accesso al TFA-PAS
è previsto il rimborso delle intere somme versate se:
- Ci sia effettiva incompatibilità tra i due Corsi dichiarata dal MIUR
- Se viene fatta rinuncia formale al corso UNIER (tramite apposito modello) prima di sostenere l'esame finale
- se viene presentata documentazione che attesta effettiva iscrizione/immatricolazione al Corso Abilitante."
Il ritiro deve essere motivato.
Beh, semplicemente dovrete inviare il certificato di iscrizione al PAS e dire che non farete l'esame con loro.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:fossettina82 ha scritto:Mnemosine propone due tipi di master di I livello: uno da 550 euro, l'altro da 750...quale differenza c'è?
Sono erogati da università diverse, evidentemente ci sono costi di gestione diversi.
Grazie mille, gugu.
fossettina82- Messaggi : 2221
anche io ho un buono sconto di 50 euro se porto un "amico", c'è nessuno MAI isctritto prima che vuole fare un corso eiform così posso usufruire a mia volta dello sconto?
Sticci- Messaggi : 234
Ma i corsi di perfezionamento Forcom da 3 punti quanto costano? Sul sito non sono riuscito a trovarlo scritto da nessuna parte...
bart- Messaggi : 431
A me potrebbe interessare, come funziona?Sticci ha scritto:anche io ho un buono sconto di 50 euro se porto un "amico", c'è nessuno MAI isctritto prima che vuole fare un corso eiform così posso usufruire a mia volta dello sconto?
Ultima modifica di bart il Dom Ago 25, 2013 7:20 pm - modificato 1 volta.
bart- Messaggi : 431
I forcom costano 550 Eurobart ha scritto:Ma i corsi di perfezionamento Forcom da 3 punti quanto costano? Sul sito non sono riuscito a trovarlo scritto da nessuna parte...
Himechan- Messaggi : 122
ti ho scritto!bart ha scritto:A me potrebbe interessare, come funziona?Sticci ha scritto:anche io ho un buono sconto di 50 euro se porto un "amico", c'è nessuno MAI isctritto prima che vuole fare un corso eiform così posso usufruire a mia volta dello sconto?
Scrivimi quo.it
Ultima modifica di Sticci il Lun Ago 26, 2013 5:31 pm - modificato 1 volta.
sticci ti ho lasciato la mail nell'altro post, te la rimetto anche qui:
....
senza spazi
grazie!
....
senza spazi
grazie!
Ultima modifica di Kos il Dom Ago 25, 2013 6:23 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
ti scrivo! tanto posso inserire nello sconto più di una persona/amico e ognuno avrà 50 euro di scontoKos ha scritto:sticci ti ho lasciato la mail nell'altro post, te la rimetto anche qui:
annamarella1 @ gmail.com
senza spazi
grazie!
sono una insegnante di ruolo che perderà il posto il prossimo anno, volevo cercare di aumentare il mio punteggio nella graduatoria interna, qualcuno mi può aiutare a capire la differenza tra corsi di perfezionamento e Master in termini di punti? I corsi Mnemosine Eiform e Forcom sono utili a questo scopo?
Grazie
Grazie
tekwitch- Messaggi : 2
tekwitch ha scritto:sono una insegnante di ruolo che perderà il posto il prossimo anno, volevo cercare di aumentare il mio punteggio nella graduatoria interna, qualcuno mi può aiutare a capire la differenza tra corsi di perfezionamento e Master in termini di punti? I corsi Mnemosine Eiform e Forcom sono utili a questo scopo?
Grazie
Nella graduatoria interna questi corsi valgono 1 punto. Non so se possa esserti utile o meno.
anche quelli di 600 ore valgono 1 punto?
SOEMIA- Messaggi : 625
SOEMIA ha scritto:anche quelli di 600 ore valgono 1 punto?
Solo nelle GE.
Nelle graduatorie interne non valgono nulla.
vorrei iscrivermi a un perfezionamento eiform per usufruire dello sconto cosa devo fare qualcuno interessato?
anna2012- Messaggi : 2
Anche per me sarebbe la prima volta. Ho visto qualcosa di interessante su Eiform
Ho 2 domande, per chi li avesse già fatti:
-cosa scegliere tra cdrom e piattaforma telematica 24h?
- area specifica o trasversale (io son specializzato in inglese. Oltre a quelle legate alle lingue, posso sceglierne una trasversale. Ovviamente una esclude l'altra).
Grazie
Ho 2 domande, per chi li avesse già fatti:
-cosa scegliere tra cdrom e piattaforma telematica 24h?
- area specifica o trasversale (io son specializzato in inglese. Oltre a quelle legate alle lingue, posso sceglierne una trasversale. Ovviamente una esclude l'altra).
Grazie
gnuppolo- Messaggi : 123
Ciao ragazze, sono nuova in questo forum, anch'io sono interessata ad un master EIFORM, come nuova iscritta qualcuno potrebbe farmi usufruire dello sconto? Grazie!
Inoltre volevo chiedervi il master dal titolo: Metodologia dell'insegnamento e didattica multimediale per l'apprendimento attivo. Secondo voi è coerente sia per la scuola dell'infanzia che primaria? perchè io ho entrambe le abilitazioni.
Inoltre volevo chiedervi il master dal titolo: Metodologia dell'insegnamento e didattica multimediale per l'apprendimento attivo. Secondo voi è coerente sia per la scuola dell'infanzia che primaria? perchè io ho entrambe le abilitazioni.
ale17- Messaggi : 1
Ciao a tutti!
Mi sto informando a riguardo di master online e corsi di perfezionamento; oltre ai master della Forcom, Eiform, Mnemosine etc. mi sono imbattuta in quelli rilasciati da Torvergata in modalità online.
Li conoscete? Qualcuno di voi ne ha esperienza?
A prima vista non mi sembra ci sia un'enorme differenza tra questi master e quelli, ad esempio, della Eiform: entrambi valgono 3 punti, rilasciano 60 CFU, durano 1500 ore, la modalità di svolgimento è praticamente la stessa.
Perché allora il costo è tanto più alto (1500 euro)? Forse sono un po' più "spendibili" sul mercato del lavoro, hanno maggire credibilità/prestigio oppure sono equivalenti anche da questo punto di vista?
I master "in presenza", invece, come vengono valutati in graduatoria? Sempre 3 punti? E come si fa a valutare quanto un master sia inerente alla classe di concorso prescelta?
Grazie a chi risponderà!
Mi sto informando a riguardo di master online e corsi di perfezionamento; oltre ai master della Forcom, Eiform, Mnemosine etc. mi sono imbattuta in quelli rilasciati da Torvergata in modalità online.
Li conoscete? Qualcuno di voi ne ha esperienza?
A prima vista non mi sembra ci sia un'enorme differenza tra questi master e quelli, ad esempio, della Eiform: entrambi valgono 3 punti, rilasciano 60 CFU, durano 1500 ore, la modalità di svolgimento è praticamente la stessa.
Perché allora il costo è tanto più alto (1500 euro)? Forse sono un po' più "spendibili" sul mercato del lavoro, hanno maggire credibilità/prestigio oppure sono equivalenti anche da questo punto di vista?
I master "in presenza", invece, come vengono valutati in graduatoria? Sempre 3 punti? E come si fa a valutare quanto un master sia inerente alla classe di concorso prescelta?
Grazie a chi risponderà!
LaMari- Messaggi : 2
Salve, anch'io sono interessata ad un master proposto da Eiform... L'unico problema riguarda la non compatibilità del master con un eventuale secondo ciclo del TFA ordinario. Secondo voi è preferibile fare il master (questo significa ottenere 3 punti nelle graduatorie d'istituto e rinunciare ad un eventuale TFA) oppure attendere l'uscita del TFA? Grazie!
irene10- Messaggi : 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» meglio forcom o Mnemosine?
» i corsi di perfezionamento EIFORM valgono davvero 3 punti?
» corsi eiform e mnemosine
» MASTER E PERFEZIONAMENTO UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA/EIFORM
» ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?
» i corsi di perfezionamento EIFORM valgono davvero 3 punti?
» corsi eiform e mnemosine
» MASTER E PERFEZIONAMENTO UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA/EIFORM
» ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?
Pagina 2 di 5