Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Forcom, Eiform, Mnemosine

+48
olivia86
vivamilan
sasa.ale
Tere82
Illusa
botton
prof.marco
fabrizio80
battaglin76
isarte
tittybariw
Cozza
neve
stefaniascandale
melvinehoward
profnino
charman
coccinellablu_cc
tajmahal
MeMoLe_Rm
lola2011
Rossella T
sfinge
maestracetty
ladytron
Cosimo86
irene10
LaMari
ale17
lacqua
gnuppolo
anna2012
tekwitch
bart
Sticci
overt
gugu
fossettina82
Himechan
fede
cliomisia
miria
iride
Elenagrimaldi
78maria
marlena.fred
SOEMIA
naomival
52 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da naomival Gio Ago 22, 2013 10:34 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.

Sto pensando di iscrivermi ad un corso di perfezionamento di 1500h e sarebbe la prima volta quindi sono completamente ignara. Ho già letto vari commenti sui corsi e per ognuno sembra che ci sia sempre qualche entusiasta. Qualcuno sarebbe in grado di fare un confronto tra queste se, ad esempio, ne ha già frequentati diversi?

Durata, affidabilità, flessibilità, prova finale, carico di lavoro... etc

Grazie mille a chi si prenderà la briga di aiutarmi!

Naomi

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso


Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da gnuppolo Ven Ago 30, 2013 8:42 pm

Un'ultima cosa: ma la differenza tra master e corso di aggiornamento è solo una questione di Laurea e/o abilitazione? Io che sono abilitato, posso fare entrambi, giusto? Perchè allora c'è questa differenza di prezzo?

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 8:44 pm

Elenagrimaldi ha scritto:Scusatemi posso chiedervi un 'informazione: un corso di perfezionamento da 600 ore 20 crediti della  forcom è compatibile con l'iscrizione all'università? Grazie a chiunque voglia rispondermi
Di regola NO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da Cosimo86 Ven Ago 30, 2013 9:40 pm

irene10 ha scritto:Salve, anch'io sono interessata ad un master proposto da Eiform... L'unico problema riguarda la non compatibilità del master con un eventuale secondo ciclo del TFA ordinario. Secondo voi è preferibile fare il master (questo significa ottenere 3 punti nelle graduatorie d'istituto e rinunciare ad un eventuale TFA) oppure attendere l'uscita del TFA? Grazie!
Se vuoi aumentare il tuo punteggio nelle GI, ti conviene fare il master ed eventualmente congelarlo per fare il tfa (sempre che tu riesca comunque a superare tutte le prove di accesso al corso di abilitazione)!

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da ladytron Ven Set 06, 2013 11:17 am

Buongiorno, dovrei fare per la prima volta un master e/o corso post-lauream.
Ho contattato sia Eiform che Forcom.
Vi spiego la mia situazione in breve: reduce da idonea non vincitrice nel recente concorsone per la a037, iscritta alla 3 fascia gi.
Alla Eiform mi han detto che mi conviene fare master, che, di certo, ti permette di ricevere 3 punti nel prossimo aggiornamento delle gi, mentre alcune scuole potrebbero attribuirti 1 solo punto ad un corso seppur di 1500 ore; alla Forcom mi han detto che i corsi di perfezionamento (quelli, ovviamente, della durata di 1500 ore) sono stati riconosciuti allo stesso livello dei master, per cui dovrebbero comunque permetterti di ricevere 3 punti.

Voi cosa mi consigliate? Inoltre, non essendo abilitata sul sostegno, la Forcom mi ha consigliato di andare sulle mie materie.
Sono grata sin d'ora a chi mi aiuterà

ladytron

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da sfinge Lun Set 16, 2013 7:03 pm

Sono interessata anch'io ai corsi Eiform: c'è per favore ancora qualcuno che potrebbe farmi usufruire dello sconto di 50 Euro?
Altra domanda, perdonate l'estrema praticità: le dispense di un corso che consistenza hanno nel loro complesso, all'incirca? 500-600 pagg. ? Tanto per avere un'idea della mole.
Grazie!
sfinge
sfinge

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da Rossella T Gio Set 19, 2013 2:09 pm

Scusate qualcuno sa se il corso Eiform da pure i 3 punti per la seconda fascia delle graduatorie d'istituto? nel sito c'è scritta solo la 3°
grazie

Rossella T

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 2:15 pm

Io ho appena contattato Mnemosine: non sanno quanto valgono i master trasversali! Io lo vorrei fare per poter avere punteggio sia per infanzia sia per primaria ma vorrei essere certa che verrà valutato 3 punti su entrambe le cdc.
Inoltre se accedo con il diploma magistrale devo fare per forza un corso di perfezionamento post diploma o potrei fare anche un master? Sono laureata.
Grazie a tutti. Né Mnemosine né al sindacato mi hanno saputo rispondere!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 2:17 pm

Ah se qualcuno avesse un buono socnto per Mnemosine, gliene sarei grata :-)
doloresvenezia@yahoo.it
Grazie mille

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da MeMoLe_Rm Gio Set 19, 2013 2:21 pm

lola2011 ha scritto:Io ho appena contattato Mnemosine: non sanno quanto valgono i master trasversali! Io lo vorrei fare per poter avere punteggio sia per infanzia sia per primaria ma vorrei essere certa che verrà valutato 3 punti su entrambe le cdc.
Inoltre se accedo con il diploma magistrale devo fare per forza un corso di perfezionamento post diploma o potrei fare anche un master? Sono laureata.
Grazie a tutti. Né Mnemosine né al sindacato mi hanno saputo rispondere!
I master e corsi trasversali EIFORM valgono 3 punti in tutte le cdc (io sto in primaria e secondaria e ho fatto quello sui dsa);
tu accedi col diploma all'insegnamento (3a fascia o concorso) ma ciò non significa che non puoi continuare a specializzarti, quindi se sei laureata puoi fare un master sennò devi fare un corso di perfezionamento. D'altronde nel tuo punteggio (di 3a fascia o concorso) devi conteggiare quelli della laurea o altri corsi anche se accedi col diploma magistrale.
Fonte IO: diploma magistrale + laurea in lingue + master eiform + corso perfezionamento eiform (inserita 3a fascia infanzia, primaria, secondaria inglese e spagnolo)

se è la prima volta che ti iscrivi ad un CORSO O MASTER EIFORM (entro il 30 settembre) posso farti avere lo sconto di 50 euro
scrivimi se hai dubbi o domande ;-)
irene.diluzio@hotmail.it
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 2:45 pm

MeMoLe_Rm ha scritto:
lola2011 ha scritto:Io ho appena contattato Mnemosine: non sanno quanto valgono i master trasversali! Io lo vorrei fare per poter avere punteggio sia per infanzia sia per primaria ma vorrei essere certa che verrà valutato 3 punti su entrambe le cdc.
Inoltre se accedo con il diploma magistrale devo fare per forza un corso di perfezionamento post diploma o potrei fare anche un master? Sono laureata.
Grazie a tutti. Né Mnemosine né al sindacato mi hanno saputo rispondere!
I master e corsi trasversali EIFORM valgono 3 punti in tutte le cdc (io sto in primaria e secondaria e ho fatto quello sui dsa);
tu accedi col diploma all'insegnamento (3a fascia o concorso) ma ciò non significa che non puoi continuare a specializzarti, quindi se sei laureata puoi fare un master sennò devi fare un corso di perfezionamento. D'altronde nel tuo punteggio (di 3a fascia o concorso) devi conteggiare quelli della laurea o altri corsi anche se accedi col diploma magistrale.
Fonte IO: diploma magistrale + laurea in lingue + master eiform + corso perfezionamento eiform (inserita 3a fascia infanzia, primaria, secondaria inglese e spagnolo)

se è la prima volta che ti iscrivi ad un CORSO O MASTER EIFORM (entro il 30 settembre) posso farti avere lo sconto di 50 euro
scrivimi se hai dubbi o domande ;-)
irene.diluzio@hotmail.it
Grazie per le info, ti ho inviato una mail. L'iscrizione scade domani, help! Son indecisa pure se fare master o corso di perfezionamento. Tu insegni alla primaria? Temo che accedendo con il diploma non mi venga valutato il master rivolto ai laureati. Ho mille paranoie, ma tra tabelle di valutazione titoli indecifrabili, casini della segreteria e soldi che devo spendere, vorrei non fare errori :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da MeMoLe_Rm Gio Set 19, 2013 2:52 pm

ma perchè nella domanda per infanzia e primaria non ti hanno aggiunto punti per la laurea???
in teroia avrebbero dovuto, quindi perchè non valutaer il master??? scusa ma non capisco il tuo dubbio...
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 3:05 pm

Sì me l'hanno valutata, la segreteria aveva sbagliato. Per il master ora ho le idee + chiare. Farò il master, non il corso di perfezionamento.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da tajmahal Mar Ott 15, 2013 11:37 am

quale corso di perfez (tra i tre enti "Forcom, Eiform, Mnemosine") per la scuola dell'infanzia mi consigliate di fare?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da coccinellablu_cc Mar Ott 15, 2013 5:05 pm

ciao ragazzi/e, vorrei chiedervi un parere...

voglio iscrivermi ad un master/corso perf. ma ho il dubbio che scegliendo un ente (come eiform, for.com o altri) non si abbia la certezza futura di riconoscimento del punteggio come invece potrebbe essere seguendo un corso rilasciato da un'università (anche se telematica)

so che a molti di voi sono stati riconosciuti i crediti di corsi rilasciati da questi enti, ma, visto che la normativa parla di "Master universitari" e "corsi di perf. universitari", non so cosa potrebbe accadere in futuro e mi sono venuti mille dubbi...

grazie a chi di voi vorrà rispondere

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da charman Mer Ott 16, 2013 12:57 pm

Ragazzi conoscete un master che abbia come prova finale il quiz e non, casomai, una tesina o orale?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da profnino Mer Ott 16, 2013 3:01 pm

coccinellablu_cc ha scritto:ciao ragazzi/e, vorrei chiedervi un parere...

voglio iscrivermi ad un master/corso perf. ma ho il dubbio che scegliendo un ente (come eiform, for.com o altri) non si abbia la certezza futura di riconoscimento del punteggio come invece potrebbe essere seguendo un corso rilasciato da un'università (anche se telematica)

so che a molti di voi sono stati riconosciuti i crediti di corsi rilasciati da questi enti, ma, visto che la normativa parla di "Master universitari" e "corsi di perf. universitari", non so cosa potrebbe accadere in futuro e mi sono venuti mille dubbi...

grazie a chi di voi vorrà rispondere
ciao da quello che ho capito io leggendo i corsi di EIFORM sono erogati dall'università Europea di roma legalmente rconosciuta www.unier.it sezione post laurea ci sono i bandi di master e corsi di perf EIFORM è l'ente in convenzione

profnino

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da fossettina82 Mer Ott 16, 2013 3:21 pm

charman ha scritto:Ragazzi conoscete un master che abbia come prova finale il quiz e non, casomai, una tesina o orale?

Sì, i corsi dell'unidav (Chieti) prevedono solo un quiz finale.
L'esame però va fatto in presenza.

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da charman Gio Ott 17, 2013 12:59 am

fossettina82 ha scritto:
charman ha scritto:Ragazzi conoscete un master che abbia come prova finale il quiz e non, casomai, una tesina o orale?
Sì, i corsi dell'unidav (Chieti) prevedono solo un quiz finale.
L'esame però va fatto in presenza.
Grazie fossettina...infatti all'unidav già ho dato, ma cercavo un'altra uni che avesse le stesse modalità. Ne conoscete?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da coccinellablu_cc Gio Ott 17, 2013 8:33 am

profnino ha scritto:
coccinellablu_cc ha scritto:ciao ragazzi/e, vorrei chiedervi un parere...

voglio iscrivermi ad un master/corso perf. ma ho il dubbio che scegliendo un ente (come eiform, for.com o altri) non si abbia la certezza futura di riconoscimento del punteggio come invece potrebbe essere seguendo un corso rilasciato da un'università (anche se telematica)

so che a molti di voi sono stati riconosciuti i crediti di corsi rilasciati da questi enti, ma, visto che la normativa parla di "Master universitari" e "corsi di perf. universitari", non so cosa potrebbe accadere in futuro e mi sono venuti mille dubbi...

grazie a chi di voi vorrà rispondere
ciao da quello che ho capito io leggendo i corsi di EIFORM sono erogati dall'università Europea di roma legalmente rconosciuta www.unier.it  sezione post laurea ci sono i bandi di master e corsi di perf  EIFORM è l'ente in convenzione
grazie profnino... quindi, secondo te, nel'attestato finale del corso,nel caso della Eiform, comparirà l'Univer. Europea di Roma?  
se qualcuno ha già un attestato in mano della Eiform, potrebbe darci una mano per sciogliere questo dubbio? grazie...

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da profnino Gio Ott 17, 2013 4:14 pm

si coccinella questo è sicuro ;
L'Università Europea di Romaè una Università non statale, legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 5 agosto 2004, pubblicato nella G.U. - Serie Generale del 25 novembre 2004, n°277. È abilitata al rilascio dei titoli di studio universitari aventi valore legale, in virtù del decreto ministeriale del 4 maggio 2005, pubblicato sul Supplemento ordinario n. 90 della G.U. del 13 maggio 2005, n. 110.

è sul sito

http://www.formadocenti.it/valutazionetitoli.php


d'altronde ho fatto anche il riscontro sul sito dell?UNIER

http://www.universitaeuropeadiroma.it/master-2013-2014

http://www.universitaeuropeadiroma.it/master/1354

ecc ecc







Tabella di valutazione “MONDO SCUOLA”


profnino

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da tajmahal Gio Ott 24, 2013 11:21 am

"Forcom, Eiform, Mnemosine" sono tutti e tre enti riconosciuti dal Miur?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty servono anche a chi ha fatto il tfa?

Messaggio Da melvinehoward Gio Ott 24, 2013 12:47 pm

Secondo voi i tre punti dati da questi corsi possono tornare utili anche a chi andrà nelle GI di seconda fascia nel 2014? Lo chiedo perchè li pubblicizzano essenzialmente per chi vuole alzare il proprio punteggio in terza fascia . Io ho concluso il tfa l'estate scorsa, mi serve anche nella graduatoria degli abilitati?
Grazie a chi mi dice la sua!

melvinehoward

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da stefaniascandale Gio Ott 24, 2013 9:05 pm

Qualcuno sa dirmi se si puo' usare il materiale didattico all'esame elaborati forcom?.grazie mille.domani ho l esame.

stefaniascandale

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da stefaniascandale Gio Ott 24, 2013 10:01 pm

Qualcuno sa dirmi se si puo' usare il materiale didattico all'esame elaborati forcom?.grazie mille.domani ho l esame.

stefaniascandale

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Forcom, Eiform, Mnemosine - Pagina 3 Empty Re: Forcom, Eiform, Mnemosine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.