stipendi a settembre?
+33
franci75
Maestrasimo
maby
Gaia84
schippy
precious77
lexissia
A0quarantasette
alice86
neffa2013
Sfigataalcubo
Non ti fidare
marij
stellina75
SARA25
fradacla
AlianteMagico
Magilla76
rominav
din
eclissi
Camilla78
Dec
fifi
verdeacqua
precarissimo77
niri
precariansiosa
71lunapiena
rigato2013
KRreykjavik
jaja_79
catiusciagr
37 partecipanti
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
stipendi a settembre?
Promemoria primo messaggio :
Chi può darmi una risposta "sicura"? Sono stata chiamata da un ITI per una cattedra di elettronica per la quale, a fronte della relativa gae esaurita, c'era stata la liberatoria perchè i dirigenti chiamassero dalla GI. Sono stata chiamata il giorno 7 sett. e ho preso servizio il primo giorno di scuola, il giorno 9 us. Oggi, 23 settembre mi aspettavo lo stipendio relativo a questi 2/3 (anzi un pò di più) di mese... invece non ho trovato niente. Vista l'esperienza vissuta nello scorso anno da parecchi colleghi supplenti, vorei sapere se è normale che non sia giunto niente, oppure se mi conviene già chiedere in segreteria cosa è successo.Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una risposta.
Chi può darmi una risposta "sicura"? Sono stata chiamata da un ITI per una cattedra di elettronica per la quale, a fronte della relativa gae esaurita, c'era stata la liberatoria perchè i dirigenti chiamassero dalla GI. Sono stata chiamata il giorno 7 sett. e ho preso servizio il primo giorno di scuola, il giorno 9 us. Oggi, 23 settembre mi aspettavo lo stipendio relativo a questi 2/3 (anzi un pò di più) di mese... invece non ho trovato niente. Vista l'esperienza vissuta nello scorso anno da parecchi colleghi supplenti, vorei sapere se è normale che non sia giunto niente, oppure se mi conviene già chiedere in segreteria cosa è successo.Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una risposta.
catiusciagr- Messaggi : 1803
Re: stipendi a settembre?
ciao scusa mi puoi dire come risulta il tuo contratto su istanze online rispetto a spt e a rtsAlianteMagico ha scritto:ma la retrib profess. docenti è diminuita? 114€ con contratto annuale dal 5 sett e di meno rispetto ad altri anni dove avevo preso qualche giorno più tardi...
stellina75- Messaggi : 404
in che senso?stellina75 ha scritto:ciao scusa mi puoi dire come risulta il tuo contratto su istanze online rispetto a spt e a rtsAlianteMagico ha scritto:ma la retrib profess. docenti è diminuita? 114€ con contratto annuale dal 5 sett e di meno rispetto ad altri anni dove avevo preso qualche giorno più tardi...
AlianteMagico- Messaggi : 783
es. validato, registrato, ricevuto?AlianteMagico ha scritto:in che senso?stellina75 ha scritto:ciao scusa mi puoi dire come risulta il tuo contratto su istanze online rispetto a spt e a rtsAlianteMagico ha scritto:ma la retrib profess. docenti è diminuita? 114€ con contratto annuale dal 5 sett e di meno rispetto ad altri anni dove avevo preso qualche giorno più tardi...
Io ho preso servizio il 17 sett fino al 30/06 il mio contratto risulta validato (rispetto a spt) e ricevuto (rispetto a rts) quando pensi che riceverò settembre?
Incarico al 30/06 con presa di servizio il 05/09.stellina75 ha scritto:ciao sei neo immessa in ruolo o con incarico al 30/06?rominav ha scritto:C'è anche il mio!:)
rominav- Messaggi : 904
mi risulta acquisito rispetto spt e ricevuto rispetto rtsstellina75 ha scritto:es. validato, registrato, ricevuto?AlianteMagico ha scritto:in che senso?stellina75 ha scritto:ciao scusa mi puoi dire come risulta il tuo contratto su istanze online rispetto a spt e a rtsAlianteMagico ha scritto:ma la retrib profess. docenti è diminuita? 114€ con contratto annuale dal 5 sett e di meno rispetto ad altri anni dove avevo preso qualche giorno più tardi...
Io ho preso servizio il 17 sett fino al 30/06 il mio contratto risulta validato (rispetto a spt) e ricevuto (rispetto a rts) quando pensi che riceverò settembre?
dovresti aspettare ancora un po
quanto è la tua retrib professionale docenti?rominav ha scritto:Incarico al 30/06 con presa di servizio il 05/09.stellina75 ha scritto:ciao sei neo immessa in ruolo o con incarico al 30/06?rominav ha scritto:C'è anche il mio!:)
142,13€, è proporzionale ai giorni di lavoro. I miei giorni di lavoro sono stati 26, perciò se divido i 164€ per 30gg e moltiplico il risultato per 30, ottengo esattamente 142,13€.
rominav- Messaggi : 904
Sicuro di avere orario di cattedra?AlianteMagico ha scritto:
quanto è la tua retrib professionale docenti?
fradacla- Moderatore
quindi il 23 ottobre?AlianteMagico ha scritto:mi risulta acquisito rispetto spt e ricevuto rispetto rtsstellina75 ha scritto:es. validato, registrato, ricevuto?AlianteMagico ha scritto:in che senso?stellina75 ha scritto:ciao scusa mi puoi dire come risulta il tuo contratto su istanze online rispetto a spt e a rtsAlianteMagico ha scritto:ma la retrib profess. docenti è diminuita? 114€ con contratto annuale dal 5 sett e di meno rispetto ad altri anni dove avevo preso qualche giorno più tardi...
dovresti aspettare ancora un po
Nulla, presa di servizio al 2 settembre e termine 30 giugno...
lexissia- Messaggi : 209
ho preso servizio il 3 settembre, scuola primaria,stellina75 ha scritto:quando hai preso servizio?alice86 ha scritto:Riesco a vedere anche io l'importo con contratto fino al 30/06.
che tristezza vedere un importo cosi basso, meno 100 euro rispetto agli altri anni, dove finiremo?
anche se tolgo i primi 3 giorni risulta cmq basso.
A voi lo stipendio risulta calato o stabile rispetto all'anno scorso?
alice86- Messaggi : 138
a me "mancano" circa 100 euro..senza considerare le trattenute che inizieranno da gennaio in poi (le varie regionali e comunali)... e il contratto risulta "acquisito" e registrato".
premesso che amo questo lavoro, che l'ho scelto e lo reputo una missione, che nulla mi gratifica di più che stare in classe con i "miei" ragazzi, mi sento mortificata di fronte ad uno stipendio da fame con il quale,il più delle volte,fatichi ad arrivare a fine mese..chi fa l'insegnante non lo fa certo per soldi e nemmeno per l'orario di lavoro ridotto (il vero insegnante, quello scrupoloso,serio,appassionato lavora forse anche più delle tradizionali 36 h) ma non è certo una vergogna veder qualche soldino in più dopo anni di studio (e di soldi!!), perfezionamenti,specializzazioni,master e quant'altro..
e scusate lo sfogo!!
premesso che amo questo lavoro, che l'ho scelto e lo reputo una missione, che nulla mi gratifica di più che stare in classe con i "miei" ragazzi, mi sento mortificata di fronte ad uno stipendio da fame con il quale,il più delle volte,fatichi ad arrivare a fine mese..chi fa l'insegnante non lo fa certo per soldi e nemmeno per l'orario di lavoro ridotto (il vero insegnante, quello scrupoloso,serio,appassionato lavora forse anche più delle tradizionali 36 h) ma non è certo una vergogna veder qualche soldino in più dopo anni di studio (e di soldi!!), perfezionamenti,specializzazioni,master e quant'altro..
e scusate lo sfogo!!
precariansiosa- Messaggi : 1027
si certo. l'anno scorso dal 7 sett erano 137€fradacla ha scritto:Sicuro di avere orario di cattedra?AlianteMagico ha scritto:
Chiariamo un concetto. La RPD è 164 euro, su base giornaliera 164/30=5,46 periodico.AlianteMagico ha scritto:si certo. l'anno scorso dal 7 sett erano 137€fradacla ha scritto:Sicuro di avere orario di cattedra?AlianteMagico ha scritto:
25 gg = 136,67
Ergo, l'anno scorso il tuo contratto deve essere partito dal 6/9.
Quando dici che la tua RPD quest'anno è di 114 euro, probabilmente arrotondi, ma in ogni caso non può essere l'equivalente di 26 gg di contratto. La cifra più vicina che viene fuori è 113,33, per 20gg, quindi un contratto partito dall'11 settembre.
fradacla- Moderatore
Camilla continuo a fare come hai consigliato a verdeacqua ma mi esce sempre così:Camilla78 ha scritto:In attesa dei 2 cedolini puoi provare a vedere su noipa alla voce contratti scuola, inserisci codice fiscale, poi il numero del contratto (sino alla Z esclusa)...io ho fatto così l'anno scorso e avevo visto importo e data valuta per mesi settembre e ottobre (il primo stipendio mi era stato pagato il 1 ottobre).verdeacqua ha scritto:Ah, grazie! Allora devo chiedere in segreteria il cedolino? E lo stipendio mi arriverà sul mio conto, visto che ho lasciato l'iban? E ....... quando circa?......
"Nessun record presente con codice fiscale....... e per codice SIDI ......
SARA25- Messaggi : 1332
no...è partito il 5, sono 26 giorni. Sono 114€ in busta paga, o se ne accorgono loro o non si puo far niente credofradacla ha scritto:Chiariamo un concetto. La RPD è 164 euro, su base giornaliera 164/30=5,46 periodico.AlianteMagico ha scritto:si certo. l'anno scorso dal 7 sett erano 137€fradacla ha scritto:Sicuro di avere orario di cattedra?AlianteMagico ha scritto:
25 gg = 136,67
Ergo, l'anno scorso il tuo contratto deve essere partito dal 6/9.
Quando dici che la tua RPD quest'anno è di 114 euro, probabilmente arrotondi, ma in ogni caso non può essere l'equivalente di 26 gg di contratto. La cifra più vicina che viene fuori è 113,33, per 20gg, quindi un contratto partito dall'11 settembre.
Io ho preso servizio il 12 e non ho visto stipendi...notizie su emissioni speciali o dovremo aspettare il 23?
precious77- Messaggi : 329
- se nella seconda pagina del cedolino, in corrispondenza della voce RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI, c'è la cifra di 114,00 euro;
- se il tuo contratto è iniziato il 5 settembre;
- se hai un orario settimanale di 18 ore,
rivolgiti alla segreteria, prima di tutto, perché controlli i dati del contratto inserito al SIDI.
Se non c'è nulla di strano nel contratto, scrivi una mail alla Ragioneria per segnalare l'incongruenza.
Ultima modifica di fradacla il Ven Ott 11, 2013 12:30 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
Ho letto sul sito di Noipa che ci sara' un'emissione speciale l'11 ottobre a chi è rivolta?
SARA25 ha scritto:Camilla continuo a fare come hai consigliato a verdeacqua ma mi esce sempre così:Camilla78 ha scritto:In attesa dei 2 cedolini puoi provare a vedere su noipa alla voce contratti scuola, inserisci codice fiscale, poi il numero del contratto (sino alla Z esclusa)...io ho fatto così l'anno scorso e avevo visto importo e data valuta per mesi settembre e ottobre (il primo stipendio mi era stato pagato il 1 ottobre).verdeacqua ha scritto:Ah, grazie! Allora devo chiedere in segreteria il cedolino? E lo stipendio mi arriverà sul mio conto, visto che ho lasciato l'iban? E ....... quando circa?......
SARA25- Messaggi : 1332
Sicuramente il sistema non è aggiornato perché io vedo il cedolino nella mia pagina personale su NoiPa, ma se vado su contratti scuola e inserisco il codice fiscale e numero contratto la pagina risulta aggiornata al 24/12/12!!!Domani ci sarà l'accredito, vedi un po' se ti arriva altrimenti dovrai aspettare la prossima emissione! P.S. se il tuo contratto non risulta acquisito rispetto a spt non potrà avvenire il pagamento domani, controlla su Istanze.SARA25 ha scritto:SARA25 ha scritto:Camilla continuo a fare come hai consigliato a verdeacqua ma mi esce sempre così:Camilla78 ha scritto:In attesa dei 2 cedolini puoi provare a vedere su noipa alla voce contratti scuola, inserisci codice fiscale, poi il numero del contratto (sino alla Z esclusa)...io ho fatto così l'anno scorso e avevo visto importo e data valuta per mesi settembre e ottobre (il primo stipendio mi era stato pagato il 1 ottobre).verdeacqua ha scritto:Ah, grazie! Allora devo chiedere in segreteria il cedolino? E lo stipendio mi arriverà sul mio conto, visto che ho lasciato l'iban? E ....... quando circa?......
Camilla78- Messaggi : 181
- se nella seconda pagina del cedolino, in corrispondenza della voce RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI, c'è la cifra di 114,00 euro;fradacla ha scritto:
no...è partito il 5, sono 26 giorni. Sono 114€ in busta paga, o se ne accorgono loro o non si puo far niente credo
- se il tuo contratto è iniziato il 5 settembre;
- se hai un orario settimanale di 18 ore,
rivolgiti alla segreteria, prima di tutto, perché controlli i dati del contratto inserito al SIDI.
Se non c'è nulla di strano nel contratto, scrivi una mail alla Ragioneria per segnalare l'incongruenza.[/quote]
qual è la Ragioneria?
Hai fatto un pasticcio con il quote :-))
A parte questo, la Ragioneria Territoriale è l'ufficio responsabile del tuo trattamento economico (lo leggi anche su cedolino). Seleziona la provincia e troverai recapiti e orari.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
A parte questo, la Ragioneria Territoriale è l'ufficio responsabile del tuo trattamento economico (lo leggi anche su cedolino). Seleziona la provincia e troverai recapiti e orari.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
fradacla- Moderatore
sarebbe una buona notizia ma dove lo hai letto?non trovo nulla su noipa.stellina75 ha scritto:Ho letto sul sito di Noipa che ci sara' un'emissione speciale l'11 ottobre a chi è rivolta?
schippy- Messaggi : 1003
Neanche io, ho provato a vedere su Noipa, nn l'ho trovato da nessuna parte..schippy ha scritto:sarebbe una buona notizia ma dove lo hai letto?non trovo nulla su noipa.stellina75 ha scritto:Ho letto sul sito di Noipa che ci sara' un'emissione speciale l'11 ottobre a chi è rivolta?
Magilla76- Messaggi : 329
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» stipendi settembre incarico 30 giugno
» Mancato pagamento stipendi settembre e ottobre
» La buona sola. Quanti stipendi IN PIU' sono erogati da Settembre 2015?
» Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?
» Cedolino Settembre 2015 per l'avente Diritto assunto il 18 Settembre 2015
» Mancato pagamento stipendi settembre e ottobre
» La buona sola. Quanti stipendi IN PIU' sono erogati da Settembre 2015?
» Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?
» Cedolino Settembre 2015 per l'avente Diritto assunto il 18 Settembre 2015