Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso
+15
lola2011
OreVeritatis
picci
Albith
GG82
fradacla
farm80
laragazzadaicapellistrani
gfrasca2
avidodinformazioni
A0quarantasette
unduetreStella
zappuneddu
Lucabskywalker
lallaorizzonte
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso
si sono sprecati... Non spiegano come mai ci sono classi di concorso che, pur avendo finito in tempo le selezioni, hanno meritato poche o addirittura nessuna assunzione. Inoltre non dà certezza sui tempi. Secondo me non è tanto trasparente, mi consolo con il fatto che almeno ci considerano vincitori....
Lucabskywalker- Messaggi : 199
Re: Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso
Credo che questi dati rappresentino una sorta di rivincita per chi, come me (over 35, in graduatoria ad esaurimento, non laureata), ha fatto un concorso volto a favorire l' immissione in ruolo di docenti "giovani" (e quindi, visti i criteri di ammissione, laureati), ritenuti più adeguati dei docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento, spesso ritenuti poco adeguati perchè sprovvisti di laurea.
zappuneddu- Messaggi : 990
Secondo me un dato importante è quello che gli abilitati sono comunque più preparati in media. Forse perchè avevano già superato un'altra selezione?
Nell'articolo si dice che nel Lazio mancano ancora all'appello 16 cdc...io, davvero non capisco come mai l'Usr del Lazio sia così in ritardo rispetto a tutte le altre regioni. La cosa più disarmante è che non si degnano di dire nulla in proposito. Come mai? Mah...scusate lo sfogo :-(
unduetreStella- Messaggi : 478
E dunque sono dati che andrebbero contro i PAS... Certo i giovani cara zappuneddu non hanno potuto partecipare... Perchè sono stati esclusi dal bando!
Comunque ribadisco, mi sembrano dati ridicoli che anche un bambino a dieci anni avrebbe potuto estrapolare. Si parla al passato ma non ci sono certezze per il futuro...
L' altra selezione (concorso), ti assicuro, è stata una passeggiata rispetto a questa : il programma di questo concorso era esageratamente vasto.Lucabskywalker ha scritto:Secondo me un dato importante è quello che gli abilitati sono comunque più preparati in media. Forse perchè avevano già superato un'altra selezione?
Concordo col tuo disappunto sulla mancanza di graduatorie di merito per alcune classi di concorso, compresa la mia, che aggiunge ansia ad una situazione pregressa di ansia da studio : c' è il rischio, almeno da noi in Sicilia, che 'ste graduatorie le pubblichino con tutto comodo (tanto le assunzioni x quest' anno sono sfumate). Vergognoso.
Io ho vinto questo concorso (21 posti in tutta Italia) e 13 posti in Puglia. So benissimo che non è stata una passeggiata, ho studiato come mai nella mia vita per vincere. Però mi ricordo che neanche le selezioni alla SISS erano semplicissime ed ho visto che neanche quelle del TFA sono state facili. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.zappuneddu ha scritto:L' altra selezione (concorso), ti assicuro, è stata una passeggiata rispetto a questa : il programma di questo concorso era esageratamente vasto.Lucabskywalker ha scritto:Secondo me un dato importante è quello che gli abilitati sono comunque più preparati in media. Forse perchè avevano già superato un'altra selezione?
Concordo col tuo disappunto sulla mancanza di graduatorie di merito per alcune classi di concorso, compresa la mia, che aggiunge ansia ad una situazione pregressa di ansia da studio : c' è il rischio, almeno da noi in Sicilia, che 'ste graduatorie le pubblichino con tutto comodo (tanto le assunzioni x quest' anno sono sfumate). Vergognoso.
Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
hai capito malezappuneddu ha scritto:Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
gfrasca2- Messaggi : 76
Condivido. Oltretutto di under 30 ce n'erano pochissimi, qualcuno che si è laureato a 24 anni e che aveva fatto la SISS subito (finendola nel 2009 a 26 anni) o che aveva fatto il ricorso.gfrasca2 ha scritto:Dati relativi alle domande presentate:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gli under 35 erano il 35% in partenza, fra i vincitori sono il 49%...
Bravi tutti quelli che ce l'hanno fatta, uomini, donne, giovani e grandi ma non direi che i giovani se la siano cavata male.
purtroppo il miur non ce lo ha detto.avidodinformazioni ha scritto:Porca miseria, io speravo di compensare il mio non essere donna con l'essere più vecchio della media ma non è bastato: sesto dove i posti erano 2.
Al prossimo concorso saprò cosa fare.
Sarebbe stato carino sapere che percentuale di donne c'era all'inizio oltre che alla fine.
Ma forse è meglio così; forse ci siamo risparmiati una figuraccia.
interessante il dato che all'atto dell'iscrizione i 2/3 dei candidati non faceva parte delle graduatorie ad esaurimento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cosa ce ne facciamo di questi dati? Io voglio il ruolo, non fra qualche anno, ma subito!
Queste sono mere rilevazioni statistiche non un'operazione di trasparenza rispetto ai posti che sono spariti!!
Queste sono mere rilevazioni statistiche non un'operazione di trasparenza rispetto ai posti che sono spariti!!
laragazzadaicapellistrani- Messaggi : 129
sei sicuro/a ????A0quarantasette ha scritto:hai capito malezappuneddu ha scritto:Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
diverse persone, sul forum, dicevano di volerlo fare x abilitarsi al sostegno .....
il servizio è il requisito per accedere al PAS (percorso abilitante speciale)zappuneddu ha scritto:sei sicuro/a ????A0quarantasette ha scritto:hai capito malezappuneddu ha scritto:Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
diverse persone, sul forum, dicevano di volerlo fare x abilitarsi al sostegno .....
per il corso di sostegno il requisito è l'abilitazione disciplinare
La cosa migliore sarebbe trasformare il sostegno in abilitazione e creare graduatorie specifiche. Solo non il poter utilizzare il sostegno come canale preferenziale per maturare punteggio, darebbe dignità agli insegnanti di sostegno e continuità ai bambini disabili. Questa è la mia idea.
laragazzadaicapellistrani- Messaggi : 129
Grazie a tutti x il chiarimento !!!!!!lallaorizzonte ha scritto:il servizio è il requisito per accedere al PAS (percorso abilitante speciale)zappuneddu ha scritto:sei sicuro/a ????A0quarantasette ha scritto:hai capito malezappuneddu ha scritto:Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
per il corso di sostegno il requisito è l'abilitazione disciplinare
In verità, il totale dei numeri che hai scritto è 36.farm80 ha scritto:A me non risulta, da concorso ci sono state
primaria posto comune 7 (di cui 2 con la riserva L.104)
primaria sostegno 3
infanzia comune 11
infanzia sostegno 1 (2 posti rimasti liberi per mancanza in GM di personale specializzato)
A033 2
A043 6
A050 2
A051 2
AD00 2
In totale non fa 29?????????
fradacla- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Diploma magistrale e mai iscritta in graduatoria, quale modello?
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» Dopo graduatoria concorso si passa alla graduatoria ad esaurimento?
» Spezzone da Graduatoria ad Esaurimento+ 12h da Graduatoria Istituto è possibile?
» non ancora iscritta in graduatoria GI faccio supplenza su paritaria, cosa succede?
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» Dopo graduatoria concorso si passa alla graduatoria ad esaurimento?
» Spezzone da Graduatoria ad Esaurimento+ 12h da Graduatoria Istituto è possibile?
» non ancora iscritta in graduatoria GI faccio supplenza su paritaria, cosa succede?
Pagina 1 di 3