Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso
+15
lola2011
OreVeritatis
picci
Albith
GG82
fradacla
farm80
laragazzadaicapellistrani
gfrasca2
avidodinformazioni
A0quarantasette
unduetreStella
zappuneddu
Lucabskywalker
lallaorizzonte
19 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso
Ho letto l'articolo, credo siano punti di vista...Conosco persone che erano in GAE e non hanno fatto il concorso perché sapevano che prima o poi saranno di ruolo e altre che per accelerare i tempi lo hanno fatto anche se magari sarebbero entrate comunque a breve. Dici che chi aveva il 100% di possibilità ora con il concorso è scesa a 50% ma se le assunzioni sono 50% da GAE e 50% da concorso e il dei vincitori 69% era in Gae significa che da concorso di III fascia ne assumono pochi, non il 50%. In questo senso "tolgono" il posto.lallaorizzonte ha scritto:chi ha diritto a partecipare in base ai requisiti del bando non "toglie" nulla a nessuno.lola2011 ha scritto:Sentivo delle ragazze che lo dicevano, magari perché erano nei primi posti in Gae nelle province del Veneto (ho concorso in questa Regione). Poi non so... non mi intendo di Gae, ma loro lo dicevano come fossero abbastanza tranquille di entrare entro pochi anni tramite quel canale. Ecco perché mi chiedevo come mai partecipassero comunque, "togliendo" il posto a chi poteva entrare di ruolo solo dal concorso.lallaorizzonte ha scritto:stai scherzando vero? chi ti assicura che siano 2 o 3 anni?lola2011 ha scritto:
Capisco chi è in GAE da anni che desideri il ruolo prima, ma quando ho fatto l'orale io c'era gente che diceva che entro 2 0 3 anni sarebbe diventato di ruolo... Mi chiedo perché abbiano partecipato comunque...
il meccanismo l'ho spiegato questa mattina nell'articolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vuoi mettere avere il 100% di possibilità di immissione in ruolo contro il 50%?
e chi ne aveva il 100% e con il concorso è sceso al 50%?
partecipare al concorso è stata una scelta individuale fino ad un certo punto. la posta in gioco era molto alta
lola2011- Messaggi : 2147
Re: Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso
è il concetto di "togliere" il posto che a mio parere non può essere avallata. chi è in graduatoria ad esaurimento ha comunque svolto un percorso che il docente non abilitato non può vantare.lola2011 ha scritto:Ho letto l'articolo, credo siano punti di vista...Conosco persone che erano in GAE e non hanno fatto il concorso perché sapevano che prima o poi saranno di ruolo e altre che per accelerare i tempi lo hanno fatto anche se magari sarebbero entrate comunque a breve. Dici che chi aveva il 100% di possibilità ora con il concorso è scesa a 50% ma se le assunzioni sono 50% da GAE e 50% da concorso e il dei vincitori 69% era in Gae significa che da concorso di III fascia ne assumono pochi, non il 50%. In questo senso "tolgono" il posto.lallaorizzonte ha scritto:chi ha diritto a partecipare in base ai requisiti del bando non "toglie" nulla a nessuno.lola2011 ha scritto:Sentivo delle ragazze che lo dicevano, magari perché erano nei primi posti in Gae nelle province del Veneto (ho concorso in questa Regione). Poi non so... non mi intendo di Gae, ma loro lo dicevano come fossero abbastanza tranquille di entrare entro pochi anni tramite quel canale. Ecco perché mi chiedevo come mai partecipassero comunque, "togliendo" il posto a chi poteva entrare di ruolo solo dal concorso.lallaorizzonte ha scritto:stai scherzando vero? chi ti assicura che siano 2 o 3 anni?lola2011 ha scritto:
Capisco chi è in GAE da anni che desideri il ruolo prima, ma quando ho fatto l'orale io c'era gente che diceva che entro 2 0 3 anni sarebbe diventato di ruolo... Mi chiedo perché abbiano partecipato comunque...
il meccanismo l'ho spiegato questa mattina nell'articolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vuoi mettere avere il 100% di possibilità di immissione in ruolo contro il 50%?
e chi ne aveva il 100% e con il concorso è sceso al 50%?
partecipare al concorso è stata una scelta individuale fino ad un certo punto. la posta in gioco era molto alta
lallaorizzonte- Moderatore
pensa che chi è entrato il ruolo in primaria Puglia, in Gae erano molto giù, il primo se non sbaglio sulla Gae di Bari ben oltre il 1000esimo posto. Io stessa in Gae a Lecce 595, al concorso 36. Noi il ruolo non l'avremmo mai visto!GingerLaG82 ha scritto:Nel 70% presente in GAE immagino ci siano persone che hanno fatto il concorso in regione diverse rispetto a quelle che comprendono le province in cui sono inseriti.
E molta gente che in GAE era lontana dalla vetta. Per esempio, in Lombardia, guardando gli immessi da concorso quest'anno e prendendo, per comodità, solo le cdc in cui non si necessitano di surroghe:
A025 (2 immissioni + 1 ricorsista): entrambi gli immessi erano in GAE a Milano: posizione 18 e 120. Le immissioni da GAE 2012/13:0. Le disponibilità in OD erano 4.
A029 (4 immessi): 2 in GAE in altra regione. 2 in GAE a Bergamo: posizioni 19 e 53. A Bergamo hanno fatto 2 immissioni da GAE.
A033 (17 immissioni): 1 in GAE in altra regione, la 9 a Bergamo (1 immissione GAE, 7 disponibilità OD) 13 a Milano a fronte di 3 immissioni GAE in quella provincia. Una 372 a Milano in altra CDC
a036 (4 immissioni): tutte in GAE ma erano al 19 a Bergamo (0 immissioni da GAE quest'anno, 3 disponibilità in OD), la 19 a Mantova (0 immissioni da GAE, 1 dosponibilità in OD), la 16 e la 124 a Milano (0 immissioni da GAE, 3 disponibilità in OD)
A049 (12 immissioni): la 19 a Como (0 ruoli GAE, 1 disponibilità OD), 6 a Mantova (0 immissioni GAE, 1 disponibilità OD), 14 a Lecco (0 immissioni quest'anno, neanche da concorso), la 31, 84, 141 a Milano (4 posti GAE, 27 disponibilità OD), 10 a Bergamo (1 immissione GAE, 9 disponibilità OD), 19 a Brescia (0 immissioni GAE, 3 disponibilità OD).
Quindi, molti erano sì in GAE, ma lontano dal ruolo. In molti casi fuori anche dalle supplenze al 31/8.
beatriceven- Messaggi : 537
Però se tutti i precedenti concorsi fossero stati selettivi come questo, ricordo che in certe Regioni è stato bocciato allo scritto anche il 96%, le Gae sarebbero meno affollate non credete?beatriceven ha scritto:pensa che chi è entrato il ruolo in primaria Puglia, in Gae erano molto giù, il primo se non sbaglio sulla Gae di Bari ben oltre il 1000esimo posto. Io stessa in Gae a Lecce 595, al concorso 36. Noi il ruolo non l'avremmo mai visto!GingerLaG82 ha scritto:Nel 70% presente in GAE immagino ci siano persone che hanno fatto il concorso in regione diverse rispetto a quelle che comprendono le province in cui sono inseriti.
E molta gente che in GAE era lontana dalla vetta. Per esempio, in Lombardia, guardando gli immessi da concorso quest'anno e prendendo, per comodità, solo le cdc in cui non si necessitano di surroghe:
A025 (2 immissioni + 1 ricorsista): entrambi gli immessi erano in GAE a Milano: posizione 18 e 120. Le immissioni da GAE 2012/13:0. Le disponibilità in OD erano 4.
A029 (4 immessi): 2 in GAE in altra regione. 2 in GAE a Bergamo: posizioni 19 e 53. A Bergamo hanno fatto 2 immissioni da GAE.
A033 (17 immissioni): 1 in GAE in altra regione, la 9 a Bergamo (1 immissione GAE, 7 disponibilità OD) 13 a Milano a fronte di 3 immissioni GAE in quella provincia. Una 372 a Milano in altra CDC
a036 (4 immissioni): tutte in GAE ma erano al 19 a Bergamo (0 immissioni da GAE quest'anno, 3 disponibilità in OD), la 19 a Mantova (0 immissioni da GAE, 1 dosponibilità in OD), la 16 e la 124 a Milano (0 immissioni da GAE, 3 disponibilità in OD)
A049 (12 immissioni): la 19 a Como (0 ruoli GAE, 1 disponibilità OD), 6 a Mantova (0 immissioni GAE, 1 disponibilità OD), 14 a Lecco (0 immissioni quest'anno, neanche da concorso), la 31, 84, 141 a Milano (4 posti GAE, 27 disponibilità OD), 10 a Bergamo (1 immissione GAE, 9 disponibilità OD), 19 a Brescia (0 immissioni GAE, 3 disponibilità OD).
Quindi, molti erano sì in GAE, ma lontano dal ruolo. In molti casi fuori anche dalle supplenze al 31/8.
lola2011- Messaggi : 2147
[/quote]Però se tutti i precedenti concorsi fossero stati selettivi come questo, ricordo che in certe Regioni è stato bocciato allo scritto anche il 96%, le Gae sarebbero meno affollate non credete? [/quote]
Le Gae non so, visto che fino al 2007 (ed anche dopo) ci si iscriveva con l'abilitazione e si aspettava il ruolo, sicuramente le Gm lo sono!
Parlo sempre di quello che conosco, nella mia cdc nella mia regione partiti allo scritto oltre 1950 persone, arrivati all'orale circa 351 (mi pare).
Le Gae non so, visto che fino al 2007 (ed anche dopo) ci si iscriveva con l'abilitazione e si aspettava il ruolo, sicuramente le Gm lo sono!
Parlo sempre di quello che conosco, nella mia cdc nella mia regione partiti allo scritto oltre 1950 persone, arrivati all'orale circa 351 (mi pare).
Ma chi ha partecipato al concorso ha fatto benissimo, io invece non capivo come mai tanti NON avessero partecipato al concorso pur avendone diritto. Mi sembra di aver capito che essendo già in GAE fossero più tranquilli e considerassero il concorso come truffa.
defraz- Messaggi : 723
defraz ha scritto:Ma chi ha partecipato al concorso ha fatto benissimo, io invece non capivo come mai tanti NON avessero partecipato al concorso pur avendone diritto. Mi sembra di aver capito che essendo già in GAE fossero più tranquilli e considerassero il concorso come truffa.
Non so se la considerassero truffa o cosa, certamente chi in Gae è in posizione comoda che gli permette comunque di lavorare ogni anno aspettando il ruolo che arriverà certamente, perchè deve rimettersi a studiare, fare selezioni e rimettersi in gioco?
Io invece penso, e l'ho già scritto, che solo dei percorsi selettivi (concorsi , siss e quant'altro), ma fatti bene e con criteri oggettivamente verificabili, siano il modo giusto per reclutare nella PA.
Semplicemente perchè da precario non ha nessun diritto.beatriceven ha scritto:Non so se la considerassero truffa o cosa, certamente chi in Gae è in posizione comoda che gli permette comunque di lavorare ogni anno aspettando il ruolo che arriverà certamente, perchè deve rimettersi a studiare, fare selezioni e rimettersi in gioco?defraz ha scritto:Ma chi ha partecipato al concorso ha fatto benissimo, io invece non capivo come mai tanti NON avessero partecipato al concorso pur avendone diritto. Mi sembra di aver capito che essendo già in GAE fossero più tranquilli e considerassero il concorso come truffa.
Io invece penso, e l'ho già scritto, che solo dei percorsi selettivi (concorsi , siss e quant'altro), ma fatti bene e con criteri oggettivamente verificabili, siano il modo giusto per reclutare nella PA.
Lucabskywalker- Messaggi : 199
tutte ragioni valide, basta sì! ed allora facciamole 'ste selezioni!
del resto era quasi impossibile avere meno di 35 anni e risultare vincitore...visto che per fare l'ultimo ciclo della ssis dovevi avere almeno 30 anni, ma anche in quel caso, essendo laureato dopo il 2002 non ti contavano 2 punti, quindi finivi comunque dietro i 35enni...Che buffonata!
pafran- Messaggi : 16
e cmque io ho spulciato le graduatorie della 43/50 di diverse regioni, complimenti ai nati nel 1982-83 che sono tra i primi 25-30 vincitori, hanno compiuto un'impresa elefantiaca...altro che quella tipa vincitrice con il diploma...Loro hanno conseguito laurea, abilitazione e anche altri titoli, oltre che il massimo o nello scritto o nell'orale. Loro sì che meriterebbero un albo d'onore, visto che sono EVIDENTEMENTE dei fuoriclasse!
pafran- Messaggi : 16
Grazie, io mi prendo volentieri questo bel complimento! Classe 1984 (come ho già scritto in altri post)...sono nella top five di una graduatoria di 60... l'impresa non è stata "elefantiaca" ma proprio titanica! Auguri a tutti i giovanissimi vincitori come me, che il punto di partenza non sia un punto d'arrivo!pafran ha scritto:e cmque io ho spulciato le graduatorie della 43/50 di diverse regioni, complimenti ai nati nel 1982-83 che sono tra i primi 25-30 vincitori, hanno compiuto un'impresa elefantiaca...altro che quella tipa vincitrice con il diploma...Loro hanno conseguito laurea, abilitazione e anche altri titoli, oltre che il massimo o nello scritto o nell'orale. Loro sì che meriterebbero un albo d'onore, visto che sono EVIDENTEMENTE dei fuoriclasse!
bimbumbam- Messaggi : 285
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Diploma magistrale e mai iscritta in graduatoria, quale modello?
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» Dopo graduatoria concorso si passa alla graduatoria ad esaurimento?
» Spezzone da Graduatoria ad Esaurimento+ 12h da Graduatoria Istituto è possibile?
» non ancora iscritta in graduatoria GI faccio supplenza su paritaria, cosa succede?
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» Dopo graduatoria concorso si passa alla graduatoria ad esaurimento?
» Spezzone da Graduatoria ad Esaurimento+ 12h da Graduatoria Istituto è possibile?
» non ancora iscritta in graduatoria GI faccio supplenza su paritaria, cosa succede?
Pagina 3 di 3