Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso

+15
lola2011
OreVeritatis
picci
Albith
GG82
fradacla
farm80
laragazzadaicapellistrani
gfrasca2
avidodinformazioni
A0quarantasette
unduetreStella
zappuneddu
Lucabskywalker
lallaorizzonte
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Empty Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 30, 2013 5:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Dati miur ufficiali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Empty Re: Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso

Messaggio Da GG82 Mar Ott 01, 2013 3:14 pm

Anche a me non tornonano le immissioni in Lombardia rispetto alla nota dell'USR con le convocazioni. Un parte della differenza potrebbe essere dovuta a compensazioni da cdc con gae o graduatorie da vecchio concorso esaurite. Indipendentemente da ciò, per arrivare a oltre 900, devono aver già conteggiato anche i posti previsti per gli ambiti ma non ancora realmente dati a seguito di vincitori uguali per entrambe le cdc.

GG82

Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso - Pagina 2 Empty Re: Donna, over 35, già iscritta in una graduatoria ad esaurimento il profilo medio del vincitore del concorso

Messaggio Da Albith Mar Ott 01, 2013 3:43 pm

A0quarantasette ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.

hai capito male
Invece è così: chi prenderà l'abilitazione tramite PAS potrà poi accedere anche al corso per il sostegno. Invece per chi ha fatto il concorso, senza abilitazione pregressa, potrà considerarsi abilitato solo alla firma dell'assunzione in ruolo.
Albith
Albith

Messaggio Da zappuneddu Mar Ott 01, 2013 3:46 pm

Albith ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:. Secondo me fare abilitare per anzianità è una corbelleria, poichè i PAS hanno avuto tutto il tempo per partecipare alle selezioni SISS e TFA, nonchè al concorso. E' una cosa che va contro la meritocrazia.
Sono d' accordo, tra l' altro chi non ha il servizio (anche se ha superato concorsi)non può avere l' opportunità di abilitarsi per il sostegno, cosa che i PAS consentiranno, se non ho capito male.

hai capito male
Invece è così: chi prenderà l'abilitazione tramite PAS potrà poi accedere anche al corso per il sostegno. Invece per chi ha fatto il concorso, senza abilitazione pregressa, potrà considerarsi abilitato solo alla firma dell'assunzione in ruolo.
sono di nuovo in confusione .....

zappuneddu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da zappuneddu Mar Ott 01, 2013 4:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
Albith ha scritto:
zappuneddu ha scritto:

hai capito male
sono di nuovo in confusione .....
Perchè quello che ha scritto Albith è corretto ma di difficile comprensione per chi non ha una visione globale.
Se vuoi insegnare su sostegno (in maniera regolare) devi essere "specializzato"; per frequentare un corso di specializzazione devi essere già "abilitato" su disciplina normale (ad esempio storia o chimica o disegno ecc).
Come si può essere abilitati ?
Da vecchio concorso abilitante, da percorsi abilitanti ormai non più esistenti, con nuovo concorso se ti assumono in ruolo, con PAS (solo se hai già insegnato 3 annualità) oppure da TFA (anche se sei neolaureato).
Chi ha solo superato concorsi nuovi, se non viene assunto da quelli non si abilita, quindi non può specializzarsi.
Chi ha superato concorsi vecchi è abilitato, quindi può specializzarsi.
Chi supererà il PAS potrà seguire i futuri corsi specializzanti .... se ci saranno.
Infatti quest'anno dovrebbero partire alcune specializzazioni, ma per cogliere l'occasione devi essere già abilitato (anzi dovevi già esserlo all'atto della domanda).
In futuro non si sa se ci saranno altre tornate, anzi secondo me non ce ne saranno a breve.
Forse mi sono espressa male o in maniera incompleta io all' inizio : ciò di cui mi lamentavo e che chi come me, abilitato da precedenti concorsi, non può avere la possibilità di accedere ai corsi di sostegno come avviene, o può avvenire, x chi fa il PAS (non avendo il requisito del servizio).
Io avevo capito, e ricorreggetemi se sbaglio, che la possibilità di accedere ai corsi x la specializzazione sul sostegno era data a chi frequentava i PAS ... Di qui la mia lamentela, non avendo il servizio.

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Mar Ott 01, 2013 5:26 pm

zappuneddu ha scritto: chi come me, abilitato da precedenti concorsi, non può avere la possibilità di accedere ai corsi di sostegno come avviene, o può avvenire, x chi fa il PAS (non avendo il requisito del servizio).
Io avevo capito, e ricorreggetemi se sbaglio, che la possibilità di accedere ai corsi x la specializzazione sul sostegno era data a chi frequentava i PAS ... Di qui la mia lamentela, non avendo il servizio.
Al contrario, chi frequenterà il PAS quest'anno NON potrà frequentare il corso di specializzazione quest'anno.
E' un problema comune a tutti i corsi di livello universitario: se ne può fare solo uno per ogni anno accademico.
Se ci aggiungi che prima di vedere un altro corso di specializzazione potrebbero passare anni, ecco che i PAS sono (sono stati, anche se devono ancora iniziare) la strada peggiore per specializzarsi.
Chi voleva specializzarsi l'anno scorso avrebbe dovuto fare i TFA ed abilitarsi e quest'anno avrebbe potuto specializzarsi.
Se tu sei abilitato puoi partecipare (avrai già fatto richiesta su istanze online credo, altrimenti ormai è tardi) ai corsi di specializzazione; non ci sono requisiti di servizio, come ha confermato LALLA qualche post più in alto.
Ho 3 abilitazioni (2 primaria e una infanzia) ma mi ritengo alquanto idiota, adesso, perchè avevo capito che il corso x il sostegno fosse connesso ai PAS e implicasse quindi il requisito del servizio.

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Mar Ott 01, 2013 6:01 pm

farm80 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:Ho 3 abilitazioni (2 primaria e una infanzia) ma mi ritengo alquanto idiota, adesso, perchè avevo capito che il corso x il sostegno fosse connesso ai PAS e implicasse quindi il requisito del servizio.
scusate ma per la specializzazione sul sos mica bisogna fare richiesta su istanze on line???? Io ho capito che bisogna attendere i vari bandi pubblicati dalle università.....
Io non ero e non sono interessato, quindi non ho certezze a riguardo, ma mi sembra che bisognasse fare una preiscrizione entro  ..... il 5 settembre ....... se ricordo bene.

Cosa vuol dire due abilitazioni per la primaria ? Concorso ed istituto magistrale ? concorso e SFP ?
Credo se ne conti solo una !
concorso '96 primaria, concorso '99 infanzia e primaria : nel senso che ho 3 abilitazioni ma poco servizio e mai annuale.

zappuneddu

Messaggio Da picci Mar Ott 01, 2013 6:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:OK, ho riletto il primo post, sei femmina e "magistrata", allora secondo me hai una sola abilitazione, quella delle magistrali appunto.
Zappuneddu si è spiegata bene, anche io ho, oltre il diploma magistrale, due abilitazioni per la primaria (concorso 1995 e 1999) e una per scuola dell'infanzia (concorso 1999), ulteriori abilitazioni oltre al diploma che ci danno punteggio.

picci

Messaggio Da zappuneddu Mar Ott 01, 2013 6:47 pm

zappuneddu ha scritto:concorso '96 primaria, concorso '99 infanzia e primaria : nel senso che ho 3 abilitazioni ma poco servizio e mai annuale.
Nel 96 hai preso l'abilitazione; nel 99 hai partecipato da abilitato, quindi non dovresti aver acquisito nulla (per la primaria).
A quel punto potevi inserirti in graduatoria permanente e poi in graduatoria ad esaurimento; l'hai fatto ? In 17 anni da GP e GaE mai una supplenza annuale ?

Oppure hai diploma magistrale abilitante e non ti sei mai abilitata per concorso (perchè già lo eri) ? Questo spiegherebbe tutto ! Avresti una sola abilitazione e pure controversa; brutta storia.
I concorsi del '96 e del '99 erano abilitanti e a cattedra, x cui era normale rifarli pur avendo l' abilitazione.
Sono in Gae ma ancora in posizione bassissima poichè lavorano annualmente soltanto i precari storici (con + di 23 anni di precariato), sono (o meglio ero, visto che con la nuova graduatoria che pubblicheranno quando si degneranno, la vecchia non sarà + valida) anche nella graduatoria di merito del precedente concorso (a 150 posti dall' ultimo convocato a settembre) e quindi si, brutta situazione davvero.....

zappuneddu

Messaggio Da picci Mar Ott 01, 2013 6:50 pm

zappuneddu ha scritto:
zappuneddu ha scritto:concorso '96 primaria, concorso '99 infanzia e primaria : nel senso che ho 3 abilitazioni ma poco servizio e mai annuale.
Nel 96 hai preso l'abilitazione; nel 99 hai partecipato da abilitato, quindi non dovresti aver acquisito nulla (per la primaria).
A quel punto potevi inserirti in graduatoria permanente e poi in graduatoria ad esaurimento; l'hai fatto ? In 17 anni da GP e GaE mai una supplenza annuale ?

Oppure hai diploma magistrale abilitante e non ti sei mai abilitata per concorso (perchè già lo eri) ? Questo spiegherebbe tutto ! Avresti una sola abilitazione e pure controversa; brutta storia.
I concorsi del '96 e del '99 erano abilitanti e a cattedra, x cui era normale rifarli pur avendo l' abilitazione.
Sono in Gae ma ancora in posizione bassissima poichè lavorano annualmente soltanto i precari storici (con + di 23 anni di precariato), sono (o meglio ero, visto che con la nuova graduatoria che pubblicheranno quando si degneranno, la vecchia non sarà + valida) anche nella graduatoria di merito del precedente concorso (a 150 posti dall' ultimo convocato a settembre) e quindi si, brutta situazione davvero.....

Allora mi sai dire la posizione dell'ultimo nominato? Parli della graduatoria ministeriale in Sicilia, giusto?

picci

Messaggio Da zappuneddu Mar Ott 01, 2013 6:58 pm

picci ha scritto:
zappuneddu ha scritto:

Allora mi sai dire la posizione dell'ultimo nominato? Parli della graduatoria ministeriale in Sicilia, giusto?
Guarda qua :

zappuneddu

Messaggio Da OreVeritatis Mer Ott 02, 2013 11:03 am

che articolo banale: è ovvio che la stragrande maggioranza dei vincitori siano già presenti nelle GaE visto che il concorso è stato fatto prima che quelli del TFA come me, poveri fessi, potessero abilitarsi e parteciparvi e, lasciatemelo dire, vincere anche facile. Lasciamo perdere i laureati prima del 2001 senza abilitazione che partivano con uno scarto di punteggio che già li tagliava fuori o quasi.

OreVeritatis

Messaggio Da lola2011 Mer Ott 02, 2013 2:50 pm

Per farla breve il 69% dei vincitori sarebbe comunque diventato di ruolo anche senza fare questo concorso. Quindi il 69% di posti in meno per chi come me non è in GAE ma ha superato tutte le prove del concorso. Non ha senso!
Capisco chi è in GAE da anni che desideri il ruolo prima, ma quando ho fatto l'orale io c'era gente che diceva che entro 2 0 3 anni sarebbe diventato di ruolo... Mi chiedo perché abbiano partecipato comunque...
Altra cosa assurda è che il PAS corrisponde ad una laurea in SFP per la primaria dato che è abilitante mentre superare un concorso non abilita!

lola2011

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 02, 2013 3:15 pm

lola2011 ha scritto:
Capisco chi è in GAE da anni che desideri il ruolo prima, ma quando ho fatto l'orale io c'era gente che diceva che entro 2 0 3 anni sarebbe diventato di ruolo... Mi chiedo perché abbiano partecipato comunque...

stai scherzando vero? chi ti assicura che siano 2 o 3 anni?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lola2011 Mer Ott 02, 2013 6:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:
lola2011 ha scritto:

Sentivo delle ragazze che lo dicevano, magari perché erano nei primi posti in Gae nelle province del Veneto (ho concorso in questa Regione). Poi non so... non mi intendo di Gae, ma loro lo dicevano come fossero abbastanza tranquille di entrare entro pochi anni tramite quel canale. Ecco perché mi chiedevo come mai partecipassero comunque, "togliendo" il posto a chi poteva entrare di ruolo solo dal concorso.

lola2011

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 02, 2013 6:22 pm

lola2011 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
lola2011 ha scritto:

Sentivo delle ragazze che lo dicevano, magari perché erano nei primi posti in Gae nelle province del Veneto (ho concorso in questa Regione). Poi non so... non mi intendo di Gae, ma loro lo dicevano come fossero abbastanza tranquille di entrare entro pochi anni tramite quel canale. Ecco perché mi chiedevo come mai partecipassero comunque, "togliendo" il posto a chi poteva entrare di ruolo solo dal concorso.
chi ha diritto a partecipare in base ai requisiti del bando non "toglie" nulla a nessuno.

il meccanismo l'ho spiegato questa mattina nell'articolo

vuoi mettere avere il 100% di possibilità di immissione in ruolo contro il 50%?

e chi ne aveva il 100% e con il concorso è sceso al 50%?

partecipare al concorso è stata una scelta individuale fino ad un certo punto. la posta in gioco era molto alta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da GG82 Mer Ott 02, 2013 9:06 pm

Nel 70% presente in GAE immagino ci siano persone che hanno fatto il concorso in regione diverse rispetto a quelle che comprendono le province in cui sono inseriti.

E molta gente che in GAE era lontana dalla vetta. Per esempio, in Lombardia, guardando gli immessi da concorso quest'anno e prendendo, per comodità, solo le cdc in cui non si necessitano di surroghe:

A025 (2 immissioni + 1 ricorsista): entrambi gli immessi erano in GAE a Milano: posizione 18 e 120. Le immissioni da GAE 2012/13:0. Le disponibilità in OD erano 4.
A029 (4 immessi): 2 in GAE in altra regione. 2 in GAE a Bergamo: posizioni 19 e 53. A Bergamo hanno fatto 2 immissioni da GAE.
A033 (17 immissioni): 1 in GAE in altra regione, la 9 a Bergamo (1 immissione GAE, 7 disponibilità OD) 13 a Milano a fronte di 3 immissioni GAE in quella provincia. Una 372 a Milano in altra CDC
a036 (4 immissioni): tutte in GAE ma erano al 19 a Bergamo (0 immissioni da GAE quest'anno, 3 disponibilità in OD), la 19 a Mantova (0 immissioni da GAE, 1 dosponibilità in OD), la 16 e la 124 a Milano (0 immissioni da GAE, 3 disponibilità in OD)
A049 (12 immissioni): la 19 a Como (0 ruoli GAE, 1 disponibilità OD), 6 a Mantova (0 immissioni GAE, 1 disponibilità OD), 14 a Lecco (0 immissioni quest'anno, neanche da concorso), la 31, 84, 141 a Milano (4 posti GAE, 27 disponibilità OD), 10 a Bergamo (1 immissione GAE, 9 disponibilità OD), 19 a Brescia (0 immissioni GAE, 3 disponibilità OD).

Quindi, molti erano sì in GAE, ma lontano dal ruolo. In molti casi fuori anche dalle supplenze al 31/8.

GG82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili