CONCORSO 2012 - MA DAI... CI AVETE CREDUTO?
+18
SERGIO80
defraz
amokundera
gio365
ili1973
viduran
pensonegativo
piera74
dashadema
avidodinformazioni
vedi
ALE 78
giu11
giulia boffa
farm80
flo1
pulce76
roland80
22 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
CONCORSO 2012 - MA DAI... CI AVETE CREDUTO?
Promemoria primo messaggio :
Ciao Pulce76,
non so il motivo per cui sia stato chiuso il precedente topic, ma lo immagino.
Condivido, e penso come me moltri altri, la rabbia che traspare anche solo dal titolo.
Mi interessa sapere ciò che hai scritto.
puoi inviare via mail a roland.80.gilead at gmail.com?
grazie
Ciao Pulce76,
non so il motivo per cui sia stato chiuso il precedente topic, ma lo immagino.
Condivido, e penso come me moltri altri, la rabbia che traspare anche solo dal titolo.
Mi interessa sapere ciò che hai scritto.
puoi inviare via mail a roland.80.gilead at gmail.com?
grazie
Ultima modifica di roland80 il Ven Feb 07, 2014 7:53 pm - modificato 1 volta.
roland80- Messaggi : 167
Re: CONCORSO 2012 - MA DAI... CI AVETE CREDUTO?
farm80 ha scritto:giulia boffa ha scritto:
dove è scritto?
i docenti di cui ai concorsi banditi con il DDG 82/2012, le cui procedure si siano concluse entro il 31.8.2013, vanno nominati esclusivamente per il numero di posti messi a concorso
Gli eventuali residui, relativi alla percentuale del 50% riservata ai concorsi ordinari, vanno assegnati ai candidati dei precedenti concorsi ordinari, con esclusione di quelli banditi con il DDG n. 82/2012 e conclusi entro il 31 agosto 2013. (questi no, perché si danno solo i posti a bando)
In caso di esaurimento, i citati posti vanno ad aggiungersi a quelli riservati alle GAE .
esaurimento significa dato fino all'ultimo posto dei concorsi ordinari precedenti
tu la leggi in modo diverso?
giulia mi pare che la mia interpretazione sia giusta. E' scritto chiaramente ai punti A.5 e A.6 della circolare.
qualora i vincitori del concorso sono inferiori ai posti messi a bando, i posti sono dati a ge
per me significa che si devono esaurire tutti i candidati, poi si passi a ge
se non si esauriscono, cioè non si svuotano le gm, ma restano idonei, i residui da dare a concorso vanno ripartiti ai concorsi precedenti 99 e 90
giulia boffa- Admin
Ho letto la lettera, e condivido quasi tutto...il tono è, direi giustamente, provocatorio.
Ho una sola perplessità...continuare a prendersela coi "meno giovani", con chi ha superato il concorso del 1999, non è corretto...e soprattutto pensare che il merito sia sempre e solo nell'ultima modalità di reclutamento non mi sembra giusto.
Io ho superato il concorso del 1999, e non fu affatto facile, il solo scritto (nella mia graduatoria) eliminò più del 50% dei concorrenti...rimasi indietro nella GM perchè, appena laureata, avevo 0,00 titoli, per errore non mi considerarono neanche il 110 e lode (allora non c'erano i facili ricorsi, e neanche sognavo di poter contestare un mio errore).
A distanza di 13 anni ho dimostrato di avere ancora tutte le carte in regola (anche se non più 30nne) per poter insegnare, il concorso l'ho rifatto e nuovamente superato (anzi, in questo caso vinto) e posso permettermi di dire che non è stato affatto più "selettivo" del precedente, ma altrettanto difficile e impegnativo.
Ricordo a tutti che il Concorso a cattedra del 1999 non va confuso con i vari "corsi abilitanti", "concorsi speciali", "riservati", ovvero (per qualche verso) gli antenati dell'odierno PAS.
Ho una sola perplessità...continuare a prendersela coi "meno giovani", con chi ha superato il concorso del 1999, non è corretto...e soprattutto pensare che il merito sia sempre e solo nell'ultima modalità di reclutamento non mi sembra giusto.
Io ho superato il concorso del 1999, e non fu affatto facile, il solo scritto (nella mia graduatoria) eliminò più del 50% dei concorrenti...rimasi indietro nella GM perchè, appena laureata, avevo 0,00 titoli, per errore non mi considerarono neanche il 110 e lode (allora non c'erano i facili ricorsi, e neanche sognavo di poter contestare un mio errore).
A distanza di 13 anni ho dimostrato di avere ancora tutte le carte in regola (anche se non più 30nne) per poter insegnare, il concorso l'ho rifatto e nuovamente superato (anzi, in questo caso vinto) e posso permettermi di dire che non è stato affatto più "selettivo" del precedente, ma altrettanto difficile e impegnativo.
Ricordo a tutti che il Concorso a cattedra del 1999 non va confuso con i vari "corsi abilitanti", "concorsi speciali", "riservati", ovvero (per qualche verso) gli antenati dell'odierno PAS.
pensonegativo- Messaggi : 515
farm80 ha scritto:Mah..a me non risultano disposizioni ministeriali di questo tipo, a parte qualche odg approvato dal governo quando si discuteva a novembre sul Decreto Scuola...ma comunque nulla ancora di definitivo, tutto ancora da discutere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Neanche a me risulta, ecco perché sono rimasta stupita leggendo quella frase..non si parla di intenzioni future ma di disposizioni già date! Ma se fosse davvero così credo che la notizia avrebbe suscitato molto più interesse. Mah...continuo a non capire cosa volesse dire pacifico
giu11- Messaggi : 1008
non m interessa la polemica sterile MA oggi i vincitori+idonei iscritti alle GM sono circa 17.000 .
Nel 99 sono risultati abilitati un centinanio di migliaia mi pare.
Non mi pare proprio che la cosa sia paragonabile .
A parte ciò ,
che il MIUR con l'accordo dei sindacati, come sembra anche ad ANIEF, salti queste GM per recuperare quelle vecchie dimostra che siamo in mano a dei MAFIOSI che se ne strafregano delle leggi e del buon senso.
Nel 99 sono risultati abilitati un centinanio di migliaia mi pare.
Non mi pare proprio che la cosa sia paragonabile .
A parte ciò ,
che il MIUR con l'accordo dei sindacati, come sembra anche ad ANIEF, salti queste GM per recuperare quelle vecchie dimostra che siamo in mano a dei MAFIOSI che se ne strafregano delle leggi e del buon senso.
viduran- Messaggi : 996
ho scritto "come sembra anche ad Anief" perchè hanno fatto un post sull'argomento .
Per me è talmente paradossale che non riesco a credere possibile una cosa del genere .
Ma se poi fosse vera, ripeto che si dimostra sempre più che siamo in mano a dei MAFIOSI !!!
Per me è talmente paradossale che non riesco a credere possibile una cosa del genere .
Ma se poi fosse vera, ripeto che si dimostra sempre più che siamo in mano a dei MAFIOSI !!!
viduran- Messaggi : 996
farm80 ha scritto:
giulia scusami ma davvero non capisco (sarà un mio limite, perdonami)...al punto A.5 si dice, però, "Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato sono quelle relative al concorso per titoli ed esami indetto con DDG del 12 settembre 2012 n.82 e le graduatorie ad esaurimento...della legge 27 dicembre 2006 n.296..." e poi ancora è scritto "Per le classi di concorso NON BANDITE con il DDG 82/2012, conservano validità le graduatorie dei precedenti concorsi per titoli ed esami...". Ergo per le cdc per cui è stato bandito il concorsone le graduatorie del '90 e '99 non hanno validità. Su questo presupposto dopo le immissioni da GM 2012, NON E' POSSIBILE PER LEGGE attingere dalle GM 90 e 99.
io sto parlando di posti residui
"Gli eventuali residui, relativi alla percentuale del 50% riservata ai concorsi ordinari, vanno assegnati ai candidati dei precedenti concorsi ordinari, con esclusione di quelli banditi con il DDG n. 82/2012 e conclusi entro il 31 agosto 2013.
In caso di esaurimento, i citati posti vanno ad aggiungersi a quelli riservati alle GAE" .
se residuano dei posti da dare al bando 2012, perché da quel bando si dà solo fino ai posti stabiliti, prima di dare a ge, visto che le gm non sono esaurite, cioè ci sono ancora dei nomi, i posti, ripeto residui, si danno ad altri concorsi, perché sono destinati per il 50 % ai concorsi
se invece le gm dei concorsi vecchi sono esaurite, cioè chiuse , finite, allora si dà a ge
in poche parole se c'è da dare ancora qualcosa a gm del suo 50%, non potendolo dare a nuove gm che ricoprono solo posti a bando, si redistribuiscono le nomine ai vecchi concorsi
viceversa se le gm dei vecchi concorsi sono esaurite, allora si può dare a ge
parlo dei posti residuali di quel 50 % da dare a GM, come da TU, 50 e 50
meglio di così non so spiegartelo
giulia boffa- Admin
perchè in quel caso le gm sono esaurite, finite, chiuse
i vincitori sono meno delle cattedre
i posti non hanno vincitori a cui essere assegnati
"In caso di esaurimento, i citati posti vanno ad aggiungersi a quelli riservati alle GAE" , come da TU
i vincitori sono meno delle cattedre
i posti non hanno vincitori a cui essere assegnati
"In caso di esaurimento, i citati posti vanno ad aggiungersi a quelli riservati alle GAE" , come da TU
giulia boffa- Admin
farm80 ha scritto:giulia boffa ha scritto:se residuano dei posti da dare al bando 2012, perché da quel bando si dà solo fino ai posti stabiliti, prima di dare a ge, visto che le gm non sono esaurite, cioè ci sono ancora dei nomi, i posti, ripeto residui, si danno ad altri concorsi, perché sono destinati per il 50 % ai concorsi.
quindi secondo te il miur dice che, esauriti i posti da concorso 2012, eventuali cattedre residue saranno "dirottate" su altre cdc per cui non è stato bandito concorso con DDG 82/2012, pur di conservare la quota del 50% da destinare ai concorsi, giusto?
Allora perché non fare lo stesso anche nel caso in cui i vincitori di concorso siano in numero inferiore rispetto ai posti a bando? In quel caso, invece, il miur stabilisce, al punto A.6., che i posti, spettanti al concorso, vadano a gae. Come mai ci sarebbe questa difformità? Non andrebbe rispettato anche in quel caso il TU e dirottare questi posti "avanzati" su altri concorsi per rispettare la quota da dare per concorso?
il caso che dici tu, non sono posti residui, ma sono quelli che non possono essere dati a bando perché non ci sono vincitori a cui darli
10 cattedre per 8 idonei/ candidati che hanno superato il concorso, le 2 cattedre vanno a ge
le gm non ci sono più e non si riformeranno che al prossimo concorso
giulia boffa- Admin
farm80 ha scritto: e invece se ci sono 10 cattedre per 15 candidati/idonei, i 5 posti andrebbero smistati sulle cdc dei precedenti concorsi solo per il fatto che ci sono ancora quei 5 in più in GM...? Se sono stati così attenti a rispettare in questo modo il TU, perché non scegliere lo scorrimento? Mah...a questo punto sono curiosa di vedere gli AT come si comporteranno.
perché lo scorrimento non è previsto nel bando
il bando è a cattedre stabilite
lo scorrimento è ,sempre fino ai posti, solo per rinuncia, è la gm12 vive solo per questo, per permettere di arrivare ai posti anche se si rinuncia
ma se si viene chiamati tutti e restano delle cattedre, allora il TU dice che vanno a ge
ma se le gm non si esauriscono, dati i posti a bando, si dà il residuo del 50% ad altri concorsi, le cui gm sono ancora vigenti
in questo modo si rispetta il TU e il bando
geniale direi
giulia boffa- Admin
Cara giulia perchè non suggerisci a qualcuno che partecipa alle riunioni con il ministro, di far rispettare il BANDO per l'assunzione dei VINCITORI del concorso? Visto che sono così integralisti nel farlo attuare riguardo alle assunzioni su sostegno da GM, perchè non iniziano a rispettare la regola base del concorso. Tanti posti messi a concorso tante ASSUNZIONI da fare nei tempi stabiliti. O bisogna rispettarlo solo quando fa comodo. Ripeto in nessun concorso pubblico si bandiscono i posti, si hanno vincitori (nei numeri certi dei posti richiesti da loro) e non vengono assunti.
Una solo domanda vorrei fare al ministro "Che cosa bisogna fare per entrare di ruolo? Oltre a vincere un concorso?"
Una solo domanda vorrei fare al ministro "Che cosa bisogna fare per entrare di ruolo? Oltre a vincere un concorso?"
ili1973- Messaggi : 506
Cara giulia perchè non suggerisci a qualcuno che partecipa alle riunioni con il ministro, di far rispettare il BANDO per l'assunzione dei VINCITORI del concorso? Visto che sono così integralisti nel farlo attuare riguardo alle assunzioni su sostegno da GM, perchè non iniziano a rispettare la regola base del concorso. Tanti posti messi a concorso tante ASSUNZIONI da fare nei tempi stabiliti. O bisogna rispettarlo solo quando fa comodo. Ripeto in nessun concorso pubblico si bandiscono i posti, si hanno vincitori (nei numeri certi dei posti richiesti da loro) e non vengono assunti.
ili1973 ha scritto:Cara giulia perchè non suggerisci a qualcuno che partecipa alle riunioni con il ministro, di far rispettare il BANDO per l'assunzione dei VINCITORI del concorso? Visto che sono così integralisti nel farlo attuare riguardo alle assunzioni su sostegno da GM, perchè non iniziano a rispettare la regola base del concorso. Tanti posti messi a concorso tante ASSUNZIONI da fare nei tempi stabiliti. O bisogna rispettarlo solo quando fa comodo. Ripeto in nessun concorso pubblico si bandiscono i posti, si hanno vincitori (nei numeri certi dei posti richiesti da loro) e non vengono assunti.
gli anni per immettere in ruolo, allo stato attuale, sono 2
non era previsto che si dessero i posti in un anno solo
passati i 2 anni, si possono sempre derogare le gm
siamo ancora in tempo a dare tutti i posti a bando, assolutamente
giulia boffa- Admin
Eh va bene...Aspetteremo... Ma vorrei una tua opinione/sensazione. Che fine faremo entro due anni? Almeno i VINCITORI verranno assunti. A pelle che pensi?
ili1973 ha scritto:Eh va bene...Aspetteremo... Ma vorrei una tua opinione/sensazione. Che fine faremo entro due anni? Almeno i VINCITORI verranno assunti. A pelle che pensi?
se i posti sono stabiliti per bando, bisogna darli
ho già detto che non è necessario che il prossimo concorso si bandisca per tutte le cdc
può tranquillamente bandirsi solo per cdc senza gm o per gm che hanno dato tutti i posti
per le altre che sono ancora in ballo, si deroga
giulia boffa- Admin
diventeranno GAE da concorso 2012?.....Deroghe infinite, quindi ci saranno sempre assunzioni da GAE 2012 e GAE storiche....... Ma che paese siamo..... Ha ragione mio marito contro tutto questo c'è una sola arma, il Passaporto......Scappare e non voltarsi indietro
non mi pare che ci siano così tanti idonei nelle attuali gm
ma forse sbaglio...
ma forse sbaglio...
giulia boffa- Admin
Esempio mio. Primaria Campania. 360 posti su comune + 32 su sostegno. quelli di sostegno con questa seconda tranche si esauriscono. Per i posti sulla comune a settembre 2013 ne sono stati dati circa 30. Capirai quindi il mio stato d'animo, oltre che ricorsista (vincente al TAR Lazio) per la preselettiva, mi trovo nella seconda metà della graduatoria vincitori.....quindi alla luce delle poche immisioni di settembre scorso è normale che mi senta un tantino preoccupata....Capisco che non hanno fatto i conti giusti (vedi Fornero), ma è realistico che le prossime immisioni saranno più massicce.....Cioè interesseranno almeno 200 vincitori?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» allegato D- quali parti avete compilato?avete firmato?
» A quale età: avete fatto la prima supplenza? Avete fatto un anno intero? Vi siete abilitati? Siete entrati di ruolo?
» Problema nazionale? L'anno accademico del tfa è 2011/2012 o 2012/2013?
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
» A quale età: avete fatto la prima supplenza? Avete fatto un anno intero? Vi siete abilitati? Siete entrati di ruolo?
» Problema nazionale? L'anno accademico del tfa è 2011/2012 o 2012/2013?
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
Pagina 2 di 4