ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
+42
A0quarantasette
racla
ivanhoe
precariosostegno
giulia boffa
briciola
Stregasabrina
rita vaccarella
annapenne
SARA25
alessia4102
dolcetto
dami
MARTINA2009
Fabietto14
Elenagrimaldi
cinzialabianca
giobal
verdeacqua
marcolux80
GG82
matemanny
AlianteMagico
tommicar
mattomiliano
starfunk.bailey
torerifcom
seurel
bitti
Prof76
Matteo72
gugu
disoccupatavita
animella
royalstefano
mystika
bibi77
xenia
FRANCY2
Sofi11
Veruska82
LuRu
46 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Promemoria primo messaggio :
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
LuRu- Messaggi : 482
Re: ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Chiariissimo, grazieroyalstefano ha scritto:no, si parla di grad esaurite come incarichi annuali Csa a settembre.Le imm ruolo sono un'altra cosa.esempio: ad02 posti dispon 100, in GE ce ne stanno 80, la ad02 risulta esaurita (n presi a caso). Per le imm ruolo sicuram i posti a bando saranno già stati assegnati e quindi si attingerà solo da GE
Io non ho adottato il calcolo del sindac latina. Se riporti in modo prporzionale OD LOMBARDIA E OD MILANO e poi sempre in modo proporz. OD dei 4 ordini di scuola e POSTI DISP (343) risulta più o meno 57/58 alle superiori. Poi come al solito faranno quello che è più comodo a...
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:ricordo che a MI per le superiori dal 2014 ci sarà l'area unica in quanto le 4 aree sono risultate esaurite nel 2013. Quindi per le 343 di diritto relative al 2013 ci saranno le 4 aree ma per le prossime 2 tranches, 2014 e 2015 ci sarà un elenco unico per le imm ruolo.
Scusami, non sono certa di aver capito. Vuoi dire che a Milano:
1) i ruoli di febbraio / marzo 2014 verranno fatti attingendo le 4 aree distinte delle GAE sostegno secondaria secondo grado
2) da agosto 2014 ci sarà un'unia area per il sostegno delle GAE secondaria secondo grado, e da quella attingeranno per i ruoli.
Questo perchè nelle nomine a tempo Determinato di settembre 2013 si è avuto l'esaurimento per ciascuna delle quattro aree?
E' corretto?
Grazie
animella- Messaggi : 61
Le gae sono ben lungi dall'essere esaurite. Sono state esaurite solo per le nomine a tempo determinato.
Anche le gm concorso sono ancora da scorrere.
Inoltre io ricordo che l'area unica nelle gae non ci sarà dal 2014, ma dal triennio successivo.
Anche le gm concorso sono ancora da scorrere.
Inoltre io ricordo che l'area unica nelle gae non ci sarà dal 2014, ma dal triennio successivo.
mystika- Messaggi : 2540
Nessuno riesce ad ipotizzare una ripartizione (in base anche a possibili calcoli che io non son capace di fare :-(( ) dei ruoli per area a Milano per la scuola secondaria di II grado?
disoccupatavita- Messaggi : 107
Ecco vedi perché molte cose non vanno.Se tutti sanno tutto é un problema perché alla fine non sanno niente.Mystica mi chiedo, se neanche conosci il significato di G. ESAURITE perché scorazzi sui forum creando solo confusione ed equivochi? Non voglio ripetere.É. come ho precisato in precedenza.Animella,Si é corretto.
royalstefano ha scritto:Ecco vedi perché molte cose non vanno.Se tutti sanno tutto é un problema perché alla fine non sanno niente.Mystica mi chiedo, se neanche conosci il significato di G. ESAURITE perché scorazzi sui forum creando solo confusione ed equivochi? Non voglio ripetere.É. come ho precisato in precedenza.Animella,Si é corretto.
Probabilmente hai male interpretato il significato di esaurimento della graduatoria.
Ha ragione Mystika.
Le graduatorie del sostegno vengono unite laddove nel 2014 non ci siano più candidati presenti, ovvero siano stati assunti tutti a TI.
Cosa assolutamente non vera per Milano, dove la sola AD02 ha ancora 600 candidati.
gugu- Messaggi : 39712
A dire il vero c'è differenza tra G. INESISTENTE(no candidati) e G. ESAURITA. L'unione aree è per G ESAURITE. Poi se si interpreta ad hoc è un altro paio di maniche. http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/ultimi_nom_13/
Qui c'è il file con gli ultimi nominati a tempo indeterminato.
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi2836_14/
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi2836_14/
Niente, ci rinuncio.Se alcune cose devono essere spiegate evidentemente non possono essere capite.
Risulta da i miei calcoli la seguente distribuzione dei posti di sostegno su Milano:
Infanzia 17; Primaria 112; Secondaria di primo grado 118; Secondaria di secondo grado (AD01+AD02+ AD03+AD04) 96;
In particolare per mia moglie ho approfondito la situazione della Secondaria di primo grado.
Assegnati 59 alla graduatoria ad esaurimento e 59 all’ultimo concorso.
Si arriverebbe a posizione 86° ( perché i primi 27 hanno già ottenuto il ruolo) considerando che alcuni hanno ottenuto il ruolo nella propria materia si arriverebbe intorno alla 89° posizione (comunque tra 87 e 93). Dei 59 del concorso ne rimangono intorno a 9 (gli altri hanno già ottenuto il ruolo nella materia o nel sostegno) per cui dovrebbero assegnarne altri 50 posti circa. Visto che la graduatoria dell’ultimo concorso(99) è già esaurita la graduatoria, come da nota ministeriale, dovrebbe scorrerebbe così fino a circa la posizione 142° (comunque tra 137 e 145). Tutto questo grazie ai dati forniti da mamma Rosetta che oltre ad essere super informata ha dedicato molto del suo tempo, con passione, a recuperare dati e informazioni. Matteo
Infanzia 17; Primaria 112; Secondaria di primo grado 118; Secondaria di secondo grado (AD01+AD02+ AD03+AD04) 96;
In particolare per mia moglie ho approfondito la situazione della Secondaria di primo grado.
Si arriverebbe a posizione 86° ( perché i primi 27 hanno già ottenuto il ruolo) considerando che alcuni hanno ottenuto il ruolo nella propria materia si arriverebbe intorno alla 89° posizione (comunque tra 87 e 93). Dei 59 del concorso ne rimangono intorno a 9 (gli altri hanno già ottenuto il ruolo nella materia o nel sostegno) per cui dovrebbero assegnarne altri 50 posti circa. Visto che la graduatoria dell’ultimo concorso(99) è già esaurita la graduatoria, come da nota ministeriale, dovrebbe scorrerebbe così fino a circa la posizione 142° (comunque tra 137 e 145). Tutto questo grazie ai dati forniti da mamma Rosetta che oltre ad essere super informata ha dedicato molto del suo tempo, con passione, a recuperare dati e informazioni. Matteo
Matteo72- Messaggi : 14
CIAO MATTEO ... RICOSTRUZIONE PUNTUALISSIMA E PRECISA ... TI CHIEDO CHE CONTI HAI FATTO???BASE DI CALCOLO ORGANICO DI DIRITTO?? ORGANICO TOTALE? O ORGANICO TOTALE MENO LE DEROGHE??
Matteo72 ha scritto:Risulta da i miei calcoli la seguente distribuzione dei posti di sostegno su Milano:
Prof76- Messaggi : 77
Mi sono rifatto alle assunzioni di settembre anche loro ripartite secondo l'organico di diritto che anche se aumentato manterrebbe le stesse proporzioni. Adesso si sta parlando molto degli esuberi, ma sarebbe assurdo metterli dentro questo conteggio anche se qualcuno lo sta dicendo. Io non credo questi sono nuove immissioni in ruolo gli esuberi sono già di ruolo.
Matteo io ho preso le immissioni di agosto totale su Bergamo 26...poi ho calcolato la percentuale che l'AT ha utilizzato per attribuire i posti ai vari ordini...da qui ho applicato la percentuale sui 97 posti da attribuire adesso è il calcolo che hai fatto anche tu??
Sofi11- Messaggi : 121
potreste gentilmente fare anche la divisione per aree alle superiori?
Genova ha convocato
http://www.istruzionegenova.it/
http://www.istruzionegenova.it/
bitti- Messaggi : 402
Ragazzi forse ci siamo, addirittura Genova non si è limitato a fare la suddivisione, ha proprio fatto la convocazione, speriamo che a Milano si muovano presto
Nessuno ha qualche notizia della ripartizione per Milano? Firenze, Ascoli Piceno e tutta la Liguria hanno già fatto sapere.
LuRu ha scritto:Nessuno ha qualche notizia della ripartizione per Milano? Firenze, Ascoli Piceno e tutta la Liguria hanno già fatto sapere.
no veramente firenze fa sapere qualcosa giovedì. i miei polli però non sono mai puntuali. prendila con relax come faccio io, che mi domando "ma perchè proprio adesso che ero a un passo dalla classe comune?". Il sostegno logora, l'ho fatto per 5 anni con casi tosti
Ospite- Ospite
Ma almeno una linea temporale l'hanno data, Milano non si scomoda neanche di dire come vuol procedere, come tutti gli anni a sorpresa vengono fuori direttamente le convocazioni, magari saranno anche gli ultimi, costringendoti così a fremere per giorni.. :-(cricco84 ha scritto:LuRu ha scritto:Nessuno ha qualche notizia della ripartizione per Milano? Firenze, Ascoli Piceno e tutta la Liguria hanno già fatto sapere.
no veramente firenze fa sapere qualcosa giovedì. i miei polli però non sono mai puntuali. prendila con relax come faccio io, che mi domando "ma perchè proprio adesso che ero a un passo dalla classe comune?". Il sostegno logora, l'ho fatto per 5 anni con casi tosti
ma le assunzioni di settembre sono state fatte sulla base dei posti vacanti sul vecchio organico di diritto .... quindi con l'adeguamento del nuovo organico di diritto magari con un riequilibrio della copertura dell'organico di diritto sul totale (meno el deroghe) i giochi e le proporzioni cambieranno ... che ne pensi ??
Matteo72 ha scritto:Mi sono rifatto alle assunzioni di settembre anche loro ripartite secondo l'organico di diritto che anche se aumentato manterrebbe le stesse proporzioni. Adesso si sta parlando molto degli esuberi, ma sarebbe assurdo metterli dentro questo conteggio anche se qualcuno lo sta dicendo. Io non credo questi sono nuove immissioni in ruolo gli esuberi sono già di ruolo.
Prof76- Messaggi : 77
http://www.ag.usr.sicilia.it/attachments/article/236/ripartizione_posti_aggiuntivi_sostegno_protocollato.pdf
Agrigento ha pubblicato.Si e' proceduto alla ripartizione sulla base dell'organico di diritto 2013/2014
Agrigento ha pubblicato.Si e' proceduto alla ripartizione sulla base dell'organico di diritto 2013/2014
seurel- Messaggi : 1624
Sofi11 ha scritto:Matteo io ho preso le immissioni di agosto totale su Bergamo 26...poi ho calcolato la percentuale che l'AT ha utilizzato per attribuire i posti ai vari ordini...da qui ho applicato la percentuale sui 97 posti da attribuire adesso è il calcolo che hai fatto anche tu??
Si il calcolo è questo. Poi per vedere di quanto scorrerà la graduatoria dovresti vedere se i posti messi a concorso sono stati tutti dati e quante persone in posizione utile sono entrati in ruolo nelle varie classi di concorso diverse dal sostegno.
certo che se si fossero degnati di pubblicare i dati sui ruoli di agosto, la nostra vita sarebbe più facile
potremmo almeno farci qualche conto, così navighiamo veramente al buio
potremmo almeno farci qualche conto, così navighiamo veramente al buio
sono che il concorso AD00 Lombardia è esaurito...perché bisogna considerare le persone in ruolo nelle altre classi di concorso??
Sofi11- Messaggi : 121
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» Assunzione su sostegno: quale cdc?
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno