nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso!

5 partecipanti

Andare in basso

nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Empty nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso!

Messaggio Da piera74 Sab Mar 08, 2014 9:22 am

Sono una vincitrice dell'ultimo concorso docenti per la classe di concorso A017 (nessuna immissione in ruolo) e prima esclusa dalle nomine in ruolo sul sostegno (terza classificata nell'area AD03 ma i quattro posti a bando sono stati interamente assorbiti dalle diverse aree). Ora vedo sul sito del mio Usp che i due posti nell'Area AD03 sono assegnati uno da Graduatoria ad esaurimento (e fin qui tutto normale) e l'altro dal vecchio concorso! E' possibile che la vecchia graduatoria concorsuale resti ancora valida pur in presenza di una nuova graduatoria di merito? A me sembra una contraddizione palese: entrerà di ruolo un collega che ha sostenuto con me l'ultimo concorso ma che non ha superato la preselettiva e, pertanto, lo Stato non l'ha ritenuto idoneo ad insegnare! Vorrei capire se la condotta dell'Usp è corretta o se è necessario intervenire in qualche modo per tutelare i diritti di noi vincitori e idonei di un concorso davvero selettivo. Grazie di cuore a chi potrà darmi informazioni certe perché sono davvero demoralizzata!

piera74

Torna in alto Andare in basso

nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Empty Re: nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 08, 2014 10:32 am

gli elenchi di sostegno del vecchio concorso possono essere utilizzati solo per le classi di concorso non bandite con il concorso DDG 82/2012

la nota del 6 febbraio 2014 stabilisce infatti
""i docenti di cui ai concorsi banditi con il DDG 82/2012, le cui procedure si siano concluse entro il 31 agosto 2013, vanno nominati esclusivamente per il numero di posti messi a concorso.

Gli eventuali residui, relativi al 50% del concorso, vanno assegnati ai candidati dei precedenti concorsi ordinari, con esclusione di quelli banditi con il DDG 82/2012 e conclusi entro il 31 agosto 2013"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pertanto la procedura è corretta se il posto va assegnato a docente di classe di concorso non reiterata nel bando 2012

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso! Empty Re: nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno da vecchio concorso!

Messaggio Da piera74 Sab Mar 08, 2014 4:22 pm

Grazie mille Lalla per aver chiarito il mio dubbio. La situazione che si è creata però mi sembra terribilmente ingiusta e ti spiego perché: queste nomine avranno effetto giuridico a partire dal 1° settembre 2013 e, se realmente fossero state effettuate in quella data, il posto sarebbe spettato a me rientrando nei posti messi a bando in quanto avevo il punteggio più alto rispetto agli immessi in ruolo nell'altra area.
Grazie ancora di tutto!

piera74

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 08, 2014 5:17 pm

ad agosto la legge 128/2013 non esisteva, per cui il discorso giuridicamente non regge.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piera74 Sab Mar 08, 2014 6:10 pm

Grazie ancora lalla!

piera74

Messaggio Da piera74 Mar Mar 11, 2014 10:14 pm

Perdonate lo sfogo, che certamente non serve a nulla ma....credo che sia profondamente ingiusto andare ad attingere da vecchi elenchi di sostegno, dove ci sono candidati con un punteggio bassissimo, quando c'è una graduatoria di idonei del nuovo concorso, con un punteggio molto più alto, che hanno sostenuto tre prove recentemente e che non sono entrati perché i posti a bando erano, erroneamente, solo quattro. Il nuovo elenco avrebbe dovuto sostituire integralmente il vecchio! Credo che sia profondamente ingiusto che il Ministero non sia intervenuto per fare in modo che almeno per una volta la logica del buon senso prevalesse. Credo che sia profondamente ingiusto di essere stata la prima non immessa in ruolo nel sostegno perché il bando stabiliva che i posti fossero solo quattro. Credo che sia profondamente ingiusto che anche gli impiegati dell'Usp hanno finito per consigliarmi di fare un ricorso perchè "nella scuola funziona così". Credo che sia profondamente ingiusto che, nonostante il mio primo posto nella mia classe di concorso, ad oggi non è garantita la mia assunzione perché le previsioni dei posti a bando sono risultate sbagliate......

piera74

Messaggio Da upyes Mer Mar 12, 2014 10:12 am

Piera74, hai la mia totale solidarietà e hai perfettamente ragione! E' PROFONDAMENTE INGIUSTO!!
upyes
upyes

Messaggio Da pulce76 Mer Mar 12, 2014 4:25 pm

piera74 ha scritto:Perdonate lo sfogo, che certamente non serve a nulla ma....credo che sia profondamente ingiusto andare ad attingere da vecchi elenchi di sostegno, dove ci sono candidati con un punteggio bassissimo, quando c'è una graduatoria di idonei del nuovo concorso, con un punteggio molto più alto, che hanno sostenuto tre prove recentemente e che non sono entrati perché i posti a bando erano, erroneamente, solo quattro. Il nuovo elenco avrebbe dovuto sostituire integralmente il vecchio! Credo che sia profondamente ingiusto che il Ministero non sia intervenuto per fare in modo che almeno per una volta la logica del buon senso prevalesse. Credo che sia profondamente ingiusto di essere stata la prima non immessa in ruolo nel sostegno perché il bando stabiliva che i posti fossero solo quattro. Credo che sia profondamente ingiusto che anche gli impiegati dell'Usp hanno finito per consigliarmi di fare un ricorso perchè "nella scuola funziona così". Credo che sia profondamente ingiusto che, nonostante il mio primo posto nella mia classe di concorso, ad oggi non è garantita la mia assunzione perché le previsioni dei posti a bando sono risultate sbagliate......
CARISSIMA PIERA anch'io sono idonea al concorso in Abruzzo e sono tra le prime posizioni dell'elenco di sostegno di cui parli..se mi dai il tuo indirizzo email potremmo metterci in contatto per organizzare una protesta legale/formale contro questa ingiustizia. Ti consiglio di iscriverti su facebook al gruppo COORDINAMENTO NAZIONALE IDONEI CONCORSO A CATTEDRA che si sta seriamente occupando della questione. so che se ne sta interessando anche l'Anief, appunto per far attingere dai nuovi elenchi di sostegno e non dai vecchi: una ingiustizia palese e assolutamente riprovevole da parte di quei FARLOCCONI del MIUR!!!!!!

pulce76

Messaggio Da lola2011 Mer Mar 12, 2014 4:30 pm

E' ingiusto anche perché in questo modo la graduatoria del concorso 2012 non scorre! Quando siamo andati all'Usr hanno detto che talvolta chiamano per il ruolo persone che ora fanno tutt'altro mentre noi freschi di selezione veniamo ignorati.

lola2011

Messaggio Da piera74 Gio Mar 13, 2014 3:02 pm

pulce76 ha scritto:
piera74 ha scritto:Perdonate lo sfogo, che certamente non serve a nulla ma....credo che sia profondamente ingiusto andare ad attingere da vecchi elenchi di sostegno, dove ci sono candidati con un punteggio bassissimo, quando c'è una graduatoria di idonei del nuovo concorso, con un punteggio molto più alto, che hanno sostenuto tre prove recentemente e che non sono entrati perché i posti a bando erano, erroneamente, solo quattro. Il nuovo elenco avrebbe dovuto sostituire integralmente il vecchio! Credo che sia profondamente ingiusto che il Ministero non sia intervenuto per fare in modo che almeno per una volta la logica del buon senso prevalesse. Credo che sia profondamente ingiusto di essere stata la prima non immessa in ruolo nel sostegno perché il bando stabiliva che i posti fossero solo quattro. Credo che sia profondamente ingiusto che anche gli impiegati dell'Usp hanno finito per consigliarmi di fare un ricorso perchè "nella scuola funziona così". Credo che sia profondamente ingiusto che, nonostante il mio primo posto nella mia classe di concorso, ad oggi non è garantita la mia assunzione perché le previsioni dei posti a bando sono risultate sbagliate......
CARISSIMA PIERA anch'io sono idonea al concorso in Abruzzo  e sono tra le prime posizioni dell'elenco di sostegno di cui parli..se mi dai il tuo indirizzo email potremmo metterci in contatto per organizzare una protesta legale/formale contro questa ingiustizia. Ti consiglio di iscriverti su facebook al gruppo COORDINAMENTO NAZIONALE IDONEI CONCORSO A CATTEDRA che si sta seriamente occupando della questione. so che se ne sta interessando anche l'Anief, appunto per far attingere dai nuovi elenchi di sostegno e non dai vecchi: una ingiustizia palese e assolutamente riprovevole da parte di quei FARLOCCONI del MIUR!!!!!!
Carissima Pulce76, puoi scrivermi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A presto!

piera74

Messaggio Da piera74 Gio Mar 13, 2014 3:04 pm

piera74 ha scritto:
pulce76 ha scritto:
CARISSIMA PIERA anch'io sono idonea al concorso in Abruzzo  e sono tra le prime posizioni dell'elenco di sostegno di cui parli..se mi dai il tuo indirizzo email potremmo metterci in contatto per organizzare una protesta legale/formale contro questa ingiustizia. Ti consiglio di iscriverti su facebook al gruppo COORDINAMENTO NAZIONALE IDONEI CONCORSO A CATTEDRA che si sta seriamente occupando della questione. so che se ne sta interessando anche l'Anief, appunto per far attingere dai nuovi elenchi di sostegno e non dai vecchi: una ingiustizia palese e assolutamente riprovevole da parte di quei FARLOCCONI del MIUR!!!!!!
Carissima Pulce76, puoi scrivermi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A presto!
Mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere la mia email che è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

piera74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili