NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 24 di 40
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
può darsi... Auguri di buona Pasqua a tutti voipagnottella ha scritto:gugu ha scritto:Auguri.
Senza dubbi...o ?
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/graduatorie-con-spostamenti-mono-provinciali-i-sindacati-dicono-no.flc
Io dico che cambieranno ancora idea
titifra- Messaggi : 6720
e saremmo tornati al punto di partenza. Il DL fu fatto nel 2009 con l'intento di aggirare la precedente sentenza. Vale sempre il principio gerarchico delle norme. L'unico modo per bloccare le GE era cambiare l'art. 16 e 120 della Costituzioneqwerty_lavendetta ha scritto:Eppure bastava un DL che chiarisse bene le cose.....
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Una delle poche cose utili dei corsi abilitanti è lo studio della legislazione e il ripasso del dirito amministrativo.antonellino ha scritto:Ma secondo voi trovate normale invece che il Miur decida con un DM (poco più che una circolare) di trasformare la graduatorie ad esaurimento in graduatorie aperte?. Pensateci bene le graduatorie ad esaurimento sono state istituite con una legge e dovevano appunto essere esaurite. La sentenza della corte costituzionale è una sentenza, mica una legge? Fa giurisprudenza per i contenziosi, ma non ha il potere di abolire le leggi, quello lo fa il parlamento abrogandole. Come fa un DM ad abrogare dicendo adesso apriamo ai trasferimenti, dove sono più le graduatorie ad esaurimento? Appena esce il DM lo impugni al TAR del Lazio e chiedi la sospensiva immediata. Non può un DM scavalcare una legge. E' per questo che per cambiare le carte in tavola ci voleva un accordo politico (decreto legge, disegno di legge o legge). Tutto qua, perchè non è stato fatto non lo so, ma certo che il panorama è quello di avere altri contenziosi
L'equivoco di fondo di tutta la vicenda che (spero) abbiamo alle spalle, è stato far credere che la legge istitutiva delle GE (296/2006) impedisse i trasferimenti. Bastava leggerla per scoprire che tutta la vicenda è stata creata ad arte per essere strumentalizzata a fini politici dalla lega.
Il DM non trasforma nulla, applica solo le leggi in vigore. Se non applica le leggi allora è impugnabile. La legge istitutiva delle GE (296/2006) non impediva i trasferimenti ma solo i nuovi inserimenti (è sufficiente leggerla per rendersene conto). La funzione della Corte Costituzionale è quella di far rispettare la Costituzione, e fra i suoi poteri c'è quella di abrogare leggi o parti di leggi che non rispettano i principi della Costituzione. La sentenza della Corte non fa solo giurisprudenza per i contenziosi, ma vale Erga Omnes.
Questo lo pensi tu che sei molto esperto di diritto.
Io che non ne capisco nulla (tanto che per questo mi rivolgo agli avvocati) sostengo che bastava, invece di emanare in fretta un DM, strutturare un DL e fare chiarezza. Così avremmo anche visto in faccia i nostri adorati politici che a fatti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.
Comunque ragazzi oggi è Pasqua, dobbiamo tutti essere buoni e quindi ci auguriamo una buona giornata ed una bella sorpresa nell'uovo di Pasqua. Le ostilità (non tra di noi che siamo solo vittime) le riprenderanno gli avvocati se ci sarà bisogno dopo che la montagna avrà partorito il topolino.
Di nuovo Buona Pasqua
antonellino- Messaggi : 96
Proprio per non essere schiavi di avvocati (che legittimamente lavorano e si fanno pagare per soddisfare il cliente o per illuderlo) è bene imparare a ragionare con la prorpria testa. Se ho scritto qualche imprecisione me ne scuso, ma ho cercato di attenermi a fonti di diritto. Mi permetto (nel tuo stesso interesse e nell'interesse del tuo portafoglio) di linkarti la legge 296/2006 e di verificare con i tuoi occhi il comma 605. Per le funzioni della Corte è sufficiente leggere gli art. 134-137 della Costituzione.antonellino ha scritto:Gianfranco ha scritto:Una delle poche cose utili dei corsi abilitanti è lo studio della legislazione e il ripasso del dirito amministrativo.antonellino ha scritto:Ma secondo voi trovate normale invece che il Miur decida con un DM (poco più che una circolare) di trasformare la graduatorie ad esaurimento in graduatorie aperte?. Pensateci bene le graduatorie ad esaurimento sono state istituite con una legge e dovevano appunto essere esaurite. La sentenza della corte costituzionale è una sentenza, mica una legge? Fa giurisprudenza per i contenziosi, ma non ha il potere di abolire le leggi, quello lo fa il parlamento abrogandole. Come fa un DM ad abrogare dicendo adesso apriamo ai trasferimenti, dove sono più le graduatorie ad esaurimento? Appena esce il DM lo impugni al TAR del Lazio e chiedi la sospensiva immediata. Non può un DM scavalcare una legge. E' per questo che per cambiare le carte in tavola ci voleva un accordo politico (decreto legge, disegno di legge o legge). Tutto qua, perchè non è stato fatto non lo so, ma certo che il panorama è quello di avere altri contenziosi
L'equivoco di fondo di tutta la vicenda che (spero) abbiamo alle spalle, è stato far credere che la legge istitutiva delle GE (296/2006) impedisse i trasferimenti. Bastava leggerla per scoprire che tutta la vicenda è stata creata ad arte per essere strumentalizzata a fini politici dalla lega.
Il DM non trasforma nulla, applica solo le leggi in vigore. Se non applica le leggi allora è impugnabile. La legge istitutiva delle GE (296/2006) non impediva i trasferimenti ma solo i nuovi inserimenti (è sufficiente leggerla per rendersene conto). La funzione della Corte Costituzionale è quella di far rispettare la Costituzione, e fra i suoi poteri c'è quella di abrogare leggi o parti di leggi che non rispettano i principi della Costituzione. La sentenza della Corte non fa solo giurisprudenza per i contenziosi, ma vale Erga Omnes.
Questo lo pensi tu che sei molto esperto di diritto.
Io che non ne capisco nulla (tanto che per questo mi rivolgo agli avvocati) sostengo che bastava, invece di emanare in fretta un DM, strutturare un DL e fare chiarezza. Così avremmo anche visto in faccia i nostri adorati politici che a fatti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.
Comunque ragazzi oggi è Pasqua, dobbiamo tutti essere buoni e quindi ci auguriamo una buona giornata ed una bella sorpresa nell'uovo di Pasqua. Le ostilità (non tra di noi che siamo solo vittime) le riprenderanno gli avvocati se ci sarà bisogno dopo che la montagna avrà partorito il topolino.
Di nuovo Buona Pasqua
Buona Pasqua anche a te
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:e saremmo tornati al punto di partenza. Il DL fu fatto nel 2009 con l'intento di aggirare la precedente sentenza. Vale sempre il principio gerarchico delle norme. L'unico modo per bloccare le GE era cambiare l'art. 16 e 120 della Costituzioneqwerty_lavendetta ha scritto:Eppure bastava un DL che chiarisse bene le cose.....
Bravo Gianfranco. Chiaro. preciso, conciso.
A proposito, buona Pasqua.
natilla- Messaggi : 320
Gianfranco ha scritto:L'equivoco di fondo di tutta la vicenda che (spero) abbiamo alle spalle, è stato far credere che la legge istitutiva delle GE (296/2006) impedisse i trasferimenti. Bastava leggerla per scoprire che tutta la vicenda è stata creata ad arte per essere strumentalizzata a fini politici dalla lega.
infatti a me ha sempre stupito che chi sostiene il blocco territoriale continui ad appellarsi alla 296, non avendola palesemente letta con attenzione e confondendo il decreto dirigenziale di Fioroni di riapertura delle graduatorie con trasferimento in coda (cassato già dal 2008 da tar lazio e e nel 2009 da cds) con la legge istitutiva delle gae.
però non credo che la vicenda sia stata creata ad arte per essere strumentalizzata dalla lega (anche se, probabilmente, la lega ad un certo punto ha pensato che poteva cavalcarla).
trovo che la responsabilità dei sindacati in questa vicenda sia enorme. avrebbero dovuto dare ascolto alle esigenze di chi chiedeva di trasferirsi e ricomporre il conflitto di interessi fra i lavoratori da loro rappresentati attraverso una mediazione di natura sindacale da proporre al governo in tempi utili (perché di tempo ne hanno avuto parecchio).
sordi e ciechi e senza denti.
selva- Messaggi : 167
Bho!,a me pare che la proposta che sta circolando in questi giorni (agg.to a pettine, durata triennale, obbligo di permanenza quinquennale per i ruoli) sia una proposta tutto sommato sensata e accettabile.
gabmon- Messaggi : 333
Intanto tentano l'ennesimo colpo di mano, per aggirare i nostri diritti, sanciti dall'UE e dalle sentenze..
http://www.orizzontescuola.it/node/15489
marcusl- Messaggi : 156
Non sarebbe la prima volta :-(marcusl ha scritto:Intanto tentano l'ennesimo colpo di mano, per aggirare i nostri diritti, sanciti dall'UE e dalle sentenze..
titifra- Messaggi : 6720
Allora si sa qualcosa di questo di DM?
Le OOSS dovevano avere la bozza oggi...Paolo aveva assicurato informazioni immediate...qualche cambiamento rispetto alla settimana scorsa ?
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Allora si sa qualcosa di questo di DM?
Le OOSS dovevano avere la bozza oggi...Paolo aveva assicurato informazioni immediate...qualche cambiamento rispetto alla settimana scorsa ?
Cambio provincia e aggiornamento credo saranno le cose principali. Nulla sul salva precari o sulla validità triennale, 5 anni ruolo. Questa materia sarà affrontata solo nel DL
Paolo1974- Moderatore
[quote="Paolo1974"]
Dunque il DM sarà uguale a quello del 2007 ma non riporterà la durata delle GE che verrà decisa solo dopo ?
gugu ha scritto:
Cambio provincia e aggiornamento credo saranno le cose principali. Nulla sul salva precari o sulla validità triennale, 5 anni ruolo. Questa materia sarà affrontata solo nel DL
Dunque il DM sarà uguale a quello del 2007 ma non riporterà la durata delle GE che verrà decisa solo dopo ?
[quote="gugu"]
A mio avviso la riporterà, come quello precedente al 2007
Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:
Paolo1974- Moderatore
[quote="Paolo1974"]
E quindi il DL sarà retroattivo?
Si sa qualcosa invece di come saranno da dichiarare i servizi fatti da SP ?
gugu ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:
[quote="gugu"]
Credo di sì. per ora il dm è biennale come erano gli altri dm (per ora, in attesa dell'eventuale dl). Punteggio del salva precari riconosciuto come indicato nei dm del salva pecari. Non si conoscono i modelli di domanda.
Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:
Credo di sì. per ora il dm è biennale come erano gli altri dm (per ora, in attesa dell'eventuale dl). Punteggio del salva precari riconosciuto come indicato nei dm del salva pecari. Non si conoscono i modelli di domanda.
Ultima modifica di Paolo1974 il Mar Apr 26, 2011 1:17 pm - modificato 1 volta.
Paolo1974- Moderatore
Paolo, si sa più o meno quando esce il decreto?
eleonora- Messaggi : 145
eleonora ha scritto:Paolo, si sa più o meno quando esce il decreto?
la riunione finale è giovedì 28. dipende da cosa sarà stabilito in quella data
potrebbe essere pubblicato da venerdì in poi
lallaorizzonte- Moderatore
ok, ho un'ansia...in questi mesi mi hanno distrutta psicologicamente!
eleonora- Messaggi : 145
eleonora ha scritto:ok, ho un'ansia...in questi mesi mi hanno distrutta psicologicamente!
Hai perfettamente ragione. Bisogna dire che mai come in questo caso le notizie certe non ci sono state quasi fino all'ultimo giorno.
Credo che ormai non ci siano più dubbi sulle intenzioni. Il dm è pronto. Come dice Lalla si aspetta l'ultima riunione, poi pubblicazione.
Paolo1974- Moderatore
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/apr2011/stop-ricorsi.htm
marcusl- Messaggi : 156
ma non c'è la possibilità che la bozza venga resa pubblica?
filbos- Messaggi : 912
filbos ha scritto:ma non c'è la possibilità che la bozza venga resa pubblica?
infatti nella home c'è scritto che oggi dovrebbe uscire la bozza
tittybariw- Messaggi : 2059
tittybariw ha scritto:filbos ha scritto:ma non c'è la possibilità che la bozza venga resa pubblica?
Ma rispetto a quello che già sappiamo, cioè aggiornamento + trasferimento, cosa credete che contenga?
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:tittybariw ha scritto:filbos ha scritto:ma non c'è la possibilità che la bozza venga resa pubblica?
Ma rispetto a quello che già sappiamo, cioè aggiornamento + trasferimento, cosa credete che contenga?
se non vedo non credo
tittybariw- Messaggi : 2059
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
Pagina 24 di 40