NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Sono d'accordogugu ha scritto:
Ma un po' di stabilità ci vuole; insomma se uno cerca il ruolo in una provincia dovrà "dare" al luogo che gli offre un contratto a TI. C'è persino chi invoca la graduatoria nazionale, sottintendendo che tutti i docenti per un TI andrebbero da Belluno a Lampedusa o da Agrigento a Livigno...e siamo qui a discutere un vincolo di permanenza? Mah...
titifra- Messaggi : 6720
Secondo me nel DL che regolerà il nuovo DM e più in generale le GAE ci saranno tanti di quei paletti che metteranno a chi si vuole spostare che si riampiangeranno le code.
claudior- Messaggi : 810
Si ma non deve essere una punizione ;-)claudior ha scritto:Secondo me nel DL che regolerà il nuovo DM e più in generale le GAE ci saranno tanti di quei paletti che metteranno a chi si vuole spostare che si riampiangeranno le code.
qwerty_lavendetta ha scritto:claudior ha scritto:Secondo me nel DL che regolerà il nuovo DM e più in generale le GAE ci saranno tanti di quei paletti che metteranno a chi si vuole spostare che si riampiangeranno le code.
Ricordiamoci che un DL deve passare in parlamento.....la mia paura è che resti tutto com'è..graduatoria biennale e ruolo mordi e fuggi.
Una volta emanato il DL verrà approvato sicuramente.
Secondo te il Governo cade poprio sulla scuola, sulla cosa meno insignificante per loro.
titifra ha scritto:Si ma non deve essere una punizione ;-)claudior ha scritto:Secondo me nel DL che regolerà il nuovo DM e più in generale le GAE ci saranno tanti di quei paletti che metteranno a chi si vuole spostare che si riampiangeranno le code.
Non sarà una punizione ma un calvario.
clarinettokr ha scritto:papnanno ha scritto:PRECARIO1 ha scritto:Ciao a tutti, le immissioni in ruolo saranno effettuate utilizzando le ge del 2010/2011, è vero? è solo una proposta dei sindacati (snals...) o la Gelmini ha questa intenzione? Lalla, Paolo, Giulia ed altri, cosa ne pensate?
Se facessero come dici tu, il risultato sarebbe:
1) Ruolo agli inseriti nelle graduatorie 2010/2011!!!
2) Mega ricorso al giudice del lavoro per ottenere l'inserimento a pettine dove si era inseriti in coda e ruolo automatico e garantito ai ricorsisti!!!Tutto il Ministero sarebbe veramente da trasferire al maniconio!!!
Ricordo che il giudice Amministrativo è stato dichiarato incompetente e che di conseguenza coloro che non hanno fatto ricorso entro 60 gg. al Tar per l'inserimento a pettine oggi potrebbero fare benissimo ricorso in quanto i tempi per il ricorso sono 5 anni......
Tutti al manicomiooooooooooooooo
Entrerebbero di ruolo i ricorrenti col punteggio del 2009.
Scusate, ho un dubbio. Entrerebbero i ricorrenti che hanno semplicemente vinto il ricorso al TAR? cioè senza ricorrere nuovamente al giudice del lavoro?
Inoltre come si riesce a capire se il proprio ricorso è in un ruolo con commissariamento attivo?
Ultima modifica di alice2007 il Sab Apr 23, 2011 10:52 am - modificato 1 volta.
alice2007- Messaggi : 1800
Non sarà una punizione ma un calvario.[/quote]
no non sara una punizione, ma dopo che la lega ha fatto una figura poco edificante innanzi a tutto il suo elettorato, perchè glli insegnati hanno famiglia, fratelli genitori, l'unico modo per riscattarsi che ha è quello di avere una parte importante nella stesura di questo DL e in quel momento non penso che ci potrà essere nessun deputato meridionalista, (dico meridionalista e no meridionale, spero che le differenza sia chiara) a dettate condizioni o a mettere dei paletti, la cosa importante sarà farlo con le dovute cautele giuridiche, poi che facciano pure ricorso, tanto ormai ci siamo abituati,
ma forse quest'anno qualche letterina a fine giugno arriverà a chi ha inaugurato la pratica del ricorso ad personam almeno proveranno l'ebrezza di vedere l'ufficiale giudiziario che ti consegna una raccomandata.
cc- Messaggi : 124
alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:papnanno ha scritto:PRECARIO1 ha scritto:Ciao a tutti, le immissioni in ruolo saranno effettuate utilizzando le ge del 2010/2011, è vero? è solo una proposta dei sindacati (snals...) o la Gelmini ha questa intenzione? Lalla, Paolo, Giulia ed altri, cosa ne pensate?
2) Mega ricorso al giudice del lavoro per ottenere l'inserimento a pettine dove si era inseriti in coda e ruolo automatico e garantito ai ricorsisti!!!Tutto il Ministero sarebbe veramente da trasferire al maniconio!!!
Ricordo che il giudice Amministrativo è stato dichiarato incompetente e che di conseguenza coloro che non hanno fatto ricorso entro 60 gg. al Tar per l'inserimento a pettine oggi potrebbero fare benissimo ricorso in quanto i tempi per il ricorso sono 5 anni......
Scusate, ho un dubbio. Entrerebbero i ricorrenti che hanno semplicemente vinto il ricorso al TAR? cioè senza ricorrere nuovamente al giudice del lavoro?
Inoltre come si riesce a capire se il proprio ricorso è in un ruolo con commissariamento attivo?
Semplice.
I ricorsi con commissariamento attivo sono le Ordinanze dalla n.5140 alla n.5150 del 2009 del TAR LAZIO.
Bada a non confondere il numero di ordinanza con il numero di ruolo TAR.
foreveryoung- Messaggi : 565
Fare i ruoli sulle GaE 2010/2011 significherebbe però non tenere conto di chi ha ottenuto la certificazione ex L.104 in quest'ultimo anno, e inserita regolarmente per queste GaE prossime venture.
E inoltre i colleghi di sostegno in elenco B rimarrebbero, per tali ruoli, in coda ai colleghi dell'elenco A.
Altro che ricorsi... La guerra civile!
Secondo me è meglio ripartire da zero con delle GaE costituzionalmente valide.
E inoltre i colleghi di sostegno in elenco B rimarrebbero, per tali ruoli, in coda ai colleghi dell'elenco A.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Fare i ruoli sulle GaE 2010/2011 significherebbe però non tenere conto di chi ha ottenuto la certificazione ex L.104 in quest'ultimo anno, e inserita regolarmente per queste GaE prossime venture.
per non parlare delle quote di riserva 68/99...
filbos- Messaggi : 912
Albith ha scritto:Fare i ruoli sulle GaE 2010/2011 significherebbe però non tenere conto di chi ha ottenuto la certificazione ex L.104 in quest'ultimo anno, e inserita regolarmente per queste GaE prossime venture.
Anche perchè a seguito della 167/09 i vari AT stanno pubblicando in questi giorni l'avviso che una percentuale variabile dal 10% al 30% dei docenti con riserva che cambieranno provincia dovranno essere sottoposti a nuovo controllo medico. Ad esempio:
http://www.istruzione.bergamo.it/decreto-n.165-2010-controlli-l.104-92-e-l.pdf
gugu- Messaggi : 39712
foreveryoung ha scritto:alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:papnanno ha scritto:PRECARIO1 ha scritto:Ciao a tutti, le immissioni in ruolo saranno effettuate utilizzando le ge del 2010/2011, è vero? è solo una proposta dei sindacati (snals...) o la Gelmini ha questa intenzione? Lalla, Paolo, Giulia ed altri, cosa ne pensate?
Semplice.
I ricorsi con commissariamento attivo sono le Ordinanze dalla n.5140 alla n.5150 del 2009 del TAR LAZIO.
Grazie mille. Adesso mi chiedo: perchè solo tali ordinanze sarebbero attive? io, ad esempio, ai tempi feci ricorso con avvocati privati e a novembre del 2009 uno degli usp delle mie province di coda mi inserì a pettine con riserva; dopo pochi giorni il Miur bloccò tutto. Ma il mio era un commissariamento attivo, o sbaglio? la mia ordinanza non rientra in quelle che mi hai indicato e non capisco il perchè
Qualcuno può aiutarmi a capire?
alice2007 ha scritto:foreveryoung ha scritto:alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:papnanno ha scritto:PRECARIO1 ha scritto:Ciao a tutti, le immissioni in ruolo saranno effettuate utilizzando le ge del 2010/2011, è vero? è solo una proposta dei sindacati (snals...) o la Gelmini ha questa intenzione? Lalla, Paolo, Giulia ed altri, cosa ne pensate?
Semplice.
Grazie mille. Adesso mi chiedo: perchè solo tali ordinanze sarebbero attive? io, ad esempio, ai tempi feci ricorso con avvocati privati e a novembre del 2009 uno degli usp delle mie province di coda mi inserì a pettine con riserva; dopo pochi giorni il Miur bloccò tutto. Ma il mio era un commissariamento attivo, o sbaglio? la mia ordinanza non rientra in quelle che mi hai indicato e non capisco il perchè
chiama i tuoi avvocati, riusciranno a spiegartelo in modo molto più chiaro di quanto potremmo fare qui noi, che non ci occupiamo direttamente di ricorsi
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:alice2007 ha scritto:foreveryoung ha scritto:alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:papnanno ha scritto:PRECARIO1 ha scritto:Ciao a tutti, le immissioni in ruolo saranno effettuate utilizzando le ge del 2010/2011, è vero? è solo una proposta dei sindacati (snals...) o la Gelmini ha questa intenzione? Lalla, Paolo, Giulia ed altri, cosa ne pensate?
Semplice.
chiama i tuoi avvocati, riusciranno a spiegartelo in modo molto più chiaro di quanto potremmo fare qui noi, che non ci occupiamo direttamente di ricorsi
Hai ragione,lo farò, grazie
Sarebbe la cosa più logica...Albith ha scritto:Fare i ruoli sulle GaE 2010/2011 significherebbe però non tenere conto di chi ha ottenuto la certificazione ex L.104 in quest'ultimo anno, e inserita regolarmente per queste GaE prossime venture.
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti, ma veramente a tutti, sia a chi si vuole trasferire sia a chi non vuole chi si trasferisce.
Tanti auguri ai moderatori e speriamo che questa lunga storia finisca veramente presto. Non se ne può più.
Siamo veramente alla frutta, ma ormai anche quella, dopo tutto questo tempo è marcia. Buona giornata ragazzi.
Tanti auguri ai moderatori e speriamo che questa lunga storia finisca veramente presto. Non se ne può più.
Siamo veramente alla frutta, ma ormai anche quella, dopo tutto questo tempo è marcia. Buona giornata ragazzi.
antonellino- Messaggi : 96
Auguri.
Senza dubbi...o ?
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/graduatorie-con-spostamenti-mono-provinciali-i-sindacati-dicono-no.flc
Senza dubbi...o ?
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/graduatorie-con-spostamenti-mono-provinciali-i-sindacati-dicono-no.flc
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Auguri.
Senza dubbi...o ?
Io dico che cambieranno ancora idea
pagnottella- Messaggi : 1259
pagnottella ha scritto:gugu ha scritto:Auguri.
Senza dubbi...o ?
Pensi che dopo essersi pronunciato ufficialmente, il MIUR torni sui suoi passi decidendo (follemente) di schierarsi contro il TAR, il Consiglio di Stato, la Corte Costituzionale ed il Commissario ad acta che, in caso di inadempienza a quanto statuito, ha avvertito che denuncerà personalmente i funzionari per omissione di atti d'ufficio e danno erariale alle casse dello Stato?
Tu lo faresti?
Buona Pasqua anche a te pagnottella.
foreveryoung- Messaggi : 565
foreveryoung ha scritto:pagnottella ha scritto:gugu ha scritto:Auguri.
Senza dubbi...o ?
Pensi che dopo essersi pronunciato ufficialmente, il MIUR torni sui suoi passi decidendo (follemente) di schierarsi contro il TAR, il Consiglio di Stato, la Corte Costituzionale ed il Commissario ad acta che, in caso di inadempienza a quanto statuito, ha avvertito che denuncerà personalmente i funzionari per omissione di atti d'ufficio e danno erariale alle casse dello Stato?
Tu lo faresti?
Buona Pasqua anche a te pagnottella.
Io nn mi meraviglio più di nulla !!! :-) buona Pasqua
pagnottella- Messaggi : 1259
Ma secondo voi trovate normale invece che il Miur decida con un DM (poco più che una circolare) di trasformare la graduatorie ad esaurimento in graduatorie aperte?. Pensateci bene le graduatorie ad esaurimento sono state istituite con una legge e dovevano appunto essere esaurite. La sentenza della corte costituzionale è una sentenza, mica una legge? Fa giurisprudenza per i contenziosi, ma non ha il potere di abolire le leggi, quello lo fa il parlamento abrogandole. Come fa un DM ad abrogare dicendo adesso apriamo ai trasferimenti, dove sono più le graduatorie ad esaurimento? Appena esce il DM lo impugni al TAR del Lazio e chiedi la sospensiva immediata. Non può un DM scavalcare una legge. E' per questo che per cambiare le carte in tavola ci voleva un accordo politico (decreto legge, disegno di legge o legge). Tutto qua, perchè non è stato fatto non lo so, ma certo che il panorama è quello di avere altri contenziosi
antonellino- Messaggi : 96
Una delle poche cose utili dei corsi abilitanti è lo studio della legislazione e il ripasso del dirito amministrativo.antonellino ha scritto:Ma secondo voi trovate normale invece che il Miur decida con un DM (poco più che una circolare) di trasformare la graduatorie ad esaurimento in graduatorie aperte?. Pensateci bene le graduatorie ad esaurimento sono state istituite con una legge e dovevano appunto essere esaurite. La sentenza della corte costituzionale è una sentenza, mica una legge? Fa giurisprudenza per i contenziosi, ma non ha il potere di abolire le leggi, quello lo fa il parlamento abrogandole. Come fa un DM ad abrogare dicendo adesso apriamo ai trasferimenti, dove sono più le graduatorie ad esaurimento? Appena esce il DM lo impugni al TAR del Lazio e chiedi la sospensiva immediata. Non può un DM scavalcare una legge. E' per questo che per cambiare le carte in tavola ci voleva un accordo politico (decreto legge, disegno di legge o legge). Tutto qua, perchè non è stato fatto non lo so, ma certo che il panorama è quello di avere altri contenziosi
L'equivoco di fondo di tutta la vicenda che (spero) abbiamo alle spalle, è stato far credere che la legge istitutiva delle GE (296/2006) impedisse i trasferimenti. Bastava leggerla per scoprire che tutta la vicenda è stata creata ad arte per essere strumentalizzata a fini politici dalla lega.
Il DM non trasforma nulla, applica solo le leggi in vigore. Se non applica le leggi allora è impugnabile. La legge istitutiva delle GE (296/2006) non impediva i trasferimenti ma solo i nuovi inserimenti (è sufficiente leggerla per rendersene conto). La funzione della Corte Costituzionale è quella di far rispettare la Costituzione, e fra i suoi poteri c'è quella di abrogare leggi o parti di leggi che non rispettano i principi della Costituzione. La sentenza della Corte non fa solo giurisprudenza per i contenziosi, ma vale Erga Omnes.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» TFR quando?
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» info urgente astensione facoltativa
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
Pagina 23 di 40