riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
gia' abbiamo tutti le dita incrociate.speriamo bene
momi- Messaggi : 718
una proposta di legge fatta a settembre, sarà finita sotto qualche malloppo di carte o i tempi per essere letta e spero approvata sono davvero cosi' lunghi?mah
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-247239.html
http://www.orizzontescuola.it/node/22011
filbos- Messaggi : 912
ti ringrazio fibos per l'informazione,che purtroppo non è bella.volevo inoltre chiederti se puoi spiegarmi cosa significa(,io sono nel pallone),L'emendamento è stato respinto ma è stato posto come condizione del parere favorevole.c'è forse ancora un minimo di speranza?grazie
Salve a tutti.
Cara Momi se ho letto bene il tutto, in sede di commissione parlamentare è stato respinto un emendamento alla proposta di legge, con cui si chiedeva l'attribuzione di un ulteriore punteggio a coloro che, mentre le graduatorie erano chiuse, si iscrivevano nelle liste particolari degli uffici provinciali del lavoro.
Tale emendamento è stato respinto, ma per ottenere tale respingimento hanno chiesto ed ottenuto il parere favorevole, tanto che alla fine del testo, al punto 7 si legge testualmente:
"Si preveda la possibilità per i soggetti di cui alla legge n. 68 del 1999 e di cui all'articolo 6, comma 3-*bis*, del decreto legislativo 4/2006, convertito con modificazioni dalla legge n. 80 del 2006, di inserire annualmente nelle graduatorie di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006, il titolo e di veder riconosciute le riserve di legge".
Quindi ritengo che la commissione abbia espresso il suo parere favorevole all'inserimento annuale della riserva.
Perdonatemi se nel caso avessi sbagliato la mia interpetrazione del tutto.
Grazie e buon lavoro.
Cara Momi se ho letto bene il tutto, in sede di commissione parlamentare è stato respinto un emendamento alla proposta di legge, con cui si chiedeva l'attribuzione di un ulteriore punteggio a coloro che, mentre le graduatorie erano chiuse, si iscrivevano nelle liste particolari degli uffici provinciali del lavoro.
Tale emendamento è stato respinto, ma per ottenere tale respingimento hanno chiesto ed ottenuto il parere favorevole, tanto che alla fine del testo, al punto 7 si legge testualmente:
"Si preveda la possibilità per i soggetti di cui alla legge n. 68 del 1999 e di cui all'articolo 6, comma 3-*bis*, del decreto legislativo 4/2006, convertito con modificazioni dalla legge n. 80 del 2006, di inserire annualmente nelle graduatorie di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006, il titolo e di veder riconosciute le riserve di legge".
Quindi ritengo che la commissione abbia espresso il suo parere favorevole all'inserimento annuale della riserva.
Perdonatemi se nel caso avessi sbagliato la mia interpetrazione del tutto.
Grazie e buon lavoro.
greta96- Messaggi : 54
io non credo che abbiano richiesto un ulteriore punteggio! Anzi, Ghizzoni ha messo in evidenza che la riserva non implica nessun punteggio aggiuntivo!
Io non so bene che valore abbia un parere favorevole (sicuramente positivo, ma non so se rimarrà carta scritta...)ma cmq ilproblema resta aperto e continuano ad evidenziarlo...
Poi se si riapriranno le GE per 23000 persone credo che ci siano ottime chance di spuntarla anche su questo...
In bocca al lupo!
Io non so bene che valore abbia un parere favorevole (sicuramente positivo, ma non so se rimarrà carta scritta...)ma cmq ilproblema resta aperto e continuano ad evidenziarlo...
Poi se si riapriranno le GE per 23000 persone credo che ci siano ottime chance di spuntarla anche su questo...
In bocca al lupo!
Buondì. L'eventuale punteggio in più forse era stato chiesto con un emendamento, da chi però non è dato saperlo. La SIRAGUSA A. ha precisato che non intende richiedere l'attribuzione di un punteggio aggiuntivo, bensì che siano riconosciute le riserve di legge. Il parere delle relative commissioni viene sempre chiesto prima dell'approvazione definitiva di una legge. Ora bisogna attendere solo che questa venga portata in parlamento e approvata.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
greta96- Messaggi : 54
avete pensato a contattare la Siragusa tramite mail? Sul sito della camera trovate l'inidirizzo...
io sono in contatto con lei tramite facebook....la sto assillando da diverso tempo..e ho visto che è servito...i risultati ci sono...mi ha detto che l'emendamento è stato dichiarato inammissibile...,ma lo ha presentato sotto forma di condizione....la commissione VII lo ha approvato ed ora aspettiamo.....contattatela anche voi su facebook e mandatele i messaggi come sto facendo io da tempo...più siamo e meglio è....;)
Carol123- Messaggi : 184
qual è l'indirizzo?io ho più volte inviato mail ma non ho mai ricevuto risposta.
rusca che tipo di risultati si sono visti?forse per altre cose ma non gli invalidi che continuano a vedersi negato un dirittio che è sempre valido per alre pub.ammin. e per i privati,ma non la scuola.
Momi...anche io sono nella tua situazione....ho ricevuto il verbale ad agosto 2011....ma io sono fiduciosa...se permetteranno ai 23000 di inserirsi permetteranno anche a noi di inserire la riserva n....non ho la mail della siragusa...ma puoi cercarla su facebook e inviarle un messaggio...a me risponde sempre...ed è impegnata in prima persona con la Schirru, Pes, Ghizzoni...... in tutto questo...è la prima firmataria della PDL 4649...presentato al governo...ma ora viste le sue proposte al milleproroghe io sono ottimista e anche lei...incrociamo le dita.... in GE ho 160 punti...e lo scorso anno da noi sono passate 10 riserviste ...quella con più punti ne aveva 40....sarei stata una di loro...ma il verbale è arrivato troppo tardi.....
stessa situazione con qualche punto in meno.mi sento male perchè anche io avrei avuto il ruolo.ho contattato l'on siragusa più volte tramite il sito della camera,non ho ricevuto mai risposte.ti sento fiduciosa, insieme a te e altri nella stessa situazione incrociamo le dita.speriamo di non essere deluse
questa volta penso di no...è da tempo che seguo tutto ciò che è stato proposto per sanare questa nostra situazione e la Siragusa ed altri sono sempre in prima posizione per aiutare la categoria dei disabili anche perchè a spesa zero ....dai tempi dell'approvazione della camera dell'ordine del giorno ( marzo 2011) alla proposta di legge 4649( settembre2011) all'esame delle commissioni ... ed ora l'emendamento al milleproroghe.....l'impegno c'è...tantissimo io sono molto fiduciosa....incrociamo le dita...ma cercate di contattare la Siragusa su facebook...più siamo e meglio è....
Vale per gli abilitati,oppure per gli iscritti alla terza fascia?
pino60- Messaggi : 229
secondo me si riferisce solo alle graduatorie ad esaurimento .
in terza fascia la riserva N non si applica. Vale solo precedenza a parità di punteggio.
momi ha scritto:rusca che tipo di risultati si sono visti?forse per altre cose ma non gli invalidi che continuano a vedersi negato un dirittio che è sempre valido per alre pub.ammin. e per i privati,ma non la scuola.
il risultato è questo
Inserimento riserve di legge nelle graduatorie ad esaurimento chiuse: emendamento posto come condizione del parere favorevole
lallaorizzonte- Moderatore
ipotetico risultato finale,(votazione camera)
ipotetico risultato finale,(votazione camera)
pino60- Messaggi : 229
si lalla grazie ho letto anche io ma sinceramente non so fino a che punto vale la pena continuare a sperare
coraggio! Forse perdere la speranza vale di più?
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 9 di 40