riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Dipende dai singoli uffici perchè si tratta di dati sensibili e dovrebbe essere necessaria la presenza personale, ci sono però anche le deleghe, basta informarsi per tempo presso il Centro per l'Impiego.
PinoPino- Messaggi : 120
Grazie Pino, mi informerò! Buona serata!PinoPino ha scritto:Dipende dai singoli uffici perchè si tratta di dati sensibili e dovrebbe essere necessaria la presenza personale, ci sono però anche le deleghe, basta informarsi per tempo presso il Centro per l'Impiego.
farfallina77- Messaggi : 161
Buongiorno a tutti e grazie per le ulteriori delucidazioni!
Ho letto attentamente gli ultimi post, specialmente l'aspetto delle dimissioni che mi interessava maggiormente. Provo a fare un mio riepilogo riscrivendo:
1) attendo l'imminente (spero) uscita dell'aggiornamento GaE
2) uscite le GaE, 5 giorni prima della scadenza delle domande di aggiornamento anticipo verbalmente in segreteria il fatto che intendo dimettermi senza dare ulteriori spiegazioni. Lo comunico poi al DS e se me lo chiede metto nero su bianco, sempre senza entrare nei dettagli. A questo punto con effetto immediato non ho più obblighi nei confronti della scuola.
3) il giorno dopo mi reco al CpI per ottenere immediatamente il documento che attesta la disoccupazione e mi rivolgo all'ufficio preposto (forse è lo stesso) per iscrivermi alle liste protette.
4) vado poi all'Ambito Territoriale ("provveditorato") e consegno il certificato di iscrizione alle liste protette + la solita domanda di aggiornamento graduatorie ma con riserva N.
Qualcuno si è già portato avanti?
Ho letto attentamente gli ultimi post, specialmente l'aspetto delle dimissioni che mi interessava maggiormente. Provo a fare un mio riepilogo riscrivendo:
1) attendo l'imminente (spero) uscita dell'aggiornamento GaE
2) uscite le GaE, 5 giorni prima della scadenza delle domande di aggiornamento anticipo verbalmente in segreteria il fatto che intendo dimettermi senza dare ulteriori spiegazioni. Lo comunico poi al DS e se me lo chiede metto nero su bianco, sempre senza entrare nei dettagli. A questo punto con effetto immediato non ho più obblighi nei confronti della scuola.
3) il giorno dopo mi reco al CpI per ottenere immediatamente il documento che attesta la disoccupazione e mi rivolgo all'ufficio preposto (forse è lo stesso) per iscrivermi alle liste protette.
4) vado poi all'Ambito Territoriale ("provveditorato") e consegno il certificato di iscrizione alle liste protette + la solita domanda di aggiornamento graduatorie ma con riserva N.
Qualcuno si è già portato avanti?
~Silvia~- Messaggi : 19
Ciao a tutti, mi sono ulteriormente informata e faccio una modifica al mio precedente punto 2):
uscite le GaE, 5 giorni prima della scadenza delle domande di aggiornamento comunico nero su bianco al DS il fatto che a far data dal... rassegno le dimissioni, sempre senza entrare nei dettagli. A questo punto con effetto immediato non ho più obblighi nei confronti della scuola.
Se qualcuno ha già fatto o ha chiesto...
uscite le GaE, 5 giorni prima della scadenza delle domande di aggiornamento comunico nero su bianco al DS il fatto che a far data dal... rassegno le dimissioni, sempre senza entrare nei dettagli. A questo punto con effetto immediato non ho più obblighi nei confronti della scuola.
Se qualcuno ha già fatto o ha chiesto...
~Silvia~- Messaggi : 19
PER PINOPINO GIULIA O LALLA
Il certificato di iscrizione alle liste speciali si consegna al Provveditorato con la domanda di aggiornamento in forma ORIGINALE o vale anche la COPIA(o fotocopia)?
Grazie!!!
Grazie!!!
Oggi sono stata al Miur della mia provincia e ho chiesto delle info. Ve le comunico..
E' chiaro che ormai bisogna essere disoccupati e iscritti nelle liste del collocamento speciale allo scadere dei termini della presentazione della domanda (1 giugno).
Bisogna allegare la documentazione alla domanda di aggiornamento.
Per chi invece ha già inserito la riserva N nel precedente aggiornamento, non deve più presentare i documenti, però è sempre bene, mi è stato detto, scriverlo in alto sulla pagina che la documentazione e la riserva sono state precedentemente consegnate.
Non abbiate paura di compilare i fogli, o di fare qualche segnetto per evidenziare qualcosa. Non cambia nulla.
Buona compilazione!!!
E' chiaro che ormai bisogna essere disoccupati e iscritti nelle liste del collocamento speciale allo scadere dei termini della presentazione della domanda (1 giugno).
Bisogna allegare la documentazione alla domanda di aggiornamento.
Per chi invece ha già inserito la riserva N nel precedente aggiornamento, non deve più presentare i documenti, però è sempre bene, mi è stato detto, scriverlo in alto sulla pagina che la documentazione e la riserva sono state precedentemente consegnate.
Non abbiate paura di compilare i fogli, o di fare qualche segnetto per evidenziare qualcosa. Non cambia nulla.
Buona compilazione!!!
Che dilemma colleghi ho una supplenza fino al 30 giugno e la mia usl di appartenenza mi ha rilasciato un certificato sostitutivo in attesa dll' esito finale che dovrebbe arrivare a giorni ma non arrivera' mai prima dello scadere della domanda, secondo voi vale anche quello?E se mi mi licenzio è non ottengo nulla? Che confusione
ty73- Messaggi : 152
ty73 ha scritto:Che dilemma colleghi ho una supplenza fino al 30 giugno e la mia usl di appartenenza mi ha rilasciato un certificato sostitutivo in attesa dll' esito finale che dovrebbe arrivare a giorni ma non arrivera' mai prima dello scadere della domanda, secondo voi vale anche quello?E se mi mi licenzio è non ottengo nulla? Che confusione
Scusami, ma come hai fatto ad ottenere un sostitutivo dall'ASL? Solo l'INPS può dartelo. L'esito della visita medica viene inviato alla sede INPS di competenza, in seguito è compito della commissione INPS di Roma o della tua provincia di riferimento che avalla o modifica il punteggio o chiede l'integrazione della documentazione presentata o ti chiama a nuova visita. Il verbale utile all'iscrizione alle categorie protette deve essere quello che l'INPS rilascia, originale o copia conforme.
Sono d'accordo con PinoPino. E' necessario il documento in originale con il quale potrai iscriverti alle liste del collocamento speciale. Senza di quello credo che tu faccia male a licenziarti.PinoPino ha scritto:ty73 ha scritto:Che dilemma colleghi ho una supplenza fino al 30 giugno e la mia usl di appartenenza mi ha rilasciato un certificato sostitutivo in attesa dll' esito finale che dovrebbe arrivare a giorni ma non arrivera' mai prima dello scadere della domanda, secondo voi vale anche quello?E se mi mi licenzio è non ottengo nulla? Che confusione
Scusami, ma come hai fatto ad ottenere un sostitutivo dall'ASL? Solo l'INPS può dartelo. L'esito della visita medica viene inviato alla sede INPS di competenza, in seguito è compito della commissione INPS di Roma o della tua provincia di riferimento che avalla o modifica il punteggio o chiede l'integrazione della documentazione presentata o ti chiama a nuova visita. Il verbale utile all'iscrizione alle categorie protette deve essere quello che l'INPS rilascia, originale o copia conforme.
Innanzitutto grazie delle risposte, dunque sto aspettando il risultato pensate da ben 8 mesi, è assurdo!!! Cosi sono andata a chiedere all' usl nella quale ho fatto la visita e mi hanno rilasciato questo certificato, (tra l' altro ho pagato anche il tiket)con un giudizio provvisorio che diventerà esecutivo solo dopo l' approvazione del verbale da parte della commissione medica. comunque mi è stato assicurato che posso presentarlo con la domanda di aggiornamento, tutto cio' detto da loro..ma a questo punto non so se è vero..ora non so proprio come muovermi i tempi so ristretti
accetto consigli di qualsiasi genere
accetto consigli di qualsiasi genere
Delle due l'una, o ti hanno presa in giro alla ASL o sono incompetenti. Come già spiegato, la percentuale d'invalidità dev'essere riconfermata dall'INPS il quale ha 60 giorni di tempo per risponderti dal momento in cui riceve il verbale dalla ASL. Con il certificato rilasciato dall'INPS devi andare a dare la disponibilità al lavoro all'ufficio di collocamento, dopo con il certificato di disoccupazione che ti rilasciano devi andare all'ufficio per il collocamento mirato delle categorie protette che ti rilascerà un certificato dopo che tu avrai presentato loro il verbale d'invalidità rilasciato dall'INPS (non la copia della ASL) e il certificato d'iscrizione alle categorie protette. Solo così potrai inserire la riserva nella domanda di aggiornamento. Privatamente, se vuoi posso indicarti un modo che "potrebbe" esserti utile ad accellerare i tempi.
te ne sarei molto grata.. sono davvero sconsolata:(, torno a casa dal lavoro verso le 5 se mi dici come contattarti lo faccio, grazie ancora..intanto mi muovo per sentire questi benedetti documenti dove sono e che fine hanno fatto dopo 8 mesi...
ty73 ha scritto:te ne sarei molto grata.. sono davvero sconsolata:(, torno a casa dal lavoro verso le 5 se mi dici come contattarti lo faccio, grazie ancora..intanto mi muovo per sentire questi benedetti documenti dove sono e che fine hanno fatto dopo 8 mesi...
Scrivimi la tua email se puoi o creane una fasulla e poi la cancelli.
Non esistono metodi scorciatoia per queste cose, prima di scrivere, a differenza del parlare è bene riflettere e ponderare. Si sta discutendo di invalidità e non di una partita di calcio per cui sarebbe opportuno riservare la cultura del sospetto per altre cose. Forse lo scrivo privatamente perchè non essendo un metodo che da certezza del risultato è bene evitare di scriverlo pubblicamente visto che le notizie che si dovrebbero riportare su questo forum dovrebbero essere solo e soltanto quelle ufficiali prese da fonti ufficiali. Le polemiche sterili le respingo e le rimando al mittente, lo stress da aggiornamento fa male, meglio evitare le provocazioni.
Anche io avrei bisogno di contattarti in pvt. Come si fa?PinoPino ha scritto:Delle due l'una, o ti hanno presa in giro alla ASL o sono incompetenti. Come già spiegato, la percentuale d'invalidità dev'essere riconfermata dall'INPS il quale ha 60 giorni di tempo per risponderti dal momento in cui riceve il verbale dalla ASL. Con il certificato rilasciato dall'INPS devi andare a dare la disponibilità al lavoro all'ufficio di collocamento, dopo con il certificato di disoccupazione che ti rilasciano devi andare all'ufficio per il collocamento mirato delle categorie protette che ti rilascerà un certificato dopo che tu avrai presentato loro il verbale d'invalidità rilasciato dall'INPS (non la copia della ASL) e il certificato d'iscrizione alle categorie protette. Solo così potrai inserire la riserva nella domanda di aggiornamento. Privatamente, se vuoi posso indicarti un modo che "potrebbe" esserti utile ad accellerare i tempi.
maestra****- Messaggi : 41
intanto grazie in anticipo per l' aiuto, la mia e-mail ty73@hotmail.it
grazie a tutti..
grazie a tutti..
ty73 ha scritto:intanto grazie in anticipo per l' aiuto, la mia e-mail ty73@hotmail.it
grazie a tutti..
il mio è:
piccolamaestra@yahoo.it
ciao anche tu devi inserire la riserva N per la prima volta?
sì...e anch'io mi trovo in una situazione che definire surreale sarebbe un eufemismo:ty73 ha scritto:ciao anche tu devi inserire la riserva N per la prima volta?
Lavoro su incarico e, leggendo i tuoi post, ho scoperto chr anche io mi stavo muovndo nella direzione sbagliata. Non ho mai richirero il certificato di invalidità all'Inps, pensavo che bastasse il verbale dell'Asl, nè loro me lo hanno mai inviato. Nel frattempo la situazione si è complicata per altri motivi, che non sto qui ad elencare, e ora spero che si possa dipanare questa matassa:-)ty73 ha scritto:racconta se vuoi ma lavori?
che situazione...io non so proprio come muovermi...
Potete cancellare la vostra mail se volete, ho risposto.
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 6 di 40