riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Salve a tutti.
La mia speranza più grande è quella di guarire dalla mia malattia e godermi la vita.
Il resto è tutto secondario.
La mia speranza più grande è quella di guarire dalla mia malattia e godermi la vita.
greta96- Messaggi : 54
greta96 ha scritto:Salve a tutti.
un abbraccio a tutti coloro che devono convivere con la malattia
lallaorizzonte- Moderatore
a tutti i riservisti N
Speriamo che l'aggiornamento ci venga concesso anche a noi
rosari- Messaggi : 76
rivoltando come un calzino il sito della camera ho trovato che oggi hanno votato un ulteriore ordine del giorno sul problema dei riservisti. Sembra un provvedimento positivo, ma non so sinceramente quale sia l'effetto immediato...
La Camera,
premesso che:
per i soggetti, di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e quelli con patologie oncologiche di cui all'articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, il diritto alla riserva e l'inserimento di tale titolo nelle graduatorie provinciali di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006 viene previsto solo al momento dell'aggiornamento delle stesse, ogni tre anni;
ciò lede gli stessi principi sanciti dalle succitate leggi che hanno come finalità la promozione dell'inserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato,
impegna il Governo
a garantire i diritti previsti dalla legge 12 marzo 1999, n. 68 e dall'articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, e a consentire l'inserimento del titolo riserva nelle graduatorie provinciali ad esaurimento con cadenza almeno annuale.
9/4865-AR/81. Bachelet, Siragusa, Ghizzoni, Coscia, De Biasi, De Pasquale, De Torre, Levi, Lolli, Mazzarella, Melandri, Nicolais, Pes, Rossa, Russo.
La Camera,
premesso che:
per i soggetti, di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e quelli con patologie oncologiche di cui all'articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, il diritto alla riserva e l'inserimento di tale titolo nelle graduatorie provinciali di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006 viene previsto solo al momento dell'aggiornamento delle stesse, ogni tre anni;
ciò lede gli stessi principi sanciti dalle succitate leggi che hanno come finalità la promozione dell'inserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato,
impegna il Governo
a garantire i diritti previsti dalla legge 12 marzo 1999, n. 68 e dall'articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, e a consentire l'inserimento del titolo riserva nelle graduatorie provinciali ad esaurimento con cadenza almeno annuale.
9/4865-AR/81. Bachelet, Siragusa, Ghizzoni, Coscia, De Biasi, De Pasquale, De Torre, Levi, Lolli, Mazzarella, Melandri, Nicolais, Pes, Rossa, Russo.
filbos- Messaggi : 912
io sinceramente non ci sto capendo più niente.....ma l'emendamento che prevedeva ciò è stato approvato???? e comunque un ordine del giorno identico è stato approvato lo scorso anno a marzo....e poi non si è sentitopiù niente !!!!!! mah....aspettiamo il milleproroghe.....
Carol123- Messaggi : 184
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-247390.html
http://www.superando.it/content/view/8492/115
adesso che riapriranno le GE ai 23000, secondo me si aprono molte chance per i riservisti 'congelati'...
http://www.superando.it/content/view/8492/115
adesso che riapriranno le GE ai 23000, secondo me si aprono molte chance per i riservisti 'congelati'...
Ultima modifica di filbos il Ven Gen 27, 2012 3:54 pm - modificato 1 volta.
filbos- Messaggi : 912
Infatti sarebbe il colmo se riaprissero le GAe per i 23000 docenti abilitati e abilitandi e non per permettere ai riservisti di dichiarare un loro diritto, sancito da una legge dello stato, che di fatti viene fatta valere sempre nelle altre amministrazioni. Inoltre nn comporterebbe alcuno svantaggio per chi e' nelle gae... Cosa ne pensate voi, Giulia e Lalla?
monica.porrino- Messaggi : 597
IInoltre nn comporterebbe alcuno svantaggio per chi e' nelle gae... Cosa ne pensate voi, Giulia e Lalla?
certo che comporterebbe dei svantaggi per chi è nelle grad. esau..Es: io sono in posizione n.70 mentre tu sei in pos 100 . Tu entri di ruolo. io resto fuori. mentre se tu inserisci la riserva f ra 2 anni ,io intanto saro entrato di ruolo e tu ancora devi entrare.
lo svantaggio c'è . quest'anno nella mia prov sono entrati 8 riservisti di ruolo che in gae i quali erano dopo di me ,se non c'erano riservisti mi sarei avvicinato di altri 8 posti .
io spero che si possa inserire la riserva N perchè è un diritto.
certo che comporterebbe dei svantaggi per chi è nelle grad. esau..Es: io sono in posizione n.70 mentre tu sei in pos 100 . Tu entri di ruolo. io resto fuori. mentre se tu inserisci la riserva f ra 2 anni ,io intanto saro entrato di ruolo e tu ancora devi entrare.
lo svantaggio c'è . quest'anno nella mia prov sono entrati 8 riservisti di ruolo che in gae i quali erano dopo di me ,se non c'erano riservisti mi sarei avvicinato di altri 8 posti .
io spero che si possa inserire la riserva N perchè è un diritto.
FUMATA NERA
Diritto alla riserva - Il decreto Milleproroghe approvato alla Camera lascia ancora insoluto il problema dei docenti che, pur in possesso del titolo di riserva in quanto appartenenti alle categorie protette ex lege 68/99, sono impossibilitati a dichiararlo nelle Graduatorie provinciali ad esaurimento.
Nella seduta di ieri è stato comunque approvato un ordine del giorno che porta la firma di alcuni deputati del Partito Democratico che già dallo scorso anno si sono battuti per la soluzione del problema.
Non è la prima volta che in Parlamento approdano atti che impegnano a risolvere il problema.
Si spera che presto si ponga fine a questa assurda contraddizione di termini che vede alcuni cittadini appartenenti a categorie tutelate dallo Stato (superstiti di vittime del dovere, invalidi o familiari degli invalidi o deceduti per azioni terroristiche, invalidità civili, invalidità per servizio, orfani o profughi o vedove di guerra, per servizio e per lavoro) impossibilitati a far valere il loro diritto alla riserva in quanto non possono dichiararlo a graduatoria chiusa.
Ricordiamo che il diritto alla riserva non incide sulle graduatorie in termini di punteggi, né comporta allo Stato aggravi sul bilancio.
Basterebbe quindi un semplice atto amministrativo per permettere ai docenti appartenenti alle categorie protette l.68/99 di dichiarare prima del prossimo anno scolastico il proprio titolo di riserva, tanto più che adesso si profila l'ingresso in graduatoria di nuovo personale abilitato e il Ministero dell'Istruzione dovrà mettere necessariamente mano alle graduatorie prima del 2014, data prevista del prossimo aggiornamento.
Testo ordine del giorno
Atto Camera
Ordine del Giorno 9/4865-AR/81
presentato da
GIOVANNI BATTISTA BACHELET
testo di giovedì 26 gennaio 2012, seduta n.577
La Camera, premesso che:
per i soggetti, di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e quelli con patologie oncologiche di cui all'articolo 6, comma 3-*bis,* del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, il diritto alla riserva e l'inserimento di tale titolo nelle graduatorie provinciali di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006 viene previsto solo al momento dell'aggiornamento delle stesse, ogni tre anni; ciò lede gli stessi principi sanciti dalle succitate leggi che hanno come finalità la promozione dell'inserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato,
impegna il Governo
a valutare l'opportunità di garantire i diritti previsti dalla legge 12 marzo 1999, n. 68 e dall'articolo 6, comma 3-*bis,* del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, e a consentire l'inserimento del titolo riserva nelle graduatorie provinciali ad esaurimento con cadenza almeno annuale. 9/4865-AR/*81*.*(Testo modificato nel corso della seduta)* Bachelet, Siragusa, Ghizzoni, Coscia, De Biasi, De Pasquale, De Torre, Levi, Lolli, Mazzarella, Melandri, Nicolais, Pes, Rossa, Russo.
Diritto alla riserva - Il decreto Milleproroghe approvato alla Camera lascia ancora insoluto il problema dei docenti che, pur in possesso del titolo di riserva in quanto appartenenti alle categorie protette ex lege 68/99, sono impossibilitati a dichiararlo nelle Graduatorie provinciali ad esaurimento.
Nella seduta di ieri è stato comunque approvato un ordine del giorno che porta la firma di alcuni deputati del Partito Democratico che già dallo scorso anno si sono battuti per la soluzione del problema.
Non è la prima volta che in Parlamento approdano atti che impegnano a risolvere il problema.
Si spera che presto si ponga fine a questa assurda contraddizione di termini che vede alcuni cittadini appartenenti a categorie tutelate dallo Stato (superstiti di vittime del dovere, invalidi o familiari degli invalidi o deceduti per azioni terroristiche, invalidità civili, invalidità per servizio, orfani o profughi o vedove di guerra, per servizio e per lavoro) impossibilitati a far valere il loro diritto alla riserva in quanto non possono dichiararlo a graduatoria chiusa.
Ricordiamo che il diritto alla riserva non incide sulle graduatorie in termini di punteggi, né comporta allo Stato aggravi sul bilancio.
Basterebbe quindi un semplice atto amministrativo per permettere ai docenti appartenenti alle categorie protette l.68/99 di dichiarare prima del prossimo anno scolastico il proprio titolo di riserva, tanto più che adesso si profila l'ingresso in graduatoria di nuovo personale abilitato e il Ministero dell'Istruzione dovrà mettere necessariamente mano alle graduatorie prima del 2014, data prevista del prossimo aggiornamento.
Testo ordine del giorno
Atto Camera
Ordine del Giorno 9/4865-AR/81
presentato da
GIOVANNI BATTISTA BACHELET
testo di giovedì 26 gennaio 2012, seduta n.577
La Camera, premesso che:
per i soggetti, di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e quelli con patologie oncologiche di cui all'articolo 6, comma 3-*bis,* del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, il diritto alla riserva e l'inserimento di tale titolo nelle graduatorie provinciali di cui all'articolo 1, comma 605, della legge n. 296 del 2006 viene previsto solo al momento dell'aggiornamento delle stesse, ogni tre anni; ciò lede gli stessi principi sanciti dalle succitate leggi che hanno come finalità la promozione dell'inserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato,
impegna il Governo
a valutare l'opportunità di garantire i diritti previsti dalla legge 12 marzo 1999, n. 68 e dall'articolo 6, comma 3-*bis,* del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, e a consentire l'inserimento del titolo riserva nelle graduatorie provinciali ad esaurimento con cadenza almeno annuale. 9/4865-AR/*81*.*(Testo modificato nel corso della seduta)* Bachelet, Siragusa, Ghizzoni, Coscia, De Biasi, De Pasquale, De Torre, Levi, Lolli, Mazzarella, Melandri, Nicolais, Pes, Rossa, Russo.
Fumata grigia, direi,.....e comunque hanno tutto il diritto di servirsi della loro riserva....e' gente gia' troppo sfortunata!
ma adesso cosa succederà ????? Lalla, Giulia SOS.....
per ora niente, il governo è impegnato a valutare la cosa, niente di più
giulia boffa- Admin
E' già una cosa positiva il fatto che stanno valutando il da farsi......
monica.porrino ha scritto:Infatti sarebbe il colmo se riaprissero le GAe per i 23000 docenti abilitati e abilitandi e non per permettere ai riservisti di dichiarare un loro diritto, sancito da una legge dello stato, che di fatti viene fatta valere sempre nelle altre amministrazioni. Inoltre nn comporterebbe alcuno svantaggio per chi e' nelle gae... Cosa ne pensate voi, Giulia e Lalla?
Ma parli dei sissini congelati che erano con riserva e che sono stati cancellati?
Credo, se è questo il caso a cui fai riferimento, che il problema sia che anche con il TFA conseguirebbero un titolo che non è quello della SSIS, quindi in definitiva comunque non potrebbero sciogliere la riserva (infatti la riserva era legata al fatto che si era dichiarato che si sarebbe conseguito il titolo SSIS, e non il TFA, e il TFA non è stato dichiarato equipollente alla SSIS).
Per i congelati con riserva, quindi, il problema non è tanto il reinserimento nelle GaE (che pure serve), quanto ottenere tale dichiarazione di equipollenza dei due titoli, cosa che non sarà mai (anche perché se fosse, allora tutti i futuri tieffini potranno avanzare richiesta per entrare nelle GaE, e questo è lontanissimo dalle idee del MIUR, anche con Profumo).
Albith- Messaggi : 10621
è da un anno che stanno valutando il da farsi.....marzo 2011 emendamento Siragusa bocciato, ma approvato ordine del giorno che impegna il governo... settembre PDL 4649 proposta di legge per inserire la riserva a graduatorie chiuse iter in commissione lavoro da allora ( ci sono cavolate più urgenti da approvare ).... poi adesso emendamento bocciato, condizione favorevole all'emendamento approvata dalla VII commissione approvata... ma nel milleproroghe non esiste niente svanito tutto ...ieri è stato approvato l'ennesimo ordine del giorno.
Io vorrei tanto sapere cosa ci trovano quelli del governo di tanto inammissibile in una norma che porta al rispetto di una legge ( 68/99)....chissà che qualcosa si ottenga nel 2014....quando dovremo aggiornare...tanto vale !!!!!!!!
Io vorrei tanto sapere cosa ci trovano quelli del governo di tanto inammissibile in una norma che porta al rispetto di una legge ( 68/99)....chissà che qualcosa si ottenga nel 2014....quando dovremo aggiornare...tanto vale !!!!!!!!
l'amaro che resta era quello che mi aspettavo.non siamo cosi' importanti,contano solo i 23ooo docenti devono entrare in graduatoria.che vergogna
momi- Messaggi : 718
per momi hai ragione,siamo in pochi e i sindacati non si muovono. In Italia è così difficile avere riconosciuto un diritto.
Io sono sconcertata.... tutta questa storia della riapertura delle Gae fuori tempo...leggi che continuano ad essere approvate per poi essere modificate...penso che ci sia un grande caos riguardo le decisioni per i precari della scuola. Penso ci sia bisogno di una sana riflessione in merito, per non ledere i diritti di nessuno e soprattutto per rispettare leggi che lo stato stesso ha erogato (la riserva N ne è una...)
no ancora no...speriamo che si muova qualcosa al senato.....tempestate la siragusa su face....
La sto' tempestando sia su FB che sul sito della camera....ma nn si sbilancia....io credo che se si riaprissero le Gae, ci permetterebbero senz'altro di inserire la riserva....incrociamo le dita!!!
speriamooooooooooo...io sono ottimista.....lei dice che è un problema tecnico.....ma secondo me alla fine quando faranno il decreto per far inserire i 23000 accoderanno qualcosa
Rusca......"tecnico" in che senso??
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 10 di 40