riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 11 di 40
Pagina 11 di 40 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
già tecnico in che senso.io ho provato a contattarla ma niente non risponde.forse e purtroppo per noi sembra una battaglia persa in partenza.dobbiamo forse sperare che per i 23000 docenti le graduatorie si aprano a tutti e quindi senza nessuno sforzo riusciamo ad inserire un diritto acquisito purtroppo a nostro discapito.se avete notizie(meglio se positive)fateci subito sapere.in bocca al lupo(forse ci ha già sbranati)
momi- Messaggi : 718
Monica....questa è la sua risposta di venerdì: " il problema tecnico è legato al come impostare la norma: ormai è acquisito e tutti sono d'accordo che si deve fare ".......
Carol123- Messaggi : 184
ma voi riuscite ad immaginare se dovessero far entrare i 23000 in GE e ironia della sorte tra loro vi fossero dei riservisti ???? loro possono inserirla e noi no !!!!!!!! non oso pensare ad un'ingiustizia simile.....ed è questo che mi porta a vedere uno spiraglio.....
purtroppo le ingiustizie sono all'ordine del giorno.pensate al salvaprecari,si è salvato chi si è trovato al posto giusto nel momento giusto.niente di più.e poi si lamentano pure se vengono chiamati un pò più lontani da casa per un solo giorno.a volte penso che il pane lo ha chi non ha i denti.Rusca scusa cosa voleva intendere l'on. con "il problema tecnico è legato al come impostare la norma: ormai è acquisito e tutti sono d'accordo che si deve fare", possiamo ancora sperare?
secondo me si....lei mi ha risposto venerdì quando le ho chiesto se mi dovevo rassegnare....ha detto che andranno alla carica al senato e troveranno il modo di inserirlo nel milleproroghe ma devono impostarlo.....anche perchè è vero...tutti sono daccordo e il governo ha accolto l'ordine del giorno....speriamo bene !!!!!!
Non credo sia giusto inserire la riserva N ogni anno perchè bisogna tener presente che ci sono persone ammalate da anni e per le quali solo ora è arrivato il momento della eventuale assunzione , non sarebbe giusto che chi da poco abbia il titolo possa scavacarle perchè in possesso di un maggior punteggio. Ciò darebbe luogo a tanti ricorsi. In Italia purtroppo non c'è certezza de diritto e le norme si contraddicono continuamente a seconda degli interessi di gruppi di persone che pensano solo ai loro diritti. Io penso che al prossimo aggiornamento potrebbero prevedere l'inserimento annuale evitando di creare un altro conflitto tra precari.
Ospite- Ospite
chi è malato da anni e ha avuto il decreto di invalidiità solo adesso dovrebbe essere contento se dessero la possibilità di inserirlo a graduatorie chiuse senza aspettare la riapertura prevista il 2014.dopotutto è diritto poterlo fare ovunque,tranne nelle ge
C'è chi è ammalato da anni ed è inserito con riserva da anni e non sarà certo contento dell'inserimento annuale
giorgi- Messaggi : 14
Tra l'altro le graduatorie permanenti dovrebbero essere blindate per tre anni e non si può rimettere tutto in discussione e ledere i diritti di coloro i quali in questo triennio pensavano si potesse concretizzare il loro diritto all'occupazione. Per questo motivo ci sono problemi tecnici nell'elaborazione della legge, non sarà facile tutelare i diritti di chi aveva già inserito la riserva e accontentare i nuovi riservisti
il mondo è dei furbi e considerato che porto con me il mio handicap dall'età di tre anni e non da 2 giorni....anch'io mi sono " svegliata " e prodigata per ottenere la meritata invalidità che in Italia al 40 per cento di chi la detiene è FALSA e richiesta giusto per usufruire dei benefici...quindi non mi sembra di rubare niente a nessuno, se consideriamo i miei 160 punti in GE e che il verbale per mia sfortuna mi è stato recapitato a luglio, appena chiuso il termine per l'aggiornamento.....penso di meritarmi il ruolo....ma non c'è problema...con il mio bel punteggio e l'ottima posizione in GE sicuramente passerò di ruolo prima di inserire la riserva....almeno così non verrò accusata di aver rubato niente a nessuno.......
PS....dimenticavo l'invalidità non è un titolo....è una condizione....
Purtroppo nelle graduatorie lo è (un titolo ) e come tale va inserito all'aggiornamento. Nessuno accusa nessuno di rubare qualcosa ma un po' di certezze in tema di graduatorie non guastano ed è utile a tutti.
Caro Giorgi vorrei stare bene di salute e guadagnarmi i punti in graduatoria regolarmente. La malattia oncologica non me la sono andata a rubare da nessuna parte e non voglio rubare niente a nessuno, ma voglio solo ciò che è sancito nella legge e che è previsto in ogni altro ambiente lavorativo. Se parli di graduatorie e di ledere altre persone, allora perchè ci si deve iscrivere nelle liste per il collocamento mirato dell'Ufficio Provinciale del Lavoro? e perchè la legge prevede che ogni tot di assunzioni di lavoratori è previsto che venga assunto un invalido? Questo è previsto nelle altre amministrazioni o ambienti lavorativi ma non per i lavoratori scolastici.
greta96- Messaggi : 54
[quote="greta96"]Caro Giorgi vorrei stare bene di salute e guadagnarmi i punti in graduatoria regolarmente. La malattia oncologica non me la sono andata a rubare da nessuna parte e non voglio rubare niente a nessuno, ma voglio solo ciò che è sancito nella legge e che è previsto in ogni altro ambiente lavorativo. Se parli di graduatorie e di ledere altre persone, allora perchè ci si deve iscrivere nelle liste per il collocamento mirato dell'Ufficio Provinciale del Lavoro? e perchè la legge prevede che ogni tot di assunzioni di lavoratori è previsto che venga assunto un invalido? Questo è previsto nelle altre amministrazioni o ambienti lavorativi ma non per i lavoratori scolastici. [/quote]
Veramente e' consentito anche nell'ambiente scolastico... Da li la riserva...
Veramente e' consentito anche nell'ambiente scolastico... Da li la riserva...
ori79- Messaggi : 1284
si ma negli altri ambiti ti permettono di inserirla appena la ottieni, nella scuola NO !!!!
RUSCA ha scritto:si ma negli altri ambiti ti permettono di inserirla appena la ottieni, nella scuola NO !!!!
Si lo so rusca che nella scuola NON è possibile.
Caro OSPITE alla prossima riapertura bisogna vedere in che condizioni fisiche siamo noi ammalate!!!!!
Al posto di farci la guerra tra precari, perchè non facciamo la guerra contro i FALSI INVALIDI o le false invalidità dei parenti? Cerchiamo di cambiare mentalità e di cominciare a far prevalere la legalità, altrimenti finiremo male e finiranno male anche i nostri figli.
greta96- Messaggi : 54
Sinceramente non capisco certe polemiche, continuate a parlare di falsi invalidi, di ingiustizie. Certo che chi ci governa, chi governa la scuola ci ha veramente offuscato la realtà, stiamo perdendo di vista ogni logica. La cultura del sospetto e della guerra di tutti contro tutto ormai è prevalente.
PinoPino- Messaggi : 120
sto tempestando gli onorevoli che hanno proposto l'ordine del giorno che è stato approvato alla camera ....Russo, Siragusa, ghizzoni, schirru, Bachelet etc etc....fatelo anche voi !!!! Bachelet mi ha risposto che dopo l'ordine del giorno alla camera hanno affidato tutto al senatore Vincenzo Vita affinchè torni alla carica al senato con un emendamento.....ho scritto al senatore inviandogli un messaggio su face....fatelo anche voi...più persone scrivono e meglio è......
la strada sembra lunga speriamo bene.adesso contatto anche io il senatore grazie
più richieste d'aiuto arrivano e meglio è.....
Pagina 11 di 40 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 11 di 40