riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Non ho saputo ancora nulla speravo potesse rispondermi lalla
momi- Messaggi : 718
non ci posso credere
Salve a tutti , è vero ?non dovremmo licenziarci per inserire la riserva.
Speriamo che sia proprio così.
Saluti
Speriamo che sia proprio così.
Saluti
capitanprof- Messaggi : 59
Lalla potresti chiarirmi cosa vuol dire :la presentazione dei titolo che danno luogo alla riseva conseguiti successivamente al termine della scsdenza delle domande di aggiornamento e comunque entro il 30 giugno.io ho ricevuto una copia autenticata del verbale di invalidita' a maggio scorso (a giorni deve arrivare il decreto dell'inps)ma non inserii la riserva xche' avevo un contratto ,e a scuola (privata)mi dissero che se mi fossi licenziata non mi avrebbero piu'assunta.ho sbagliato.adesso vorrei sapere se posso ancora inserire la riserva,comunque la mia invalidita' resta,e anche spero il mio diritto di farla valere.grazie
@lalla @momi
Io ho piu' o meno una situazione simile, sentenza del tribunale con data 12 maggio 2011, ma recapitata a settembre 2011 per cui lo scorso anno non ho potuto inserirla....spero di farlo quest'anno!! Tu Lalla cosa dici?
Io ho piu' o meno una situazione simile, sentenza del tribunale con data 12 maggio 2011, ma recapitata a settembre 2011 per cui lo scorso anno non ho potuto inserirla....spero di farlo quest'anno!! Tu Lalla cosa dici?
MINNIE2- Messaggi : 89
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=1F7UA1&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
filbos- Messaggi : 912
La notizia che si potesse aggiornare anche la 104 mi era nuova...
monica.porrino- Messaggi : 597
Lalla, scusami io ho un bambino piccolo tre anni che ha avuto la 104. è stata data a Dicembre però non è segnalata nelle gae poichè arrivata dopo il loro aggiornamento, alle nomine potrò avere priorità della scelta della sede? Altrimenti secondo te cosa posso fare? La mia situazione è molto particolare dipendendo il bimbo da me totalmente. Grazie
valeria64- Messaggi : 556
Valeria leffi il link postato da fibros.....puoi inserire la 104!
Monica, anche se è il bimbo ad avere la 104 e non io? e io lo assisto ? Sei sicura?, perchè per me sarebbe una cosa bellissima.Mi vien da piangere perchè quest'anno ero molto lontana da casa e ho fatto i salti mortali. Sarebbe meraviglioso.
valeria64- Messaggi : 556
come mai il link non si apre?c'è qualche novità?
@ Valeria: il link di fibros è chiaro. Eccezionalmente quest'anno anche le 104 (personali e non) potranno essere aggiornate per nn creare disparità tra coloro che potranno usufruirne in IV fascia (cioè coloro che da decreto si inseriranno prossimamente) e coloro che invece dovrebbero aspettare nel 2014....se nn erro è un articolo odierno di Italia Oggi.
La Cisl mi ha chiarito la questione del 7% dei posti. Poichè a livello provinciale tra i docenti della mia classe di concorso non ci sono 7 riservisti N, in caso di immissioni in ruolo, queste saranno ripartite 50% dal concorso e 50% dalle GE ma come riservista N mi hanno detto che l'immissione deve essere data a me (e non alla prima in GE) perchè l'unico riservista. Giulia o Lalla vi sembra possibile?
Grazie
Grazie
crotalo- Messaggi : 114
crotalo ha scritto:La Cisl mi ha chiarito la questione del 7% dei posti. Poichè a livello provinciale tra i docenti della mia classe di concorso non ci sono 7 riservisti N, in caso di immissioni in ruolo, queste saranno ripartite 50% dal concorso e 50% dalle GE ma come riservista N mi hanno detto che l'immissione deve essere data a me (e non alla prima in GE) perchè l'unico riservista. Giulia o Lalla vi sembra possibile?
Grazie
No, devono esserci due ruoli. E poi non devono esserci 7 riservisti ma il 7%, sarebbero sette solo se l'OD provinciale per la tua cdc è pari a 100 posti, se sono 50 sono 3 posti, ecc.
gugu- Messaggi : 39712
http://www.orizzontescuola.it/node/18561
Il calcolo dei posti va fatto tenendo conto che ai riservisti va attribuito fino a un massimo del 50% dei posti interi disponibili. In presenza di un solo posto non si procede alla nomina del riservista. In caso di posti dispari l’unità eccedente va attribuita agli aspiranti inclusi in graduatoria non riservisti.
Non ci capisco più niente.gugu ha scritto:crotalo ha scritto:La Cisl mi ha chiarito la questione del 7% dei posti. Poichè a livello provinciale tra i docenti della mia classe di concorso non ci sono 7 riservisti N, in caso di immissioni in ruolo, queste saranno ripartite 50% dal concorso e 50% dalle GE ma come riservista N mi hanno detto che l'immissione deve essere data a me (e non alla prima in GE) perchè l'unico riservista. Giulia o Lalla vi sembra possibile?
Grazie
No, devono esserci due ruoli. E poi non devono esserci 7 riservisti ma il 7%, sarebbero sette solo se l'OD provinciale per la tua cdc è pari a 100 posti, se sono 50 sono 3 posti, ecc.
La CISL parlava di due ruoli infatti. Quello che ho capito io è che, se ci saranno due ruoli, uno va al concorso e uno al riservista?
no...i ruoli devo essere 4: 2 al concorso e 2 alla GE... e in questo caso uno al primo avente diritto e uno al primo riservista...è così...
katiusha1964- Messaggi : 81
crotalo ha scritto:Non ci capisco più niente.gugu ha scritto:crotalo ha scritto:La Cisl mi ha chiarito la questione del 7% dei posti. Poichè a livello provinciale tra i docenti della mia classe di concorso non ci sono 7 riservisti N, in caso di immissioni in ruolo, queste saranno ripartite 50% dal concorso e 50% dalle GE ma come riservista N mi hanno detto che l'immissione deve essere data a me (e non alla prima in GE) perchè l'unico riservista. Giulia o Lalla vi sembra possibile?
Grazie
La CISL parlava di due ruoli infatti. Quello che ho capito io è che, se ci saranno due ruoli, uno va al concorso e uno al riservista?
No, due ruoli devono andare a GE per avere il posto come riservista.
gugu ha scritto:crotalo ha scritto:Non ci capisco più niente.gugu ha scritto:crotalo ha scritto:La Cisl mi ha chiarito la questione del 7% dei posti. Poichè a livello provinciale tra i docenti della mia classe di concorso non ci sono 7 riservisti N, in caso di immissioni in ruolo, queste saranno ripartite 50% dal concorso e 50% dalle GE ma come riservista N mi hanno detto che l'immissione deve essere data a me (e non alla prima in GE) perchè l'unico riservista. Giulia o Lalla vi sembra possibile?
Grazie
No, due ruoli devono andare a GE per avere il posto come riservista.
Grazie mille
http://www.liboriobutera.com/2012/05/25/in-esclusiva-nazionale-ecco-il-drecreto-che-riapre-le-graduatorie-ad-esaurimento-e-il-modello-a-il-modello-1-fascia-aggiuntiva-e-il-modello-2-riserve/
!!!
!!!
Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda.
NOn occorrerà licenziarsi...ma dovete avere tutto pronto entro il 5 luglio...
filbos ha scritto:Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda.
Si, ma per chi non si è mai iscritto prima alle liste di collocamento obbligatorio (come me ad es.) bisognerà licenziarsi, sigh sigh
ma io non credo...dopo il 30 giugno si torna disoccupati e ci si iscrive...
...a meno che nn ti scade il contratto il 31/8...
A me il contratto scade il 31/8....filbos ha scritto:ma io non credo...dopo il 30 giugno si torna disoccupati e ci si iscrive...
Giulia aiuto!!! Ho letto la bozza del modello di inserimento delle riserve L.68/99...che consiste in una autocertificazione del titolo che da diritto alla riserva opponendo il nr dell'atto con data e reelativo ente pubblico attestante l'invalidità....mi sorge un fortissimo dubbio: " gli aspiranti devono dimostrare di aver conseguito il titolo che da diitto alla riserva dei posti entro il 30 giugno......", secondo te si riferisce solo all'invalidità oppure anche all'iscrizione al coll mirato che da comunque diritto alla riserva??? Nel modello2 nn è esplicitato....
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 29 di 40