riserva N - Pagina 34 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

riserva N

+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 34 Empty riserva N

Messaggio Da carla30 Dom Set 05, 2010 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti

carla30

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 34 Empty Re: riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Gio Giu 14, 2012 5:54 pm

...volevo dire cronica, non cronaca..

MINNIE2

Messaggio Da crotalo Gio Giu 14, 2012 6:37 pm

CI SIAMO COLLEGHI!!!

http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot4587_12

crotalo

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 14, 2012 6:48 pm

DOCUMENTO DELLA FIGICIL

"Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento è possibile, se non già presente, dichiarare il diritto alla riserva dei posti attraverso una specifica applicazione delle istanze on−line (Modello 2). Il requisito dell’iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda e comunque entro il 30/06/2012. La procedura sarà attiva fino alle ore 14 del 10 luglio 2012.

Letto così sembrerebbe che dobbiamo LICENZIARCI!!!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da crotalo Gio Giu 14, 2012 6:51 pm

monica.porrino ha scritto:DOCUMENTO DELLA FIGICIL

"Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento è possibile, se non già presente, dichiarare il diritto alla riserva dei posti attraverso una specifica applicazione delle istanze on−line (Modello 2). Il requisito dell’iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda e comunque entro il 30/06/2012. La procedura sarà attiva fino alle ore 14 del 10 luglio 2012.

Letto così sembrerebbe che dobbiamo LICENZIARCI!!!!

Eh si Monica, pare proprio di si

2. Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di
essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n.
68/99, alla data del 30 giugno 2012.

crotalo

Messaggio Da filbos Gio Giu 14, 2012 7:18 pm

almeno hanno messo in chiaro la cosa...nella bozza invalidità e iscriozione al collocamento erano svincolati...

filbos

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 14, 2012 7:33 pm

Io nn lo trovo giusto....ma siamo in ITALIA!!!!
Se le domande scadono il 10 luglio nn vedo tutta l'urgenza di farci licenziare e perdere il diritto all'assegno di disoccupazione....ma si può benissimo immaginarne il motivo...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 14, 2012 7:37 pm

Adesso mi chiedo: come procedere per il licenziamento? Mi rilascerà la scuola qualcosa che provi che mi sono licenziata?
GIULIA, LALLA, HO BISOGNO DELLA VOSTRA ESPERIENZA!!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da antoniodv Gio Giu 14, 2012 9:16 pm

Ma il licenziamento è proprio necessario?

antoniodv

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 14, 2012 9:33 pm

come fai a non licenziarti se dovrai risultare iscritto al coll mirato entro il 30 giugno?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da greta96 Gio Giu 14, 2012 9:44 pm

@MINNIE2
La diagnosi funzionale non è altro che una valutazione delle attività che una persona invalida può compiere. Quindi dopo che si è stati dichiarati invalidi c'è la valutazione delle mansioni che una persona può compiere.
Tant'è vero che quando si inoltra domanda per il riconoscimento dell'invalidità è SEMPRE opportuno chiedere anche la valutazione delle funzionalità residue. I due verbali, quello dell'invalidità e quello delle funzionalità residue sono documenti NECESSARI per l'iscrizione nelle liste del collocamento mirato.
Se nel verbale di invalidità c'è scritto che la persona e RIVEDIBILE TRA TOT MESI o ANNI, e unitamente a tale verbale è stato redatto anche il verbale delle funzionalità residue, anche quest'ultimo scade al momento in cui la persona dovrà ripresentarsi a visita in quanto dichiarato RIVEDIBILE.
Quindi al momento in cui si ripresenta domanda d'invalidità perchè RIVEDIBILE (bisogna rifare nuovamente la domanda non vi chiama l'INPS) fare anche la domanda per la verifica delle funzionalità residue.
Al momento che l'INPS dichiara che la persona sarà per sempre invalida anche la valutazione delle funzionalità residue è valido per sempre, salvo che la persona in chieda l'aggravamento dell'invalidità.
Spero di essere stata chiara.
Se ci sono dubbi chiedi comunque.

Ora però il MIUR con questo decreto ha messo nei casini molti colleghi, me compresa perchè abbiamo il contratto fino al 30 giugno e quindi per iscriversi nelle benedette liste bisogna essere disocuupati. Dire che hanno fatto una carognata è poco!!!!!

greta96

Messaggio Da capitanprof Gio Giu 14, 2012 10:31 pm

monica.porrino ha scritto:come fai a non licenziarti se dovrai risultare iscritto al coll mirato entro il 30 giugno?
Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, in quanto disoccupati alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda.

cosa vuol dire?

capitanprof

Messaggio Da panta Gio Giu 14, 2012 10:42 pm

Sto seriamente pensando di non far niente. Io sono tra le primissime in graduatoria e rinunciare alla disoccupazione mi mette in seria difficoltà. Tra l'altro non si parla di immissione in ruolo... Hanno voluto risparmiare due soldi o partono sempre dal presupposto che gli invalidi siano "falsi invalidi"? Quale delle due?

panta

Messaggio Da capitanprof Gio Giu 14, 2012 10:47 pm

scusate, sembra proprio che chi vorrà inserire la riserva dovrà licenziarsi che amarezza anzi che paese di .....

capitanprof

Messaggio Da panta Gio Giu 14, 2012 11:10 pm

Io capisco (per così dire) negli anni scorsi, quando la scadenza del bando era aprile - maggio; se la domanda deve essere presentata entro il 14 luglio, perché dobbiamo essere disoccupati il 30 giugno? Tra l'altro il 30 è sabato, e mi han detto che bisogna licenziarsi almeno un giorno prima, quindi siamo al 28. Aggiungiamoci il fatto che non possiamo rischiare di andare l'ultimo giorno, quando ci licenziamo? Il 26? I sindacati che dicono?

panta

Messaggio Da dicon Gio Giu 14, 2012 11:13 pm

scusate... volevo chiedere se qualcuno può postare la lettera di dimissioni da presentare alla scuola e se la stessa può essere inviata per raccomandata.. magari si può fare assieme così la mettiamo a disposizione di chiumque voglia utilizzarla. grazie

dicon

Messaggio Da panta Ven Giu 15, 2012 7:54 am

Occorrerà anche chiedere conferma che, se ci licenziamo noi, abbiamo diritto all'iscrizione al collocamento mirato. Mi sembra una cavolata...

panta

Messaggio Da precario72 Ven Giu 15, 2012 8:55 am

poichè ho le gae in una provincia diversa da dove risiedo cosa devo fare? basta solo il modulo on line oppure devo inviare la documentazione sanitaria all'USP? mica è chiaro.

precario72

Messaggio Da antoniodv Ven Giu 15, 2012 9:59 am

monica.porrino ha scritto:come fai a non licenziarti se dovrai risultare iscritto al coll mirato entro il 30 giugno?

Io ho già l'iscrizione al collocamento pur avendo il contratto al 30-06. Mi è stato fatto perchè non arrivo ad un reddito di 11.000 euro circa nell'anno in corso.

antoniodv

Messaggio Da ty73 Ven Giu 15, 2012 1:37 pm

ciao ragazzi mi unisco anch'io... ho l' invalidità 50% e la 104 solo che ho l' art.3 comma 1 quindi non credo che posso farci nulla...ho anche l' iscrizione al collocamento mirato con le qualifiche e il lavori che posso fare..non mi resta che fare la domanda..

ty73

Messaggio Da Ophelia71 Ven Giu 15, 2012 1:42 pm

ragazzi secondo me stiamo prendendo un abbaglio e tutto è come avevamo inteso in prima battuta. Quando parlano di " requisito dell’iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda e comunque entro il 30/06/2012" si riferiscono al verbale dell'inps, perchè come tutti sappiamo, è quello che ci permette di andare al collocamento mirato e presentarlo insieme alla lettera della scuola con cui dimostriamo di essere disoccupati, per poi poter così essere iscritti al mirato. Per cui è importante avere il verbale entro il 30 giugno ma poi abbiamo tempo per iscriverci fino al 10 luglio. Comunque provo a sentire il provveditorato, vediamo cosa dicono e soprattutto se mi rispondono!

Ophelia71

Messaggio Da filbos Ven Giu 15, 2012 1:44 pm

antoniodv ha scritto:

Io ho già l'iscrizione al collocamento pur avendo il contratto al 30-06. Mi è stato fatto perchè non arrivo ad un reddito di 11.000 euro circa nell'anno in corso.

per sicurezza parlane con il tuo usp però...guarda qui:

http://www.orizzontescuola.it/node/11758

filbos

Messaggio Da panta Ven Giu 15, 2012 1:49 pm

Ophelia71 ha scritto:ragazzi secondo me stiamo prendendo un abbaglio e tutto è come avevamo inteso in prima battuta. Quando parlano di " requisito dell’iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda e comunque entro il 30/06/2012" si riferiscono al verbale dell'inps, perchè come tutti sappiamo, è quello che ci permette di andare al collocamento mirato e presentarlo insieme alla lettera della scuola con cui dimostriamo di essere disoccupati, per poi poter così essere iscritti al mirato. Per cui è importante avere il verbale entro il 30 giugno ma poi abbiamo tempo per iscriverci fino al 10 luglio. Comunque provo a sentire il provveditorato, vediamo cosa dicono e soprattutto se mi rispondono!
Vorrei tanto che fosse così, ma sembra che abbiano completamente cambiato il comma rispetto alla prima versione...

panta

Messaggio Da panta Ven Giu 15, 2012 1:55 pm

Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, alla data del 30 giugno 2012
Non mi pare si presti a fraintendimenti, però...

panta

Messaggio Da ty73 Ven Giu 15, 2012 1:59 pm

io mi sono iscritta al collocamento a pasqua avendo un contratto in cui mi spezzavano..sono stata licenziata per la settimana di pasqua è bastato il primo giorno utile da disoccupata e mi hanno iscritta...

ty73

Messaggio Da panta Ven Giu 15, 2012 2:01 pm

Cioè se mi licenzio il 28, posso andare il 29 a iscrivermi?

panta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

- Argomenti simili