riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
dipende molto dalla grandezza della classe di concorso...
una cosa è il 7% di tutta la primaria, una cosa è il 7% di classi piccole come la A052 ad esempio...
una cosa è il 7% di tutta la primaria, una cosa è il 7% di classi piccole come la A052 ad esempio...
filbos- Messaggi : 912
se è ufficiale,cioè è diventata legge come mai sul sito di orizzonte non leggo ancora niente
momi- Messaggi : 718
era già legge quando la camera ha votato la fiducia, la firma di Napolitano è solo l'atto finale...
adesso dobbiamo solamente aspettare il decreto da parte del MIUR....speriamo bene !!!!!!
Carol123- Messaggi : 184
capisco l'ansia e l'agitazione...ma cosa avete da temere?
Ormai il miur deve solo eseguire la legge, voi intanto fate in modo di essere a posto con l'iscrizione al collocamento...
Ormai il miur deve solo eseguire la legge, voi intanto fate in modo di essere a posto con l'iscrizione al collocamento...
qualcuno che ha completato l'iter e si è iscritto al collocamento mirato, può riassumere cosa c'è da fare dopo aver avuto la certificazione di invalidità da parte dell'inps?
precario72- Messaggi : 93
Salve a tutti.
@precario72
Se leggi tra i miei post effettuati in precedenza troverai tutta la procedura.
Dopo aver ricevuto il verbale dell'invalidità dall'INPS e la percentuale è pari o superiore al 46% e se nel citatoverbale non c'è menzione delle abilità psicofisiche residue devi urgentemente fare un'altra domanda all'INPS per ottenere la certificazione delle abilità residue ovvero il collocamento mirato. Se vai ad un buon patronato (io sono andata da quello CISL) con copia del verbale dell'invalidità ti fanno immediatamente la domanda ed è gratuitala presentazione.
Spero di essere stata chiara, altrimenti mandami un messaggio privato con il recapito telefonico e ti richiamo per spiegarti meglio.
Questo vale anche per chi volesse ulteriori delucidazioni.
@precario72
Se leggi tra i miei post effettuati in precedenza troverai tutta la procedura.
Dopo aver ricevuto il verbale dell'invalidità dall'INPS e la percentuale è pari o superiore al 46% e se nel citatoverbale non c'è menzione delle abilità psicofisiche residue devi urgentemente fare un'altra domanda all'INPS per ottenere la certificazione delle abilità residue ovvero il collocamento mirato. Se vai ad un buon patronato (io sono andata da quello CISL) con copia del verbale dell'invalidità ti fanno immediatamente la domanda ed è gratuitala presentazione.
Spero di essere stata chiara, altrimenti mandami un messaggio privato con il recapito telefonico e ti richiamo per spiegarti meglio.
Questo vale anche per chi volesse ulteriori delucidazioni.
greta96- Messaggi : 54
grazie, ho appena fatto domanda x collocamento mirato con il mio pin sul sito inps. dice che al momento non è possibile fissare la data. speriamo non ci mettano molto. a voi quanto tempo è passato?
sicilia, circa 2 mesi,per la visita.5 mesi per avere la certificazione delle abilità residue. però i tempi cambiano da regione a regione e da prov. a prov.
tu ,dove sei?
tu ,dove sei?
rosari- Messaggi : 76
caserta, purtroppo...
alla faccia, tutto sto tempo. non mi possono far iscrivere lo stesso solo cn il certificato di invalidità?magari mi licenzio pure, poi scopro che è sbagliato qualche passaggio burocratico e perdo riserva, stipendio e indennità di disoccupazione
alla faccia, tutto sto tempo. non mi possono far iscrivere lo stesso solo cn il certificato di invalidità?magari mi licenzio pure, poi scopro che è sbagliato qualche passaggio burocratico e perdo riserva, stipendio e indennità di disoccupazione
Buongiorno a tutti.
@precario 72
Sei ruiscito a inoltrare la domanda con il tuo pin dell'INPS? Volevo farlo anch'io ma non ci sono riuscita e mi sono recata direttamente al patronato. Prova a chiedere all'ufficio provinciale del lavoro se ti fanno iscrivere, magari mostrando loro il verbale dell'invalidità e dicendo che esibirai quello delle capacità residue non appena lo avrai. A me non è stato concesso.
Speero che te lo facciano fare.
@precario 72
Sei ruiscito a inoltrare la domanda con il tuo pin dell'INPS? Volevo farlo anch'io ma non ci sono riuscita e mi sono recata direttamente al patronato. Prova a chiedere all'ufficio provinciale del lavoro se ti fanno iscrivere, magari mostrando loro il verbale dell'invalidità e dicendo che esibirai quello delle capacità residue non appena lo avrai. A me non è stato concesso.
Speero che te lo facciano fare.
@greta96: sembra che ci sono riuscito, anche se non mi è uscita in automatico la data della visita.In settimana vado al centro per l'impiego e ti aggiorno (ma l'ufficio provinciale del lavoro a cui ti riferisci è un ufficio diverso?)
si,l'ufficio provinciale del lavoroe l'ufficio per ottenere l'iscrizione alle liste speciali.
rosari- Messaggi : 76
@precario72
L'ufficio provinciale del lavoro è il vecchio ufficio di collocamento. Ci sono varie succursali se non abiti in un capoluogo di provincia. Se hai compilato la domanda in modo corretto e indicando i recapiti telefonici e quello della posta elettronica dovresti ricevere via sms la data di convocazione. A me è arrivato il giorno successivo alla data d'inoltro essendo malata oncologica perchè per legge, in questi casi l'INPS dovrebbe comunicarti una data per la visita entro i successivi quindici giorni alla data di presentazione.
Se vuoi un consiglio accorato rivolgiti ad un patronato esperto in materia.
L'ufficio provinciale del lavoro è il vecchio ufficio di collocamento. Ci sono varie succursali se non abiti in un capoluogo di provincia. Se hai compilato la domanda in modo corretto e indicando i recapiti telefonici e quello della posta elettronica dovresti ricevere via sms la data di convocazione. A me è arrivato il giorno successivo alla data d'inoltro essendo malata oncologica perchè per legge, in questi casi l'INPS dovrebbe comunicarti una data per la visita entro i successivi quindici giorni alla data di presentazione.
Se vuoi un consiglio accorato rivolgiti ad un patronato esperto in materia.
ma la certificazione delle abilità residue è il decreto?io ho ricevuto il decreto che attesta l'invalidità e la 104 ,mi manca qualcosa?
momi- Messaggi : 718
dovrebbe esserci anche il riferimento alla 68/99 per essere valida ai fini dl collocamento mirato
dovrebbe esserci anche il riferimento alla 68/99 per essere valida ai fini dl collocamento mirato
Sono stata all'inps e all'ufficio per il lavoro e entrambi mi hanno detto che nn serve il verbale di collocabilità. Unico requisitoper iscrizione è lo stato di disoccupazione. Con quello e con il verbale di invalidità si può inserire la riserva nelle GAE (parlo della mia provincia Roma).
La cosa che mi preoccupa è che l'impiegato del collocamento mi ha detto:" spero faccia in tempo per inserire a giugno la riserva perchè siamo in attesa di nuove disposizionio che vedono l'innalzamento della soglia minima di invalidità al 50%".....
SAPETE QUALCOSA IN MERITO?
La cosa che mi preoccupa è che l'impiegato del collocamento mi ha detto:" spero faccia in tempo per inserire a giugno la riserva perchè siamo in attesa di nuove disposizionio che vedono l'innalzamento della soglia minima di invalidità al 50%".....
SAPETE QUALCOSA IN MERITO?
monica.porrino- Messaggi : 597
Salve a tutti
@monica.porrino
Per inserirsi nelle GAE bisogna essere iscritti nelle liste prioritarie dell'Ufficio del lavoro e per iscriversi nelle liste prioritarie dell'ufficio del lavoro bisogna essere disoccupati, avere un'invalidità pari o superiore al 46% e verbale delle capacità psicofisiche residue. Mi sembra molto strano che l'ufficio del lavoro non sappia queste cose, anche perchè non possono, eventualmente, chiamarti per affidarti un lavoro senza sapere quali siano le tue capacità psicofisiche residue.
Per qaunto concerne l'alzamento della soglia minima non sono in grado di fornirti allo stato attuale notizie.
@monica.porrino
Per inserirsi nelle GAE bisogna essere iscritti nelle liste prioritarie dell'Ufficio del lavoro e per iscriversi nelle liste prioritarie dell'ufficio del lavoro bisogna essere disoccupati, avere un'invalidità pari o superiore al 46% e verbale delle capacità psicofisiche residue. Mi sembra molto strano che l'ufficio del lavoro non sappia queste cose, anche perchè non possono, eventualmente, chiamarti per affidarti un lavoro senza sapere quali siano le tue capacità psicofisiche residue.
Per qaunto concerne l'alzamento della soglia minima non sono in grado di fornirti allo stato attuale notizie.
@Greta.... Non contenta mi sono recata all'INPS dove ho effettuato la visita e proprio uno dei medici della commissione mi ha detto che il verbale delle capacità lavorative viene richiesto dall'azienda che ti assume nel caso voglia essere certa di offrirti il lavoro che puoi fare con la tua invalidità...
@monica.porrino
che dirti........ogni ufficio fa come crede. Io so che l'anno scorso ho forse perso il ruolo perchè l'ufficio provinciale del lavoro (ex collocamento) per iscrivermi nelle liste riservate ha voluto il verbale delle capacità residue e non ho fatto in tempo per inserire la riserva nelle GAE.
che dirti........ogni ufficio fa come crede. Io so che l'anno scorso ho forse perso il ruolo perchè l'ufficio provinciale del lavoro (ex collocamento) per iscrivermi nelle liste riservate ha voluto il verbale delle capacità residue e non ho fatto in tempo per inserire la riserva nelle GAE.
@ Greta... anche mia sorella è entrata in ruolo 3 anni fa inserendo la riserva nelle GAE (2009, Roma) e non hanno richiesto nulla se non il verbale di invalidità.... Cosa dirti Greta....io ero andata all'inps per info sulle modalità e tempi per ottenere il verbale delle capacità lavorative e mi hanno risposto così....nn so a chi altro chiedere! Speriamo bene!
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 18 di 40