riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 19 di 40
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Per tutti.
Con al pubblicazione della Gazzetta Ufficiale nr. 48 di ieri 27 febbraio la possibilità di inserire la riserva annualmente è diventata LEGGE a tutti gli effetti.
Con al pubblicazione della Gazzetta Ufficiale nr. 48 di ieri 27 febbraio la possibilità di inserire la riserva annualmente è diventata LEGGE a tutti gli effetti.
greta96- Messaggi : 54
notizie da caserta : il collocamento (per via telefonica) mi ha detto che basta il verbale di invalidità + richiesta (solo richiesta) della diagnosi funzionale fatta alla ASl (immagino si riferisse al certificato delle abilità residue o come altro diavolo si chiami). Appena li trovo aperti di pomeriggio ci vado di persona e vi do news
precario72- Messaggi : 93
adesso che si è vinta questa battaglia dobbiamo sapere quando abbiamo la possibilità di inserirla in graduatoria
momi- Messaggi : 718
Si...riguardo il verbale delle capacità lavorative residue ho parlato stamane con la responsabile del centro per il lavoro della mia prov la quale mi ha confermato che per l'iscrizione al collocamento mirato non serve questo certificato. Il superamento della soglia di reddito rimane in essere solo se dopo esserti iscritto nelle liste per disabili, superi gli 8000 euro di reddito annuo (vengono a cadere i presupposti per dirsi disoccupati). Se la riserva la lasciassero inserire dopo il 30 giu non occorrerebbe licenziarsi!
Riepilogando, attualmente per iscriversi nelle liste mirate devi possedere codice fiscale, documento valido di riconoscimento e verbale di invalidità e con il foglio che ti rilasciano quale iscritto al coll, puoi andare al miur con l'invalidità e inserire la riserva.
Riepilogando, attualmente per iscriversi nelle liste mirate devi possedere codice fiscale, documento valido di riconoscimento e verbale di invalidità e con il foglio che ti rilasciano quale iscritto al coll, puoi andare al miur con l'invalidità e inserire la riserva.
monica.porrino- Messaggi : 597
la soglia minima è sempre del 46%?non uscirà poi una domanda da spedire all'usp tipo quelle dell'aggiornamento?
Si dimenticavo....la soglia minima rimane quella del 46% (c'era stata una proposta di innalzamento al 50%, ma è stata respinta.....). Riguardo un eventuale modulo per l'inserimento non so dirti...
oggi io sono stato al mio collocamento di persona: il certificato di diagnosi funzionale serve, ma per l'iscrizione basta anche solo la richiesta protocollata senza fare la visita (che verrà fatta in seguito, si presume)
non mi sono iscritto perchè lavoro (così mi han detto) anche se non ho ancora superato gli 8mila euro ma per maggio li supererò. per cui, se non ho capito male, se l'aggiornamento esce prima del 9 giugno tocca dimettersi, altrimenti no (ed è salva anche l'indennità di disoccupazione)
non mi sono iscritto perchè lavoro (così mi han detto) anche se non ho ancora superato gli 8mila euro ma per maggio li supererò. per cui, se non ho capito male, se l'aggiornamento esce prima del 9 giugno tocca dimettersi, altrimenti no (ed è salva anche l'indennità di disoccupazione)
ma se fai la prima iscrizione non vale la soglia degli 8000 euro....solo se dopo aver dichiarato la riserva e riprendi a lavorare (a settembre), perdi lo stato di disoccupazione se superi quella cifra...
interessante quel che dici monica, se l'aggiornamento esce prima della fine del contratto sarebbe utile conoscere i riferimenti legislativi per poterlo contestare all'ufficio di collocamento (e non perdere l'indennità di disoccupazione)
Secondo voi quando comincerà a sapersi qualcosa circa i tempi e le modalità dell'inserimento "N"?
speriamo prevalga il buonsenso e non ci facciano licenziare prima di giugno!
su questo siamo tutti daccordo.qualche notizia, in merito ai tempi dell'inserimento, ci piacerebbe saperla
Buon pomeriggio a tutti.
Vi riporto quanto segue:
Mio marito per ragioni del suo lavoro ha avuto modo fare alcune domande ad uno psicologo facente parte di una commissione medica per la valutazione delle invalidità civili. Il medico gli ha confermato che è in procinto di essere innalzata la soglia minima dell'invalidità civile per l'inseriemto nelle liste mirate degli uffici provinciali del lavoro, ovvero dovrebbe essere porta dal 46% al 50%,come già accennato da qualcuno in un suo post precedente. Si sconoscono i tempi di tale innalzamento.
Vi riporto quanto segue:
Mio marito per ragioni del suo lavoro ha avuto modo fare alcune domande ad uno psicologo facente parte di una commissione medica per la valutazione delle invalidità civili. Il medico gli ha confermato che è in procinto di essere innalzata la soglia minima dell'invalidità civile per l'inseriemto nelle liste mirate degli uffici provinciali del lavoro, ovvero dovrebbe essere porta dal 46% al 50%,come già accennato da qualcuno in un suo post precedente. Si sconoscono i tempi di tale innalzamento.
greta96- Messaggi : 54
questa è un'altra novità,ovviamente si spera non venga applicata prima di farci inserire la nostra riserva.io ho il 46% e ovviamente questa notizia mi dà ansia spero non venga approvata
il 50% era una proposta contenuta nel milleproroghe, per fortuna non è stata approvata
Anche a me hanno detto la stessa cosa....era una proposta che nn ha trovato approvazione
@precario72 Potresti darci qualche notizia in più circa la sicurezza che la proposta è stata rigettata? C'è qualcosa di scritto?
anche a me l'han riferito, vedo se trovo qualcosa su internet :-(
@tutti: ho girato la domanda a Lallaorizzonte con una mail!! Almeno avremo notizie certe sull'innalzamento della soglia minima per iscriversi al collocamento!... Appena saprò vi aggiorno!
A proposito di riservisti, sono passato di ruolo nel settembre 2011 come collaboratore scolastico dalle normali graduatorie, ed ora mi accingo a chiedere il trasferimento per ricongiungimento familiare, la mia domanda è questa visto che ero iscritto nelle liste speciali del centro per l'impiego ed ero collocato nelle graduatorie N oggi che son passato di ruolo e devo chiedere il ricongiungimento familiare ho qualche precedenza?
the_momix- Messaggi : 116
notizie in merito all'innalzamento della soglia minima per iscriversi al collocamento mirato?io ho chiesto al collocamento dove risiedo (napoli),ma non hai mai sentito e saputo nulla su questo eventuale innalzamento.chi ha notizie ci faccia sapere
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 19 di 40