riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
complimenti,greta.
si vede che l'inps del tuo territorio funziona.
si vede che l'inps del tuo territorio funziona.
rosari- Messaggi : 76
Un breve post per avvisare che hanno votato da poco la fiducia al Milleproroghe, ora diventato Legge
rosari- Messaggi : 76
@Rosari
Può darsi pure che funzioni ma se non ci stiamo dietro a queste cose loro dormono sonni profondi.
Rileggendo un tuo post chiedevi quali erano i documenti necessari per l'iscrizione nelle liste del collocamento mirato. A me hanno chiesto il verbale della commissione INPS (quello che non ha ancora RUSCA) con la relazione conclusiva delle capacità lavorative, copia dell'ultima dichiarazione dei redditi (per la famosa soglia economica) e il documento d'identità.
Può darsi pure che funzioni ma se non ci stiamo dietro a queste cose loro dormono sonni profondi.
Rileggendo un tuo post chiedevi quali erano i documenti necessari per l'iscrizione nelle liste del collocamento mirato. A me hanno chiesto il verbale della commissione INPS (quello che non ha ancora RUSCA) con la relazione conclusiva delle capacità lavorative, copia dell'ultima dichiarazione dei redditi (per la famosa soglia economica) e il documento d'identità.
greta96- Messaggi : 54
ciao rusca come fai a sapere che saresti l'unica riservista,se poi ci fossero altre persone quale sarebbe il criterio di chiamata,in base al punteggio o all'invalidità?e che cos'è il certificato di collocabilità?
momi- Messaggi : 718
scusa rosari dove hai letto che hanno votato da poco la fiducia al Milleproroghe, ora diventato Legge?
@Greta...a me manca solo il verbale della collocabilità...il resto c'è....la miavisita è fissata per il 4 aprile.....comunque il patronato dice che basta portare per ora la ricevuta della domanda di collocabilità......quando arriverà...il verbale....
@ Momi...sono sicura al 100% che tutti i i riservisti della mia provincia sono passati in ruolo .....su 30 ne hanno assunto 11 perchè era finita la graduatori
a.....
@ Momi...sono sicura al 100% che tutti i i riservisti della mia provincia sono passati in ruolo .....su 30 ne hanno assunto 11 perchè era finita la graduatori
a.....
Carol123- Messaggi : 184
Ragazzi, per tutte le percentuali di invalidità c'è bisogno della collocabilità? Ve lo chiedo perchè conosco persone che iscrivendosi al collocamento mirato con il solo verbale dell'invalidità civile dell'inps, sono entrate anche in ruolo!!
monica.porrino- Messaggi : 597
ma che cos'è il certificato di collocabilità
Appunto!! Cos'è? Non è già specificato nel tipo di invalidità se puoi essere collocato a lavoro o no?
@Momi ....infanzia vi spiego quello che hanno detto a me all'ufficio del lavoro....è un verbale aggiuntivo che si consegna all'ufficio del lavoro all'atto dell'iscrizione al collocamento oin seguito alla visita...lo richiede la legge 68/99;
praticamente dopo che impieghi un anno burocratico per ottenere l'invalidità, ci si accorge solo quando si va ad iscriversi al collocamento mirato che manca il verbale di collocabilità ( parlare prima no ????? ) è un verbale rilasciato dalla commissione ASL che contiene la diagnosi funzionale...cioè vi sono elencati tutti i mestieri che l'invalido può fare....
praticamente dopo che impieghi un anno burocratico per ottenere l'invalidità, ci si accorge solo quando si va ad iscriversi al collocamento mirato che manca il verbale di collocabilità ( parlare prima no ????? ) è un verbale rilasciato dalla commissione ASL che contiene la diagnosi funzionale...cioè vi sono elencati tutti i mestieri che l'invalido può fare....
il certificato di collocabilità non è necessario per l'iscrizione, come si desume dalla nuova versione della legge del 99
.....
Per le persone disabili è indicata in forma sintetica anche la tipologia di inserimento lavorativo risultante dal profilo lavorativo eventualmente definito dalla commissione costituita per i fini di cui all’articolo 8, comma 1, della legge (di seguito definita “Commissione competente”), ferma restando l’iscrizione all’elenco anche in assenza della medesima. art 1 comma 3 legge 68/99
.....
leggere inoltre a titolo esemplificativo :
http://notizie.alguer.it/n?id=17808
.....
Per le persone disabili è indicata in forma sintetica anche la tipologia di inserimento lavorativo risultante dal profilo lavorativo eventualmente definito dalla commissione costituita per i fini di cui all’articolo 8, comma 1, della legge (di seguito definita “Commissione competente”), ferma restando l’iscrizione all’elenco anche in assenza della medesima. art 1 comma 3 legge 68/99
.....
leggere inoltre a titolo esemplificativo :
http://notizie.alguer.it/n?id=17808
precario72- Messaggi : 93
Grazie precario 72......ero un po' confusa in quanto quando ho effettuato la visita, la commissione stessa già mi disse che nel verbale era specificato il tipo di manzioni che secondo la mia invalidità potevo coprire.....
non capitp il secondo iter a cosa servisse....forse lo devono fare chi ha l'invalidità conseguita con le vecchie norme...
non capitp il secondo iter a cosa servisse....forse lo devono fare chi ha l'invalidità conseguita con le vecchie norme...
nel mio verbale non c'è scritto niente...solo il mio mestiere attuale....
Buongiorno a tutti.
@Rusca se fai prima la domanda per il riconoscimento dell'invalidità e dopo quella per il collocamento mirato e ovvio che nel verbale dell'invalidità non c'è scritto nulla se non il lavoro che fai. Mentre se entrambe le fai contemporaneamente troverai su un unico verbale la percenuale d'invalidità e le tue qualità psicofisiche residue per iscriverti al colocamento mirato.
Ciò che è riportato nell'articolo riportato da Precario72 è un accordo messo in atto dall'INPS di Sassari e non tutti lo adottano. Sarebbe cosa buona e giusta che tutti facessero come loro, ovvero se si è in età lavorativa, al momento del riconoscimento dell'invalidità dovrebbero certificarti in automatico a quali competenze residue puoi adempiere. Ne avevo già parlato in un mio precedente post di questo problema.
Un'altra cosa per tutti: In base alla normativa per il riconoscimento dell'invalidità chi patologie oncologiche ha diritto, e l'INPS è obbligata in tal senso, ad essere sottoposta a visita medica entro quindici giorni dalla presentazione dell'istanza, se non ricordo male.
@Rusca se fai prima la domanda per il riconoscimento dell'invalidità e dopo quella per il collocamento mirato e ovvio che nel verbale dell'invalidità non c'è scritto nulla se non il lavoro che fai. Mentre se entrambe le fai contemporaneamente troverai su un unico verbale la percenuale d'invalidità e le tue qualità psicofisiche residue per iscriverti al colocamento mirato.
Ciò che è riportato nell'articolo riportato da Precario72 è un accordo messo in atto dall'INPS di Sassari e non tutti lo adottano. Sarebbe cosa buona e giusta che tutti facessero come loro, ovvero se si è in età lavorativa, al momento del riconoscimento dell'invalidità dovrebbero certificarti in automatico a quali competenze residue puoi adempiere. Ne avevo già parlato in un mio precedente post di questo problema.
Un'altra cosa per tutti: In base alla normativa per il riconoscimento dell'invalidità chi patologie oncologiche ha diritto, e l'INPS è obbligata in tal senso, ad essere sottoposta a visita medica entro quindici giorni dalla presentazione dell'istanza, se non ricordo male.
Per tutti vi inserisco due link dove prendere visione l'approvazione della legge che ci riguarda e il testo vero e proprio, sebbene quello pubblicato è quello a suo tempo licenziato dal Senato, e che comunque è stato approvato in via definitiva. Nel testo vero e proprio la parte che ci riguarda è indicata a pagina 23 al capo 2-quater.
http://www.diritto.it/docs/5088187-via-libera-definitivo-al-decreto-milleproroghe-il-testo-approvato-e-il-presidente-napolitano-scrive-alle-camere?page=1&source=1&tipo=news
http://datastorage02.maggioli.it/data/docs/moduli.maggioli.it/milleproroghe_23_febbraio.pdf
Spero di non aver fatto errori.
http://www.diritto.it/docs/5088187-via-libera-definitivo-al-decreto-milleproroghe-il-testo-approvato-e-il-presidente-napolitano-scrive-alle-camere?page=1&source=1&tipo=news
http://datastorage02.maggioli.it/data/docs/moduli.maggioli.it/milleproroghe_23_febbraio.pdf
Spero di non aver fatto errori.
sarebbe meglio per tutti...anche per risparmiare soldi....che il sindacato che si occupa di inoltrare la domanda si preoccupasse di inoltrare tutt'e due....non capisco perchè in Italia si fanno le cose a rate...prima la visita d'invalidità, poi una seconda per il collocamento mirato...ma che senso ha ????
se lo avessi saputo avrei detto io al sindacato che lo scorso anno mi ha inoltrato la domanda di richiedere entrambe le cose....purtroppo te ne accorgi solo quando vai ad iscriverti al collocamento perchè ti chiedono il verbale..prima che ciò avvenga, rare sono le persone che conoscono questa procedura.....una mia amica è iscritta dallo scorso anno .....e a lei non hanno chiesto niente verbalmente...ma poi quando andrà a leggere il foglio di iscrizione al collocamento leggerà che entro breve termine dovrà consegnare il verbale di collocabilità.....
@Rusca
Purtroppo l'anno scorso ci sono caduta anch'io e per tale motivo ci ho rimesso forse la convocazone per il ruolo, ma come detto in precedenza quest'anno in sede di inoltro della domanda di rivedibilità ho fatto anche quella per il collocamento e così mi hanno fissato la visita in un unico giorno con la stessa commissione.
Purtroppo l'anno scorso ci sono caduta anch'io e per tale motivo ci ho rimesso forse la convocazone per il ruolo, ma come detto in precedenza quest'anno in sede di inoltro della domanda di rivedibilità ho fatto anche quella per il collocamento e così mi hanno fissato la visita in un unico giorno con la stessa commissione.
@Greta
mi hanno iscritta ugualmente alle categorie protette anche senza collocabilità;
devo fare la visita il 4 aprile...il mio sindacato ( che ha inoltrato la domanda) mi ha detto che io oramai sono iscritta al coll mirato ...tuttavia se dovessero esserci problemi devo presentare la ricevuta della domanda ...ma per fortuna la visita è tra un mese e il verbale arriva subito...( al limite potrei chiederne uno provvisorio..a proposito te lo rilasciano il giorno della visita o devo attendere la raccomandata ????) al sindacato mi hanno detto che devo star tranquilla....il verbale è un pro forma del collocamento !!!!
mi hanno iscritta ugualmente alle categorie protette anche senza collocabilità;
devo fare la visita il 4 aprile...il mio sindacato ( che ha inoltrato la domanda) mi ha detto che io oramai sono iscritta al coll mirato ...tuttavia se dovessero esserci problemi devo presentare la ricevuta della domanda ...ma per fortuna la visita è tra un mese e il verbale arriva subito...( al limite potrei chiederne uno provvisorio..a proposito te lo rilasciano il giorno della visita o devo attendere la raccomandata ????) al sindacato mi hanno detto che devo star tranquilla....il verbale è un pro forma del collocamento !!!!
sono perplesso. Io ho fatto la visita all'ASL nel settembre 2010. Doveva arrivarmi il verbale entro 60 giorni e non è arrivato. Era cambiata la normativa e dovevano rifarmi la visita all'INPS, così han detto. Ovviamente la chiamata dell'INPS sapete quando è stata? Dopo la chiusura della domanda di aggiornamento delle GAE. Il verbale con l'invalidità l'ho ricevuto a dicembre 2011. Prevedendo di non dover inserire la riserva se non nel 2014 non mi sono premurato di passare per il collocamento speciale. Ora dite che c'è bisogno di un altro certificato da ottenere dall'ASL, non ne posso più....che burocrazia infernale. Appena posso ci ripasso (ma tanto mi sa che non farò in tempo di nuovo, figuriamoci) Ovviamente la regione che richiede tutto ciò è la Campania, vero?
precario72- Messaggi : 93
scusate ma quando diventerà legge questo emendamento sapete qualcosa
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/azioni/analisi-e-news/tutte-le-news/news-radiocor/news-radiocor.php?PNAC=nRC_24.02.2012_18.42_3532372&uuid=Dl%20milleproroghe:%20Napolitano%20ha%20promulgato%20il%20decreto%20(RCO)&uuid=nRC_24.02.2012_18.42_3532372&DocRulesView=Libero&trackThisPage=trackThisPage&type=borsa&channel=M24
Napolitano ha firmato, è legge!
Napolitano ha firmato, è legge!
filbos- Messaggi : 912
Mi sembra un'ottima conclusione per tutti voi. Sentivo però che in alcune province, in particolare in regioni del Sud, anche con la riserva N ci sono poche chance in quanto è tutto saturo.
Tuttavia anche a Milano, nella scorsa tornata dei ruoli, non ho visto molti posti dati a riservisti N.
O non c'erano riservisti, o anche Milano è satura come posti assegnati?
Che voi sappiate, dove si possono reperire informazioni sui posti disponibili a livello provinciale per i riservisti N? Almeno per farsi un'idea...
Tuttavia anche a Milano, nella scorsa tornata dei ruoli, non ho visto molti posti dati a riservisti N.
O non c'erano riservisti, o anche Milano è satura come posti assegnati?
Che voi sappiate, dove si possono reperire informazioni sui posti disponibili a livello provinciale per i riservisti N? Almeno per farsi un'idea...
Albith- Messaggi : 10621
al mio usp moi hanno detto che ogni anno con i pensionamenti si dovrebbero liberare dei posti riservati.....almeno spero !!!!
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 17 di 40