Superamento concorso: 12 punti in GE?
+30
eliscary
aslesia
vivart
Dec
viduran
pulce76
sole-luna
barbi
maestraanna
topis
Giorgibus
daniela73me
supercla
bimbumbam
debora_70
Stellina17
Violaxxx
alina39
diana37a
piera74
tanganika
Maryangel
c.pasq
Lucabskywalker
defraz
Cinziapa
avidodinformazioni
giulia boffa
paolopaolo
amokundera
34 partecipanti
Pagina 10 di 10
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Superamento concorso: 12 punti in GE?
Promemoria primo messaggio :
punto A.1 allegato Titoli:
"Per il superamento di un concorso per titoli ed esami, o di un esame anche ai soli fini abilitativi o di idoneità..." punti 12.
Quindi tutti coloro che hanno superato il concorso del 2012 hanno diritto ai 12 punti?
punto A.1 allegato Titoli:
"Per il superamento di un concorso per titoli ed esami, o di un esame anche ai soli fini abilitativi o di idoneità..." punti 12.
Quindi tutti coloro che hanno superato il concorso del 2012 hanno diritto ai 12 punti?
amokundera- Messaggi : 141
Re: Superamento concorso: 12 punti in GE?
giulia boffa ha scritto:ognuno faccia come vuole
ma l'at non può valutare perché c'è una nota
poi se vogliamo creare disparità per nostro tornaconto, questa è mala fede
solo perché gli at sbagliano, noi abbiamo il dovere morale, come insegnanti, di non comportarci da furbi, anche se sarete sorvegliati, immagino, da chi è sotto di voi per eventuali reclami contro
poi , ripeto, ancora una volta, fate vobis
io come moderatrice devo dire quale è la normativa, e credo di averlo fatto abbondantemente e chiaramente, visto che convenite con me che non vi spetta, o almeno il dubbio ce l'avete visto che rimettete le sorti all'at
Hai fatto cio' che dovevi fare,Giulia...dire quel che andava detto.
Ognuno,poi,deciderà di inserire o meno questo tot di punti in piu'...che,resta comunque chiaro,non andrebbero dichiarati.
Che Pacifico sia con chi li inserirà...e,perchè no,anche con chi non lo farà... :-)
ALE 78- Messaggi : 3008
purtroppo Giulia ormai da molti anni non vale più la parola legge, spettare e non spettare; è una grande torre di babele, io stessa ho contattato funzionari Miur sulla questione ricorsi per immissioni in ruolo e per 6 pp SSIS; sai come mi è stato risposto? :"Su queste questioni abbiamo lasciato i giudici liberi di decidere, con sottinteso chi se ne frega delle disparità tra provincia e provincia; tutto ciò è semplicemente vergognoso ma noi per sopravvivere ci adeguiamo, anche io in passato ho comattutto tanto per una legge univocamente rispettat, rinunciando a ricorrere in molti casi con gravi danni alla mia posizione in GAE ma ORA NON CI STO PIù E COME ME CREDO MOLTI ALTRIgiulia boffa ha scritto:ognuno faccia come vuole
solo perché gli at sbagliano, noi abbiamo il dovere morale, come insegnanti, di non comportarci da furbi, anche se sarete sorvegliati, immagino, da chi è sotto di voi per eventuali reclami contro
io come moderatrice devo dire quale è la normativa, e credo di averlo fatto abbondantemente e chiaramente, visto che convenite con me che non vi spetta, o almeno il dubbio ce l'avete visto che rimettete le sorti all'at
tanganika- Messaggi : 2970
non mi piace questo atteggiamento di rinuncia
non sono questi i valori che trasmettiamo ai nostri studenti
la correttezza deve far parte del nostro bagaglio
se c'è qualcosa che non va si deve insistere, e fare in modo che vada, anche a costo di rimetterci
e comunque non dobbiamo alimentare questo sistema comportandoci anche noi come quelli che condanniamo
non è da insegnanti
ricordatevi che lo siete, sempre, in qualunque momento, voi siete e restate insegnanti
è solo merito nostro se la professione avrà rispetto, se prima cioè saremo noi a provare rispetto per noi stessi e per ciò che è giusto, perchè noi sappiamo dentro di noi cosa è giusto, e intendo in senso obiettivo, non giusto per i nostri interessi particolari
scusate la manfrina, ma io mi sento sempre insegnante ed educatrice, fa parte di me :-)
se c'è qualcosa che non va si deve insistere, e fare in modo che vada, anche a costo di rimetterci
e comunque non dobbiamo alimentare questo sistema comportandoci anche noi come quelli che condanniamo
non è da insegnanti
ricordatevi che lo siete, sempre, in qualunque momento, voi siete e restate insegnanti
è solo merito nostro se la professione avrà rispetto, se prima cioè saremo noi a provare rispetto per noi stessi e per ciò che è giusto, perchè noi sappiamo dentro di noi cosa è giusto, e intendo in senso obiettivo, non giusto per i nostri interessi particolari
scusate la manfrina, ma io mi sento sempre insegnante ed educatrice, fa parte di me :-)
giulia boffa- Admin
La manfrina te la scuso perchè ovviamente non sai quanto ci ho rimessoa livello personale; tuttavia il mio discorso non è un invito alla disonestà quanto piuttosto ad essere combattivi, a non soccombere sempre di fronte alle ingiustizie,al fatto che veniamo trattati come semplici numeri privi di dignità; io non ci sto più a piegare la testa come una crumira e combatterò fino in fondo per vedermi riconosciuto ciò che ritengo giusto mi spettigiulia boffa ha scritto:non mi piace questo atteggiamento di rinuncia
non è da insegnanti
è solo merito nostro se la professione avrà rispetto, se prima cioè saremo noi a provare rispetto per noi stessi
tanganika- Messaggi : 2970
su questo fai bene
l'importante è stabilire cosa ti spetta e cosa no
qui è il difficile che oggi si fa fatica a capire; non si accettano le frustrazioni e tutto ci sembra dovuto, senza capire neanche perché non c'è dovuto
se c'è una norma che è fatta per altri e non per te, non bisogna insistere, altrimenti è il caos
ma se c'è una norma per te e viene disattesa, allora hai tutti i diritti di ribellarti
ci sono dei diritti acquisiti che non saranno mai tuoi, perché c'è un iter dietro che non è il tuo a cui non hai partecipato
ci sono dei paletti temporali dettati da nuove situazioni, da trasformazioni, e non si può pretendere di ritornare indietro
deve entrare in gioco la nostra intelligenza nel capire cosa possiamo ottenere e cosa no
altrimenti siamo solo bambini viziati e prepotenti, non adulti ed educatori
l'importante è stabilire cosa ti spetta e cosa no
qui è il difficile che oggi si fa fatica a capire; non si accettano le frustrazioni e tutto ci sembra dovuto, senza capire neanche perché non c'è dovuto
se c'è una norma che è fatta per altri e non per te, non bisogna insistere, altrimenti è il caos
ma se c'è una norma per te e viene disattesa, allora hai tutti i diritti di ribellarti
ci sono dei diritti acquisiti che non saranno mai tuoi, perché c'è un iter dietro che non è il tuo a cui non hai partecipato
ci sono dei paletti temporali dettati da nuove situazioni, da trasformazioni, e non si può pretendere di ritornare indietro
deve entrare in gioco la nostra intelligenza nel capire cosa possiamo ottenere e cosa no
altrimenti siamo solo bambini viziati e prepotenti, non adulti ed educatori
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 04, 2014 8:29 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
topis ha scritto:giulia boffa ha scritto:ognuno faccia come vuole
giulia...è una vecchia storia quella di sperare nella disattenzione o errore altrui...vecchia come il mondo...
e cosa insegnamo ai nostri studenti? a prevaricare sugli altri perché l'abbiamo passata liscia?
vogliamo cambiare il mondo secondo i nostri comodi? prima cambiamo noi ragazzi, perchè cambiando noi cambiamo il mondo e la gioventù che ci è stata affidata, per la quale abbiamo grosse responsabilità
giulia boffa- Admin
io direi che, dopo lo scambio di battute, è bene che ciascuno maturi da sè la decisione.
o magari in accordo con il proprio sindacato, se ha intenzione di promuovere un ricorso. il titolo va infatti dichiarato se volete instaurare un contenzioso.
Su questo punto non è nostro compito offrire consulenza al di là della divulgazione della nota, nè esiste una nostra indicazione ufficiale, data la delicatezza della situazione.
o magari in accordo con il proprio sindacato, se ha intenzione di promuovere un ricorso. il titolo va infatti dichiarato se volete instaurare un contenzioso.
Su questo punto non è nostro compito offrire consulenza al di là della divulgazione della nota, nè esiste una nostra indicazione ufficiale, data la delicatezza della situazione.
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» attribuzione di 3 punti per superamento TFA sostegno
» Inserimento superamento concorso tre punti
» Punti titoli superamento concorso.
» Ruolo da GaE e 12 punti per superamento concorso
» 12 punti superamento concorso altre PA
» Inserimento superamento concorso tre punti
» Punti titoli superamento concorso.
» Ruolo da GaE e 12 punti per superamento concorso
» 12 punti superamento concorso altre PA