GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti

Pagina 6 di 38 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 38  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 15, 2011 6:20 pm

ora mi chiedo una cosa: ho appena accettato un POR....
se riaprono le graduatorie con possibilità di trasferimento ed io volessi cambiare provincia in vista del matrimonio... potrei comunque portare a termine il progetto??

Lalletta_pa

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 6 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da Dec Ven Apr 15, 2011 6:29 pm

punella ha scritto:Il ministero è in possesso di dati che indicano, in caso di riapertura,uno spostamento in massa di docenti dal sud al centro-nord.
Hanno letto nella mente degli iscritti in graduatoria? Da dove deriverebbero questi dati segretissimi? Vorrei che riflettessimo tutti prima di scrivere cose del genere, esercitando un minimo di spirito critico nei confronti della propaganda politica ed evitando di farci prendere in giro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 6:31 pm

Vincenzo Brancatisano ha scritto che "secondo Pittoni sarebbe illegittimo il comportamento del Commissario ad acta che ha imposto l'immissine a pettine e si impegnerà a NON riaprire le graduatorie"

No, non è possibile, non può aver detto questo...è da pomodori in faccia! Il commissario agisce in modo assolutamente legittimo proprio perché è un difensore della giustizia. Ora accusare un ufficiale pubblico mi sembra davvero offensivo nei confronti dello stato di diritto. D'altronde il ministero ha usato tutte le sue carte, anche quelle un po' da colpo basso...e ha perso comunque in aula. Forse è qualcun altro che si è comportato in modo non proprio ortodosso...a me sta persona fa paura, son sincero, era tanto che non assistevo a forme di esaltazione simili.

reigen

Messaggio Da until_i_bleed Ven Apr 15, 2011 6:33 pm

Se le graduatorie dovessero riaprire, solitamente entro quando danno la possibilità di inserirsi? 30 giugno?

until_i_bleed

Messaggio Da gugu Ven Apr 15, 2011 6:35 pm

until_i_bleed ha scritto:Se le graduatorie dovessero riaprire, solitamente entro quando danno la possibilità di inserirsi? 30 giugno?

Di inserirsi mai, visto che sono chiuse a nuovi ingressi. Di aggiornare e sciogliere riserve entro il 30 Giugno.
gugu
gugu

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 6:35 pm

Riflettiamo poi su un altro punto: lui si impegnerà per non far riaprire le graduatorie...non vi sembra un po' esoso? Ma lui è il ministro? Tra l'altro...in tutto questo, come giustamente faceva notare caty, la Gelmini dove si nasconde? Nel bunker con gheddafi?

reigen

Messaggio Da until_i_bleed Ven Apr 15, 2011 6:39 pm

gugu ha scritto:
until_i_bleed ha scritto:Se le graduatorie dovessero riaprire, solitamente entro quando danno la possibilità di inserirsi? 30 giugno?

Di inserirsi mai, visto che sono chiuse a nuovi ingressi. Di aggiornare e sciogliere riserve entro il 30 Giugno.

Ti ringrazio per la risposta. Ma in che senso "chiuse a nuovi ingressi"? Non daranno la possibilità agli sfigati neo laureati come me nemmeno di entrare in terza fascia?

until_i_bleed

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 6:43 pm

Certo che ti potrai inserire in III fascia, ma delle graduatorie d'istituto. Sono le graduatorie ad esaurimento degli abilitati che sono chiuse ai nuovi ingressi.

reigen

Messaggio Da until_i_bleed Ven Apr 15, 2011 6:44 pm

reigen ha scritto:Certo che ti potrai inserire in III fascia, ma delle graduatorie d'istituto. Sono le graduatorie ad esaurimento degli abilitati che sono chiuse ai nuovi ingressi.

Ah ok. Grazie, è tutto chiaro ora!

until_i_bleed

Messaggio Da FRANCY2 Ven Apr 15, 2011 6:55 pm

carped ha scritto:
caty ha scritto:anche la Lega potrebbe fare sorprese...
Parliamo chiaro, la lega non vuole i migranti del sud andare al nord.
Non venite a dirmi, poi che al nord ci sono già tanti insegnanti del sud (che loro detestano), il fatto è che non vogliono far aumentare questo numero.
Il resto sono solo chiacchiere.......

SOLO PER DIRE CHE ALMENO IL SETTANTA PER CENTO degli insegnanti al nord provengono dal sud; almeno, se non di più; di questi, almeno la metà si sono formati famiglia al nord. hanno acceso mutui, hanno preso impegni, logico che pure loro si schierino con i colleghi del nord per bloccare gli arrivi.

FRANCY2

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 15, 2011 6:57 pm

sinky ha scritto:
caty ha scritto:mi chiedo possibile che solo Pittoni parli? la Gelmini che c...o fa?

pittoni parla per prendere i voti degli ubriaconi suoi conterranei, niente di più

possiamo moderare i termini? grazie.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FRANCY2 Ven Apr 15, 2011 6:58 pm

Greta ha scritto:
carped ha scritto:
caty ha scritto:anche la Lega potrebbe fare sorprese...
Parliamo chiaro, la lega non vuole i migranti del sud andare al nord.
Non venite a dirmi, poi che al nord ci sono già tanti insegnanti del sud (che loro detestano), il fatto è che non vogliono far aumentare questo numero.
Il resto sono solo chiacchiere.......

ma hai mai pensato che moltissimi dal nord vogliono tornare al sud?
vero, per uno che vuole tornare al sud ce ne sono mille pronti a salire al nord, è questo che la lega non vuole, siamo alle soliyr, l'anief tutela il sud la lega il nord-

FRANCY2

Messaggio Da punella Ven Apr 15, 2011 7:03 pm

Dec, ho solo riportato un' informazione che ha dato oggi il Sen. Pittoni...mi guardo bene dal fare terrorismo psicologico!

punella

Messaggio Da docentebmw Ven Apr 15, 2011 7:09 pm

Speriamo che nella prossima settimana arriva qualche notizia sicura......

docentebmw

Messaggio Da valigetta 2007 Ven Apr 15, 2011 7:16 pm

punella ha scritto: Dec, ho solo riportato un' informazione che ha dato oggi il Sen. Pittoni...mi guardo bene dal fare terrorismo psicologico!

Concordo in pieno.
in questi due anni ho conosciuto colleghi del sud che hanno lavorato tramite le code.......tutti loro e altri ancora saranno i primi a trasferirsi al nord se questo sarà concesso!

E' ovvio che oramai ognuno pensa a cosa sia più giusto solo in base al proprio interesse. A me converrebbe che tutto resti così com'è e quindi spero e incrocio le dita che il sen. Pittoni o chiunque al posto suo riesca a tener blindate queste graduatorie.

Se così non dovesse essere molti di voi gioiranno ( chi prchè punterà a raggiungere il nord per accaparrarsi il ruolo, chi er cercare un opportunità di lavoro migliore); ma una cosa è certa: io non starò a guardare e lotterò per un diritto che ho, costi quel che costi!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da caty Ven Apr 15, 2011 7:16 pm

cmq ricordo che se prima nn inseriscono i riccorrenti e si rifanno le graduatorie nn si può aggiornare

caty

Messaggio Da docentebmw Ven Apr 15, 2011 7:22 pm

caty ha scritto:cmq ricordo che se prima nn inseriscono i riccorrenti e si rifanno le graduatorie nn si può aggiornare

scusa cosa c'entrano i ricorrenti????
I ricorrenti si inseriscono per il biennio 2009 - 2011.
L'aggiornamento è per il 2011 - 2013.

docentebmw

Messaggio Da vince Ven Apr 15, 2011 7:23 pm

Il parere dell'Avvocatura si conosceva da tempo, ne parlai la settimana scorsa in un topic aperto su questo forum. Ribadisco che l'Avvocatura non ha negato tout court i trasferimenti ma solo espresso parere sfavorevole circa un DM di aggiornamento che impedisse il trasferimento. Se il miur vuole impedire i trasferimenti deve ricorrere ad una legislazione ad hoc, cioè a un DL. La seconda ipotesi presentata dal MIUR nella riunione sindacale del 29 marzo. Come ha detto caty adesso la questione è solo politica e in modo particolare l'ago della bilancia è il seguente (il che spiegherebbe anche il temporeggiare della Gelmini): valutare in che misura l'opposizione (PD e IDV) appoggiano la soluzione no trasferimento. Che io sappia c'è un forte e rilevante componente nel PD che è contro il trasferimento. Non dimentichiamo che un eventuale DL dovrebbe chiarire normativamente il concetto 'partorito' da Fioroni di "esaurimento". Questo passo è necessario perchè il governo prima di emanare il DL vuole essere sicuro di non incorrere in problemi nel processo di conversione in legge, cioè nell'iter parlamentare. Allo stato attuale quindi mi pare che non vi siano grosse novità rispetto alla settimana scorsa, siamo alla conta dei parlamentari. Insomma l'idea è quella di un DL bipartisan che metterebbe al riparo da problemi una volta emanato il DM sulla base del DL. C'è poi la forte pressione che sta esercitando la Lega e le dichiarazione di oggi di Pittoni lo confermano. Con ciò non voglio dire che non ci sarà il trasferimento ma solo che la questione si decide davvero sul terreno della politica e soprattutto nel campo non della maggioranza - che è compatta e orientata al no trasferimento - ma dell'opposizione (e, credo, dei sindacati).

vince

Messaggio Da trumma Ven Apr 15, 2011 7:23 pm

valigetta 2007 ha scritto:
punella ha scritto: Dec, ho solo riportato un' informazione che ha dato oggi il Sen. Pittoni...mi guardo bene dal fare terrorismo psicologico!

Concordo in pieno.
in questi due anni ho conosciuto colleghi del sud che hanno lavorato tramite le code.......tutti loro e altri ancora saranno i primi a trasferirsi al nord se questo sarà concesso!

E' ovvio che oramai ognuno pensa a cosa sia più giusto solo in base al proprio interesse. A me converrebbe che tutto resti così com'è e quindi spero e incrocio le dita che il sen. Pittoni o chiunque al posto suo riesca a tener blindate queste graduatorie.

Se così non dovesse essere molti di voi gioiranno ( chi prchè punterà a raggiungere il nord per accaparrarsi il ruolo, chi er cercare un opportunità di lavoro migliore); ma una cosa è certa: io non starò a guardare e lotterò per un diritto che ho, costi quel che costi!

mi spiace per te ma non si possono lasciare migliaia di precari senza lavoro al Sud, il PDL si regge grazie ad esso ed allafine alla Lega importa solo il federalismo, per cui il PDl può anche fare la voce grossa.
Comunque mi rincresce per la posizione aasurda della sinistra che difende il mantenimento dello status quo della graduatoria, e meno male che stavano dalla parte dei più deboli.
Di tutta questa situazione ho tratto una sola cosa, alle elezioni andrò al mare.
trumma
trumma

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 15, 2011 7:25 pm

Concordo in pieno.

sul "tutti loro" nutro qualche dubbio.
1) su quale base lo si afferma
2) anche se lo si dice oggi, conterà poi cosa si scriverà sulla domanda
3) una cosa è lavorare da coda, sapendo che comunque si mantiene la posizione nella graduatoria di appartenenza, altro è esserne cancellati per... (non si sa quanto).
4) un movimento cospicuo potrebbe esserci tra province limitrofe

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piumanelvento Ven Apr 15, 2011 7:30 pm

Circa i Trasfermienti il MIUR si atterrà strettamente alle deciosioni dell'Avvocatura! 15 giorni fa
l'Avvocatura dello Stato ha affermato che non si possono impedire gli spostamenti! 1 giorno fa
L'unico modo per impedire l'inserimento a pettine è in un decreto legge, la parola passa al Governo! Oggi

piumanelvento

Messaggio Da caty Ven Apr 15, 2011 7:31 pm

volevo dire se nn si inseriscono tutti i ricorrenti nn puoi aggiornare

caty

Messaggio Da aneli Ven Apr 15, 2011 7:33 pm

Concordo in pieno.

esiste il diritto inviolabile alla mobilità dei lavoratori sul territorio nazionale...può capitare a tutti che per "sopraggiunte esigenze di vita" un lavoratore abbia la necessità di spostarsi non solo da sud a nord e viceversa, ma anche da veneto a lombardia, da emilia a piemonte e così via...ritengo assurda e ottusa la posizione di chi vuole vincolare il futuro professionale di un insegnante ad una provincia scelta ben 4 anni fa!!!! si parla tanto di flessibilità e alla fine non puoi nemmeno spostarti da una provincia all'altra della medesima regione!!! da pazzi...

aneli

Messaggio Da caty Ven Apr 15, 2011 7:34 pm

cmq vince mi pare che la maggior parte dei sindacati era orientata per il no pettine

caty

Messaggio Da vince Ven Apr 15, 2011 7:38 pm

caty ha scritto:cmq vince mi pare che la maggior parte dei sindacati era orientata per il no pettine

Difatti è così. Ed è un altro elemento di cui tener conto.

vince

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 38 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 38  Successivo

- Argomenti simili