Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
+53
viduran
Kle
Sasha73
Spino
Laninette
coccinella2014
Posidonia
Stellastellina1975
jasmine
SARA25
Maestra Eli
eli31
antonella1979
Ranaa
assurda
bitti
dashadema
montero
lamannafranca
beatriceven
babyrita
antotitty
galy75
alessia31
Titty2
davide 76
felix21
rosi83
MARTINA2009
JaneEyre
gugu
nadiadan
bibi77
fabio2
topis
php78
matira
*monià*
Zooropa
hovistocose
FRANCI88
avidodinformazioni
stever
defraz
cr73
carla75
OpusOne
totò
ile_74
marcolux80
mike1
gabrielelicciardi
Fantaman
57 partecipanti
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
Promemoria primo messaggio :
Girano voci che al ministero vogliano modificare la legge per permettere agli idonei del concorso 2012 di beneficiare del 50% dei posti previsti per il 2014/15.
Chiedo:
- è una notizia fondata?
- riguarderebbe anche le immissioni aggiuntive del decreto Carrozza (15000 sul sostegno)?
Girano voci che al ministero vogliano modificare la legge per permettere agli idonei del concorso 2012 di beneficiare del 50% dei posti previsti per il 2014/15.
Chiedo:
- è una notizia fondata?
- riguarderebbe anche le immissioni aggiuntive del decreto Carrozza (15000 sul sostegno)?
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
cr73 ha scritto:Questa è proprio bella! Da stampare e incorniciare... immagino che tu sia un insegnante... e poi ci lamentiamo della scuola italiana!Fantaman ha scritto:Scusate andate a infestare il vostro topic dei "vorrei ma non posso"... Qui ci si organizza per mettere in atto iniziative di protesta sindacali e ricorsi contro l'abuso... Grazie
Sono esterrefatta...
Mai quanto me a vedere quanti disperati senza abilitazione vogliano superare chi lavora da decine di anni nella scuola.
Perdonami Fantaman, ma scrivere "disperati senza abilitazione" e pretendere da chi legge silenzio e indifferenza mi pare davvero inopportuno da parte tua. Detto ciò, vado a "infestare" altri topic.
matira- Messaggi : 1602
Meriti la segnalazione. Te lo dico perché non trovo un thread apposito e lo devo fare qui:
Admin: è opportuno che si cancellino i post non in topic (e li sposto) o l'utente può darsi una calmata?
Admin: è opportuno che si cancellino i post non in topic (e li sposto) o l'utente può darsi una calmata?
*monià*- Messaggi : 348
Comunque, a mio avviso, si tratterà delle immissione per il 2015/16, non quelle di quest'anno dove i ruoli andranno tutti alle GaE, tranne Toscana, Sicilia e non ricordo chi altro sia in ritardo.
php78- Messaggi : 779
monica ma ha scritto:Meriti la segnalazione. Te lo dico perché non trovo un thread apposito e lo devo fare qui:
Al limite sarò io a segnalare chi ha insultato riferendosi peraltro alla mia presunta inadeguatezza come insegnante. Vatti a rileggere qualche post sopra. Ciao
grifis78 ha scritto:Comunque, a mio avviso, si tratterà delle immissione per il 2015/16, non quelle di quest'anno dove i ruoli andranno tutti alle GaE, tranne Toscana, Sicilia e non ricordo chi altro sia in ritardo.
Grifis78, su cosa basi questa ipotesi?
Fantaman ha scritto:grifis78 ha scritto:Comunque, a mio avviso, si tratterà delle immissione per il 2015/16, non quelle di quest'anno dove i ruoli andranno tutti alle GaE, tranne Toscana, Sicilia e non ricordo chi altro sia in ritardo.
Grifis78, su cosa basi questa ipotesi?
Lo disse la ministra; comunque mi pare di leggere sul forum del concorso che ci siano notizie riguardo lo scorrimento fin da quest'anno, ma non ho tempo di leggere se riguarda idonei o meno. Vedremo.
Da quello che ho capito io, stanno esultando perché lo scorrimento dovrebbe già riguardare il 2014/15
Fantaman ha scritto:
Chi vorrà collaborare a mettere in piedi iniziative e coinvolgere i sindacati intervenga... Mentre le discussioni su chi ha ragione e chi no le lascerei nelle sedi opportune.
E se fosse - dico così, per bizzarra ipotesi - proprio il forum la sede opportuna per le discussioni e per il confronto (e altre, invece, le sedi deputate agli appelli alla mobilitazione di massa e ai garbati inviti alla disinfestazione)?
fabio2- Messaggi : 130
stever ha scritto:A FANTAMAN.
Allora, io dico una cosa. Sono di ruolo e, quindi, non sono parte coinvolta, però, secondo il mio parere, un insegnante dovrebbe dimostrare, prima di tutto, di saper distinguere il bene dal male, il giusto dall'ingiusto e dovrebbe, altresì, essere in grado di interpretare gli eventi con un senso di equità e di giustizia, anche in omaggio al messaggio che, ogni giorno, dovremmo trasmettere ai ragazzi. Io capisco che vi siano persone che riversano in condizioni drammatiche di precariato, capisco che lo Stato ha esagerato nel mettere in moto molteplici procedure abilitanti, ha esagerato nell'indire un concorso ordinario del quale, forse, non c'era bisogno. Ma alla luce dei fatti: un soggetto esterno e non coinvolto nella situazione, cosa dovrebbe pensare? Un soggetto equo e giusto penserà che c'è spazio per tutti e che ognuno deve vedere soddisfatte le sue esigenze, ma non a discapito del prossimo! Ecco che, rivolgersi a sindacati agguerriti, solo per ottenere, con la prepotenza, i propri comodi, non mi sembra corretto. Sediamoci un attimo e riflettiamo: coloro che sono inseriti in GaE hanno il diritto ad essere immessi in ruolo e, ciò, fino ad esaurimento completo della GaE medesima e, su ciò, sono d'accordissimo. Ciò è emblematico della tutela di un diritto sacrosanto alla stabilizzazione di coloro che, abilitati entro una certa data, stanno cumulando servizio ed esperienza. Però, scusate, chi ha vinto un ordinario, sulla base di altrettante importanti leggi (TU e altro) ha il diritto di compartecipare all'immissione in ruolo per la sua parte (50%) e, ciò, fintanto che un nuovo ordinario non sarà bandito. Ciò in omaggio all'aspetto temporale delle norme che, da sempre, tramite diversi disposti hanno garantito questa cosa. Io da esterno non ho una gran opinione di coloro che, per ottenere il proprio scopo, cercano di attaccarsi a tutti i cavilli possibili allo scopo di togliere ad altre persone altrettanti sacrosanti diritti. E' come un alunno che cerca di farsi promuovere attraverso la minaccia di un ricorso e, certi docenti smidollati, per paura che questi faccia davvero ricorso, regalano a lui la promozione. Beh... Non è il mio caso! Se un alunno merita moralmente e materialmente la bocciatura, io lo boccerò senza paura di eventuali ricorsi. Perché? Perché penso di essere nel giusto. E in tal modo penso di tutelare, anche tutti i compagni che, invece, la promozione l'hanno meritata. Dico solo: cerchiamo di capire le ragioni ed i diritti di tutti e, ogni giorno, cerchiamo di comportarci allo stesso modo con gli utenti della scuola. Riflettete! Grazie mille.
io ti invito a riflettere sul fatto che lo scorrimento avverra' non sulle materie ma sul sostegno e io, ad esempio, non ho potuto partecipare perché la mia classe di concorso non e' stata bandita. Questa e' secondo te giustizia? hanno messo tutti nelle stesse condizioni? se parliamo di classi di concorso certo! se io non l'ho superato in fondo potrei essere considerata quella rosicona e ci starebbe pure!!! ma no, qui si parla di sostegno signori, che non e' classe di concorso su cui ci si puo' confrontare e che non e' stata resa accessibile a tutti.
ultima notazione legale: il testo unico prevede che non possono essere banditi classi di concorso con docenti di ruolo in sovrannumero. Nella mia regione e' successo il contrario: e' stata bandita la A017 con sovrannumerari in tutte e quattro le province e con una stima in aumento. Si potra' fare ricorso anche per questo e far decadere il diritto dei vincitori, o il TU è sacrosanto per alcuni e per altri no?
carla75- Messaggi : 5790
Fantaman ha scritto:Ragazzi andate a dare un'occhiata alla sezione "Concorsi" del Forum... gli idonei cantano già vittoria e danno già per scontata la note del MIUR nei prossimi giorni per lo scorrimento! E noi che facciamo, stiamo qui fermi a subire?? MOBILITIAMOCI !
Dopo la mail al direttore del Miur, l'ho inviata anche alle maggiori sigle sindacali nazionali.
Che lo facciano anche tutti gli inseriti in gae.
E' il caso di inviare le mail anche al Ministro. Avete l'indirizzo?
FRANCI88- Messaggi : 1643
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-precari-delle-graduatorie-ad-esaurimento-no-scorrimento-graduatorie-concorso-2
fabio2 ha scritto:Fantaman ha scritto:
Chi vorrà collaborare a mettere in piedi iniziative e coinvolgere i sindacati intervenga... Mentre le discussioni su chi ha ragione e chi no le lascerei nelle sedi opportune.
E se fosse - dico così, per bizzarra ipotesi - proprio il forum la sede opportuna per le discussioni e per il confronto (e altre, invece, le sedi deputate agli appelli alla mobilitazione di massa e ai garbati inviti alla disinfestazione)?
Scannarsi qui sul forum non serve a niente... Visto che un punto di sintesi e compromesso non è possibile, ogni canale è valido per mobilitarsi.
Domanda: come faranno gli idonei senza specializzazione sul sostegno ad essere immessi sui posti di SOSTEGNO, visto che il concorso è stato bandito solo per le materie curricolari? O l'idoneità fornisce anche comprovate competenze in materia di integrazione e didattica speciale? A proposito di buon senso...
Fantaman ha scritto:Domanda: come faranno gli idonei senza specializzazione sul sostegno ad essere immessi sui posti di SOSTEGNO, visto che il concorso è stato bandito solo per le materie curricolari? O l'idoneità fornisce anche comprovate competenze in materia di integrazione e didattica speciale? A proposito di buon senso...
chi non ha l'abilitazione sul sostegno non puo' entrarvi in ruolo
Quindi tutti i famosi 7000 idonei hanno l'abilitazione?
quotototò ha scritto:I PAS vogliono entrare in GAE TFA item, contro la normativa, gli idonei non vincitori vogliono i posti che non gli spettano (vedere bando), e tutti quelli delle GAE, marciscono con 20 anni di servizio, abilitazioni, dottorati, concorsi vinti ecc....adesso si prendono anche i posti, spero che ci svegliamo e andiamo sotto il ministero a protestare energicamente!!!!!
Ultima modifica di bibi77 il Gio Mag 22, 2014 7:02 pm - modificato 1 volta.
bibi77- Messaggi : 148
Fantaman ha scritto:cr73 ha scritto:Questa è proprio bella! Da stampare e incorniciare... immagino che tu sia un insegnante... e poi ci lamentiamo della scuola italiana!Fantaman ha scritto:Scusate andate a infestare il vostro topic dei "vorrei ma non posso"... Qui ci si organizza per mettere in atto iniziative di protesta sindacali e ricorsi contro l'abuso... Grazie
Sono esterrefatta...
Mai quanto me a vedere quantidisperati senza abilitazionevogliano superare chi lavora da decine di anni nella scuola.
l'ho già detto in un altro post più in alto: sono abilitata forse prima di te, sono in gae e sono idonea 2012! Ma mi piace mooooooooooooooooooooolto di più quest'ultima categoria perchè mi ha dato l'opportunità di dimostrare oggi chi sono, un'INSEGNANTE,!!! Perchè è così che la scuola cresce, si rinnova, di adegua alle generazioni di oggi, non con un titolo conseguito vent'anni fa...
Dopo di ciò, stop! dalle mie parte si dice: i polpi si cuociono nella loro stessa acqua...
bye, bye
cr73- Messaggi : 370
Qui mi sembra che tutti siamo insegnanti, a prescindere se giemmi, sissini, o quant'altro. Io direi di smettere di parlare di chi sia il migliore e guardare in faccia la realtà. Se il T.U. dice una cosa e questa ha precedenza sul bando, amen. Se, invece, esiste un'altra legge che faccia valer invece le ragioni di chi è nelle GaE, la si riporti e si discuta se è il caso di fare ricorso o meno. Altrimenti smettiamo di scrivere. O no?
se il TU diceva che non si potevano bandire cdc in esubero perché e stato fatto?grifis78 ha scritto:Qui mi sembra che tutti siamo insegnanti, a prescindere se giemmi, sissini, o quant'altro. Io direi di smettere di parlare di chi sia il migliore e guardare in faccia la realtà. Se il T.U. dice una cosa e questa ha precedenza sul bando, amen. Se, invece, esiste un'altra legge che faccia valer invece le ragioni di chi è nelle GaE, la si riporti e si discuta se è il caso di fare ricorso o meno. Altrimenti smettiamo di scrivere. O no?
Non saprei, ma questo può aiutare il discorso del non scorrere le gm?
magari si potrebbero iniziare a fare ricorsi per quelle cdc che non dovevano essere bandite per sfoltire le nuove Gm da scorrere, visto che si sta parlando di posti di sostegnogrifis78 ha scritto:Non saprei, ma questo può aiutare il discorso del non scorrere le gm?
carla75 ha scritto:stever ha scritto:A FANTAMAN.
Allora, io dico una cosa. Sono di ruolo e, quindi, non sono parte coinvolta, però, secondo il mio parere, un insegnante dovrebbe dimostrare, prima di tutto, di saper distinguere il bene dal male, il giusto dall'ingiusto e dovrebbe, altresì, essere in grado di interpretare gli eventi con un senso di equità e di giustizia, anche in omaggio al messaggio che, ogni giorno, dovremmo trasmettere ai ragazzi. Io capisco che vi siano persone che riversano in condizioni drammatiche di precariato, capisco che lo Stato ha esagerato nel mettere in moto molteplici procedure abilitanti, ha esagerato nell'indire un concorso ordinario del quale, forse, non c'era bisogno. Ma alla luce dei fatti: un soggetto esterno e non coinvolto nella situazione, cosa dovrebbe pensare? Un soggetto equo e giusto penserà che c'è spazio per tutti e che ognuno deve vedere soddisfatte le sue esigenze, ma non a discapito del prossimo! Ecco che, rivolgersi a sindacati agguerriti, solo per ottenere, con la prepotenza, i propri comodi, non mi sembra corretto. Sediamoci un attimo e riflettiamo: coloro che sono inseriti in GaE hanno il diritto ad essere immessi in ruolo e, ciò, fino ad esaurimento completo della GaE medesima e, su ciò, sono d'accordissimo. Ciò è emblematico della tutela di un diritto sacrosanto alla stabilizzazione di coloro che, abilitati entro una certa data, stanno cumulando servizio ed esperienza. Però, scusate, chi ha vinto un ordinario, sulla base di altrettante importanti leggi (TU e altro) ha il diritto di compartecipare all'immissione in ruolo per la sua parte (50%) e, ciò, fintanto che un nuovo ordinario non sarà bandito. Ciò in omaggio all'aspetto temporale delle norme che, da sempre, tramite diversi disposti hanno garantito questa cosa. Io da esterno non ho una gran opinione di coloro che, per ottenere il proprio scopo, cercano di attaccarsi a tutti i cavilli possibili allo scopo di togliere ad altre persone altrettanti sacrosanti diritti. E' come un alunno che cerca di farsi promuovere attraverso la minaccia di un ricorso e, certi docenti smidollati, per paura che questi faccia davvero ricorso, regalano a lui la promozione. Beh... Non è il mio caso! Se un alunno merita moralmente e materialmente la bocciatura, io lo boccerò senza paura di eventuali ricorsi. Perché? Perché penso di essere nel giusto. E in tal modo penso di tutelare, anche tutti i compagni che, invece, la promozione l'hanno meritata. Dico solo: cerchiamo di capire le ragioni ed i diritti di tutti e, ogni giorno, cerchiamo di comportarci allo stesso modo con gli utenti della scuola. Riflettete! Grazie mille.
io ti invito a riflettere sul fatto che lo scorrimento avverra' non sulle materie ma sul sostegno e io, ad esempio, non ho potuto partecipare perché la mia classe di concorso non e' stata bandita. Questa e' secondo te giustizia? hanno messo tutti nelle stesse condizioni? se parliamo di classi di concorso certo! se io non l'ho superato in fondo potrei essere considerata quella rosicona e ci starebbe pure!!! ma no, qui si parla di sostegno signori, che non e' classe di concorso su cui ci si puo' confrontare e che non e' stata resa accessibile a tutti.
ultima notazione legale: il testo unico prevede che non possono essere banditi classi di concorso con docenti di ruolo in sovrannumero. Nella mia regione e' successo il contrario: e' stata bandita la A017 con sovrannumerari in tutte e quattro le province e con una stima in aumento. Si potra' fare ricorso anche per questo e far decadere il diritto dei vincitori, o il TU è sacrosanto per alcuni e per altri no?
Cerca di essere equa. Se viene bandito un concorso e, un cittadino onestamente vi partecipa risultando vincitore o idoneo, tu non puoi eludere un suo diritto aggrappandoti al cavillo secondo cui tale concorso non doveva essere bandito. Non è colpa del concorrente. Capisco che a te farebbe comodo. Però, attenta. Un domani, sulla base di un cavillo, potrebbe esservi poi un altro soggetto che minerà un tuo diritto: cosa penseresti di un soggetto che, per andare di ruolo prima, si attacca ad un cavillo per eliminare le GaE? Rifletti.
stever- Messaggi : 111
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Immissione in ruolo idonei
» immissione in ruolo idonei
» Immissioni in ruolo 2015. indagine conoscitiva vincitori/idonei concorso 2012
» Immissione in ruolo concorso 2012
» Immissione in ruolo idonei
» immissione in ruolo idonei
» Immissioni in ruolo 2015. indagine conoscitiva vincitori/idonei concorso 2012
» Immissione in ruolo concorso 2012
Pagina 3 di 11