primo luglio, domanda disoccupazione
+80
Davide
malida
brancasal
generals
tanganika
rita vaccarella
sveva80
irisol
giuseppina67
DavideKappa
giovyrosa86
ciully87
nadiadan
Westy00
maria guarino
Palta86
violetta83
miu miu
rouja
nana
maurizio1977
mickiscul
Nessunpericolo
napolidoc
gelly
laclefdesonges
Milka1976
PG
annari
orni
sailormoon79
barbarapalumbo
MARISA66
scuola81
birillo
Giadaluna32
eclissi
giovannina12
gabri2
cf198
angie
Morfy18
lisa79x
roberto.grieco
FRANCY2
C.D.C.
GiuseppeF
lunadinotte
marcolux80
schippy
EleF
lost-in-gae
FRANCI88
serena
valyska
Alemar
MARTINA2009
bibi
valefilo83
Atene
Maddy73
zalmoxis
mird
Cozza
amy70
Gariel
kekka
davide 76
ema
soviet
Debo67
AlianteMagico
cliomisia
Maestra86
Dec
marlena.fred
79dona
S.S2
verdeacqua
Mikko
84 partecipanti
Pagina 9 di 12
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
primo luglio, domanda disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.
Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.
Mikko- Messaggi : 111
Re: primo luglio, domanda disoccupazione
Sono sul sito INPS, ho cliccato su "invio domande di prestazioni a sostegno del reddito" ma mi si apre solo una pagina che rimane inesorabilmente bianca!
Succede anche a voi?
Succede anche a voi?
C.D.C.- Messaggi : 504
io sono riuscita ad inviare ma per problemi tecnici dell'inps non si riesce a scaricare la ricevuta,ho salvato però la schermata dove viene apportato il numero di protocollo....
nana- Messaggi : 575
Solo ora ho letto che non è più necessario recarsi ai centri per l'impiego per fare poi la domanda di ASPI...Oggi avevo contattato il patronato per prendere appuntamento e a quanto pare i patronati ancora richiedono il foglio del centro per l'impiego possibile? Io risiedo nella provincia di Roma... ci sono provincie che non attuano ancora la nuova normativa?
Grazie
Grazie
violetta83- Messaggi : 55
Non capisco una cosa però.
E' ancora necessario andare al centro impiego per la dichiarazione di disponibilità?
E' ancora necessario andare al centro impiego per la dichiarazione di disponibilità?
PG- Messaggi : 648
Chi è riuscito ad inviare la domanda online sul sito dell'INPS mi può dire se bisogna successivamente firmarla e portarla/spedirla??
Palta86- Messaggi : 2
sono riuscita a inoltrare la domanda ed anche a vederla (consultazione domande); risulta firmata in automatico tramite pin
maria guarino- Messaggi : 97
@ MARIA sei andata anche al centro impiego per la disponibilità?
PG- Messaggi : 648
SI PUò ANCHE CONTROLLARE SE FATTA TRAMITE PATRONATO? SE SI, DOVE TROVO "CONSULTAZIONE DOMANDE"?maria guarino ha scritto:sono riuscita a inoltrare la domanda ed anche a vederla (consultazione domande); risulta firmata in automatico tramite pin
nana- Messaggi : 575
Sono riuscita ad inoltrare la domanda sul sito INPS ma una volta inviata non me l'ha fatta più vedere,e in consultazione domande non compare, che fare? I cedolini non si allegano?
Palta86- Messaggi : 2
Io non mi sono recato al centro per l'impiego e ho dichiarato la did nella domanda dell'inps , alla stampa della domanda mi esce scritto questo:
"Dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione presso il:
Centro per l’impiego del comune di _ DID inoltrata al Centro per l’Impiego competente (art. 4, c.38 L.92/2012) _ _ _ In data _01/07/2014 _"
anche a voi?
Centro per l’impiego del comune di _ DID inoltrata al Centro per l’Impiego competente (art. 4, c.38 L.92/2012) _ _ _ In data _01/07/2014 _"
anche a voi?
AlianteMagico- Messaggi : 783
in effeti anche a me, benche, alla domanda esplicita se mi fossi recata al CIP, io avevo selezionato no! Mah!
C.D.C.- Messaggi : 504
C.D.C. ha scritto:Sono sul sito INPS, ho cliccato su "invio domande di prestazioni a sostegno del reddito" ma mi si apre solo una pagina che rimane inesorabilmente bianca!
Succede anche a voi?
Anche a me, da oggi alle 9,00.
Nel pomeriggio sito bloccato anche al Patronato.
Westy00- Messaggi : 361
nel dubbio amletico "andare o non andare al collocamento", io questi giorni c'ho da fà e non ci posso andare - ma per caso sapete quanti giorni possono passare senza "perdere soldi" ?
lo scorso anno sono andata dopo una decina di giorni e in effetti i pagamenti sono inziati in ritardo :-)
grazie !
lo scorso anno sono andata dopo una decina di giorni e in effetti i pagamenti sono inziati in ritardo :-)
grazie !
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Per Aliantemagico
Anch'io ho stampato la domanda e mi sono ritrovata la tua stessa dicitura. Penso sia tutto ok!
Anch'io ho stampato la domanda e mi sono ritrovata la tua stessa dicitura. Penso sia tutto ok!
serena- Messaggi : 2719
laclefdesonges ha scritto:nel dubbio amletico "andare o non andare al collocamento", io questi giorni c'ho da fà e non ci posso andare - ma per caso sapete quanti giorni possono passare senza "perdere soldi" ?
grazie !
Guarda, prima ci vai e meglio è.
Ho chiamato il n° verde dell'INPS. L' operatrice mi ha detto che è bene andarci non troppo tardi e che diversi utenti che hanno fatto tutto online sul sito INPS, richiesta ASPI e dichiarazione di disoccupazione, si sono visti rigettare la domanda. Cosa confermatami da una ATA oggi al Centro per l'Impiego.
Le solite cose all'italiana.
Anche al Patronato mi hanno detto che il sistema a loro ancora domanda se è stata fatta la dichiarazione di disponibilità all'impiego presso il Centro per l'Impiego. Se spuntano il no il sistema non accetta la domanda per l'ASPI.
Westy00- Messaggi : 361
laclefdesonges ha scritto:nel dubbio amletico "andare o non andare al collocamento", io questi giorni c'ho da fà e non ci posso andare - ma per caso sapete quanti giorni possono passare senza "perdere soldi" ?
grazie !
da quando ti scade il contratto hai tempo 8 giorni (se non vuoi perdere nemmeno un soldo); ad es., se il tuo contratto scadeva il 30 giugno, anche se tu fossi andato oggi al centro per l'impiego e fatto domanda, saresti comunque pagato a partire dall'8 luglio. Se vai passati gli 8 giorni dalla scadenza del contratto, i pagamenti partiranno dal giorno seguente. Quindi fai due conti.
nadiadan- Messaggi : 503
Io ho fatto tutto online e ho inviato la DID spuntando l'opzione, il problema è che in automatico il sistema mi dice di aver inoltrato la DID ad un centro dell'impiego differente rispett a quello a cui sono iscritta!! Boh!!
ciully87- Messaggi : 29
AlianteMagico ha scritto:Io non mi sono recato al centro per l'impiego e ho dichiarato la did nella domanda dell'inps , alla stampa della domanda mi esce scritto questo:
anche a voi?
sì.
Atene- Messaggi : 2438
Ciao a tutti sono solo io ad avere problemi con la compilazione della domanda di disoccupazione? Ho compilato il tutto ma non ho ancora spedito perché volevo essere certa che tutto fosse giusto...quanto mai ora faccio fatica ad andare a riprendere la domanda salvata perché il sito non mi carica le pagine!!! Ho provato anche poco fa sperando che i server fossero meno intasati ma niente!!!è un problema di intasamento dei server oppure è un problema del sito?che palle questo sito!tutti gli anni la stessa storia!!! Fai fatica a trovare le cose perchè sono in certi posti che neanche ti immagini e poi quando trovi le cose non riesci a fare le cose perchè il sito dà problemi! E meno male che la signora dell'INPS mi ha detto che è uno dei siti più semplici che ci sono in giro! ANDIAMO BENE!!!
giovyrosa86- Messaggi : 21
Io ho compilato la domanda ma non ancora inviata. Nella schermata riassuntiva c'è scritto
DICHIARA
-di non richiedere l'acquisizione d'ufficio di una domanda di MiniASPi nel caso di reiezione della prima istanza
-di voler inoltrare la Dichiarazione di Immediata disponibilità al competente Centro per l'Impiego di XXXXXX
Io non ricordo di aver dichiarato ciò.
Torna anche a voi?
DICHIARA
-di non richiedere l'acquisizione d'ufficio di una domanda di MiniASPi nel caso di reiezione della prima istanza
-di voler inoltrare la Dichiarazione di Immediata disponibilità al competente Centro per l'Impiego di XXXXXX
Torna anche a voi?
DavideKappa- Messaggi : 236
DavideKappa ha scritto:Io ho compilato la domanda ma non ancora inviata. Nella schermata riassuntiva c'è scritto
DICHIARA
Torna anche a voi?
se non hai spuntato l'opzione di richiedere miniaspi in caso di rifiuto di aspi, ok per la prima dichiarazione!
per la seconda, sì se hai spuntato che non hai ancora dato DID ma che la dai tramite il sito inps, che la inoltra al tuo centro per l'impiego.
Atene- Messaggi : 2438
Ho fatto come Atene e come Aliantemagico, cioè non mi sono recata al centro per l'impiego e nel dettaglio della mia domanda che visualizzo sul sito INPS è scritto a un certo punto:
DICHIARA di aver optato per l'inoltro telematico della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Centro per l'Impiego di GXXXXXXXX - VIA VYYYYYYYY 25 - GZZZZZZZ
ma ho un dubbio: non è che bisogna recarsi ugualmente al centro per l'impiego?
DICHIARA di aver optato per l'inoltro telematico della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Centro per l'Impiego di GXXXXXXXX - VIA VYYYYYYYY 25 - GZZZZZZZ
serena ha scritto:Ho fatto come Atene e come Aliantemagico, cioè non mi sono recata al centro per l'impiego e nel dettaglio della mia domanda che visualizzo sul sito INPS è scritto a un certo punto:
Non mi sono recata al cpi, nella mia domanda è uscita la stessa frase (inoltro telematico al cpi) ed è stata accolta senza problemi. Il pagamento parte dal 21/06 (ho terminato il 13/06) e mi arriverà tra pochi giorni.
valefilo83- Messaggi : 115
valefilo83 ha scritto:serena ha scritto:Ho fatto come Atene e come Aliantemagico, cioè non mi sono recata al centro per l'impiego e nel dettaglio della mia domanda che visualizzo sul sito INPS è scritto a un certo punto:
Non mi sono recata al cpi, nella mia domanda è uscita la stessa frase (inoltro telematico al cpi) ed è stata accolta senza problemi. Il pagamento parte dal 21/06 (ho terminato il 13/06) e mi arriverà tra pochi giorni.
Grazie mille per la tua rassicurante risposta. Diciamo che si può stare tranquilli, allora. Io ho fatto ieri la domanda on-line (contratto scaduto il 30 giugno), oggi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede, ma credo sia normale. Monitorerò ogni giorno lo stato della mia domanda sul sito INPS.
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» primo luglio, domanda disoccupazione
» Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio
» In servizio il primo luglio
» contratto dal primo luglio
» ferie x chi ha differito al primo luglio
» Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio
» In servizio il primo luglio
» contratto dal primo luglio
» ferie x chi ha differito al primo luglio
Pagina 9 di 12