Scrutini per il supplente temporaneo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini per il supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini per il supplente temporaneo

+6
eros
Dec
forza
valjcka
giulia boffa
alibert
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alibert Dom Apr 24, 2011 4:34 pm

Secondo le disposizioni per l'anno precedente sulla proroga del contratto dei docenti a TD per il periodo degli scrutini:
- se si rientra nelle condizioni dell'art. 37 del CCNL si ha il mantenimento in servizio
- contratto per i giorni necessari agli scrutini e/o agli esami solo per i docenti supplenti temporanei che non rientrano nell'ipotesi dell'art. 37.

Nel mio caso si tratta di supplenza temporanea. L'assenza del titolare (che ha una classe terminale) va dall'1 marzo al 20 aprile, il titolare rientra "virtualmente" per pasqua, l'assenza ricomincerà dal 27 aprile fino al 30 giugno. In pratica l'assenza è interrotta SOLO da un periodo di sospensione delle attività didattiche.
La supplenza va dall'1 marzo al 20 aprile, viene interrotta per le vacanze di pasqua, e riprenderà dal 27 aprile fino al termine delle lezioni.
Per gli scrutini, rientro nelle condizioni dell'art. 37 o avrò un contratto per i giorni strettamente necessari? E per l'esame di stato (essendo membro interno dovrei fare pure quelli)?


alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 24, 2011 4:37 pm

non rientri, c'è soluzione di continuità nella supplenza, il titolare rientrando a Pasqua fa ripartire il conteggio delle assenze dal 27 aprile, avrai solo i gg necessari agli scrutini e poi gli esami toccheranno a te compreso lo stipendio di quel periodo per le ore svolte fino allora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alibert Dom Apr 24, 2011 9:37 pm

Grazie
Un'ultima precisazione: per "giorni necessari" agli scrutini s'intende un unico contratto dal primo all'ultimo giorno di scrutini o contratti per i singoli giorni? Stessa domanda per l'esame di stato: il contratto andrebbe dall'insediamento della commissione fino all'ultimo giorno dell'esame?

alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 24, 2011 9:39 pm

per i singoli giorni, per gli esami dal primo all'ultimo giorno, da insediamento commissione a chiusura pacco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alibert Lun Apr 25, 2011 10:44 am

Grazie, come sempre precisi e chiarissimi.

alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da valjcka Mar Mag 03, 2011 4:28 pm

Domanda da parte di un collega che ha iniziato supplenza breve ai primi di aprile ,con contratto sino al termine delle lezioni. Il giorno dopo il termine delle lezioni sono previsti gli scrutini. A chi spetta farli, a lui o alla titolare che rientra proprio quel giorno dalla malattia?

Grazie dell'attenzione
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alibert Mar Mag 03, 2011 4:48 pm

non vorrei sbagliare, ma se rientra la titolare non c'è motivo per chiamare il supplente.

Che io sappia, l'unico caso in cui il supplente ha diritto a tenere le classi è quando il titolare rientra dopo il 30 aprile ed il supplente è in servizio da almeno 150 giorni continuativi (90 nel caso di classi terminali).

alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da forza Mar Mag 03, 2011 11:33 pm

alibert ha scritto:non vorrei sbagliare, ma se rientra la titolare non c'è motivo per chiamare il supplente.

Che io sappia, l'unico caso in cui il supplente ha diritto a tenere le classi è quando il titolare rientra dopo il 30 aprile ed il supplente è in servizio da almeno 150 giorni continuativi (90 nel caso di classi terminali).
quindi in una terza media in cui la supplenza è iniziata circa a inizio aprile, il supplente non porta la classe agli esami anke
se la titolare non rientra, è corretto? mi citate la normativa?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Dec Mer Mag 04, 2011 1:03 am

Se la titolare non rientra, chi li fa gli esami? Servirà un supplente e per continuità sarà quello già in servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alibert Mer Mag 04, 2011 1:25 am

forza ha scritto: quindi in una terza media in cui la supplenza è iniziata circa a inizio aprile, il supplente non porta la classe agli esami anke se la titolare non rientra, è corretto? mi citate la normativa?

no, se la titolare non rientra gli scrutini e gli esami li fa il supplente, almeno così è alle superiori.
Nel caso posto da valjcka la titolare rientra il giorno dopo la fine delle lezioni

alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da forza Mer Mag 04, 2011 1:03 pm

Dec ha scritto:Se la titolare non rientra, chi li fa gli esami? Servirà un supplente e per continuità sarà quello già in servizio.
un interno impegnato o meno negli esami
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Dec Mer Mag 04, 2011 4:50 pm

A me sembra assolutamente scorretto e dannoso per i ragazzi. Non ho esperienza di scuola media, ma più o meno nello stesso periodo una mia collega ha preso una supplenza in quinta superiore e, come già scriveva alibert, non ci sono dubbi che sarà lei a fare gli esami come commissario interno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da forza Gio Mag 05, 2011 5:13 pm

anke a me sembra scorretto, ma la legge non l'ho fatta io, x qs volevo la certezza con i riferimenti normativi
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da eros Gio Giu 09, 2011 11:49 am

giulia boffa ha scritto:per i singoli giorni, per gli esami dal primo all'ultimo giorno, da insediamento commissione a chiusura pacco

IO PENSO CHE IL CONTRATTO PER SCRUTINI VA DAL GIORNO DEL PRIMO SCRUTINIO AL GIORNO DELL'ULTIMO SENZA INTERRUZIONI COME AFFERMA LA NOTA n. 9038 del 17 giugno 2009 emanata a chiarimento e rettifica della precedente nota 8556/2009, il Miur ha però disposto che, nei confronti del personale docente supplente temporaneo diverso da quello che non si trovi in servizio in sostituzione di docenti che rientrino dopo il 30 aprile ai sensi dell´art. 37 del CCNL/2007 e nominato fino al termine delle lezioni:
non dovrà essere disposto il mantenimento in servizio sino al termine delle attività di valutazione; detto personale sarà invece beneficiario di uno specifico contratto che, per i giorni strettamente necessari, includa il periodo che va dal primo all´ultimo giorno di presenza del docente supplente Interessato nelle predette attività di scrutinio e valutazione finale.


eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Mari.bi Gio Giu 09, 2011 6:41 pm

Spero che qualcuno possa rispondermi.
Ho avuto un contratto temporaneo
dal 28.9.10 al 22.02.11,
dal 23.02.11 al 01.06.11
al rinnovo dell'ultimo contratto la segreteria ha temporeggiato e oggi mi ha consegnato il nuovo contratto dal 02.06.11 al 13.06.11 comprendendo il primo giorno degli scrutini. A voce mi è stato detto che poi mi sarà fatto uno scrutinio di un solo giorno (15.06.11) per l'altro scrutinio che mi resta da fare, con lo stacco di un giorno. E' corretto? A me pare di no perchè rientro nell'’art.37 del vigente C.C.N.L. E' corretta la mia interpretazione?

"L’art.37 del vigente C.C.N.L. del personale del comparto scuola, nel disciplinare i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile, dispone che , per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza
del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Tale disposizione -
estensibile, ovviamente, alla generalità del personale docente supplente temporaneo in servizio sino al termine delle lezioni che abbia l’incombenza della partecipazione agli scrutini e alle valutazioni finali - comporta che l’eventuale contratto del supplente originariamente previsto fino al termine delle lezioni debba essere prorogato fino al termine delle operazioni di scrutinio o di esami (diversi da quelli di maturità) del mese di giugno cui ha titolo a partecipare il supplente medesimo. "

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da eros Gio Giu 09, 2011 8:31 pm

Mari.bi ha scritto:Spero che qualcuno possa rispondermi.
Ho avuto un contratto temporaneo
dal 28.9.10 al 22.02.11,
dal 23.02.11 al 01.06.11
al rinnovo dell'ultimo contratto la segreteria ha temporeggiato e oggi mi ha consegnato il nuovo contratto dal 02.06.11 al 13.06.11 comprendendo il primo giorno degli scrutini. A voce mi è stato detto che poi mi sarà fatto uno scrutinio di un solo giorno (15.06.11) per l'altro scrutinio che mi resta da fare, con lo stacco di un giorno. E' corretto? A me pare di no perchè rientro nell'’art.37 del vigente C.C.N.L. E' corretta la mia interpretazione?

"L’art.37 del vigente C.C.N.L. del personale del comparto scuola, nel disciplinare i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile, dispone che , per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza
del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Tale disposizione -
estensibile, ovviamente, alla generalità del personale docente supplente temporaneo in servizio sino al termine delle lezioni che abbia l’incombenza della partecipazione agli scrutini e alle valutazioni finali - comporta che l’eventuale contratto del supplente originariamente previsto fino al termine delle lezioni debba essere prorogato fino al termine delle operazioni di scrutinio o di esami (diversi da quelli di maturità) del mese di giugno cui ha titolo a partecipare il supplente medesimo. "
Sul tuo caso non ci sono dubbi la nota ministeriale del 17 giugno 2009 è chiarissima hai diritto alla proroga fino all'ultimo giorno di scrutini senza interruzioni, non farti fregarev anche perchè perderesti il tfr di giugno con l'interruzione anche di un solo giorno

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 6:29 pm

Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità (per i primi tre mesi), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega.Adesso vi chiedo: è normale che la segreteria mi dica che per il 15 giugno (giorno degli scrutini) la scuola non mi faccia il contratto di un giorno??? stamattina ho chiamato e mi hanno detto che il mio contratto terminerà domani e che quindi da lunedì potrò ritenermi disoccupata.Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 6:42 pm

alice2007 ha scritto:Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità (per i primi tre mesi), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega.Adesso vi chiedo: è normale che la segreteria mi dica che per il 15 giugno (giorno degli scrutini) la scuola non mi faccia il contratto di un giorno??? stamattina ho chiamato e mi hanno detto che il mio contratto terminerà domani e che quindi da lunedì potrò ritenermi disoccupata.Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??

Ne approfitto anche per chiedervi se dovrò fare la solita domanda per il pagamento delle ferie non godute e delle festività soppresse. Gli anni scorsi ho sempre lavorato con incarico annuale dell'USP e ho sempre presentato la domanda a fine giugno. Mi chiedo se mi spetti il pagamento delle ferie anche nel caso di supplenza (12 ore) conferita da g.i. Oggi il segretario mi ha detto di non fare la domanda, quindi suppongo che non mi spetti il pagamento? Aiutatemi a capire, grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 7:09 pm

alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità (per i primi tre mesi), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega.Adesso vi chiedo: è normale che la segreteria mi dica che per il 15 giugno (giorno degli scrutini) la scuola non mi faccia il contratto di un giorno??? stamattina ho chiamato e mi hanno detto che il mio contratto terminerà domani e che quindi da lunedì potrò ritenermi disoccupata.Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??

Ne approfitto anche per chiedervi se dovrò fare la solita domanda per il pagamento delle ferie non godute e delle festività soppresse. Gli anni scorsi ho sempre lavorato con incarico annuale dell'USP e ho sempre presentato la domanda a fine giugno. Mi chiedo se mi spetti il pagamento delle ferie anche nel caso di supplenza (12 ore) conferita da g.i. Oggi il segretario mi ha detto di non fare la domanda, quindi suppongo che non mi spetti il pagamento? Aiutatemi a capire, grazie

Ragazzi, mi date una mano?? please

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da forza Sab Giu 11, 2011 7:17 pm

alice2007 ha scritto:Ne approfitto anche per chiedervi se dovrò fare la solita domanda per il pagamento delle ferie non godute e delle festività soppresse. Gli anni scorsi ho sempre lavorato con incarico annuale dell'USP e ho sempre presentato la domanda a fine giugno. Mi chiedo se mi spetti il pagamento delle ferie anche nel caso di supplenza (12 ore) conferita da g.i. Oggi il segretario mi ha detto di non fare la domanda, quindi suppongo che non mi spetti il pagamento? Aiutatemi a capire, grazie
da qllo ke ho letto in altri topic mi pare di capire che ti sono già state pagate mensilmente
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da forza Sab Giu 11, 2011 7:18 pm

alice2007 ha scritto:Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??
no, se non hai il contratto non ci puoi andare, non puoi lavorare, anke x problemi assicurativi!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 7:28 pm

forza ha scritto:
alice2007 ha scritto:Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??
no, se non hai il contratto non ci puoi andare, non puoi lavorare, anke x problemi assicurativi!

Ho capito ma allora sulle schede di valutazione non ci sarà la firma dell'insegnante di sostegno!!! ma è normale una cosa del genere???

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da forza Sab Giu 11, 2011 8:37 pm

sulle schede di valutazione c'è solo la firma del coordinatore e del dirigente, non di tutti, almeno normalmente è così
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 8:46 pm

forza ha scritto:sulle schede di valutazione c'è solo la firma del coordinatore e del dirigente, non di tutti, almeno normalmente è così

sulle schede di valutazione di scuola primaria c'è la firma di tutte le insegnanti. Non mi è mai capitata una cosa del genere, mah.... vedremo.Comunque grazie Forza!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 8:51 pm

alice2007 ha scritto:
forza ha scritto:sulle schede di valutazione c'è solo la firma del coordinatore e del dirigente, non di tutti, almeno normalmente è così

sulle schede di valutazione di scuola primaria c'è la firma di tutte le insegnanti. Non mi è mai capitata una cosa del genere, mah.... vedremo.Comunque grazie Forza!

Ho appena letto altri topic relativi al contratto per gli scrutini (uno o due giorni) e moltissimi colleghi riferiscono che avranno il contratto per quei giorni.Non capisco quale sia la differenza con la mia situazione...mah. Comunque non credo sia corretto da parte della scuola comportasi in questo modo

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.