Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini per il supplente temporaneo

+6
eros
Dec
forza
valjcka
giulia boffa
alibert
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alibert Dom Apr 24, 2011 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo le disposizioni per l'anno precedente sulla proroga del contratto dei docenti a TD per il periodo degli scrutini:
- se si rientra nelle condizioni dell'art. 37 del CCNL si ha il mantenimento in servizio
- contratto per i giorni necessari agli scrutini e/o agli esami solo per i docenti supplenti temporanei che non rientrano nell'ipotesi dell'art. 37.

Nel mio caso si tratta di supplenza temporanea. L'assenza del titolare (che ha una classe terminale) va dall'1 marzo al 20 aprile, il titolare rientra "virtualmente" per pasqua, l'assenza ricomincerà dal 27 aprile fino al 30 giugno. In pratica l'assenza è interrotta SOLO da un periodo di sospensione delle attività didattiche.
La supplenza va dall'1 marzo al 20 aprile, viene interrotta per le vacanze di pasqua, e riprenderà dal 27 aprile fino al termine delle lezioni.
Per gli scrutini, rientro nelle condizioni dell'art. 37 o avrò un contratto per i giorni strettamente necessari? E per l'esame di stato (essendo membro interno dovrei fare pure quelli)?


alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso


Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 12, 2011 10:40 am

alice2007 ha scritto:Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità (per i primi tre mesi), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega.Adesso vi chiedo: è normale che la segreteria mi dica che per il 15 giugno (giorno degli scrutini) la scuola non mi faccia il contratto di un giorno??? stamattina ho chiamato e mi hanno detto che il mio contratto terminerà domani e che quindi da lunedì potrò ritenermi disoccupata.Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??

Lalla, Giulia, voi che pensate di una cosa del genere?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 12, 2011 11:42 am

rientri nell'art.37, non è giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 12, 2011 12:32 pm

giulia boffa ha scritto:rientri nell'art.37, non è giusto

Grazie Giulia,immaginavo fosse così...siamo messi davvero male....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Titti76 Dom Giu 12, 2011 4:22 pm

alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
forza ha scritto:sulle schede di valutazione c'è solo la firma del coordinatore e del dirigente, non di tutti, almeno normalmente è così

sulle schede di valutazione di scuola primaria c'è la firma di tutte le insegnanti. Non mi è mai capitata una cosa del genere, mah.... vedremo.Comunque grazie Forza!

Ho appena letto altri topic relativi al contratto per gli scrutini (uno o due giorni) e moltissimi colleghi riferiscono che avranno il contratto per quei giorni.Non capisco quale sia la differenza con la mia situazione...mah. Comunque non credo sia corretto da parte della scuola comportasi in questo modo

La scuola lo fa per risparmiare...
Probabilmente pensa che ci andresti gratis oppure non gli interessa neanche se ci sei o no.
Ovviamente tu NON PUOI e NON DEVI andare.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 12, 2011 4:33 pm

alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità (per i primi tre mesi), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega.Adesso vi chiedo: è normale che la segreteria mi dica che per il 15 giugno (giorno degli scrutini) la scuola non mi faccia il contratto di un giorno??? stamattina ho chiamato e mi hanno detto che il mio contratto terminerà domani e che quindi da lunedì potrò ritenermi disoccupata.Il 15 giugno io cmq andrò lo stesso perchè in quanto insegnante contitolare della classe mi spetta svolgere tutto il lavoro di fine anno come letture e condivisione di voti e giudizi,firme varie ed altro ancora. Ma in questo modo le scuole costringono le supplenti a lavorare gratis!!! che ne pensate??

Lalla, Giulia, voi che pensate di una cosa del genere?

Devi avere un contratto fino al giorno degli scrutini, senza soluzione di continuità. E' questo che dice l'art 37 e le note MIUR che si sono susseguite dal 2008.

Però non state con le mani in mano. Agite. Cioè andate in sindacato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 12, 2011 6:20 pm

Scusatemi ma ho dimenticato di aggiungere un particolare IMPORTANTISSIMO!!! Non credo di rientrare nell' art.37 perchè la collega ha interrotto (senza rientrare in servizio)durante le vacanze pasquali. Comunque non credo sia corretto anche in questo caso!! Supplisco la collega da 9 mesi con la sola interruzione di Pasqua. Che dite voi??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 12, 2011 9:27 pm

alice2007 ha scritto:Scusatemi ma ho dimenticato di aggiungere un particolare IMPORTANTISSIMO!!! Non credo di rientrare nell' art.37 perchè la collega ha interrotto (senza rientrare in servizio)durante le vacanze pasquali. Comunque non credo sia corretto anche in questo caso!! Supplisco la collega da 9 mesi con la sola interruzione di Pasqua. Che dite voi??

Le cose sono due:

se rientri nellart 37 hai una proroga dall'ultimo giorno di lezione fino agli scrutini.

se non vi rientri avrai un contratto solo per i giorni degli scrutini.

Come vedi la cosa fondamentale è che comunque agli scrutini ci devi essere tu.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Lun Giu 13, 2011 10:23 am

Paolo1974 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Scusatemi ma ho dimenticato di aggiungere un particolare IMPORTANTISSIMO!!! Non credo di rientrare nell' art.37 perchè la collega ha interrotto (senza rientrare in servizio)durante le vacanze pasquali. Comunque non credo sia corretto anche in questo caso!! Supplisco la collega da 9 mesi con la sola interruzione di Pasqua. Che dite voi??

Le cose sono due:

se rientri nellart 37 hai una proroga dall'ultimo giorno di lezione fino agli scrutini.

se non vi rientri avrai un contratto solo per i giorni degli scrutini.

Come vedi la cosa fondamentale è che comunque agli scrutini ci devi essere tu.

Infatti, io me ne rendo conto ma la segreteria a quanto pare NO

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 13, 2011 10:25 am

alice2007 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Scusatemi ma ho dimenticato di aggiungere un particolare IMPORTANTISSIMO!!! Non credo di rientrare nell' art.37 perchè la collega ha interrotto (senza rientrare in servizio)durante le vacanze pasquali. Comunque non credo sia corretto anche in questo caso!! Supplisco la collega da 9 mesi con la sola interruzione di Pasqua. Che dite voi??

Le cose sono due:

se rientri nellart 37 hai una proroga dall'ultimo giorno di lezione fino agli scrutini.

se non vi rientri avrai un contratto solo per i giorni degli scrutini.

Come vedi la cosa fondamentale è che comunque agli scrutini ci devi essere tu.

Infatti, io me ne rendo conto ma la segreteria a quanto pare NO

Tu da sola, e noi dal forum non possiamo fare nulla. Quindi attivati mel far presente la cosa ad un sindacato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da alice2007 Lun Giu 13, 2011 10:29 am

Paolo1974 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Scusatemi ma ho dimenticato di aggiungere un particolare IMPORTANTISSIMO!!! Non credo di rientrare nell' art.37 perchè la collega ha interrotto (senza rientrare in servizio)durante le vacanze pasquali. Comunque non credo sia corretto anche in questo caso!! Supplisco la collega da 9 mesi con la sola interruzione di Pasqua. Che dite voi??

Le cose sono due:

se rientri nellart 37 hai una proroga dall'ultimo giorno di lezione fino agli scrutini.

se non vi rientri avrai un contratto solo per i giorni degli scrutini.

Come vedi la cosa fondamentale è che comunque agli scrutini ci devi essere tu.

Infatti, io me ne rendo conto ma la segreteria a quanto pare NO

Tu da sola, e noi dal forum non possiamo fare nulla. Quindi attivati mel far presente la cosa ad un sindacato.

Hai ragione, grazie mille, come faremmo senza il vostro aiuto!! ;-))

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini per il supplente temporaneo - Pagina 2 Empty Re: Scrutini per il supplente temporaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.