Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti
Pagina 8 di 23
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
magari sapessi rispondere a questa domanda, sarei la donna più felice di questo mondo; ma io credo che dobbiamo raggiungere un'unità di intenti, non farci dividere e non farci togliere diritti, che il diritto di uno è quello di tutti anche se in quel momento ci lede, dobbiamo usare il voto, dobbiamo capire, dobbiamo conoscere bene le normative per non farci prendere per i fondelli, per non farci inghiottire il cervello da stupidaggini. Io la mia missione ce l'ho: è OS, stare sul forum, condividere con voi quello che so, aiutarvi e aiutarmi a capire, questo è fondamentale, oltre al restare uniti. Il nostro forum è letto da parecchi, basta usarlo bene.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:magari sapessi rispondere a questa domanda, sarei la donna più felice di questo mondo; ma io credo che dobbiamo raggiungere un'unità di intenti, non farci dividere e non farci togliere diritti, che il diritto di uno è quello di tutti anche se in quel momento ci lede, dobbiamo usare il voto, dobbiamo capire, dobbiamo conoscere bene le normative per non farci prendere per i fondelli, per non farci inghiottire il cervello da stupidaggini. Io la mia missione ce l'ho: è OS, stare sul forum, condividere con voi quello che so, aiutarvi e aiutarmi a capire, questo è fondamentale, oltre al restare uniti. Il nostro forum è letto da parecchi, basta usarlo bene.
Grande Giulia... Quoto tutto
titifra- Messaggi : 6720
Ho seguito questa discussione nella quale Giulia Boffa non riesce (giustamente) a capire una cosa fondamentale:
quella degli insegnanti italiani è probabilmente l'unica categoria professionale al mondo nella quale alcuni riescono a godere smisuratamente nel vedere anche gli altri colleghi soffrire e patire ingiustamente in qualunque modo, desiderando persino che questi ultimi non godano di diritti sacrosanti e fondamentali di cui anche loro un giorno potranno godere....
A me sembra solo pazzesco, oltre che atavicamente sado-masochistico!
Rassegnati Giulia, trattasi di forme di rabbia interiore inesplose con (solo parzialmente) giustificabili gravi caratteri di cronicizzazione.
quella degli insegnanti italiani è probabilmente l'unica categoria professionale al mondo nella quale alcuni riescono a godere smisuratamente nel vedere anche gli altri colleghi soffrire e patire ingiustamente in qualunque modo, desiderando persino che questi ultimi non godano di diritti sacrosanti e fondamentali di cui anche loro un giorno potranno godere....
A me sembra solo pazzesco, oltre che atavicamente sado-masochistico!
Rassegnati Giulia, trattasi di forme di rabbia interiore inesplose con (solo parzialmente) giustificabili gravi caratteri di cronicizzazione.
foreveryoung- Messaggi : 565
Concordo pienamente con te,Giulia.
Se il D.L. prevederà il prolungamento da 3 a 5 anni dell'obbligo di servizio effettivo, senza assegnazioni provvisorie, succederà che i docenti trasferiti non lasceranno liberi i posti occupati prima dei 5 anni dall'immissione in ruolo.
Questo ci causerà l'impossibilità di ricevere nomine sull'organico di fatto e
supplenze annuali, aumentando enormemente la nostra disoccupazione, mentre al
sud, non essendoci le A.P., ogni anno aumenteranno i posti per incarichi ai
precari. Quindi saremmo doppiamente penalizzati:
-una volta perchè i docenti trasferiti ci scavalcheranno con i loro altissimi
punteggi;
-una seconda volta perchè, restando fermi per 5 anni ,ci impediranno di
prendere nomine su organico di fatto e supplenze.
Questi deterrenti (i 5 anni e l'abolizione delle A.P.) non
scoraggeranno certamente coloro i quali intendono trasferirsi mirando al
ruolo,che mai prenderebbero nelle loro attuali province e per il quale sono
disposti a tutto,ma avrebbero solo l'effetto di penalizzare ulteriormente noi,
che nel 2007 abbiamo fatto una scelta che credevamo definitiva.
Quindi i 3 anni previsti dall'attuale normativa,a mio parere, sono più che
sufficienti,così come è preferibile lasciare le A.P. per avere,almeno, la
possibilità di lavorare con incarichi a t.d. e supplenze annuali.
NON vorrei che i rimedi fossero PEGGIORI del male.
Se il D.L. prevederà il prolungamento da 3 a 5 anni dell'obbligo di servizio effettivo, senza assegnazioni provvisorie, succederà che i docenti trasferiti non lasceranno liberi i posti occupati prima dei 5 anni dall'immissione in ruolo.
Questo ci causerà l'impossibilità di ricevere nomine sull'organico di fatto e
supplenze annuali, aumentando enormemente la nostra disoccupazione, mentre al
sud, non essendoci le A.P., ogni anno aumenteranno i posti per incarichi ai
precari. Quindi saremmo doppiamente penalizzati:
-una volta perchè i docenti trasferiti ci scavalcheranno con i loro altissimi
punteggi;
-una seconda volta perchè, restando fermi per 5 anni ,ci impediranno di
prendere nomine su organico di fatto e supplenze.
Questi deterrenti (i 5 anni e l'abolizione delle A.P.) non
scoraggeranno certamente coloro i quali intendono trasferirsi mirando al
ruolo,che mai prenderebbero nelle loro attuali province e per il quale sono
disposti a tutto,ma avrebbero solo l'effetto di penalizzare ulteriormente noi,
che nel 2007 abbiamo fatto una scelta che credevamo definitiva.
Quindi i 3 anni previsti dall'attuale normativa,a mio parere, sono più che
sufficienti,così come è preferibile lasciare le A.P. per avere,almeno, la
possibilità di lavorare con incarichi a t.d. e supplenze annuali.
NON vorrei che i rimedi fossero PEGGIORI del male.
speranza- Messaggi : 1491
Ragioniamo sempre nella linea nord-sud. Ogni anno ci sono province limitrofe del Nord con assegnazioni su tutti i posti, soprattutto da parte di chi, entrato da GM, non gradendo la sede chiede AP in un'altra provincia dove magari era in fondo a tutti o mai iscritto...tanto ormai è di ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
Le assegnazioni si concedono se ci sono cattedre disponibili, e se sono date a tutti, come dici, è forse perché alla fin fine non sono poi così tanti a chiederle. Esiste una specifica graduatoria per questo, e si concorre con tutti i colleghi d'Italia.
Se ci sono solo 5 cattedre disponibili a Caserta sulla A043 e i colleghi che hanno chiesto l'AP sono 200, c'è poco da chiedere. 195 restano dove sono e buona notte ai suonatori.
Infatti, per alcune province, i sindacati avvertono i colleghi che possono anche fare domanda, ma non ci sperassero troppo (tipicamente verso le province siciliane).
Se ci sono solo 5 cattedre disponibili a Caserta sulla A043 e i colleghi che hanno chiesto l'AP sono 200, c'è poco da chiedere. 195 restano dove sono e buona notte ai suonatori.
Infatti, per alcune province, i sindacati avvertono i colleghi che possono anche fare domanda, ma non ci sperassero troppo (tipicamente verso le province siciliane).
Albith- Messaggi : 10621
sinky ha scritto:Albith ha scritto:Le assegnazioni si concedono se ci sono cattedre disponibili, e se sono date a tutti, come dici, è forse perché alla fin fine non sono poi così tanti a chiederle. Esiste una specifica graduatoria per questo, e si concorre con tutti i colleghi d'Italia.
quelle 5 cattedre danneggiano chi non può spostarsi, non mi sembra difficile da capire
nonè difficile da capire, ma tu vuoi i diritti del ruolo senza essere di ruolo: prima chiedi e ottieni il ruolo, poi avrai tutti i diritti; invece stiamo togliendo i diritti al ruolo , senza entrare noi di ruolo. Ti rendi conto che ci stiamo solo perdendo TUTTI? Tu preferisci lottare per il tozzo di pane , invece dobbiamo lottare per la pagnotta intera: se ci danno i ruoli su tutti i posti liberi, questi problemi non ci saranno piùm sono stufa di ripetermi
giulia boffa- Admin
ti illudi Sinky, non è vero, si crea un brutto precedente, togliere la contrattazione sulla mobilità ai sindacati li depaupera, domani toglieranno altre cose, da 5 si passerà a 10 , poi a 15; questo non deve succedere, se non si progredisce si regrediscesinky ha scritto:i diritti resteranno. si parla di cancellare le assegnazioni provvisorie, salvo i casi previsti dalla legge (104, etc)
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:ti illudi Sinky, non è vero, si crea un brutto precedente, togliere la contrattazione sulla mobilità ai sindacati li depaupera, domani toglieranno altre cose, da 5 si passerà a 10 , poi a 15; questo non deve succedere, se non si progredisce si regrediscesinky ha scritto:i diritti resteranno. si parla di cancellare le assegnazioni provvisorie, salvo i casi previsti dalla legge (104, etc)
Bisogna sempre vedere se il progresso è un'ipermobilità sfrenata, che riguardi il ruolo o meno. La storia è vecchia e sempre la stessa...la provincia più vicina, la scuola più vicina, dalle medie alle superiori, dal tecnico al liceo. E' la scuola dell'anzianità, non vedo perchè qualcuno si debba ancora scaldare sappiamo tutti benissimo che il sistema-scuola è completamente avulso da ogni logica meritocratica, amando la gerontocrazia.
sinky ha scritto:i diritti resteranno. si parla di cancellare le assegnazioni provvisorie, salvo i casi previsti dalla legge (104, etc)
Le A.P.sono un DIRITTO per i docenti di ruolo!!!!!
speranza- Messaggi : 1491
gugu ha scritto:giulia boffa ha scritto:ti illudi Sinky, non è vero, si crea un brutto precedente, togliere la contrattazione sulla mobilità ai sindacati li depaupera, domani toglieranno altre cose, da 5 si passerà a 10 , poi a 15; questo non deve succedere, se non si progredisce si regrediscesinky ha scritto:i diritti resteranno. si parla di cancellare le assegnazioni provvisorie, salvo i casi previsti dalla legge (104, etc)
Bisogna sempre vedere se il progresso è un'ipermobilità sfrenata, che riguardi il ruolo o meno. La storia è vecchia e sempre la stessa...la provincia più vicina, la scuola più vicina, dalle medie alle superiori, dal tecnico al liceo. E' la scuola dell'anzianità, non vedo perchè qualcuno si debba ancora scaldare sappiamo tutti benissimo che il sistema-scuola è completamente avulso da ogni logica meritocratica, amando la gerontocrazia.
bene, ci fanno diventare vecchi, ci sfruttano tutta la giovinezza, poi vorresti a 50 anni si cambi lavoro? per fare cosa? Ci hanno portati a questo stadio, siete voi giovani che dovete premere per le immissioni, altrimenti farete la stessa fine che abbiamo fatto noi, l'intento è quello. Le GM sono lo specchio evidente di questa situazione, perché durano da tanto? E' forse colpa dei precari? Perché c'è gente ancora in I fascia GE ? E' forse colpa dei precari? Allora con chi vogliamo prendercela? Volete fare la stessa fine voi che siete i giovani? Tra un po' arriveranno i tieffini e vi scalzeranno, ma credete che otterranno tutti il ruolo in breve tempo? E' dopo essere finalmente entrati in ruolo, mi tolgono anche i diritti, con la scusa di salvare i precari...ma chi sono i precari? quando hanno contato qualcosa? quando?
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 01, 2011 9:10 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto: Le GM sono lo specchio evidente di questa situazione, perché durano da tanto?
Perchè nessun concorso pubblico, in genere, crea una graduatoria di 2000 persone "idonee" e non aggiorna dopo 12 anni. Al massimo ci sono i vincitori (dei posti esistenti) e qualche riserva.
gugu ha scritto:giulia boffa ha scritto: Le GM sono lo specchio evidente di questa situazione, perché durano da tanto?
Perchè nessun concorso pubblico, in genere, crea una graduatoria di 2000 persone "idonee" e non aggiorna dopo 12 anni. Al massimo ci sono i vincitori (dei posti esistenti) e qualche riserva.
I concorsi nella scuola sono stati sempre così, mastodontici, avere una riserva di voti ha sempre fatto comodo, gente da usare al momento opportuno con la promessa di..., anche con la SISS hanno fatto una promessa e dove sta il risultato? Eccoci , a litigare tra noi , nord sud per un tozzo di pane, senza capire che sono i ruoli che ci devono dare, quello che ci hanno promesso quando abbiamo fatto i concorsi, i corsi e la SISS.
giulia boffa- Admin
speranza ha scritto:sinky ha scritto:i diritti resteranno. si parla di cancellare le assegnazioni provvisorie, salvo i casi previsti dalla legge (104, etc)
Allora la chiederai e forse ti verrà concessa fra 15 anni!!!!!
FRANCY2- Messaggi : 2477
FRANCY2 ha scritto:speranza ha scritto:sinky ha scritto:i diritti resteranno. si parla di cancellare le assegnazioni provvisorie, salvo i casi previsti dalla legge (104, etc)
Allora la chiederai e forse ti verrà concessa fra 15 anni!!!!!
non importa, anche fra 20 anni, ma deve avere il diritto di chiederla, come tutti noi in futuro; è questa la differenza
giulia boffa- Admin
perchè deve restare precario, è questo il punto! Le cattedre di fatto date in assegnazione perché non diventano di diritto e date in ruolo? Dove sta scritto che devo sperare che non vengano in assegnazione per mangiare? Ma siamo tutti fuori? Se al Sud ci sono le cattedre, c'è spazio anche per i ruoli, cavolo!sinky ha scritto:titifra ha scritto:
Io ho notato che è difficile avere il trasferimento ma le assegnazioni interprovinciali no, ne danno tante... Ovviamente parlo per quello che ho potuto vedere nella mia prov
Infatti!
le assegnazioni vengono date a tutti! non si può andare avanti così.
Ogni anno cattedre che spariscono a causa di quelli che chiedono l'assegnazione provvisoria. E' una vergogna.
Paradossalmente, chi può permettersi di spostarsi e andare al Nord a prendersi il ruolo, dopo ritorna a casa in assegnazione provvisoria; chi ha un problema vero che lo vincola a restare a sud, resta precario a vita.
Questo è molto ingiusto.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:perchè deve restare precario, è questo il punto! Le cattedre di fatto date in assegnazione perché non diventano di diritto e date in ruolo? Dove sta scritto che devo sperare che non vengano in assegnazione per mangiare? Ma siamo tutti fuori? Se al Sud ci sono le cattedre, c'è spazio anche per i ruoli, cavolo!sinky ha scritto:titifra ha scritto:
Io ho notato che è difficile avere il trasferimento ma le assegnazioni interprovinciali no, ne danno tante... Ovviamente parlo per quello che ho potuto vedere nella mia prov
Infatti!
Ogni anno cattedre che spariscono a causa di quelli che chiedono l'assegnazione provvisoria. E' una vergogna.
Paradossalmente, chi può permettersi di spostarsi e andare al Nord a prendersi il ruolo, dopo ritorna a casa in assegnazione provvisoria; chi ha un problema vero che lo vincola a restare a sud, resta precario a vita.
Questo è molto ingiusto.
Se al sud ci sono cattedre, che vengono a fare al nord? Ovvio, a prendersi il ruolo fregandosene altamente delle scuole cheogni anno rimangono sguarnite e dei ragazzi che hanno la girandola di insegnanti; cominciamo a stabilizzare gli insegnanti, magari nella stessa scuola per almeno 5 anni obbligatori, l'unico motivo per cambiare sarà solo il perdente posto, gli altri obbligati lì senza balle, senza ma! Altro che arrivo prendo il ruolo e vi ho fregati "A TUTTI", scusa Giulia è ora di finirla, siamo seri, siamo insegnanti, non calzolai (con tutto il rispetto per il mio che aggiusta scarpe divinamente, ha a che fare con le scarpe, non con le persone). Che esempio diamo ai ragazzi? Raga' ora sto obbligato al nord, appena trovo una scappatoia me ne torno giù! Sentita da mio nipote da parte del prof. di tecnica.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Le cattedre ci saranno pure ma zero immissioni. Comunque, c'è stata gente che ha fatto lo sciopero della fame, abbiamo fatto sit in, raccolto firme... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Siamo trasparenti, non ci vede nessuno.giulia boffa ha scritto:perchè deve restare precario, è questo il punto! Le cattedre di fatto date in assegnazione perché non diventano di diritto e date in ruolo? Dove sta scritto che devo sperare che non vengano in assegnazione per mangiare? Ma siamo tutti fuori? Se al Sud ci sono le cattedre, c'è spazio anche per i ruoli, cavolo!sinky ha scritto:titifra ha scritto:
Infatti!
Questo è molto ingiusto.
titifra- Messaggi : 6720
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Argomenti simili
» news riguardo al blocco delle utilizzazioni e delle assegnazioni
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
Pagina 8 di 23