la più gettonata? LOMBARDIA
+32
carolynes
Laura70
aurum77
abibi
foreveryoung
Marcos2k
aloisa
lallaorizzonte
giulia boffa
tittybariw
spidbat
michela69
libroblu
mystika
milale
sinky
Cozza
valigetta 2007
rasselcrou
caty
eragon
FRANCY2
vale123
titifra
manuelapal
gugu
marina2
letterata
Albith
Paolo1974
charlize
maurizia1980
36 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
la più gettonata? LOMBARDIA
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/15585
Bene, emigrare in Lombardia così la intaseremo ancor di più! Poi ci lamenteremo su questo forum che non riusciremo a lavorare... siamo dei fenomeni noi insegnanti!
http://www.orizzontescuola.it/node/15585
Bene, emigrare in Lombardia così la intaseremo ancor di più! Poi ci lamenteremo su questo forum che non riusciremo a lavorare... siamo dei fenomeni noi insegnanti!
maurizia1980- Messaggi : 234
Re: la più gettonata? LOMBARDIA
tra roma e milano preferisco milano xkè con i mezzi di trasporto arrivi daxtutto nella provincia milanese cosa che nn puoi fare a roma solo x questo la rimpiango milano, poi altra riflessione su roma c'è mezza campania che ha intasato le g.e, infatti c'è molta gente pendolare tra napoli e roma che con l'alta velocità copre la 2 città in 1 ora questo per dire è vero che roma è grande ma su di essa convergono le prov limitrofe e campane
caty- Messaggi : 973
come al solito...
tutti qui veniiiiiiiiiiiiiite...tutti qui...(leggetelo pure con un filo di ironia e senza cattiveria, davvero).
perchè non me ne vado io? per principio.
sono milanese (una delle poche rimaste mi sa eheheh), rimango e combatto.
(combatto l'immigrazione selvaggia che sta rendendo irriconoscibile la mia città, combatto i prezzi decisamente alti degli alimentari -tutti-, cerco di combattere affitti e, peggio ancora, costi folli delle case -piccole- mi godo le tante cose belle che offre la mia città e prego, costantemente, per non vedere l'ennesima cattedra ottenuta con un concorso al sud...trasformata al volo con un trasferimento al nord -negli ultimi 2 anni nella mia classe di concorso ne ho contate 5...che da noi sono una follia).
che poi...ma lo voglio dire ben chiaro una volta per tutte: ma se vedessi colleghi felici di vivere e lavorare qui forse forse riuscirei a viver anche io meglio la cosa..
invece no.
mai.
e come fate a viver qui che non è sole questo...
e come fate a mangiare che manca questo e quello e anche nei ristoranti dichiaratamente regionali non cucinano mai come da noi...
e come fate a farvi infinocchiare con prezzi così alti che da noi una pizza e una bibita, serviti al tavolo, costano al massimo 5 euro ma la pizza è 50 volte migliore di quella che puoi mangiare dal miglior pizzarolo di milano...
e come fate a respirare questo smog e io son costretto dal mio fisico ad allungare tutte le vacanze con finte malattie perchè se non scendo giù a respirare e a ricaricarmi qui non posso sopravvivere...(riporto testuali parole!!!!)
...
devo andare avanti? direi di no nè...
arghhhh
tutti qui veniiiiiiiiiiiiiite...tutti qui...(leggetelo pure con un filo di ironia e senza cattiveria, davvero).
(combatto l'immigrazione selvaggia che sta rendendo irriconoscibile la mia città, combatto i prezzi decisamente alti degli alimentari -tutti-, cerco di combattere affitti e, peggio ancora, costi folli delle case -piccole- mi godo le tante cose belle che offre la mia città e prego, costantemente, per non vedere l'ennesima cattedra ottenuta con un concorso al sud...trasformata al volo con un trasferimento al nord -negli ultimi 2 anni nella mia classe di concorso ne ho contate 5...che da noi sono una follia).
che poi...ma lo voglio dire ben chiaro una volta per tutte: ma se vedessi colleghi felici di vivere e lavorare qui forse forse riuscirei a viver anche io meglio la cosa..
invece no.
mai.
e come fate a mangiare che manca questo e quello e anche nei ristoranti dichiaratamente regionali non cucinano mai come da noi...
e come fate a farvi infinocchiare con prezzi così alti che da noi una pizza e una bibita, serviti al tavolo, costano al massimo 5 euro ma la pizza è 50 volte migliore di quella che puoi mangiare dal miglior pizzarolo di milano...
e come fate a respirare questo smog e io son costretto dal mio fisico ad allungare tutte le vacanze con finte malattie perchè se non scendo giù a respirare e a ricaricarmi qui non posso sopravvivere...(riporto testuali parole!!!!)
...
arghhhh
Cozza- Messaggi : 10689
Esatto!!! Mio cugino abita a Trecate (NO) e lavora a Milano: insegna nelle scuole medie e dice di trovarsi bene...FRANCY2 ha scritto:vale123 ha scritto:I dati del sondaggio non potranno mai essere realistici perchè il campione non è omogeneo. Infatti è più propenso a utilizzare il sito "voglioilruolo" quell'insegnante che valuta lo spostamento rispetto a quello che non intende spostarsi perchè già risiede in una buona provincia.manuelapal ha scritto:credo che le dichiarazioni del sondaggio siano precedenti alla pubblicazione dei "paletti" ora noti, e quindi saranno decisamente inferiori le persone che intendono trasferirsi. I furbetti sono soraggiati
Infatti, chi è a Milano probabilmente non risponderà al sondaggio, chi abita a Palermo o Reggio o Bari o al sud avrà risposto: e cosa preferisce? La Lombardia. Se riempiamo tutta la Lombardia, pur abitando a Trecate (prov. di No, o sbaglio?) anche pagando meno di affitto, non avremo comunque i soldi perchè ci troveremmo davanti centinaia e centinaia di altri che l'hanno pensata come noi, salvo poi che a Trecate amentino di brutto i prezzi degli affitti causa elevata domanda.
titifra- Messaggi : 6720
Ahahaha, grande tellina. Probabilmente io sono un napoletano anomalo, ma a Milano mi sono trovato bene dall'inizio.
Sicuramente chi ti ha fatto l'osservazione sulla pizza era certamente delle parti mie (beh, devo dire che è anche un'osservazione ovvia: non pretendo qui di trovare la pizza napoletana, come a Napoli non pretendo di trovare la vera cotoletta alla milanese, tra l'altro fantastica!).
Di Milano apprezzo la quantità enorme di cinema e teatri (anzi, tra poco scendo che devo andare proprio a teatro). In quest'anno avrò visto non meno di 40 spettacoli teatrali, una quantità che mi era impensabile a Napoli (non arrivavo a una quindicina all'anno).
Sul clima e l'aria, va beh, Napoli ha il vantaggio del mare che aiuta a pulire l'aria, ma non è che si stia poi tanto meglio come smog complessivo. E la spesa la faccio molto tranquillamente, trovando anche un sacco di offerte (non ho notato una spesa maggiore rispetto a Napoli).
Anche i fitti e gli acquisti della casa non mi sembrano tanto più alti che nella mia città, ma giustamente è una cosa che uno nota se è stato in affitto già dalle parti sue (molti colleghi, quando si trasferiscono, fanno la loro prima esperienza fuori casa, scoprendo solo allora quanto costi mantenersi da soli, da qui alcune esternazioni eccessive).
Insomma, non sento questa gran nostalgia di casa (riprova il fatto che scendo solo a luglio e solo per una settimana all'anno).
Ma appunto, sono scelte. Basta che sia ben ponderate.
Sicuramente chi ti ha fatto l'osservazione sulla pizza era certamente delle parti mie (beh, devo dire che è anche un'osservazione ovvia: non pretendo qui di trovare la pizza napoletana, come a Napoli non pretendo di trovare la vera cotoletta alla milanese, tra l'altro fantastica!).
Di Milano apprezzo la quantità enorme di cinema e teatri (anzi, tra poco scendo che devo andare proprio a teatro). In quest'anno avrò visto non meno di 40 spettacoli teatrali, una quantità che mi era impensabile a Napoli (non arrivavo a una quindicina all'anno).
Sul clima e l'aria, va beh, Napoli ha il vantaggio del mare che aiuta a pulire l'aria, ma non è che si stia poi tanto meglio come smog complessivo. E la spesa la faccio molto tranquillamente, trovando anche un sacco di offerte (non ho notato una spesa maggiore rispetto a Napoli).
Anche i fitti e gli acquisti della casa non mi sembrano tanto più alti che nella mia città, ma giustamente è una cosa che uno nota se è stato in affitto già dalle parti sue (molti colleghi, quando si trasferiscono, fanno la loro prima esperienza fuori casa, scoprendo solo allora quanto costi mantenersi da soli, da qui alcune esternazioni eccessive).
Insomma, non sento questa gran nostalgia di casa (riprova il fatto che scendo solo a luglio e solo per una settimana all'anno).
Ma appunto, sono scelte. Basta che sia ben ponderate.
Albith- Messaggi : 10621
titifra ha scritto:Esatto!!! Mio cugino abita a Trecate (NO) e lavora a Milano: insegna nelle scuole medie e dice di trovarsi bene...FRANCY2 ha scritto:vale123 ha scritto:I dati del sondaggio non potranno mai essere realistici perchè il campione non è omogeneo. Infatti è più propenso a utilizzare il sito "voglioilruolo" quell'insegnante che valuta lo spostamento rispetto a quello che non intende spostarsi perchè già risiede in una buona provincia.manuelapal ha scritto:credo che le dichiarazioni del sondaggio siano precedenti alla pubblicazione dei "paletti" ora noti, e quindi saranno decisamente inferiori le persone che intendono trasferirsi. I furbetti sono soraggiati
Infatti, chi è a Milano probabilmente non risponderà al sondaggio, chi abita a Palermo o Reggio o Bari o al sud avrà risposto: e cosa preferisce? La Lombardia. Se riempiamo tutta la Lombardia, pur abitando a Trecate (prov. di No, o sbaglio?) anche pagando meno di affitto, non avremo comunque i soldi perchè ci troveremmo davanti centinaia e centinaia di altri che l'hanno pensata come noi, salvo poi che a Trecate amentino di brutto i prezzi degli affitti causa elevata domanda.
Fantastico! Io vivo a Milano e lavoro a Trecate, sempre scuole medie. Dovremmo fare a cambio, hehehehehe
tellina ha scritto:come al solito...
invece no.
mai.
...
arghhhh
YEAHHHHHHHHH
Tutti a Milàn!
milale- Messaggi : 707
però non facciamo come al solito di tutt'erba un fascio
io quando ho lavorato a Milano ho avuto tanti colleghi del sud ineccepibili, da cui confesso di aver preso spesso esempio
cioè
non ne farei una questione di sud/nord
le eccezioni le troviamo sempre
io quando ho lavorato a Milano ho avuto tanti colleghi del sud ineccepibili, da cui confesso di aver preso spesso esempio
cioè
mystika- Messaggi : 2540
è vero, mai fare di tutt'erba un fascio. Io ad esempio talvolta mi sono trovata meglio con colleghi di altre regioni che non con i miei conterranei.mystika ha scritto:però non facciamo come al solito di tutt'erba un fascio
cioè
Ospite- Ospite
Ho come la sensazione che ci siano persone che dicono minchiate stratosferiche in questo forum.....anche se non tutti, per fortuna.
Potranno cambiare le intenzioni di scelta provincia di una decina di persone nella migliore delle ipotesi........eppure ci provano e questo ti porta a pensare.........ma questo ci è o ci fa?
Una delle più sensazionali che io ricordi è quella secondo cui ormai ti sposti in aereo con 20 euro. I voli con le compagnie low cost partono da Orio e da Malpensa e quindi a meno che tu non abiti negli hangar, ti ci vogliono 11 euro per il malpensa express o 8.50 per il bus. Da Linate viaggia Alitalia e siccome il professore/ssa o maestro/a va in ferie quando chiudono le scuole (credo) e guarda caso è alta stagione (che coincidenza: i bambini non vanno a scuola), ecco che i prezzi degli aerei nei periodi di vacanza non sono a 20 euro.
Comunque, benvenuti a tutti.........io ho molti punti del mulino bianco e non dovrei avere problemi: in caso cambierò lavoro, spero
Potranno cambiare le intenzioni di scelta provincia di una decina di persone nella migliore delle ipotesi........eppure ci provano e questo ti porta a pensare.........ma questo ci è o ci fa?
Una delle più sensazionali che io ricordi è quella secondo cui ormai ti sposti in aereo con 20 euro. I voli con le compagnie low cost partono da Orio e da Malpensa e quindi a meno che tu non abiti negli hangar, ti ci vogliono 11 euro per il malpensa express o 8.50 per il bus. Da Linate viaggia Alitalia e siccome il professore/ssa o maestro/a va in ferie quando chiudono le scuole (credo) e guarda caso è alta stagione (che coincidenza: i bambini non vanno a scuola), ecco che i prezzi degli aerei nei periodi di vacanza non sono a 20 euro.
Comunque, benvenuti a tutti.........io ho molti punti del mulino bianco e non dovrei avere problemi: in caso cambierò lavoro, spero
rasselcrou- Messaggi : 114
usa un linguaggio più adatto all'ambiente e ai tuoi interlocutori, grazierasselcrou ha scritto:Ho come la sensazione che ci siano persone che dicono minchiate stratosferiche in questo forum.....anche se non tutti, per fortuna.
Ospite- Ospite
io sono pendolare:
1 biglietti aerei a 20 euri mai trovati
2 l'alta velocità costa
3 per risparmiare viaggio in bus
quindi nn spariamole veramente grosse..
1 biglietti aerei a 20 euri mai trovati
2 l'alta velocità costa
3 per risparmiare viaggio in bus
quindi nn spariamole veramente grosse..
Non credo che questo sia un problema: ognuno di noi può "spararle grosse", capita... Comunque siamo docenti: riusciremo a prendere una decisione ;-)
stare fuori con 18 ore tra afitto e spese varie è come stare giu con uno spezzone di 8/9 ore questo è il metro che bisogna usare se uno vuole spostarsi
Si ma se una persona con 150 punti non riesce a prendere neanche uno spezzone di 8/9 ore... E' un bel guaio...caty ha scritto:stare fuori con 18 ore tra afitto e spese varie è come stare giu con uno spezzone di 8/9 ore questo è il metro che bisogna usare se uno vuole spostarsi
Dopo dieci anni di precariato e controlli su tutte le graduatorie del centro - nord e da un anno di ruolo posso dire che la provincia perfetta non esiste.
Ognuno farà la sua scelta, fare previsioni è quasi impossibile ma essere catastrofici non serve. Certo non si vive da nababbi con il nostro stipendio ma bisogna fare sacrifici se si vuole fare questo lavoro e aspirare al ruolo.
Posso dire che per risparmiare bisogna prendere una stanza;se fortunate singola, e non si può pensare di avere un appartamento tutto per sè; ho conosciuto tante ragazze che all'inizio si sono appoggiate alle suore
i viaggi li ho fatti sempre con l'autobus anche quando facevo supplenze all'inizio da un giorno tutti i giorni: ci si organizza
se un gelato o la pizza costa troppo mangerete quelli del supermercato
Sono partita sola, come tante, ho stretto i denti bisogna stringere i denti.
Forse per me è stato più facile perchè sono partita giovane, incosciente e senza legami o figli e già nel 2007 quando c'è stato l'ultimo aggiornamento non me la sono sentita di rispostarmi e ricominciare tutto dall'inizio e infatti nella provincia in cui avevo pensato di spostarmi ho visto entrare persone di ruolo con meno punti di me ma avevo fatto una scelta e me ne sono presa la responsabilità. Non penso andranno tutti in Lombardia o a Milano( almeno non quelli con i punteggi alti) ci sono tante di quelle province al centro - nord più appetibili.
Purtroppo bisogna fare i conti con i tagli lo so e tanto non dipende da noi ma dalle decisioni dall'alto ma gestire la nostra vita da docenti una volta presa la supplenza o se si hanno le possibilità di lavorare quello dipende da noi.
Ognuno farà la sua scelta, fare previsioni è quasi impossibile ma essere catastrofici non serve. Certo non si vive da nababbi con il nostro stipendio ma bisogna fare sacrifici se si vuole fare questo lavoro e aspirare al ruolo.
Posso dire che per risparmiare bisogna prendere una stanza;se fortunate singola, e non si può pensare di avere un appartamento tutto per sè; ho conosciuto tante ragazze che all'inizio si sono appoggiate alle suore
i viaggi li ho fatti sempre con l'autobus anche quando facevo supplenze all'inizio da un giorno tutti i giorni: ci si organizza
se un gelato o la pizza costa troppo mangerete quelli del supermercato
Sono partita sola, come tante, ho stretto i denti bisogna stringere i denti.
Forse per me è stato più facile perchè sono partita giovane, incosciente e senza legami o figli e già nel 2007 quando c'è stato l'ultimo aggiornamento non me la sono sentita di rispostarmi e ricominciare tutto dall'inizio e infatti nella provincia in cui avevo pensato di spostarmi ho visto entrare persone di ruolo con meno punti di me ma avevo fatto una scelta e me ne sono presa la responsabilità. Non penso andranno tutti in Lombardia o a Milano( almeno non quelli con i punteggi alti) ci sono tante di quelle province al centro - nord più appetibili.
Purtroppo bisogna fare i conti con i tagli lo so e tanto non dipende da noi ma dalle decisioni dall'alto ma gestire la nostra vita da docenti una volta presa la supplenza o se si hanno le possibilità di lavorare quello dipende da noi.
libroblu- Messaggi : 211
[quote="titifra"]
ovvio ma molto dipende dalla classe di concorso cmq io a Milano quando nn ero sposato campavo anche con 9 ore...ma stavo in doppia e in casa eravamo 4 ed anche il 2005
Si ma se una persona con 150 punti non riesce a prendere neanche uno spezzone di 8/9 ore... E' un bel guaio...caty ha scritto:stare fuori con 18 ore tra afitto e spese varie è come stare giu con uno spezzone di 8/9 ore questo è il metro che bisogna usare se uno vuole spostarsi
ovvio ma molto dipende dalla classe di concorso cmq io a Milano quando nn ero sposato campavo anche con 9 ore...ma stavo in doppia e in casa eravamo 4 ed anche il 2005
[quote="caty"]
Comunque non c'è solo la Lombardia, anche il Piemonte è gettonato. Non è possibile fare calcoli ;-)titifra ha scritto:Si ma se una persona con 150 punti non riesce a prendere neanche uno spezzone di 8/9 ore... E' un bel guaio...caty ha scritto:stare fuori con 18 ore tra afitto e spese varie è come stare giu con uno spezzone di 8/9 ore questo è il metro che bisogna usare se uno vuole spostarsi
io parlo dove sono stato ovvio anche il nord est può riservare piacevoli sorprese...
Vedremo...caty ha scritto:io parlo dove sono stato ovvio anche il nord est può riservare piacevoli sorprese...
GIbergamo ha scritto:
usa un linguaggio più adatto all'ambiente e ai tuoi interlocutori, grazie
E tu chi saresti da sentirti mancare il respiro alla lettura del mio linguaggio?
Eri per caso invitata al matrimonio di William e Kate?
A parte il fatto che anche i reali in privato probabilmente ameranno scherzare e non prendersi sul serio.
Bah, lasciamo perdere:D
rasselcrou- Messaggi : 114
già!!!titifra ha scritto:Si ma se una persona con 150 punti non riesce a prendere neanche uno spezzone di 8/9 ore... E' un bel guaio...caty ha scritto:stare fuori con 18 ore tra afitto e spese varie è come stare giu con uno spezzone di 8/9 ore questo è il metro che bisogna usare se uno vuole spostarsi
michela69- Messaggi : 320
rasselcrou ha scritto:GIbergamo ha scritto:
usa un linguaggio più adatto all'ambiente e ai tuoi interlocutori, grazie
E tu chi saresti da sentirti mancare il respiro alla lettura del mio linguaggio?
Eri per caso invitata al matrimonio di William e Kate?
A parte il fatto che anche i reali in privato probabilmente ameranno scherzare e non prendersi sul serio.
Bah, lasciamo perdere:D
non trovo un nesso logico in quello che scrivi, comunque, utilizzare un linguaggio adatto ad ogni occasione è segno di maturità, educazione e professionalità. Mi stupisco che una persona adulta non abbia compreso la differenza, se poi aggiungiamo che sei un'insegnante e di conseguenza non si dovrebbe utilizzare lo stesso linguaggio degli studenti, beh, allora mi vengono i brividi. Comunque, se ti piace parlare così ci sono tanti altri forum a te dedicati, tra cui studenti.it lì puoi utilizzare "quel" linguaggio.
Ospite- Ospite
io sono nelle graduatorie a milano e non si labora nè sulla mia classe di concorso nè sul sostegno... quindi...
spidbat- Messaggi : 343
spidbat ha scritto:io sono nelle graduatorie a milano e non si labora nè sulla mia classe di concorso nè sul sostegno... quindi...
Scusa, quale sostegno? AD02 forse? In effetti l'anno scorso ho visto scene di panico. Ma AD00 e AD04 non stanno male, e mi pare che anche AD01 regga molto bene.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Roma gettonata....
» la provincia più gettonata per la A033
» tfa lombardia
» Concorso Lombardia
» 150 h Lombardia
» la provincia più gettonata per la A033
» tfa lombardia
» Concorso Lombardia
» 150 h Lombardia