la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

la più gettonata? LOMBARDIA

+32
carolynes
Laura70
aurum77
abibi
foreveryoung
Marcos2k
aloisa
lallaorizzonte
giulia boffa
tittybariw
spidbat
michela69
libroblu
mystika
milale
sinky
Cozza
valigetta 2007
rasselcrou
caty
eragon
FRANCY2
vale123
titifra
manuelapal
gugu
marina2
letterata
Albith
Paolo1974
charlize
maurizia1980
36 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Empty la più gettonata? LOMBARDIA

Messaggio Da maurizia1980 Ven Apr 29, 2011 9:24 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/15585

Bene, emigrare in Lombardia così la intaseremo ancor di più! Poi ci lamenteremo su questo forum che non riusciremo a lavorare... siamo dei fenomeni noi insegnanti!

maurizia1980

Torna in alto Andare in basso

la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Empty la più gettonata.la lombardia

Messaggio Da aloisa Sab Apr 30, 2011 10:49 pm

ciao a tutti, in attesa dell'aggiornamento ho un dubbio - come forse molti altri. vorrei fare uno spostamento graduatoria dalla provincia di mi alla mia prov. di residenza - pc-: su mi ho buon punteggio ma non troppo x aspirare a ruolo in tempi brevi; su pc o evnentualmente pr sarei prima...non so che fare: rimanere dove sono o tentare? quanto a suppl. annuali a pc non ce ne sono state, a pr solo 3; xò non credo ci siano nemmeno tante aspettative x ruolo...qualcuno può darmi qche suggerimento? potrebbe essere un'idea rimanere in GI a mi, spostando GAE?

aloisa

la più gettonata? LOMBARDIA - Pagina 4 Empty Re: la più gettonata? LOMBARDIA

Messaggio Da Albith Sab Apr 30, 2011 11:31 pm

aloisa ha scritto:ciao a tutti, in attesa dell'aggiornamento ho un dubbio - come forse molti altri. vorrei fare uno spostamento graduatoria dalla provincia di mi alla mia prov. di residenza - pc-: su mi ho buon punteggio ma non troppo x aspirare a ruolo in tempi brevi; su pc o evnentualmente pr sarei prima...non so che fare: rimanere dove sono o tentare? quanto a suppl. annuali a pc non ce ne sono state, a pr solo 3; xò non credo ci siano nemmeno tante aspettative x ruolo...qualcuno può darmi qche suggerimento? potrebbe essere un'idea rimanere in GI a mi, spostando GAE?

Secondo me devi valutare molto bene se è il caso si tentare una roulette del genere. Cioè potresti prendere il ruolo FORSE in una provincia che, in caso contrario, ti darebbe poche chance di incarichi annuali.

Insomma, è un po' come dire o la va o la spacca!

Io ho deciso di stare su Milano consapevole che il ruolo lo vedrò FORSE fra una decina d'anni, ma dove ho ABBASTANZA chance si incarichi annuali.

Sganciare le GI può essere un salvagente. Se puoi accedere al Salvaprecari, meglio ancora.

In bocca al lupo!
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 01, 2011 9:35 am

albith ma come mai non hai preso il ruolo a novara sul sostegno in questi 2 anni? Cmq il vero dato di fatto e' che Roma x ad00 sara' invasa e non riesco ad immaginarne le dimensioni da quel sondaggio, in che %? Vero e' che l'anno scorso esaurirono pure le code ma col punteggio basso che ho ho paura di non lavorare e quest'anno ho preso 31 agosto. Ho scelto di vivere a Roma dopo l'universita' a Napoli e ho pagato qui affitti carissimi: 400 euro spese escluse x singola. Ora da un anno vivo in un monolocale di proprieta' con la mia compagna (comprato da lei x non farmi andare al nord), ma Roma resta carissima...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da foreveryoung Dom Mag 01, 2011 11:30 am

Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche possibilità di alloggio "favorevole" per me e mia moglie, entrambi insegnanti precari, nella città di Firenze?

Firenze città o dintorni, please.

foreveryoung

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 11:44 am

Marcos2k ha scritto:albith ma come mai non hai preso il ruolo a novara sul sostegno in questi 2 anni? Cmq il vero dato di fatto e' che Roma x ad00 sara' invasa e non riesco ad immaginarne le dimensioni da quel sondaggio, in che %? Vero e' che l'anno scorso esaurirono pure le code ma col punteggio basso che ho ho paura di non lavorare e quest'anno ho preso 31 agosto. Ho scelto di vivere a Roma dopo l'universita' a Napoli e ho pagato qui affitti carissimi: 400 euro spese escluse x singola. Ora da un anno vivo in un monolocale di proprieta' con la mia compagna (comprato da lei x non farmi andare al nord), ma Roma resta carissima...

Sono del nono ciclo e a parte la SSIS avevo solo pochi punti extra (un'altra abilitazione e un perfezionamento preso anni prima). Nel 2009 ero 16esimo e hanno fatto solo 4 ruoli, poi nel 2010 ne hanno fatti 8. Sinceramente mi va bene così, dato che le cattedre al 31/08 erano comunque un po' disagiate per me che vivo a Milano.

Se rimanessi a Novara anche a bocce ferme (cioè senza i cambi di provincia) tornerei più o meno nella posizione che avevo nel 2009 (ci sono i colleghi dell'elenco B che giustissimamente mi precedono). Inoltre negli ultimi 4 anni a Novara hanno fatto complessivamente una quarantina di ruoli, quindi colleghi giovanissimi e che ancora per un paio di anni non chiederanno il passaggio sulla materia (se anche lo volessero fare e ci fossero cattedre: per molti nessuna delle due è un'ipotesi realizzabile). Quindi, salvo lo scuffiare all'improvviso un O.D. su sostegno da paura, immagino comunque pochi ruoli e comunque sempre più lontano nella provincia.

Mi va bene passare su Milano, mi ci trovo molto bene a vivere, anche se so che il ruolo forse lo vedrò fra una decina d'anni, magari qualcosa in più. Dovrei ugualmente lavorare, e senza una spola giornaliera di 2 ore di treno (oltre spostamenti in metro).
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 11:49 am

foreveryoung ha scritto:Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche possibilità di alloggio "favorevole" per me e mia moglie, entrambi insegnanti precari, nella città di Firenze?

Una mia amica, insegnante alle materne comunali di Firenze per molti anni, alloggiava dalle suore. Firenze non è cara, di più!

Esiste un sito molto carino con il quale ho trovato sia casa qui a Milano che a Barcellona quando ci andai un paio di anni fa:

http://www.easystanza.it/

C'è di tutto: camere in condivisione, appartamenti, monolocali, affitti per un mese, affitti per un anno o più, eccetera. Sono perlopiù annunci privati (una sorta di community) e mi sono trovato bene. Facci un giro, magari trovi delle buone occasioni (il massimo sarebbe un amico sul posto che possa vedere la casa per te, anche se io, entrambe le volte, le ho prese al buio, cioè solo vedendo le foto, ma sono stato fortunato entrambe le volte).

In bocca al lupo!!!
Albith
Albith

Messaggio Da abibi Dom Mag 01, 2011 12:03 pm

Albith ha scritto:
Marcos2k ha scritto:albith ma come mai non hai preso il ruolo a novara sul sostegno in questi 2 anni? Cmq il vero dato di fatto e' che Roma x ad00 sara' invasa e non riesco ad immaginarne le dimensioni da quel sondaggio, in che %? Vero e' che l'anno scorso esaurirono pure le code ma col punteggio basso che ho ho paura di non lavorare e quest'anno ho preso 31 agosto. Ho scelto di vivere a Roma dopo l'universita' a Napoli e ho pagato qui affitti carissimi: 400 euro spese escluse x singola. Ora da un anno vivo in un monolocale di proprieta' con la mia compagna (comprato da lei x non farmi andare al nord), ma Roma resta carissima...

Sono del nono ciclo e a parte la SSIS avevo solo pochi punti extra (un'altra abilitazione e un perfezionamento preso anni prima). Nel 2009 ero 16esimo e hanno fatto solo 4 ruoli, poi nel 2010 ne hanno fatti 8. Sinceramente mi va bene così, dato che le cattedre al 31/08 erano comunque un po' disagiate per me che vivo a Milano.

Se rimanessi a Novara anche a bocce ferme (cioè senza i cambi di provincia) tornerei più o meno nella posizione che avevo nel 2009 (ci sono i colleghi dell'elenco B che giustissimamente mi precedono). Inoltre negli ultimi 4 anni a Novara hanno fatto complessivamente una quarantina di ruoli, quindi colleghi giovanissimi e che ancora per un paio di anni non chiederanno il passaggio sulla materia (se anche lo volessero fare e ci fossero cattedre: per molti nessuna delle due è un'ipotesi realizzabile). Quindi, salvo lo scuffiare all'improvviso un O.D. su sostegno da paura, immagino comunque pochi ruoli e comunque sempre più lontano nella provincia.

Mi va bene passare su Milano, mi ci trovo molto bene a vivere, anche se so che il ruolo forse lo vedrò fra una decina d'anni, magari qualcosa in più. Dovrei ugualmente lavorare, e senza una spola giornaliera di 2 ore di treno (oltre spostamenti in metro).

Albith, anche io sono una nonociclista e son inserita nella graduatoria ad esaurimento della provincia di Milano. Potrei far valere solo 55/57 punti e non so cosa mi convenga fare, se rimanere qui o se spostarmi. Mi piacerebbe lavorare sul sostegno, ma putroppo appartengo all'area AD03. Tu cosa faresti al posto mio? La mia domanda non tocca volutamente gli aspetti affettivi legati alla possibile scelta...

abibi

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 12:15 pm

Beh, AD03, come la AD02, quest'anno a Milano hanno un po' sofferto, anche se, senza le code, ciò che avanza da AD01 e AD04 quest'anno dovrebbe poi andare a loro, quindi qualche miglioramento ci sarà.

Dubito che tutti i colleghi in coda verranno a Milano (devi sempre togliere quelli con molti punti, che probabilmente lavorano anche nella loro provincia).
Albith
Albith

Messaggio Da abibi Dom Mag 01, 2011 12:21 pm

Albith ha scritto:Beh, AD03, come la AD02, quest'anno a Milano hanno un po' sofferto, anche se, senza le code, ciò che avanza da AD01 e AD04 quest'anno dovrebbe poi andare a loro, quindi qualche miglioramento ci sarà.

Dubito che tutti i colleghi in coda verranno a Milano (devi sempre togliere quelli con molti punti, che probabilmente lavorano anche nella loro provincia).

Gentilissimo;)

abibi

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 01, 2011 12:25 pm

Albith ha scritto:Sono del nono ciclo e a parte la SSIS avevo solo pochi punti extra (un'altra abilitazione e un perfezionamento preso anni prima). Nel 2009 ero 16esimo e hanno fatto solo 4 ruoli, poi nel 2010 ne hanno fatti 8. Sinceramente mi va bene così, dato che le cattedre al 31/08 erano comunque un po' disagiate per me che vivo a Milano.
Per un soffio non sei entrato di ruolo però, mentre a milano quanto dovrai attendere? Nella scuola non si sa mai quello che accadrà l'anno dopo. E se tagliano sul sostegno? E se aboliscono GE e tutto il resto? I primi anni si possono pure prendere incarichi, ma poi si può anche arrivare a non lavorare, se non con spezzoni. Io ho forti timori a riguardo. Sinceramente, se dovessi cambiare Roma per Milano non lo farei, ma se devo cambiare Roma per una provincia del nord dove mettere la GE forse lo farei (a Roma per il ruolo, allo stato attuale, visto il probabile assalto, e con i pochi punti che ho causa ricorso perso, entrerei di ruolo pure io tra 10 anni!).

Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da caty Dom Mag 01, 2011 12:30 pm

infatti nn penso che a milano e roma arrivino tante persone che già sono piene i posti quelli sono

caty

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 01, 2011 12:35 pm

caty ha scritto:infatti nn penso che a milano e roma arrivino tante persone che già sono piene i posti quelli sono
Secondo me arriveranno in massa invece. Tieni presente che in questi 2 anni c'è stato anche un ammodernamento delle linee ad alta velocità. Roma-Milano si fa in 2:59 e Napoli-Roma in poco più di un'ora. Io ho conosciuto colleghi che venivano ogni giorno dalle province di Napoli, Caserta e Frosinone in treno nominati dalle code e che sicuramente si inseriranno a pettine a Roma... Forse, magari, i più giovani andranno al nord per l'agognato ruolo... e la Lombardia potrebbe essere la meta principale di questo esodo...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da foreveryoung Dom Mag 01, 2011 1:01 pm

Albith ha scritto:
foreveryoung ha scritto:Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche possibilità di alloggio "favorevole" per me e mia moglie, entrambi insegnanti precari, nella città di Firenze?

Una mia amica, insegnante alle materne comunali di Firenze per molti anni, alloggiava dalle suore. Firenze non è cara, di più!

Esiste un sito molto carino con il quale ho trovato sia casa qui a Milano che a Barcellona quando ci andai un paio di anni fa:

C'è di tutto: camere in condivisione, appartamenti, monolocali, affitti per un mese, affitti per un anno o più, eccetera. Sono perlopiù annunci privati (una sorta di community) e mi sono trovato bene. Facci un giro, magari trovi delle buone occasioni (il massimo sarebbe un amico sul posto che possa vedere la casa per te, anche se io, entrambe le volte, le ho prese al buio, cioè solo vedendo le foto, ma sono stato fortunato entrambe le volte).

In bocca al lupo!!!

Ti sono veramente grato per l'informazione, anche se non specifica per Firenze.

foreveryoung

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 1:26 pm

Marcos2k ha scritto:
Albith ha scritto:Sono del nono ciclo e a parte la SSIS avevo solo pochi punti extra (un'altra abilitazione e un perfezionamento preso anni prima). Nel 2009 ero 16esimo e hanno fatto solo 4 ruoli, poi nel 2010 ne hanno fatti 8. Sinceramente mi va bene così, dato che le cattedre al 31/08 erano comunque un po' disagiate per me che vivo a Milano.
Per un soffio non sei entrato di ruolo però, mentre a milano quanto dovrai attendere? Nella scuola non si sa mai quello che accadrà l'anno dopo. E se tagliano sul sostegno? E se aboliscono GE e tutto il resto? I primi anni si possono pure prendere incarichi, ma poi si può anche arrivare a non lavorare, se non con spezzoni. Io ho forti timori a riguardo. Sinceramente, se dovessi cambiare Roma per Milano non lo farei, ma se devo cambiare Roma per una provincia del nord dove mettere la GE forse lo farei (a Roma per il ruolo, allo stato attuale, visto il probabile assalto, e con i pochi punti che ho causa ricorso perso, entrerei di ruolo pure io tra 10 anni!).

Mettiamola così, se avessi avuto già un master da tre punti, sarei entrato (il che mi ha convinto quest'anno a farne uno: adesso ho capito perché li fanno tutti, hehehehehe). L'ultimo aveva 48 punti e io 46 (il conto quindi è facile).

Beh, il futuro è inconoscibile e se inizio a fare tutti questi conti rischio di paralizzarmi per l'ansia e la paura: non ne vale la pena. Novara l'ho giocata come ho potuto (in realtà anche con l'indubbio vantaggio del IX ciclo e quindi con la scelta a bocce ferme, ma del resto le regole non le ho scritte io e ho giocato in base a quelle che mi hanno dato).

Ora con il cambio per tutti mi sembra molto più onesto, e quindi scelgo la provincia dove voglio vivere e dove tutto sommato conto di riuscire a lavorare. Se poi da un anno all'altro non dovessi più lavorare, beh, speriamo che me la cavo, no?

:-)
Albith
Albith

Messaggio Da caty Dom Mag 01, 2011 1:44 pm

marcos2K te ragioni da single ma chi ha famiglia difficilmente si sposta, poi se capiti in città è un conto ma se capititi in prov le cose cambiano. Lo spostamento di massa sarà di ha un punteggio basso che cercherà fortuna altrove

caty

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 2:25 pm

caty ha scritto:marcos2K te ragioni da single ma chi ha famiglia difficilmente si sposta, poi se capiti in città è un conto ma se capititi in prov le cose cambiano. Lo spostamento di massa sarà di ha un punteggio basso che cercherà fortuna altrove

Concordo sul fatto che chi ha legami ci pensa duecentomila volte prima di cambiare. E' il motivo per cui tutti queste migrazioni mi sembrano improbabili, almeno ai livelli biblici che alcuni temono.

Inoltre bisogno intenderci sui punteggi bassi: alcuni hanno un punteggio miserrimo su una cdc ma perché ne hanno un'altra che è quella principale e su cui spendono i loro punti. Ma qualcuno ha le cdc con punteggi molto bassi, probabilmente si mantiene in GaE per tenersi una porta aperta, ma nella vita sta facendo altro.

Le variabili sono troppe e i sondaggi prendono il tempo che trovano.
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Dom Mag 01, 2011 2:34 pm

Albith ha scritto:
caty ha scritto:marcos2K te ragioni da single ma chi ha famiglia difficilmente si sposta, poi se capiti in città è un conto ma se capititi in prov le cose cambiano. Lo spostamento di massa sarà di ha un punteggio basso che cercherà fortuna altrove

Concordo sul fatto che chi ha legami ci pensa duecentomila volte prima di cambiare. E' il motivo per cui tutti queste migrazioni mi sembrano improbabili, almeno ai livelli biblici che alcuni temono.

Inoltre bisogno intenderci sui punteggi bassi: alcuni hanno un punteggio miserrimo su una cdc ma perché ne hanno un'altra che è quella principale e su cui spendono i loro punti. Ma qualcuno ha le cdc con punteggi molto bassi, probabilmente si mantiene in GaE per tenersi una porta aperta, ma nella vita sta facendo altro.

Le variabili sono troppe e i sondaggi prendono il tempo che trovano.

Andrebbe poi valutata anche questa soglia di punteggio "basso", legato alle singole cdc.

Quanto sarà mai un punteggio basso nel 2011? Io non riesco a farmi un'idea.
gugu
gugu

Messaggio Da aurum77 Dom Mag 01, 2011 2:40 pm

Non preoccupatevi: finalmente, grazie alla concessione del trasferimento di provincia, vincerà il MERITO: quello di aver "azzeccato casualmente la provincia giusta", dove anche con un bassissimo punteggio si potrebbe addirittura ottenere il ruolo.
... inoltre giustizia sarà finalmente fatta: i precari potranno spostarsi ogni 3 anni... quelli di ruolo... non prima di 5!

aurum77

Messaggio Da titifra Dom Mag 01, 2011 2:41 pm

Albith ha scritto:
titifra ha scritto:
Albith ha scritto:
Biella, Vercelli e Novara direi di no, salvo, come sempre, le zone più IN dei rispettivi capoluoghi, ma comunque non parliamo certo di Brera a Milano o di Piazza Navona a Roma, hehehehe

Non è secondario che a Vercelli e a Novara città ci sono le sedi dell'Università del Piemonte Orientale. Da un lato si potrebbe incorrere in fitti leggermente più alti, ma dall'altro si ha a che fare con un mercato più vivace.
Mio cugino abita a Trecate ma le visite dei ladri sono troppo frequenti ;-)
Probabilmente andrà a Milano

Scusa titifra, ma stai dicendo sul serio??? Io ci lavoro a Trecate e sinceramente non immaginavo che ci fosse questo tipo di criminalità...

Cavolo! Ma allora dove vivo io a Milano è davvero oro!
Si dico sul serio. Mi ha detto che molti suoi vicini hanno avuto questo genere di visite, anche più di una volta :-(
A mio cugino è successo una sola volta. La cosa strana è che hanno rubato solo maglioni e orologi. Non hanno toccato i 3 pc che aveva nel soggiorno...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Dom Mag 01, 2011 2:43 pm

[quote="FRANCY2"]
titifra ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
titifra ha scritto:
Ciao sono su Brescia e non mi risulta ci sia anche perchè, se ben ricordo, a Mantova è in pratica una gestione del Comune; so che una gestione di suore su Brescia chiede circa 17 euro al giorno se fai mese intero, però hai solo la colazione e una piccola cena da lun a ven e devi rientrare entro le ventidue alla sera, senza deroghe
Grazie Francy, gentilissima... Purtroppo, avrei bisogno di info per Cuneo e Biella. Comunque, le informazioni che ci hai fornito potrebbero tornare utili a chi è interessato alla prov. di Brescia. Grazie.

A BRA (CN) so che esiste un convitto, se ben ricordo si chiama Provvidenza
Grazie mille, Francy. Devo dire che questo forum è davvero utile ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Dom Mag 01, 2011 2:53 pm

foreveryoung ha scritto:
Albith ha scritto:

Ti sono veramente grato per l'informazione, anche se non specifica per Firenze.
Grande Albith!!! Grazie
titifra
titifra

Messaggio Da caty Dom Mag 01, 2011 3:55 pm

gugu intendo basso un punteggio compreso tra i 42 e 70 punti

caty

Messaggio Da Ospite Dom Mag 01, 2011 4:52 pm

Ci sono anche soluzioni eterodosse e imprevedibili; a Bologna ho 4 colleghi di sostegno che vivono assieme in un appartamento dividendo le spese come universitari, a quel punto tutte le spese sono affrontabili. Ovviamente bisogna vedere se si gradisce questo tipo di vita oppure no, comunque per chi sa adattarsi le soluzioni ci sono. Certo, andare da soli a Milano in un monolocale è una causa persa, specialmente se non si hanno 18 ore, ma penso che chi fa domanda lì lo sappia bene.
Io resto qui in Emilia Romagna perchè faccio il ragionamento del treno.
Quando si è sul binario ad attendere il treno molti desiderano entrare per primi nel treno per accaparrarsi i posti migliori; poco prima del suo arrivo molti si muovono su e giù nel binario, sperando di "inseguire" la porta più vicina. In realtà, stante che non si conosce ove il treno effettivamente fermerà, è un atteggiamento saggio restare fermi sperando che il treno si fermi quando la porta è a portata di mano, io quindi resto fermo a aspetto, e a volte riesco a entrare senza problemi. Non so se qualcuno ha seguito questa metafora, ma se ci pensate è geniale.
Ciao!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Laura70 Dom Mag 01, 2011 4:54 pm

Dallolio ha scritto:Ci sono anche soluzioni eterodosse e imprevedibili; a Bologna ho 4 colleghi di sostegno che vivono assieme in un appartamento dividendo le spese come universitari, a quel punto tutte le spese sono affrontabili. Ovviamente bisogna vedere se si gradisce questo tipo di vita oppure no, comunque per chi sa adattarsi le soluzioni ci sono. Certo, andare da soli a Milano in un monolocale è una causa persa, specialmente se non si hanno 18 ore, ma penso che chi fa domanda lì lo sappia bene.
Ciao!

per curiosità, quanti anni hanno questi colleghi che vivono come gli universitari?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Ospite Dom Mag 01, 2011 5:51 pm

Il più giovane ha la mia età, 30 anni, il più grande ha 40 anni... comunque mi ricordo che mia zia che è scomparsa recentemente all'età di 100 anni ricordava che quando era giovane aveva una maestrina che viveva in un fienile, essendosi dovuta spostare da bergamo a tredozio... si dovrà dunque tornare a quella remota epoca? Facciamoci tutti un in bocca al lupo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili