la più gettonata? LOMBARDIA
+32
carolynes
Laura70
aurum77
abibi
foreveryoung
Marcos2k
aloisa
lallaorizzonte
giulia boffa
tittybariw
spidbat
michela69
libroblu
mystika
milale
sinky
Cozza
valigetta 2007
rasselcrou
caty
eragon
FRANCY2
vale123
titifra
manuelapal
gugu
marina2
letterata
Albith
Paolo1974
charlize
maurizia1980
36 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
la più gettonata? LOMBARDIA
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/15585
Bene, emigrare in Lombardia così la intaseremo ancor di più! Poi ci lamenteremo su questo forum che non riusciremo a lavorare... siamo dei fenomeni noi insegnanti!
http://www.orizzontescuola.it/node/15585
Bene, emigrare in Lombardia così la intaseremo ancor di più! Poi ci lamenteremo su questo forum che non riusciremo a lavorare... siamo dei fenomeni noi insegnanti!
maurizia1980- Messaggi : 234
Re: la più gettonata? LOMBARDIA
ad02 è tragica... ma anche le altre non è che stanno molto meglio
spidbat- Messaggi : 343
spidbat ha scritto:ad02 è tragica... ma anche le altre non è che stanno molto meglio
Confido molto nelle continue sconfitte che il MIUR sta subendo sulla definizione dell'organico di sostegno.
Albith- Messaggi : 10621
spidbat ha scritto:io sono nelle graduatorie a milano e non si labora nè sulla mia classe di concorso nè sul sostegno... quindi...
Ma dai, saranno zone e zone; io venni chiamata da coda sui ADOO, ovviamente non potei accettare grazie allo spezzone che presi prima in montagna in quel di Brescia.
FRANCY2- Messaggi : 2477
a Milano da coda x ad00 sono state chiamate molte mie colleghe, quindi....
tittybariw- Messaggi : 2059
Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
titifra- Messaggi : 6720
Scusate l'OT ma è importantetitifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
mi sembra di essere alle convocazioni, tanti giochi di parole per dirottare le scelte...
giulia boffa- Admin
titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
A Biella no, Cuneo non so.
milale- Messaggi : 707
Ci saranno le suore almeno. Non dovrebbe costare molto. Grazie.milale ha scritto:titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
titifra ha scritto:Ci saranno le suore almeno. Non dovrebbe costare molto. Grazie.milale ha scritto:titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
ma tua cugina in che cdc lavora?
250 a Mantova tutto compreso?buono a sapersi!
milale- Messaggi : 707
non trovo un nesso logico in quello che scrivi, comunque, utilizzare un linguaggio adatto ad ogni occasione è segno di maturità, educazione e professionalità. Mi stupisco che una persona adulta non abbia compreso la differenza, se poi aggiungiamo che sei un'insegnante e di conseguenza non si dovrebbe utilizzare lo stesso linguaggio degli studenti, beh, allora mi vengono i brividi. Comunque, se ti piace parlare così ci sono tanti altri forum a te dedicati, tra cui studenti.it lì puoi utilizzare "quel" linguaggio. [/quote]
Esco da questo forum quando me lo dirà il moderatore. Ti ricordo che sei nessuno
rasselcrou- Messaggi : 114
se non smettete le scaramucce uscite entrambi. perchè non abbiamo voglia di leggere commenti del genere
lallaorizzonte- Moderatore
milale ha scritto:titifra ha scritto:Ci saranno le suore almeno. Non dovrebbe costare molto. Grazie.milale ha scritto:titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
non gioire subito; sono neppure 50 bilocali, sarete in due nello stesso appartamentino, e entrerete se risulterete vincitori, uno degli aspetti è che dovrete presentare l'ISEE
Si, hai ragione. C'è una graduatoria in base al reddito ma mia cugina ha solo il reddito della scuola e non ha avuto problemi. Sono in due nell'appartamento ma sono sempre andate d'accordo. Poi, Mantova è cara: perchè mai non dovresti essere contento di pagare solo 250 euro?FRANCY2 ha scritto:milale ha scritto:titifra ha scritto:Ci saranno le suore almeno. Non dovrebbe costare molto. Grazie.milale ha scritto:titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
non gioire subito; sono neppure 50 bilocali, sarete in due nello stesso appartamentino, e entrerete se risulterete vincitori, uno degli aspetti è che dovrete presentare l'ISEE
Un'altra informazione: di dove sei? Nella tua città c'è un'azienda simile? Grazie.
milale ha scritto:titifra ha scritto:Ci saranno le suore almeno. Non dovrebbe costare molto. Grazie.milale ha scritto:titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
Ciao, Milale. Dunque, mia cugina lavora nelle scuole materne. Sta lavorando nella statale da 3 fascia GI ma fino a qualche hanno fa lavorava nella comunale paritaria. Lei non vuole cambiare provincia perchè ci sono buone opportunità di lavoro e perchè sta aspettando i corsi abilitanti riservati a coloro che hanno il diploma magistrale. Poi, forse, tornerà a casa.
Chiedevo info su Biella e Cuneo perchè 2 mie carissime amiche vorrebbero cambiare provincia. Una ha disperatamente bisogno di lavorare e vuole andare a Cuneo perchè lì si lavora sull'AD00. L'altra vuole andare a Biella per avere l'incarico A050. La collega che vorrebbe andare a Cuneo ha davvero bisogno di lavorare. Ringrazio quanti ci daranno una mano.
titifra ha scritto:Si, hai ragione. C'è una graduatoria in base al reddito ma mia cugina ha solo il reddito della scuola e non ha avuto problemi. Sono in due nell'appartamento ma sono sempre andate d'accordo. Poi, Mantova è cara: perchè mai non dovresti essere contento di pagare solo 250 euro?FRANCY2 ha scritto:milale ha scritto:titifra ha scritto:Ci saranno le suore almeno. Non dovrebbe costare molto. Grazie.milale ha scritto:titifra ha scritto:Scusate, perchè non cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di cambiare città dando notizie utili? Si, saranno città care ma c'è sempre qualcuno che può dare indicazioni preziose. Mia cugina è a Mantova ma non spende una fortuna perchè le hanno consigliato l'ASPEF (250 euro al mese tutto compreso). C'è qualcosa di simile a Cuneo e a Biella?
Un'altra informazione: di dove sei? Nella tua città c'è un'azienda simile? Grazie.
Ciao sono su Brescia e non mi risulta ci sia anche perchè, se ben ricordo, a Mantova è in pratica una gestione del Comune; so che una gestione di suore su Brescia chiede circa 17 euro al giorno se fai mese intero, però hai solo la colazione e una piccola cena da lun a ven e devi rientrare entro le ventidue alla sera, senza deroghe
[quote="FRANCY2"]
Grazie Francy, gentilissima... Purtroppo, avrei bisogno di info per Cuneo e Biella. Comunque, le informazioni che ci hai fornito potrebbero tornare utili a chi è interessato alla prov. di Brescia. Grazie.titifra ha scritto:
Ciao sono su Brescia e non mi risulta ci sia anche perchè, se ben ricordo, a Mantova è in pratica una gestione del Comune; so che una gestione di suore su Brescia chiede circa 17 euro al giorno se fai mese intero, però hai solo la colazione e una piccola cena da lun a ven e devi rientrare entro le ventidue alla sera, senza deroghe
[quote="titifra"]
Mio cognato ha lavorato a Biella un paio di anni. Provo a chiedergli meglio perché non ricordo perfettamente, ma mi sembra che avesse trovato un bilocale sui 300 euro al mese comprese spese. Lo aveva anche aiutato il preside della sua scuola a trovare un alloggio. Di Cuneo non so nulla, ma provo a chiedere.
FRANCY2 ha scritto:Grazie Francy, gentilissima... Purtroppo, avrei bisogno di info per Cuneo e Biella. Comunque, le informazioni che ci hai fornito potrebbero tornare utili a chi è interessato alla prov. di Brescia. Grazie.titifra ha scritto:
Mio cognato ha lavorato a Biella un paio di anni. Provo a chiedergli meglio perché non ricordo perfettamente, ma mi sembra che avesse trovato un bilocale sui 300 euro al mese comprese spese. Lo aveva anche aiutato il preside della sua scuola a trovare un alloggio. Di Cuneo non so nulla, ma provo a chiedere.
Albith ha scritto:
Grazie di cuore, Albith. Comunque, i prezzi non sono così alti allora...
titifra ha scritto:Albith ha scritto:
Grazie di cuore, Albith. Comunque, i prezzi non sono così alti allora...
Biella, Vercelli e Novara direi di no, salvo, come sempre, le zone più IN dei rispettivi capoluoghi, ma comunque non parliamo certo di Brera a Milano o di Piazza Navona a Roma, hehehehe
Non è secondario che a Vercelli e a Novara città ci sono le sedi dell'Università del Piemonte Orientale. Da un lato si potrebbe incorrere in fitti leggermente più alti, ma dall'altro si ha a che fare con un mercato più vivace.
Mio cugino abita a Trecate ma le visite dei ladri sono troppo frequenti ;-)Albith ha scritto:
Biella, Vercelli e Novara direi di no, salvo, come sempre, le zone più IN dei rispettivi capoluoghi, ma comunque non parliamo certo di Brera a Milano o di Piazza Navona a Roma, hehehehe
Non è secondario che a Vercelli e a Novara città ci sono le sedi dell'Università del Piemonte Orientale. Da un lato si potrebbe incorrere in fitti leggermente più alti, ma dall'altro si ha a che fare con un mercato più vivace.
Probabilmente andrà a Milano
[quote="Albith"]
allora mi sa che è meglio il Piemonte della Lombardia. Nella mia provincia anche nei paesi di montagna più sperduti il monolocale si aggira intorno alle 400 euro.titifra ha scritto:FRANCY2 ha scritto:Grazie Francy, gentilissima... Purtroppo, avrei bisogno di info per Cuneo e Biella. Comunque, le informazioni che ci hai fornito potrebbero tornare utili a chi è interessato alla prov. di Brescia. Grazie.titifra ha scritto:
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:come al solito...
tutti qui veniiiiiiiiiiiiiite...tutti qui...(leggetelo pure con un filo di ironia e senza cattiveria, davvero).
perchè non me ne vado io? per principio.
sono milanese (una delle poche rimaste mi sa eheheh), rimango e combatto.
(combatto l'immigrazione selvaggia che sta rendendo irriconoscibile la mia città, combatto i prezzi decisamente alti degli alimentari -tutti-, cerco di combattere affitti e, peggio ancora, costi folli delle case -piccole- mi godo le tante cose belle che offre la mia città e prego, costantemente, per non vedere l'ennesima cattedra ottenuta con un concorso al sud...trasformata al volo con un trasferimento al nord -negli ultimi 2 anni nella mia classe di concorso ne ho contate 5...che da noi sono una follia).
che poi...ma lo voglio dire ben chiaro una volta per tutte: ma se vedessi colleghi felici di vivere e lavorare qui forse forse riuscirei a viver anche io meglio la cosa..
invece no.
mai.
e come fate a viver qui che non è sole questo...
e come fate a mangiare che manca questo e quello e anche nei ristoranti dichiaratamente regionali non cucinano mai come da noi...
e come fate a farvi infinocchiare con prezzi così alti che da noi una pizza e una bibita, serviti al tavolo, costano al massimo 5 euro ma la pizza è 50 volte migliore di quella che puoi mangiare dal miglior pizzarolo di milano...
e come fate a respirare questo smog e io son costretto dal mio fisico ad allungare tutte le vacanze con finte malattie perchè se non scendo giù a respirare e a ricaricarmi qui non posso sopravvivere...(riporto testuali parole!!!!)
...
devo andare avanti? direi di no nè...
arghhhh
Sono pienamente concorde con te!!! La stessa cosa in Emilia...sempre a lamentarsi: manca il sole, c'è la neve, da noi si sta meglio, ecc. ecc.
Ospite- Ospite
titifra ha scritto:Mio cugino abita a Trecate ma le visite dei ladri sono troppo frequenti ;-)Albith ha scritto:
Probabilmente andrà a Milano
Scusa titifra, ma stai dicendo sul serio??? Io ci lavoro a Trecate e sinceramente non immaginavo che ci fosse questo tipo di criminalità...
Cavolo! Ma allora dove vivo io a Milano è davvero oro!
[quote="titifra"]
A BRA (CN) so che esiste un convitto, se ben ricordo si chiama Provvidenza
FRANCY2 ha scritto:Grazie Francy, gentilissima... Purtroppo, avrei bisogno di info per Cuneo e Biella. Comunque, le informazioni che ci hai fornito potrebbero tornare utili a chi è interessato alla prov. di Brescia. Grazie.titifra ha scritto:
A BRA (CN) so che esiste un convitto, se ben ricordo si chiama Provvidenza
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Roma gettonata....
» la provincia più gettonata per la A033
» tfa lombardia
» Concorso Lombardia
» 150 h Lombardia
» la provincia più gettonata per la A033
» tfa lombardia
» Concorso Lombardia