Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Terza bozza DECRETO

+39
mystika
Cristy_84
Dolly
labirintos
cri
MaryJoly
FRANCY2
marilù74
angie
alessia31
foreveryoung
claudior
pepe
minacalcio
precarietta
Nòne
peppe
titifra
circo
laylac
rosmarino
gugu
iza
janlu
qwerty_lavendetta
reigen
Marcos2k
draghetto
Albith
Luisa
Posidonia
calligrafia
Duncan
sinky
Ale78
lallaorizzonte
Juxy73
ML
docentebmw
43 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Empty Terza bozza DECRETO

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 06, 2011 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/15769

Ultima modifica di clarinettokr il Ven Mag 06, 2011 4:43 pm - modificato 1 volta.

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Empty Re: Terza bozza DECRETO

Messaggio Da Albith Sab Mag 07, 2011 8:58 am

clarinettokr ha scritto:
angie ha scritto:
minacalcio ha scritto:
alessia31 ha scritto:Anche io sono della provincia di bari, scuola primaria...ma sono di Taranto,....infatti volevo dire che temo insegnanti provenienti da regioni vicine.......CALABRIA ad esempio.....so che puntano a taranto e bari....

poverine se vengono a bari rimarranno molto deluse.so che a taranto e brindisi ci sono possibilità sul sostegno (pochissime)

sei poco informata, sul sostegno a Br e Ta non si lavora, io ho il titolo da diversi anni, ma mai alcuna convocazione per il sostegno

Fino a 300 km dalla propria residenza si sposteranno molti; anche perchè ogni weekend si può tranquillamente rientrare.

Sì, concordo, però attenzione! Dato che le regioni meridionali sono quelle più avvilite dai taglia, il confine massimo a 300 km sarebbe poco sopra Roma. Anche perché la Toscana non è questa terra promessa e l'Abruzzo sta come sta. Spostarsi non troppo per poi impantanarsi molto non so quanto convenga...

E' vero che oltre i 300 km bisogna mettere in conto un cambio di vita molto più drastico, e questo non è sempre cosa voluta/potuta.
Albith
Albith

Messaggio Da minacalcio Sab Mag 07, 2011 9:27 am

FRANCY2 ha scritto:
draghetto ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
minacalcio ha scritto:
peppe ha scritto:non prendiamoci in giro....gli spostamenti maggiori saranno SUD-NORD.

mi sembra anche normale .c'è una mia amica che ha gravi difficoltà ed è disposta a trasferirsi con due figli.ruolo certo

ruolo certo no sicuro, manco con 200 punti hai ruolo certo; certi saranno i 5 anni effettivi + più quelli di attesa per tornare giù, nel frattempo i due figli crescono e lei che fa? O lavora al nord e non li vede crescere o continua a mettersi in malattia? e i 5 anni effettivi post ruolo?

saranno problemi suoi, o vuoi provare a risolverglieli tu? :-)
invece di prendervela tanto con chi è disposto a rinunciare alla propria vita pur di non morire di fame perchè non vi siete lamentati quando sono stati fatti i tagli e in massa al sud?
Allora pensavate che fosse un problema solo del sud vero?
Ora invece è diventato anche un probelma del nord e la colpa a chi la date? A chi è costretto a lasciare la famiglia, spendere tutto lo stipendio in biglietti aerei e affitto e bollette facendo girare l'economia del nord... Perchè non ve la prendete con chi ha preso queste decisioni, tagliando posti di lavoro a chi lavora mentre negli uffici comunali, provinciali, regionali timbrano il cartellino ed escono a farsi la spesa, per andare in palestra, per prendersi il caffè e continuano a mantenere il loro posto di lavoro perchè non sono docenti da sterminare!

scusa, cosa c'entra questo panegirico con il ruolo NON certo? Sopra afferma RUOLO CERTO, io le ho detto che il RUOLO NON E' CERTO NEPPURE CON 200 PUNTI. Se sei arrabbiata, spegni e vai a farti una bella dormita. Non mi sembra di aver offeso nessuno.
infatti ruolo certo.
prenderà malattia e chi se ne f....
e non tiriamo fuori la storia del bene dei ragazzi e della continuità didattica perchè a questo punto la colpa è della politica dei tagli .nella primaria si lavorava benissimo con i moduli....e non parlo di posti fini a se stessi ma con la politica dell'insegnante prevalente non si è fatto altro che tagliare l'offerta educativa.
ognuno è libero di prendere il ruolo dove vuole

minacalcio

Messaggio Da cri Sab Mag 07, 2011 9:34 am

[quote="Albith"]
clarinettokr ha scritto:
angie ha scritto:
minacalcio ha scritto:
alessia31 ha scritto:Anche io sono della provincia di bari, scuola primaria...ma sono di Taranto,....infatti volevo dire che temo insegnanti provenienti da regioni vicine.......CALABRIA ad esempio.....so che puntano a taranto e bari....

poverine se vengono a bari rimarranno molto deluse.so che a taranto e brindisi ci sono possibilità sul sostegno (pochissime)

sei poco informata, sul sostegno a Br e Ta non si lavora, io ho il titolo da diversi anni, ma mai alcuna convocazione per il sostegno

Fino a 300 km dalla propria residenza si sposteranno molti; anche perchè ogni weekend si può tranquillamente rientrare.

Sì, concordo, però attenzione! Dato che le regioni meridionali sono quelle più avvilite dai taglia, il confine massimo a 300 km sarebbe poco sopra Roma. Anche perché la Toscana non è questa terra promessa e l'Abruzzo sta come sta. Spostarsi non troppo per poi impantanarsi molto non so quanto convenga...

E' vero che oltre i 300 km bisogna mettere in conto un cambio di vita molto più drastico, e questo non è sempre cosa

Credo che per spostamenti e per rientri settimanali vi riferiate a gente senza figli....Ma come fanno le mamme a stare lontane dai propri figli una settimana? Io da mamma lo trovo assurdo. Non giudico, ma proprio perchè lavoro in un'altra regione ed essendo mamma mi sveglio ogni mattina alle 3.45 per rientrare la sera solo per poter stare vicina ai miei figli ed a mio marito. Non credo che i bambini non soffrino da morire senza il proprio genitore che gli assicura una presenza costante....Bisogna pensare in primis ai figli!!!E non ditemi che molte si spostano per sfamare i propri bambini. Durante i miei viaggi quotidiani conosco mamme che lavorano anche se hanno situazioni economiche ottime e se ne fregano se i figli stanno male senza di loro.Scusate, ma io non vorrei una mamma che mi trascura per il lavoro e la carriera.....
cri
cri

Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Empty mi sposto, non mi sposto, mi sposto, non....

Messaggio Da labirintos Sab Mag 07, 2011 10:23 am

ciao ragazzi, è la prima volta che intervengo, mi scuso in anticipo se commetto qualche errore, volevo solo dire che capisco tutti i dubbi che attanagliano chi deve prendere la decisione di spostarsi o di rimanere nella provincia in cui si trova attualmente.

labirintos

Messaggio Da labirintos Sab Mag 07, 2011 10:29 am

... il dramma vero e che ogniuno di noi ha perfettamente ragione, ci sono troppe motivazioni, tutte importanti, e sinceramente penso che nessuno può, nessuno deve ,giudicare o solamente commentare la scelta di una persona , per il solo motivo che dietro quella scelta sicuramente c'è una persona che per un motivo o l'altro rinuncia a qualcosa e a volte a qualcuno.

labirintos

Messaggio Da Dolly Sab Mag 07, 2011 10:46 am

Domanda da un milione di dollari.............Quando secondo voi uscirà il decreto?
Ho chiesto l'anticipo della tesi, che farò qualche giorno prima della chiusura delle domande di aggiornamento.
C'è chi dice che potrebbe uscire solo di martedì o venerdì perchè sulla gazzetta ufficiale si pubblica in quei giorni. E' vero?
Grazie.

Dolly

Messaggio Da peppe Sab Mag 07, 2011 11:05 am

cara Lalla, leggendo l'intervista del ministro rilasciata al mattino sembra proprio che, come scrivevo in un post di ieri sera, le immissioni per i docenti saranno "palesemente" nell'ordine di 10000 all'anno per tre anni salvo aggiustamenti.

dobbiamo ancora sperare nel miracolo???

peppe

Messaggio Da Albith Sab Mag 07, 2011 11:12 am

Dolly ha scritto:Domanda da un milione di dollari.............Quando secondo voi uscirà il decreto?
Ho chiesto l'anticipo della tesi, che farò qualche giorno prima della chiusura delle domande di aggiornamento.
C'è chi dice che potrebbe uscire solo di martedì o venerdì perchè sulla gazzetta ufficiale si pubblica in quei giorni. E' vero?
Grazie.

Non capisco la domanda:

1) Sei abilitata e inserita nelle GaE e vuoi inserire la tua laurea come titolo culturale da 3 punti? Per farlo devi laurearti prima del termine ultimo di presentazione delle domande di aggiornamento.

2) Non sei abilitata e stai conseguendo ora la laurea che sarà il tuo titolo di accesso a una o più classi di insegnamento? Allora devi aspettare il bando delle graduatorie di istituto che in genere segue quello delle graduatorie a esaurimento di circa un mese (esempio: se il bando per le GE esce adesso a metà maggio, allora quello per le GI uscirà a giugno inoltrato).
Albith
Albith

Messaggio Da Dolly Sab Mag 07, 2011 11:25 am

Si. Sono abilitata e inserita in Gae. Devo inserire i tre punti prima della chiusura dell'aggiornamento.
E' chiaro che nessuno può sapere con certezza quando sarà emanato il decreto, ma avevo letto che può essere in G.U di martedì o di venerdì. Quindi non può uscire in altri giorni?
E così?

Dolly

Messaggio Da Albith Sab Mag 07, 2011 11:32 am

Dolly ha scritto:Si. Sono abilitata e inserita in Gae. Devo inserire i tre punti prima della chiusura dell'aggiornamento.
E' chiaro che nessuno può sapere con certezza quando sarà emanato il decreto, ma avevo letto che può essere in G.U di martedì o di venerdì. Quindi non può uscire in altri giorni?
E così?

Ieri l'aspettavamo addirittura per oggi pomeriggio, quindi è tutto ancora possibile. Certo la settimana prossima, visto che circola appunto questa terza bozza che pare la più coerente fra tutte, dovrebbe essere il limite massimo di uscita.

Oltre sarebbe una seria presa in giro verso tutti noi ;-)

Attendiamo con grande fiducia!
Albith
Albith

Messaggio Da peppe Sab Mag 07, 2011 11:59 am

cari colleghi sarà una mattanza....

peppe

Messaggio Da Dolly Sab Mag 07, 2011 12:01 pm

Attendiamo! Ho provato a chiedere perchè avevo letto martedì o venerdì.
Comunque grazie.

Dolly

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 07, 2011 1:10 pm

peppe ha scritto:cara Lalla, leggendo l'intervista del ministro rilasciata al mattino sembra proprio che, come scrivevo in un post di ieri sera, le immissioni per i docenti saranno "palesemente" nell'ordine di 10000 all'anno per tre anni salvo aggiustamenti.

dobbiamo ancora sperare nel miracolo???

più che nel miracolo bisognerebbe sperare in sindacati in grado di fare il lavoro. in ogni caso anche l'articolo presenta le stesse contraddizioni riscontrabili in questi giorni in tutti i pezzi giornalistici

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da peppe Sab Mag 07, 2011 1:34 pm

credo sia più saggio sperare in un miracolo che nei sindacati.

ho smesso di essere ingenuo da ormai 20 anni, penso sempre male e spesso ci prendo.

peppe

Terza bozza DECRETO  - Pagina 8 Empty precisazioni

Messaggio Da Cristy_84 Sab Mag 07, 2011 1:43 pm

Duncan ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:un decreto che non porta la data di pubblicazione non è mai definitivo.

questa viene presentata come la versione definitiva, ma non è ancora decreto, perchè non è stato ancora pubblicato.

e come avete ormai imparato, fino a quando non si pubblica...

All'art. 7 riporta ancora il riferimento ai soli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013.
Potrà ancora essere modificata?
Salve a tutti è il primo msg che scrivo anche se vi seguo sempre,
quindi dite che questa terza bozza non è definitiva?in pratica per avere il decreto ufficiale e relativi modelli di domanda dobbiamo aspettare che vengano pubblica sul sito del MIUR?io non capisco che aspettano, così rischiano di farci esaurire

Cristy_84

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da peppe Sab Mag 07, 2011 1:57 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Dobbiamo aspettare la 10a bozza....

cercano semplicemente di far sbollentare gli animi.....

ci provano scrivendo la bozza 3 volte e sempre in modo incomprensibile,
ci provano dando numeri sulle immissioni in ruolo,
ci provano ai TG e sui media dicendo cose da propaganda
ci provano, in ultimo, dilatando i tempi

peppe

Messaggio Da mystika Sab Mag 07, 2011 1:59 pm

dunque siamo ancora qui a chiederci - senza avere risposte - se saranno 30.000 immissioni quest'anno o spalmate in tre anni
mentre tutta italia - dai numeri equivoci sparati in tv e sui giornali -è convinta che il governo berlusconi finalmente salverà noi precari della scuola
i miei amici mi incontrano e mi dicono: "quindi stappiamo lo spumante? finalmente entri in ruolo?"
oltre il danno la beffa
veniamo presi in giro e la gente pensa anche che il governo ci stia graziando
tutto ciò è vomitevole

mystika

Messaggio Da westy Sab Mag 07, 2011 2:11 pm

peppe ha scritto:

Mi sa tanto che è il solo modo di scrivere che conoscono...
westy
westy

Messaggio Da peppe Sab Mag 07, 2011 2:16 pm

westy ha scritto:
peppe ha scritto:

Mi sa tanto che è il solo modo di scrivere che conoscono...

non credere che sia un comportamento colposo....

peppe

Messaggio Da titifra Sab Mag 07, 2011 2:42 pm

mystika ha scritto:dunque siamo ancora qui a chiederci - senza avere risposte - se saranno 30.000 immissioni quest'anno o spalmate in tre anni
mentre tutta italia - dai numeri equivoci sparati in tv e sui giornali -è convinta che il governo berlusconi finalmente salverà noi precari della scuola
i miei amici mi incontrano e mi dicono: "quindi stappiamo lo spumante? finalmente entri in ruolo?"
oltre il danno la beffa
veniamo presi in giro e la gente pensa anche che il governo ci stia graziando
tutto ciò è vomitevole
Tutto fumo :-(
titifra
titifra

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da mystika Sab Mag 07, 2011 2:56 pm

ma dai sindacati silenzio?
possibile che nessuno ci dica se ne immetteranno 30.000 tutti quest'anno o no?
è una situazione kafkiana
ben oltre i limiti dell'assurdo
aspettiamo questo decreto benedetto che ogni giorno immancabilmente NON ESCE
e apprendiamo notizie equivoche che si sovrappongono senza fornire certezza alcuna
viene davvero voglia di espatriare

mystika

Messaggio Da Iam satis est Sab Mag 07, 2011 3:05 pm

mystika ha scritto:ma dai sindacati silenzio?
possibile che nessuno ci dica se ne immetteranno 30.000 tutti quest'anno o no?
è una situazione kafkiana
ben oltre i limiti dell'assurdo
aspettiamo questo decreto benedetto che ogni giorno immancabilmente NON ESCE
e apprendiamo notizie equivoche che si sovrappongono senza fornire certezza alcuna
viene davvero voglia di espatriare
Ce lo dicono, eccome se ce lo dicono e ostentano anche sicurezza:
http://www.orizzontescuola.it/node/15776
Ora, pensa se poi non fosse così. Che figura farebbero costoro?

Iam satis est

Messaggio Da mystika Sab Mag 07, 2011 3:20 pm

cioè la cisl è soddisfatta e vittoriosa per 30.000 posti in 3 anni??? e con quale faccia?
a parte il fatto che se anche fossero in un anno sarebbero comunque pochi

mystika

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili