modello B codice identificativo
+17
MARISTE
HBK
roby82
Girope
biancabari
Westy00
giusy1980
piera74
malida
Gemma75
Cinziapa
agata75
nadiadan
gugu
mike1
Dec
tatambu
21 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
modello B codice identificativo
Salve a tutti,
Ho compilato il modello B e non mi appare il codice identificativo pur essendo io nelle Gae. Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di contattare l'Usp per far riallineare il mio codice fiscale ( non so cosa significhi). Ho chiamato l'Usp e mi hanno detto che non hanno idea di cosa fare. Come ne vengo fuori? Abbandono tutro e mi peedo le 20 scuole perchè al Miir sono natti ed incompetenti? Di prima mattina........:(
Ho compilato il modello B e non mi appare il codice identificativo pur essendo io nelle Gae. Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di contattare l'Usp per far riallineare il mio codice fiscale ( non so cosa significhi). Ho chiamato l'Usp e mi hanno detto che non hanno idea di cosa fare. Come ne vengo fuori? Abbandono tutro e mi peedo le 20 scuole perchè al Miir sono natti ed incompetenti? Di prima mattina........:(
tatambu- Messaggi : 137
Re: modello B codice identificativo
Non perdi nulla. Il modello è valido anche senza codice identificativo; non ce l'ha nessuno.
Dec- Moderatore
Dec grazie per la risposta!! Ma sei sicuro????
Beh, tu mi rassicuri.....ma mi sai dire qualcosa anche a proposito della I Che viene spuntata anche per le province che non hanno bilinguismo, per caso? Al numero verde mi hanno detto che viene spuntata automaticamente a tutti. ....
Infatti è così. Le nostre non sono scuole di lingua italiana? Qual è il problema?
Dec- Moderatore
He in teoria la spunta doveva apparire solo per le province speciali....
Solo in teoria.....
Grazie Dec, finalmente una risposta, riporto solo quanto scrittomi dall 'usp:
Il sistema non fornisce alcun identificativo.
L’abbinamento con il modello presentato per l’aggiornamento del punteggio e/o inserimento in graduatoria avviene in base al codice fiscale.
L’identificativo è legato al sistema sidi e non a istanze online.
Che vuol dire?
Il sistema non fornisce alcun identificativo.
L’abbinamento con il modello presentato per l’aggiornamento del punteggio e/o inserimento in graduatoria avviene in base al codice fiscale.
L’identificativo è legato al sistema sidi e non a istanze online.
Che vuol dire?
mike1- Messaggi : 342
Che non ci dobbiamo preoccupare di questo e che la domanda è valida.
Dec- Moderatore
ciao, anche a me non compare questo benedetto codice identificativo...non ho nemmeno capito dove dovrebbe essere...
DEC, se non ha importanza, perché nelle faq di oggi del ministero c'è scritto:
Faq n° 1676 - Perché il pdf in alcuni casi contiene l'identificativo assegnato dal sistema informativo e in altri casi no?
L'identificativo è presente solo per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. L'aspirante presente nelle graduatorie ad esaurimento che compili il modello B ai fini dell'inclusione in prima fascia d'istituto e non veda l'identificativo sul modello B dovrà darne segnalazione all'USP delle graduatorie ad esaurimento, in quanto la mancata presenza dell'identificativo potrebbe essere sintomo di un disallineamento del codice fiscale.
DEC, se non ha importanza, perché nelle faq di oggi del ministero c'è scritto:
Faq n° 1676 - Perché il pdf in alcuni casi contiene l'identificativo assegnato dal sistema informativo e in altri casi no?
L'identificativo è presente solo per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. L'aspirante presente nelle graduatorie ad esaurimento che compili il modello B ai fini dell'inclusione in prima fascia d'istituto e non veda l'identificativo sul modello B dovrà darne segnalazione all'USP delle graduatorie ad esaurimento, in quanto la mancata presenza dell'identificativo potrebbe essere sintomo di un disallineamento del codice fiscale.
Ospite- Ospite
Si, esatto, ma quindi questo codice è importante si o no?!?! A me all'Usp mi hanno detto che se non si visualizza sul modello B, loro non sanno come intervenire.....uff
Boh, anch'io ho letto la faq e non so darmi una spiegazione. Aspettiamo altri pareri, ma non credo che i codici fiscali di tutti siano disallineati.
Dec- Moderatore
ok, ho capito dove dovrebbe stare...ho confrontato la domanda del 2011 e lì, effettivamente, c'era.
Uffa!! Domani mattina chiamo il mio AT e vediamo cosa mi dicono...intanto mi informo con altri colleghi che sono in GAE...vediamo se il problema è comune...
Uffa!! Domani mattina chiamo il mio AT e vediamo cosa mi dicono...intanto mi informo con altri colleghi che sono in GAE...vediamo se il problema è comune...
Ospite- Ospite
Benissimo. Io sono in GAE, sulla pagina delle grad ad esaurimento di IOL il mio id appare. Sul modello B no.
Dec ha scritto:Boh, anch'io ho letto la faq e non so darmi una spiegazione. Aspettiamo altri pareri, ma non credo che i codici fiscali di tutti siano disallineati.
Il problema è del pdf (che non mi pare abbia un campo attivo in quella zona, al contrario del 2011). Sostanzialmente l'ID delle GE c'è ma non si vede nel pdf. Basta fare seleziona tutto dal pdf e si vede che la zona riservata al codice è completamente priva di capacità di inserimento dati.
gugu- Messaggi : 39712
Gugubma noi come facciamo ad avere la certezza di quello che dici? Tu stesso come fai ad esserne sicuro amche per te???
ciao, ho fatto adesso l'inoltro: nessun codice identificativo. Ho scritto tramite postacertificata al mio USP. Se mi dovessero rispondere vi dico.
nadiadan- Messaggi : 503
anche a me non compare il codice identificativo su iol nella sezione assistenza c'è un faq che spiega perché manca questo benedetto codice
agata75- Messaggi : 86
mi spiego meglio è la faq n°1691"perchè il pdf non contiene l'identificativo assegnato dal sistema Informativo"
Scusa agata, dove sta questa faq?
vai su istanze on line dove assistenza clicca "se hai bisogno clicca qui (faq)" vai a persentazione on line istanze poi graduatorie istituto-modello b-compilazione istanza spero di essere stata chiara
Ok grazie, andrò a vedere....ma in sostanza, è grave se non appare questo ID sul modello b?
il mio usp mi dice che la domanda non e' ancora in lavorazione per questo non compare il codice identificativo.
Cinziapa- Messaggi : 175
Io invece l'identificativo sulla pagina delle Gae ce l'ho.....e sul modello b che non appare!!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Codice identificativo in modello b
» modello b e codice identificativo
» Quanti inseriti in GAE vedono nella prima pagina del pdf del modello b il codice identificativo?
» Aiuto LALLA: Non compare la provincia in cui sono inserito nella Graduatoria a esaurimento. Elenco dei nick nella stessa situazione per confrontarci
» Codice identificativo GI terza fascia
» modello b e codice identificativo
» Quanti inseriti in GAE vedono nella prima pagina del pdf del modello b il codice identificativo?
» Aiuto LALLA: Non compare la provincia in cui sono inserito nella Graduatoria a esaurimento. Elenco dei nick nella stessa situazione per confrontarci
» Codice identificativo GI terza fascia
Pagina 1 di 3