Domanda utilizzazione - Errore "Indicare almeno una classe di concorso"
+2
gianni la
IronRinn
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Domanda utilizzazione - Errore "Indicare almeno una classe di concorso"
Sto compilando la domanda di utilizzazione interprovinciale poiché sono in esubero e DOP su A060 (per i trasferimenti mi hanno assegnato d'ufficio una scuola nella provincia di titolarità), pertanto ho risposto SI al punto 6. della domanda online, mentre ho risposto NO ai precedenti punti.
Nella Sezione H ho indicato al punto 31. la CdC A060 sulla quale sono abilitato e di ruolo. Non possiedo altre abilitazioni.
Una volta completata la domanda con le preferenze e gli allegati di rito, quando provo a salvare la domanda, il sistema mi risponde con l'errore "Indicare almeno una classe di concorso" e non mi consente di andare avanti.
Non capisco quale CdC dovrei indicare oltre a quella al punto 31. Ho anche provato a inserire la CdC al punto 37. "Classi di concorso per l'esubero" ma la A060 non è in elenco! Per fare una prova ho selezionato una CdC a caso (per la quale non ho ovviamente l'abilitazione) e il sistema a quel punto mi consente di salvare la domanda.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, che a questo punto mi pare essere un bug?
Grazie per le risposte.
Nella Sezione H ho indicato al punto 31. la CdC A060 sulla quale sono abilitato e di ruolo. Non possiedo altre abilitazioni.
Una volta completata la domanda con le preferenze e gli allegati di rito, quando provo a salvare la domanda, il sistema mi risponde con l'errore "Indicare almeno una classe di concorso" e non mi consente di andare avanti.
Non capisco quale CdC dovrei indicare oltre a quella al punto 31. Ho anche provato a inserire la CdC al punto 37. "Classi di concorso per l'esubero" ma la A060 non è in elenco! Per fare una prova ho selezionato una CdC a caso (per la quale non ho ovviamente l'abilitazione) e il sistema a quel punto mi consente di salvare la domanda.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, che a questo punto mi pare essere un bug?
Grazie per le risposte.
IronRinn- Messaggi : 27
Re: Domanda utilizzazione - Errore "Indicare almeno una classe di concorso"
Ho lo stesso problema - quando al punto 31 inserisco la classe di concorso per la quale sono abilitato o comunque qualsiasi altra classe di concorso e cerco di salvare ed andare avanti vengo bloccato.
Qualcuno sa dirmi come si risolve questo problema? Vi ringrazio
Qualcuno sa dirmi come si risolve questo problema? Vi ringrazio
gianni la- Messaggi : 11
IronRinn ha scritto:Sto compilando la domanda di utilizzazione interprovinciale poiché sono in esubero e DOP su A060 (per i trasferimenti mi hanno assegnato d'ufficio una scuola nella provincia di titolarità), pertanto ho risposto SI al punto 6. della domanda online, mentre ho risposto NO ai precedenti punti.
Devi rispondere SI anche nella casella 4 che fa riferimento all'art.2, comma 1 lettera e) del CCNI (i docenti titolari sulle dotazioni provinciali nell’anno scolastico 2014/2015 trasferiti d’ufficio su sede nell’anno scolastico 2015/2016;) che mi sembra sia la tua situazione
Lascia in bianco la sezione H dove non devi inserire la cdc di titolaritàIronRinn ha scritto:
Grazie per le risposte.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Gentile Giovanna ti ringrazio per la risposta.
Io sono insegnante dop di 2° grado trasferito d'ufficio per l' a.s. 15/16 su provincia. Ho anche due abilitazioni per il 1° grado.
Ogni anno ed anche questo compilo le 4 domande di utilizzazione: nella provincia dove sono in ruolo ed in un'altra (2° e 1°).
Ho già compilato ed inserito le domande per la provincia in cui sono di ruolo (2° e 1°) e la interprovinciale per il 2°, ma non riesco ad inserire la interprovinciale di 1°.
Ho provato ad eseguire ciò che tu mi hai indicato ed anche tutte le altre combinazioni possibili, ma la risposta del sistema è sempre: "indicare almeno una classe di concorso".
Ritengo sia un problema del sistema che non saprei come risolvere, anche perchè l'Help on line non funziona.
Ho già eseguito le stesse procedure da diversi pc e smartphone con diversi browser, ma niente.
Che si fa in queste situazioni ?
Io sono insegnante dop di 2° grado trasferito d'ufficio per l' a.s. 15/16 su provincia. Ho anche due abilitazioni per il 1° grado.
Ogni anno ed anche questo compilo le 4 domande di utilizzazione: nella provincia dove sono in ruolo ed in un'altra (2° e 1°).
Ho già compilato ed inserito le domande per la provincia in cui sono di ruolo (2° e 1°) e la interprovinciale per il 2°, ma non riesco ad inserire la interprovinciale di 1°.
Ho provato ad eseguire ciò che tu mi hai indicato ed anche tutte le altre combinazioni possibili, ma la risposta del sistema è sempre: "indicare almeno una classe di concorso".
Ritengo sia un problema del sistema che non saprei come risolvere, anche perchè l'Help on line non funziona.
Ho già eseguito le stesse procedure da diversi pc e smartphone con diversi browser, ma niente.
Che si fa in queste situazioni ?
Nel modulo per il 1° grado nella sezione H compili solo la casella 31 (cdc I grado) o anche la casella 32 (cdc II grado)?
nella sezione H compilo solo la casella 31 perche la 32 non è presente, passa poi direttamente alla sezione I
Hai ragione , niente casella 32 perchè sei titolare nel II grado
Hai inserito la stessa o le stesse cdc anche nella sezione M casella 37?
Hai inserito la stessa o le stesse cdc anche nella sezione M casella 37?
Ti ringrazio, sai dirmi se esiste una procedura per avere assistenza web? non trovo nulla nelle faq .
Per aprire un tagliando di Richiesta Assistenza cosa dovrei fare? ciò che viene indicato, navigare fino alla pagina delle Funzioni, non mi porta da nessuna parte.
Per aprire un tagliando di Richiesta Assistenza cosa dovrei fare? ciò che viene indicato, navigare fino alla pagina delle Funzioni, non mi porta da nessuna parte.
Mi dispiace non so come aiutarti per l'assistenza web, non conosco la procedura.
Potresti rispondere alla domanda fatta nel precedente post:
"Hai inserito nella sezione M casella 37 la stessa o le stesse cdc che hai inserito nella sezione H casella 31?"
"Hai inserito nella sezione M casella 37 la stessa o le stesse cdc che hai inserito nella sezione H casella 31?"
Si ho provato, ma ottengo sempre la stessa risposta " indicare almeno una classe di concorso ".
Ti ringrazio ancora.
Nella compilazione delle altre domande non si è verificato alcun problema.
In questo caso pur provando di tutto, anche a scegliere diversa provincia, quest'errore si presenta sempre.
Ti ringrazio ancora.
In questo caso pur provando di tutto, anche a scegliere diversa provincia, quest'errore si presenta sempre.
gianni la ha scritto:Si ho provato, ma ottengo sempre la stessa risposta " indicare almeno una classe di concorso ".
Ti ringrazio ancora.
Ho lo stesso problema.
Ughetta- Messaggi : 286
All USP mi hanno detto di aspettare sino al 15 e verificare se si sblocca. Altrimenti il 15/7 consegnare la domanda con allegate le copie della schermata con le indicazioni di errore.
giovanna onnis ha scritto:Mi dispiace non so come aiutarti per l'assistenza web, non conosco la procedura.
Io sì. Ho provato tutte le combinazioni possibili
gianni la ha scritto:All USP mi hanno detto di aspettare sino al 15 e verificare se si sblocca. Altrimenti il 15/7 consegnare la domanda con allegate le copie della schermata con le indicazioni di errore.
Consegnare? Si può anche spedire ovviamente?
Ma nessun altro che chieda ordine di scuola diverso dal proprio si trova in questa situazione?
Ughetta ha scritto:gianni la ha scritto:All USP mi hanno detto di aspettare sino al 15 e verificare se si sblocca. Altrimenti il 15/7 consegnare la domanda con allegate le copie della schermata con le indicazioni di errore.
Penso si possa anche spedire. Anch'io in un USP consegno e per l'altro USP spedisco con racc. A/R .
Ughetta ha scritto:Ma nessun altro che chieda ordine di scuola diverso dal proprio si trova in questa situazione?
All'USP mi hannno detto che ci sono diverse persone con problemi simili.
gianni la ha scritto:Ughetta ha scritto:gianni la ha scritto:All USP mi hanno detto di aspettare sino al 15 e verificare se si sblocca. Altrimenti il 15/7 consegnare la domanda con allegate le copie della schermata con le indicazioni di errore.
Penso si possa anche spedire. Anch'io in un USP consegno e per l'altro USP spedisco con racc. A/R .
Grazie Gianni
Io ho chiesto anche grado diverso d'istruzione in AP provinciale e ho inviato tranquillamente, nessun messaggio di errore
giovanna onnis ha scritto:Io ho chiesto anche grado diverso d'istruzione in AP provinciale e ho inviato tranquillamente, nessun messaggio di errore
Io ho chiesto utilizzazione 2 grado provinciale e interprovinciale e non ho avuto alcun problema. Sono in esubero nel secondo grado e senza sede ma non ho segnato il punto 3 della sezione C che mi pare faccia riferimento a chi era DOP già nell'a.s. 2014/5. Mi pare di aver fatto correttamente. Hai qualche idea?
art.2 comma 1 lettera d)
i docenti che, dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla dotazione provinciale o che risultino a qualunque titolo senza sede definitiva;
Se sei senza sede avresti dovuto rispondere SI nella casella 3 della sezione C
i docenti che, dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla dotazione provinciale o che risultino a qualunque titolo senza sede definitiva;
giovanna onnis ha scritto:art.2 comma 1 lettera d)
Nella casella 3 delle medie si fa riferimento alla lettera e, mentre per le superiori si fa riferimento a quanto dici tu.
In quel caso infatti ho risposto sì.
Anche io mi ci trovo.Ughetta ha scritto:Ma nessun altro che chieda ordine di scuola diverso dal proprio si trova in questa situazione?
L'errore "inserire almeno una classe di concorso" mi appare solamente però per la domanda di utilizzazione su I grado interprovinciale.
Non sulle altre.
Oggi pomeriggio sono stata l'USP e mi hanno suggerito di contattare la scuola di titolarità e tramite loro far fare la segnalazione al numero verde di assistenza per le istanze online.
Domani mattina spero di riuscire a far fare la richiesta.
Fate la stessa cosa anche voi.
Più siamo a fare arrivare la segnalazione e più probabilità abbiamo che risolvano l'anomalia al programma in tempo utile!!!
lisa.s- Messaggi : 4
Grazie Lisa! Ho notato che anche la casella N sul comune/distretto per la catena di viciniorità non è selezionabile. Capita anche a voi?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errore "Indicare almeno una classe di concorso" in domanda Utilizzazione
» errore "inserire almeno una classe di concorso"
» come indicare i distretti nella domanda di utilizzazione?
» errore compilazione domanda utilizzazione
» ERRORE E BLOCCO nella casella 38 domanda utilizzazione non cliccabile
» errore "inserire almeno una classe di concorso"
» come indicare i distretti nella domanda di utilizzazione?
» errore compilazione domanda utilizzazione
» ERRORE E BLOCCO nella casella 38 domanda utilizzazione non cliccabile
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2