Domanda utilizzazione - Errore "Indicare almeno una classe di concorso"
+2
gianni la
IronRinn
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Domanda utilizzazione - Errore "Indicare almeno una classe di concorso"
Promemoria primo messaggio :
Sto compilando la domanda di utilizzazione interprovinciale poiché sono in esubero e DOP su A060 (per i trasferimenti mi hanno assegnato d'ufficio una scuola nella provincia di titolarità), pertanto ho risposto SI al punto 6. della domanda online, mentre ho risposto NO ai precedenti punti.
Nella Sezione H ho indicato al punto 31. la CdC A060 sulla quale sono abilitato e di ruolo. Non possiedo altre abilitazioni.
Una volta completata la domanda con le preferenze e gli allegati di rito, quando provo a salvare la domanda, il sistema mi risponde con l'errore "Indicare almeno una classe di concorso" e non mi consente di andare avanti.
Non capisco quale CdC dovrei indicare oltre a quella al punto 31. Ho anche provato a inserire la CdC al punto 37. "Classi di concorso per l'esubero" ma la A060 non è in elenco! Per fare una prova ho selezionato una CdC a caso (per la quale non ho ovviamente l'abilitazione) e il sistema a quel punto mi consente di salvare la domanda.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, che a questo punto mi pare essere un bug?
Grazie per le risposte.
Sto compilando la domanda di utilizzazione interprovinciale poiché sono in esubero e DOP su A060 (per i trasferimenti mi hanno assegnato d'ufficio una scuola nella provincia di titolarità), pertanto ho risposto SI al punto 6. della domanda online, mentre ho risposto NO ai precedenti punti.
Nella Sezione H ho indicato al punto 31. la CdC A060 sulla quale sono abilitato e di ruolo. Non possiedo altre abilitazioni.
Una volta completata la domanda con le preferenze e gli allegati di rito, quando provo a salvare la domanda, il sistema mi risponde con l'errore "Indicare almeno una classe di concorso" e non mi consente di andare avanti.
Non capisco quale CdC dovrei indicare oltre a quella al punto 31. Ho anche provato a inserire la CdC al punto 37. "Classi di concorso per l'esubero" ma la A060 non è in elenco! Per fare una prova ho selezionato una CdC a caso (per la quale non ho ovviamente l'abilitazione) e il sistema a quel punto mi consente di salvare la domanda.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, che a questo punto mi pare essere un bug?
Grazie per le risposte.
IronRinn- Messaggi : 27
Re: Domanda utilizzazione - Errore "Indicare almeno una classe di concorso"
Ughetta ha scritto:Grazie Lisa! Ho notato che anche la casella N sul comune/distretto per la catena di viciniorità non è selezionabile. Capita anche a voi?
Sì capita anche a me!
lisa.s- Messaggi : 4
lisa.s ha scritto:Anche io mi ci trovo.Ughetta ha scritto:Ma nessun altro che chieda ordine di scuola diverso dal proprio si trova in questa situazione?
L'errore "inserire almeno una classe di concorso" mi appare solamente però per la domanda di utilizzazione su I grado interprovinciale.
Non sulle altre.
Oggi pomeriggio sono stata l'USP e mi hanno suggerito di contattare la scuola di titolarità e tramite loro far fare la segnalazione al numero verde di assistenza per le istanze online.
Domani mattina spero di riuscire a far fare la richiesta.
Fate la stessa cosa anche voi.
Più siamo a fare arrivare la segnalazione e più probabilità abbiamo che risolvano l'anomalia al programma in tempo utile!!!
Ma se un insegnante è dop, a quale scuola di titolarità deve rivolgersi?
gianni la- Messaggi : 11
Il DOP si dovrà rivolgere alla scuola di servizio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ughetta ha scritto:giovanna onnis ha scritto:art.2 comma 1 lettera d)
i docenti che, dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla dotazione provinciale o che risultino a qualunque titolo senza sede definitiva;
Se sei senza sede avresti dovuto rispondere SI nella casella 3 della sezione C
Nella casella 3 delle medie si fa riferimento alla lettera e, mentre per le superiori si fa riferimento a quanto dici tu.
Giovanna, ho segnato correttamente, no?
Ughetta- Messaggi : 286
giovanna onnis ha scritto:Il DOP si dovrà rivolgere alla scuola di servizio
ok . Grazie
Si, la sezione C dei moduli U3 e U4 è diversaUghetta ha scritto:Ughetta ha scritto:giovanna onnis ha scritto:art.2 comma 1 lettera d)
i docenti che, dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla dotazione provinciale o che risultino a qualunque titolo senza sede definitiva;
Se sei senza sede avresti dovuto rispondere SI nella casella 3 della sezione C
Nella casella 3 delle medie si fa riferimento alla lettera e, mentre per le superiori si fa riferimento a quanto dici tu.
Giovanna, ho segnato correttamente, no?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se avete novità sul bug, segnalatele per favore.
In segreteria non sanno quale numero verde chiamare...
Devono sapere per forza quale numero chiamare. Le scuole sono deputate a verificare le domande e a trasmetterle.Ughetta ha scritto:In segreteria non sanno quale numero verde chiamare...
Sono stata presso la mia scuola e mediante loro sono riuscita a fare aprire un "tagliando".
Non si conoscono però i tempi d'intervento.
Cercate di fare la segnalazione pure voi!!!
Anche tu sei riuscita a fare aprire il ticket?Ughetta ha scritto:Aperto
FAcci sapere se ti chiamano e se riesci a risolvere...
Numero verde 800903080
Grazie per il numero verde. Alla fine abbiamo aperto il tagliando. Qualora non dovesse sbloccarsi la situazione entro domani la domanda va inviata cartacea
Addendum (tanto per capire se è corretto quello che ho fatto): sono titolare di II grado e l'unica classe di concorso delle medie per cui ho l'abilitazione è la A043, che ho inserito sia nella sezione h sia nella sezione m. Non posso insegnare altro e non ho inserito dunque altre classi di concorso. Mi sembra corretto, no?
Stesso problema anche se volessi utilizzazione per le medie nella provincia di titolarità.
Ho riparlato con l'help desk del Ministero. Pare che sia un problema nazionale. Mi hanno invitato a tenermi pronta per l'invio in modalità cartacea della domanda
Nulla di nuovo, vero?
Il problema a dire il vero lo abbiamo segnalato lo scorso anno e ci era stato detto "lo risolveremo".
Così non è stato.
Ora, dal momento che la casella dell'esubero la dovete per forza segnare, ci sono due vie: o consegnate la domanda cartacea segnalando il problema (così è stato fatto lo scorso anno); oppure segnate una classe qualsiasi autocertificando che siete stati costretti a segnare almeno una classe perché il sistema si blocca.
Non vedo altre soluzioni.
Così non è stato.
Ora, dal momento che la casella dell'esubero la dovete per forza segnare, ci sono due vie: o consegnate la domanda cartacea segnalando il problema (così è stato fatto lo scorso anno); oppure segnate una classe qualsiasi autocertificando che siete stati costretti a segnare almeno una classe perché il sistema si blocca.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Il problema a dire il vero lo abbiamo segnalato lo scorso anno e ci era stato detto "lo risolveremo".
Così non è stato.
Grazie Paolo. Per la seconda opzione a quale casella di riferisci? H o m?
Mi è venuto un dubbio terribile; ieri alla fine ho inviato in forma cartacea la domanda di utilizzazione interprovinciale, visto che il bug persisteva. Avrei dovuto inviare la domanda anche all'AT di attuale titolarità?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errore "Indicare almeno una classe di concorso" in domanda Utilizzazione
» errore "inserire almeno una classe di concorso"
» come indicare i distretti nella domanda di utilizzazione?
» errore compilazione domanda utilizzazione
» ERRORE E BLOCCO nella casella 38 domanda utilizzazione non cliccabile
» errore "inserire almeno una classe di concorso"
» come indicare i distretti nella domanda di utilizzazione?
» errore compilazione domanda utilizzazione
» ERRORE E BLOCCO nella casella 38 domanda utilizzazione non cliccabile
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2