Ruolo sostegno, assegnazione provvisoria e trasferimento
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ruolo sostegno, assegnazione provvisoria e trasferimento
Salve a tutte e a tutti, sono stato immesso in ruolo su sostegno quest'anno, 2014/2015, a Reggio Emilia, ma io ho la residenza a Bologna, con moglie e figlio di 2 anni, che compirà a novembre. Volevo sapere se posso chiedere l'assegnazione provvisoria l'anno prossimo e come funziona, sono ancora ignorante in materia. Poi volevo sapere dopo quanto tempo posso chiedere il trasferimento definitivo a Bologna, grazie mille. A me praticamente interessa il sostegno e riavvicinarmi a Bologna, grazie a chi vorrà aiutarmi.
roberto.grieco- Messaggi : 626
Re: Ruolo sostegno, assegnazione provvisoria e trasferimento
Scusate se insisto, col bimbo inferiore agli 8 anni l'anno prossimo posso chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale? Quest'anno svolgo l'anno di prova.
Potrai chiedere Assegnazione provvisoria interprovinciale. Per il trasferimento definitivo devi aspettare 3 anni
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie mille Gianfranco :-) approfitto della tua disponibilità per chiederti se l'assegnazione provvisoria vale per il computo del vincolo dei tre anni e quando esce la domanda per l'assegnazione provvisoria interprovinciale? grazie ancora
Sì, vale nel computo (c'era stata un paio di anni fa un'interpretazione limitativa e vessatoria, ma mi risulta che sia stata cassata).
La domanda esce dopo la mobilità delle superiori, quindi in genere a luglio (quest'anno è uscita tardissimo e siamo arrivati al 4 agosto).
La domanda esce dopo la mobilità delle superiori, quindi in genere a luglio (quest'anno è uscita tardissimo e siamo arrivati al 4 agosto).
Albith- Messaggi : 10621
Grazie mille Albith, dunque se ho capito bene, quest'anno faccio l'anno di prova, poi chiedo tramite domanda l'assegnazione provvisoria interprovinciale che esce verso luglio, così per due anni, fino all'a.s. 2017-2018, quando, se ho capito bene, posso chiedere il trasferimento nella provincia di residenza della mia famiglia. Grazie Albith
Volevo chiedere ma l'assegnazione provvisoria interprovinciale si può chiedere solo per i primi tre anni del bimbo? oppure fino ad 8 anni? grazie mille
Fino agli 8 anni (anche io mi confondo spesso: fino ai 3 anni superi il blocco e hai anche una precedenza; dai 4 agli 8 superi solo il blocco triennale).
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» assegnazione provvisoria e trasferimento /passaggio di ruolo
» Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile?
» Trasferimento su posto comune e utilizzazione/assegnazione provvisoria su sostegno
» Passaggio di ruolo o assegnazione provvisoria su sostegno con specializzazione da tfa
» Ruolo sulla materia, assegnazione provvisoria sul sostegno?
» Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile?
» Trasferimento su posto comune e utilizzazione/assegnazione provvisoria su sostegno
» Passaggio di ruolo o assegnazione provvisoria su sostegno con specializzazione da tfa
» Ruolo sulla materia, assegnazione provvisoria sul sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1