Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
+17
mariarho
jossy
bea_ary
ORSETTA
jeppo14
carlotta8
defraz
gabriele73
confusa
roland80
domenica45
fnicci
mafe78
dami
rosy.11
ffee
emilianorusso
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
Promemoria primo messaggio :
Sei in terza fascia?
Ti sei laureato a pienissimi voti con il vecchio ordinamento ma nell'anno 2003? Premesso che quando ti sei iscritto nessuno ti ha mai detto che la tua laurea non era abilitante. Magari se ti avessero detto che poi dopo laureato avresti dovuto fare la sis, tfa, pas non ti sarebbe mai venuto in mente di insegnare. Invece prima ti hanno fatto laureare e poi tac sorprese una dietro l'altra.
Bene, Renzi ha deciso che non hai diritto ad accedere né al concorso né ad abilitarti (avendo chiuso i tfa ufficialmente).
Dovrai attendere il 2017 per 3+2 all'uni (peraltro a numero chiuso) e poi in fase di invecchiamento sperare di vincere il concorso.
Quanti si trovano nella mia situazione?
Io credo che tutti quelli del vecchio ordinamento hanno diritto a partecipare al concorso. Non si capisce come mai c'è lo sbarramento all'anno di laurea 2002.
Come sempre la rovina dell'Italia e la fonte di tutte le ingiustizie è sempre quell'area di governo.
Sei in terza fascia?
Ti sei laureato a pienissimi voti con il vecchio ordinamento ma nell'anno 2003? Premesso che quando ti sei iscritto nessuno ti ha mai detto che la tua laurea non era abilitante. Magari se ti avessero detto che poi dopo laureato avresti dovuto fare la sis, tfa, pas non ti sarebbe mai venuto in mente di insegnare. Invece prima ti hanno fatto laureare e poi tac sorprese una dietro l'altra.
Bene, Renzi ha deciso che non hai diritto ad accedere né al concorso né ad abilitarti (avendo chiuso i tfa ufficialmente).
Dovrai attendere il 2017 per 3+2 all'uni (peraltro a numero chiuso) e poi in fase di invecchiamento sperare di vincere il concorso.
Quanti si trovano nella mia situazione?
Io credo che tutti quelli del vecchio ordinamento hanno diritto a partecipare al concorso. Non si capisce come mai c'è lo sbarramento all'anno di laurea 2002.
Come sempre la rovina dell'Italia e la fonte di tutte le ingiustizie è sempre quell'area di governo.
emilianorusso- Messaggi : 26
Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
scusa....chiediamoci l amicizia e fondiamo un gruppo....comunque per me va bene tutto...l'importante è che facciamo qualcosa......prima di dicembre
domenica45- Messaggi : 20
Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
domenica45 ha scritto:scusa....chiediamoci l amicizia e fondiamo un gruppo....comunque per me va bene tutto...l'importante è che facciamo qualcosa......prima di dicembre
Sono daccordo e manteniamo vivo questo topic aggiornandolo sul da farsi volta per volta, quindi linkandolo sul gruppo, si da raccogliere quante più adesioni possibili per chi ha subito questa ingiustizia come noi.
Gruppo fondato! teniamolo aggiornato e creami interazione anche con questo topic postandolo sul gruppo e viceversa in modo da ottenere quante più adesioni possibili e pensare ad un'azione mirata per fermare questa ingiustizia.
facebook.com/groups/laureatidopoil2002
facebook.com/groups/laureatidopoil2002
Anche io sono in graduatoria di merito dell'ultimo concorso DDG 82/2012 e anche io, essendomi laureato nell'AA 2003-2004 (un po' vecchio... ma che ci vuoi fare ho anche lavorato, per mantenermi agli studi...)non potevo fare il concorso. Ho fatto ricorso con Anief perché la norma ha dell'incostituzionale e stiamo aspettando la sentenza al TAR del Lazio...intanto noi vincitori e idonei al Concorso, siamo stati o congelati fino allo scioglimento della riserva, o ci hanno completamente saltato (come nel mio caso) come se fossimo fantasmi...quindi consiglio, visto che il Governo vorrà interloquire con le parti interessate, di cercare di far cambiare questa stortura temporale e al limite di ammettere al concorso almeno chi si era iscritto all'Università, col Vecchio Ordinamento...meglio sarebbe che tutti potessero partecipare ma, visto che ci sono Sissini, Teffini, Gaeini...almeno quello!!
gabriele73- Messaggi : 4
gabriele73 ha scritto:Anche io sono in graduatoria di merito dell'ultimo concorso DDG 82/2012 e anche io, essendomi laureato nell'AA 2003-2004 (un po' vecchio... ma che ci vuoi fare ho anche lavorato, per mantenermi agli studi...)non potevo fare il concorso. Ho fatto ricorso con Anief perché la norma ha dell'incostituzionale e stiamo aspettando la sentenza al TAR del Lazio...intanto noi vincitori e idonei al Concorso, siamo stati o congelati fino allo scioglimento della riserva, o ci hanno completamente saltato (come nel mio caso) come se fossimo fantasmi...quindi consiglio, visto che il Governo vorrà interloquire con le parti interessate, di cercare di far cambiare questa stortura temporale e al limite di ammettere al concorso almeno chi si era iscritto all'Università, col Vecchio Ordinamento...meglio sarebbe che tutti potessero partecipare ma, visto che ci sono Sissini, Teffini, Gaeini...almeno quello!!
Grazie Gabriele, cmq ci tieni aggiornati sulle sentenze del tar Lazio? Cosa ci consigli dunque di fare ricorso appena esce il bando e partecipare lo stesso? Qual'è l'iter?
Iscriviti anche tu al nostro gruppo facebook: facebook.com/groups/laureatidopoil2002
Avete letto che il tar del Lazio ha approvato la sentenza di ricorso di coloro che hanno partecipato al concorso 2012 con riserva pur essendosi laureati dopo il 2002??????????????????????e NOI....DEVONO FAR PARTECIPARE ANCHE NOIIIIIIII AL PROSSIMO CONCORSO...UNIAMOCI TUTTI..TANTE VOCI TANTE TESTE FANNO LA DIFFERENZA...SE NON VOLETE RESTARE FUORI CON LA RIFORMA INCAPACE DI RENZI...PERCHè SICUROOOOOO RIMARREMO FUORI (((((((UNITEVI A NOI AL SEGUENTE LINK))))))))))).......... facebook.com/groups/laureatidopoil2002 FATELO AL PIù PRESTO PRIMA CHE PASSI QUELLA LEGGE SCELLERATA CHE CI VEDRà FUORI CON UN PEZZO DI CARTA CHE POTREBBE SERVIRCI SOLO PER ASCIUGARCI IL NASO...................NON FATE CHE SIA LA LOTTA DI POCHI POICHè DA SOLI NON POTREMMO FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE E CI RIMETTEREMMO TUTTI CARO E AMARO
domenica45 ha scritto: Avete letto che il tar del Lazio ha approvato la sentenza di ricorso di coloro che hanno partecipato al concorso 2012 con riserva pur essendosi laureati dopo il 2002??????????????????????e NOI....DEVONO FAR PARTECIPARE ANCHE NOIIIIIIII AL PROSSIMO CONCORSO...UNIAMOCI TUTTI..TANTE VOCI TANTE TESTE FANNO LA DIFFERENZA...SE NON VOLETE RESTARE FUORI CON LA RIFORMA INCAPACE DI RENZI...PERCHè SICUROOOOOO RIMARREMO FUORI (((((((UNITEVI A NOI AL SEGUENTE LINK))))))))))).......... facebook.com/groups/laureatidopoil2002 FATELO AL PIù PRESTO PRIMA CHE PASSI QUELLA LEGGE SCELLERATA CHE CI VEDRà FUORI CON UN PEZZO DI CARTA CHE POTREBBE SERVIRCI SOLO PER ASCIUGARCI IL NASO...................NON FATE CHE SIA LA LOTTA DI POCHI POICHè DA SOLI NON POTREMMO FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE E CI RIMETTEREMMO TUTTI CARO E AMARO
Grande Domenica! E' esattamente così! Ma dobbiamo essere tutti coalizzati. Più ne siamo e più di noi faranno un'azione mirata e maggiori saranno le nostre possibilità.
Stiamo arrivando a capire che la soluzione è il ricorso collettivo tramite ANIEF. La domanda è: ci ammetteranno a fare almeno le prove?
dovremmo mandare ogni giorno un messaggio alla pagina facebook di Renzi....io l'ho sto già facendo..espongo tutte quelle che secondo me e secondo milioni di italiani sono delle vere e proprie ingiustizie legali...fatelo anche voi...ci facciamo sentire anche così oltre che legalmente
domenica45 ha scritto:dovremmo mandare ogni giorno un messaggio alla pagina facebook di Renzi....io l'ho sto già facendo..espongo tutte quelle che secondo me e secondo milioni di italiani sono delle vere e proprie ingiustizie legali...fatelo anche voi...ci facciamo sentire anche così oltre che legalmente
Puoi linkarci la pagina di renzi?
basta che andate su google inserite facebook renzi e ve lo da in automatico...in molti anzi a migliaia sono contro di lui....non facciamo gli struzzi stavolta......DIFENDIAMO i nostri diritti democratici da queste evidentissime dittature
Evidentissime dittature! Termine mai così adatto!domenica45 ha scritto: basta che andate su google inserite facebook renzi e ve lo da in automatico...in molti anzi a migliaia sono contro di lui....non facciamo gli struzzi stavolta......DIFENDIAMO i nostri diritti democratici da queste evidentissime dittature
mafe78 ha scritto:io non ho capito ...io che mi sono laureata a marzo 2003 ma era la sessione straordinaria dell'a.a. 2001/2002, posso farlo o meno il concorso???
Vi ringrazio se mi aiuterete a capire, detto ciò è insensata la cosa il v.o. è sempre v.o. e dovrebbero garantire a tutti lapertecipazione, ma credo che il concorso 2012, molti abbianmo fatto ricorso e abbiamo potuto partecipare....
Si, potrai partecipare perchè l'aa è il 2001/2002
defraz- Messaggi : 723
Ciao a tutti!!!Anch'io come voi sono nella stessa situazione,mi iscriverò al vostro gruppo facebook così non mi sentirò sola per questa ingiustizia fatta a tutti noi del vecchio ordinamento.Abbiamo investito anni di studio per non parlare di impegno e sacrificio per ritrovarci una laurea che non ci riconosce la possibilità di poter partecipare ad un concorso pubblico,considerato che ormai non vale il titolo neanche per rientrare nella terza fascia docenti(perchè la aboliranno)più sconforto di cosi...
carlotta8- Messaggi : 1
in effetti questi limiti di anni accademici non hanno senso ...
ORSETTA- Messaggi : 771
stessa storia
fnicci ha scritto:Mi unisco al vostro dissenso. Laurea con massimo dei voti a.a. 2003, non avrei potuto affrontare la spesa per frequentare la SSIS, perciò frequento due master Universitari, grazie a due borse di studio a copertura totale, affinché il punteggio in graduatoria fosse più alto.....
Al mio sconforto si aggiunga un concorso abilitante per educatore superato nel 1999. Ero nelle GAE, ma ho dimenticato l'aggiornamento della penultima domanda per problemi di salute.
Anch'io ho fatto due master per lo stesso motivo! e son laureata vo post 2001. dobbiamo fare qualcosa per poter accedere la concorso. Uniamoci!
Bea
bea_ary- Messaggi : 154
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto fino ad ora...Trovo assurdo che esistano tutti questi paletti ...ma insomma, possibile che per arrivare dietro una cattedra si debba fare tutto questo? Ma che voi sappiate esiste un sindacato che si stia occupando gratuitamente di ricordare al nostro Governo che tutti i laureati dovrebbero avere il diritto di aspirare ad una cattedra? Abbiamo studiato anni, se va bene sbattuti da una parte all'altra della provincia a fare i tappabuchi, servi nelle scuole paritarie pur di maturare uno straccio di punteggio e poi ci dicono che non abbiamo neanche il diritto di partecipare ad un concorso? Qualcuno rifletta sul fatto che c'è chi non si è abilitato con ssis, tfa, pas non perchè fosse un incapace, ma perchè non si è potuto permettere di pagare !!! Forse per i nostri governanti 2000 euro sono spiccioli, ma per chi non lavora è un'impresa trovarli. Quindi chi non ha la disponibilità si arrangi. Poi dovremmo insegnare ai ragazzi i principii di giustizia sociale? Vergogna! Dobbiamo attivarci! Se non ci facciamo sentire anche questa volta saremo fuori a priori!
jossy- Messaggi : 2
jeppo14 ha scritto:La battaglia che volete fare secondo me è già vinta...non credo proprio che il miur voglia ricorrere in appello (mi pare che siano anche scaduti i termini per un ricorso in appello) se lo facesse si coprirebbe davvero di ridicolo oltre ad ottenere un'altra batosta in tribunale. Quel dm che fissava quel limite non ha più ragione di esistere.
La vera battaglia da fare è quella di considerare abilitati tutti gli idonei del prossimo concorso.
Fate un gruppo su facebook per un concorso abilitante.
Basta con i mangia soldi delle università. Mai più siss e tfa!!
Geppo adoro questa tua visione ottimistica di battaglia già vinta...cortesemente puoi spiegarci i dettagli?
Magari fosse così credimi...mi renderesti davvero felice...ma a me sembra tutt'altro...pare che questo limite 2001/02 lo rimettano nel bando...
Salve,
Sno una laureata quadriennale post 2001 e sto studiando per il TFA ma hoo scarsissime possibilità di passare perché non ho praticamente avuto tempo di studiare. Se fosse davvero possibile accedere al concorso 2015 sarei molto felice...anche se , secondo me, chi avrà già l'abilitazione avrà più chances comunque.
Comunque dovremmo unirci e far sentire la nostra voce. Facciamo un gruppo su FAcebook!
Bea
Sno una laureata quadriennale post 2001 e sto studiando per il TFA ma hoo scarsissime possibilità di passare perché non ho praticamente avuto tempo di studiare. Se fosse davvero possibile accedere al concorso 2015 sarei molto felice...anche se , secondo me, chi avrà già l'abilitazione avrà più chances comunque.
Comunque dovremmo unirci e far sentire la nostra voce. Facciamo un gruppo su FAcebook!
Bea
bea_ary- Messaggi : 154
bea_ary ha scritto:Salve,
Bea
Già creato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Salve a tutti, anch'io sono laureata V.O nel2003. Per tale sbarramento Anief ha fatto ricorso per il concorso 2012 e lo ha vinto, se non sbaglio. Se anche per il 2015 dovesse succedere lo stesso spero ci si possa organizzare per il ricorso. Hanno bloccato i concorsi per circa 13 anni, ci si è abilitati in modi improponibili e a quanto pare ormai i tfa sono ufficialmente chiusi, si dovranno aspettare i 3+2 del 2017.Per questa gente che dovremmo farci della laurea? Trovo ottima l'idea di formare un gruppo su fb con tutti quelli che hanno identico problema.
mariarho- Messaggi : 12
mariarho ha scritto:Salve a tutti, anch'io sono laureata V.O nel2003. Per tale sbarramento Anief ha fatto ricorso per il concorso 2012 e lo ha vinto, se non sbaglio. Se anche per il 2015 dovesse succedere lo stesso spero ci si possa organizzare per il ricorso. Hanno bloccato i concorsi per circa 13 anni, ci si è abilitati in modi improponibili e a quanto pare ormai i tfa sono ufficialmente chiusi, si dovranno aspettare i 3+2 del 2017.Per questa gente che dovremmo farci della laurea? Trovo ottima l'idea di formare un gruppo su fb con tutti quelli che hanno identico problema.
Perfetto il gruppo è stato formato ed è a questa pagina: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ovviamente interagiamo sempre con questo forum che è e rimane il nostro punto di riferimento anche per avere fonti attendibili su ciò che accade in questo marasma...
Stessa situazione: laureata nel 2003 con ottimi voti, sto insegnando da vari anni con supplenze al 30 giugno. Ho sempre fatto il mio dovere perchè mi piace il mio lavoro, il cosiddetto "tirocinio formativo" me lo sono fatto sulla mia pelle, da sola, giorno per giorno. E adesso un "grazie e arrivederci, puoi cambiare lavoro"? E' una vergogna.
melampo- Messaggi : 11
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Laurea Scienze Educazione vecchio ordinamento laurea 2002
» laurea vecchio ordinamento 2002
» valutazione laurea post 2002
» Laurea ingegneria civile anno 2002
» Tar Trento Accoglie Ricorso (Laurea post 2002)
» laurea vecchio ordinamento 2002
» valutazione laurea post 2002
» Laurea ingegneria civile anno 2002
» Tar Trento Accoglie Ricorso (Laurea post 2002)
Pagina 2 di 3