Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE
+30
michael2011
Dirigente
melita79
alessia31
micky
lala
Posidonia
yoshi
Nòne
ayam
Fatina
math_devil
rdiana82_
maurizia1980
Keisha1
enarmonia
sinky
cri
evan
catalana1979
irenefrancesca
alengy
magic76
Disillusa
irene76
daniela73me
altidore
Farfalla
Marcos2k
salvino
34 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE
è possibile visionare i movimenti della domanda utilizzando l'applicazione sul sito di poste italiane. può essere utile.
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata1
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata1
salvino- Messaggi : 195
Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE
voi spedite con raccomandata 1 oppure normale? Vi prego, rispondete, è urgentissimo!!!
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:voi spedite con raccomandata 1 oppure normale? Vi prego, rispondete, è urgentissimo!!!
se spedisci con raccomandata 1 devi prendere quella con prova di consegna (che sarebbe la ricevuta di ritorno). arriva dopo un giorno ma costa 8 euro.
Marcos2k ha scritto:voi spedite con raccomandata 1 oppure normale? Vi prego, rispondete, è urgentissimo!!!
Basta la raccomandata con ricevuta di ritorno
Farfalla- Messaggi : 842
sulla busta oltre all'indirizzo dell'AT, bisogna scrivere cosa contiene?
daniela73me- Messaggi : 617
altidore ha scritto:io ho fatto la raccomdata 1 con avviso di consegno....dal sito risulta consegnata! amen ^_^
ti dice: consegnato allo sportello del centro postale...... ?
salvino ha scritto:altidore ha scritto:io ho fatto la raccomdata 1 con avviso di consegno....dal sito risulta consegnata! amen ^_^
ti dice: consegnato allo sportello del centro postale...... ?
Si anch'io ho fatto la raccomandata 1 e mi dice consegnato allo sportello postale..... perà ho chiamato anche il numero verde e mi dice consegnata al destinatario
irene76- Messaggi : 1008
daniela73me ha scritto:sulla busta oltre all'indirizzo dell'AT, bisogna scrivere cosa contiene?
Si scrivi sulla busta contiene domanda di aggiornamento........................................... ti conviene
L'applicazione delle poste indica soltanto come ultimo passaggio il ricevimento della raccomandata da parte dell'ufficio destinatario. Non dà informazioni circa l'avvenuta consegna da parte del postino, per la quale vale la ricevuta di ritorno. In ogni caso, se non dovreste ricevere la ricevuta (capita spesso), avete la possibilità di riempire entro i tre mesi dall'invio della raccomandata il modulo di reclamo e le poste provvederanno o a inviarvi una copia della ricevuta o il rimborso del costo sostenuto per inviare la raccomandata.
Disillusa- Messaggi : 9429
Scusate, purtroppo ho inviato la domanda con la raccomandata 1 senza prova di consegna, dal programma risulta comunque consegnata all'ufficio postale destinatario. Mi consigliate comunque di rinviarla con ricevuta di recapito o mi fidooooo???? Grazie
magic76- Messaggi : 175
ùmagic76 ha scritto:Scusate, purtroppo ho inviato la domanda con la raccomandata 1 senza prova di consegna, dal programma risulta comunque consegnata all'ufficio postale destinatario. Mi consigliate comunque di rinviarla con ricevuta di recapito o mi fidooooo???? Grazie
Senti , ma a te la dicitura è prprio all'ufficio postale del destinatario, non allo sportello del centro postale ..... con il nome del centro postale? Perchè a me esce questa dicitura
Ad oggi risulta :"In lavorazione presso il centro postale....e poi In giacenza presso il centro postale di..."
Vabbè dai siamo ottimisti ;-))
Vabbè dai siamo ottimisti ;-))
A me dice:
"Consegnato dal portalettere del centro postale di TA TARANTO SUD REC in data 25 - MAG -2011", l'ho spedita dalla stessa città, immagino significhi che è stata consegnata...
"Consegnato dal portalettere del centro postale di TA TARANTO SUD REC in data 25 - MAG -2011", l'ho spedita dalla stessa città, immagino significhi che è stata consegnata...
alengy- Messaggi : 29
Io non credo che con la semplice Raccomandata 1 ci siano problemi, anche perchè hai sempre in mano la ricevuta di spedizione con tanto di data, mittente e destinatario. Comunque visto che la scadenza è per il primo giugno, puoi sempre rinviare la domanda allegando una pagina in cui avvisi che invia nuovamente per avere la certezza di ricezione da parte dell'USP (il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 parla espressamente di raccomandata A/R) e di non considerare la presente se la tua domanda è gia stata ricevuta correttamente...
Io non credo che con la semplice Raccomandata 1 ci siano problemi, anche perchè hai sempre in mano la ricevuta di spedizione con tanto di data, mittente e destinatario. Comunque visto che la scadenza è per il primo giugno, puoi sempre rinviare la domanda allegando una pagina in cui avvisi che invia nuovamente per avere la certezza di ricezione da parte dell'USP (il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 parla espressamente di raccomandata A/R) e di non considerare la presente se la tua domanda è gia stata ricevuta correttamente...
Ho spedito la raccomandata giorno 20 e a tutt'oggi risulta ferma al deposito delle poste... Sono un po' in ansia anche perche' ho saputo di raccomandate1 rispedite al mittente perche' non era stato trovato l'ambito territoriale... Domani telefonerò alle poste e spero mi diano delle info... Speriamo bene!!
irenefrancesca- Messaggi : 40
magic76 ha scritto:Io non credo che con la semplice Raccomandata 1 ci siano problemi, anche perchè hai sempre in mano la ricevuta di spedizione con tanto di data, mittente e destinatario. Comunque visto che la scadenza è per il primo giugno, puoi sempre rinviare la domanda allegando una pagina in cui avvisi che invia nuovamente per avere la certezza di ricezione da parte dell'USP (il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 parla espressamente di raccomandata A/R) e di non considerare la presente se la tua domanda è gia stata ricevuta correttamente...
Ho appena telefonato alle poste , e mi dicevano che nella tracciabilità on line c'è la dicitura consegnato al centro postale dell'ufficio di .............. perchè essendo il provveditorato un grande ente , la posta non è recapitata direttamente dal postino all'ente ma loro hanno un deposito postale e vanno loro poi a ritirare , ecco perchè la prova di consegna non è tornata al mittente. Sarà vero?
Anch'io ho fatto la racc1 senza ricevuta (per un disguido :(( ); l'ho spedita venerdì: da internet risulta che sabato è stato fatto un primo tentativo di recapito non riuscito (credo perchè l'usp era chiuso)...ora risulta in giacenza presso l'ufficio postale: ho un'ansia!! non so cosa fare..temo di creare confusione spedendone un'altra...
catalana1979- Messaggi : 12
Anche per me la stessa cosa !! Speriamo bene per tutti, siamo stanchi di questa ansia !!! Forza e coraggio
evan- Messaggi : 43
Ho deciso di prepararne un'altra...se domani dovesse risultare ancora in giacenza, telefono all'ufficio postale e, in extremis, ne spedirò un'altra. Come sono ridotta, non mi riconosco
catalana1979- Messaggi : 12
a me indica : consegnato allo sportello di ..... !!! Ma non devono consegnarlo all'USP ??? Mah
evan- Messaggi : 43
cosa vuol dire inviato a "me postal service" sono di messina
daniela73me- Messaggi : 617
daniela73me ha scritto:cosa vuol dire inviato a "me postal service" sono di messina
Generalmente è l'indicazione generica di servizio postale, cioè poste locali
con spedizione ordinaria.
Ospite- Ospite
evan ha scritto:a me indica : consegnato allo sportello di ..... !!! Ma non devono consegnarlo all'USP ??? Mah
Ma a chi andava indirizzata? Mi dicono tutti cose diverse....
cri- Messaggi : 2038
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dal sito di Libero tassella :raccomandata per i " pro pettine" da inviare
» [b]Settimana della raccomandata[/b]
» Settimana della raccomandata pro pettine e PEC
» Invio raccomandata tramite poste private
» Mancata correzione su errore materiale commesso in fase inserimento domanda ed applicazione parziale della sentenza a mio favore
» [b]Settimana della raccomandata[/b]
» Settimana della raccomandata pro pettine e PEC
» Invio raccomandata tramite poste private
» Mancata correzione su errore materiale commesso in fase inserimento domanda ed applicazione parziale della sentenza a mio favore
Pagina 1 di 4