Seguire iter domanda con workflow
+34
dennis37
Fania
pepe
pulcino bagnato
Ughetta
angela.c
Roxaria68
precario di roma
momi
maefe1
help
Perplessa
alessandra caputi
angela00
Giulia87
A0quarantasette
kirko
giovanna onnis
Sara998
Babilonia
alceste
RobertaB
geppa
Lucre74
Architetto79
verdeacqua
claretta80
Davide
Gianfranco
Posidonia
MaryJoly
farfalla67
Effi12
lallaorizzonte
38 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Seguire iter domanda con workflow
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-insegnanti-seguire-iter-domanda-workflow
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-insegnanti-seguire-iter-domanda-workflow
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Ago 27, 2015 9:00 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Seguire iter domanda con workflow
Salve, proprio ora ho controllato. Io appartengo al 1° grado provincia di Roma. Ho chiesto sia trasferimento interprovinciale che passaggio di ruolo. La prima domanda risulta inviata telematicamente all'USP. La seconda, invece, risulta ancora inviata alla mia scuola di titolarità.
Sara998- Messaggi : 593
Sara982 ha scritto:Salve, proprio ora ho controllato. Io appartengo al 1° grado provincia di Roma. Ho chiesto sia trasferimento interprovinciale che passaggio di ruolo. La prima domanda risulta inviata telematicamente all'USP. La seconda, invece, risulta ancora inviata alla mia scuola di titolarità.
non c'è una data stabilita entro il quale compiere questa operazione. ma state tranquilli, certo le segreterie scolastiche non si faranno beccare in castagna su questo :-)
lallaorizzonte- Moderatore
Cara Lalla, ma anche il passaggio di ruolo doveva essere inviato alla scuola di titolarità, vero? Il fatto che le domande risultino in archivio e sia possibile controllarne il workflow attesta che la scuola l'ha ricevuta?
Se ti risulta inviata all'USP solo la domanda di trasferimento e non quella di passaggio di ruolo, chiederei chiarimenti a scuola.
Io chiedendo chiarimenti ho risolto. In utilizzo nel I grado, ma titolare nel II grado, ho presentato sia domanda di trasferimento che di passaggio di cattedra nel II grado. Le domande fino a ieri risultavano inviate alla scuola, ma non all'USP. Segnalando la cosa in segreteria ho capito il motivo, non avevano considerato la mobilità per il II grado, non tenendo conto distrattamente della presenza in servizio nella scuola di docenti titolari in altro grado d'istruzione.
Ora le mie domande risultano inviate all'USP
Io chiedendo chiarimenti ho risolto. In utilizzo nel I grado, ma titolare nel II grado, ho presentato sia domanda di trasferimento che di passaggio di cattedra nel II grado. Le domande fino a ieri risultavano inviate alla scuola, ma non all'USP. Segnalando la cosa in segreteria ho capito il motivo, non avevano considerato la mobilità per il II grado, non tenendo conto distrattamente della presenza in servizio nella scuola di docenti titolari in altro grado d'istruzione.
Ora le mie domande risultano inviate all'USP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Infatti avevo già pensato domattina di chiamare in segreteria. Ma se la domanda risulta inviata alla scuola vuol dire al 100% che l'hanno ricevuta, no?
Si, sicuramente l'hanno ricevuta, ma devono saperlo per inviarla.Sara982 ha scritto:Infatti avevo già pensato domattina di chiamare in segreteria. Ma se la domanda risulta inviata alla scuola vuol dire al 100% che l'hanno ricevuta, no?
Il fatto che la tua domanda di trasferimento risulta inviata all'USP, mentre quella di passaggio di ruolo risulta inviata solo alla scuola, mi fa pensare che possa essere una situazione analoga alla mia in quanto per il passaggio di ruolo sei entrata su IOL nella sezione relativa al grado d'istruzione che chiedi nel passaggio e che è diverso da quello di titolarità. Ti consiglio di verificare domani in segreteria
Ah ecco, il tuo ragionamento effettivamente non fa una piega. Forse non hanno verificato che ci fossero o meno domande relative al II grado. Comunque dovevo inviarla a loro lo stesso, pure se era passaggio di ruolo, no?
Si, l'invio andava fatto alla tua scuola
Grazie mille. Domattina chiamo e chiedo chiarimenti o almeno sollecito la lavorazione della pratica. Certo che bisogna sempre star dietro a queste segreterie.
Figurati e fammi sapere
Ok ti aggiorno in questo topic!
lallaorizzonte ha scritto:Sara982 ha scritto:Salve, proprio ora ho controllato. Io appartengo al 1° grado provincia di Roma. Ho chiesto sia trasferimento interprovinciale che passaggio di ruolo. La prima domanda risulta inviata telematicamente all'USP. La seconda, invece, risulta ancora inviata alla mia scuola di titolarità.
non c'è una data stabilita entro il quale compiere questa operazione. ma state tranquilli, certo le segreterie scolastiche non si faranno beccare in castagna su questo :-)
Anche in riferimento a altra domanda postata precedentemente (entro quale data le scuole devono inoltrare domande mobilità a usp)... una scadenza dovrebbe proprio esserci (anche nell'ordinanza si dice che le scuole devono espletare tale operazione "entro 3 giorni dalla data ultima loro fissata per la trasmissione delle domande...")
Ma a questo punto la domanda diventa: (nella mia segreteria stanno attraversando una fase di "panico" e non sono così certa che non si facciano beccare in castagna...)... Cosa succede se la domanda non viene trasmessa? Partecipa ugualmente ai movimenti o si viene esclusi???
Grazie, Roberta
RobertaB- Messaggi : 196
Allora guarda, loro hanno una scadenza che dipende da ordine e grado ma ti consiglio, nel caso la pratica risultasse dal workflow ancora non inviata all'USO di competenza di chiamare la segreteria. Fregatene dei casini loro...perchè aspettare che non inoltrino la domanda?
Per Giovanna Onnis: avevi ragione tu e, anzi,l grazie del consiglio. Mi avevano combinato il tuo stesso pasticcio ossia essendo un Istituto comprensivo la mia segretaria non aveva proprio pensato ad un eventuale mobilità relativa al 2° grado. Quando stamattina l'ho chiamata la sua prima risposta è stata: "Ma io non ho trovato nulla!", roba da farmi partorire su due piedi visto che sono al nono mese e bloccata a casa a riposo. Poi le ho spiegato, con calma e coprendomi il capo di cenere, che magari poteva non aver pensato al 2° grado ed immediatamente ha capito!
Grazie Giovanna, ora apro un topic per mettere in guardia tutti!
Per Giovanna Onnis: avevi ragione tu e, anzi,l grazie del consiglio. Mi avevano combinato il tuo stesso pasticcio ossia essendo un Istituto comprensivo la mia segretaria non aveva proprio pensato ad un eventuale mobilità relativa al 2° grado. Quando stamattina l'ho chiamata la sua prima risposta è stata: "Ma io non ho trovato nulla!", roba da farmi partorire su due piedi visto che sono al nono mese e bloccata a casa a riposo. Poi le ho spiegato, con calma e coprendomi il capo di cenere, che magari poteva non aver pensato al 2° grado ed immediatamente ha capito!
Grazie Sara982 per il consiglio... è certo che intendo rivolgermi in segreteria, il problema è che, oltre ad essere poco efficienti, sono pure "blindati" (orari ristretti, nei quali dovrei essere in classe a fare lezione ecc...) ed in più l'unica persona che è un po' più affidabile in questi giorni ha un diavolo x capello; le ultime parole della vice-preside stamane sono più o meno state: "non parlare a ...(nome dell'interessata) che OGGI TI MANGIA!"
E comunque la mia domanda risulta ancora NON inviata.
Ritenterò domani
Grazie, Rob
E comunque la mia domanda risulta ancora NON inviata.
Ritenterò domani
Grazie, Rob
RobertaB- Messaggi : 196
Sono felice di esserti stata utile ed indirettamente di esserlo anche ad altri utenti del Forum.Sara982 ha scritto:Allora guarda, loro hanno una scadenza che dipende da ordine e grado ma ti consiglio, nel caso la pratica risultasse dal workflow ancora non inviata all'USO di competenza di chiamare la segreteria. Fregatene dei casini loro...perchè aspettare che non inoltrino la domanda?
Condividere i problemi e le possibili soluzione è utilissimo per tutti noi
PS) Tanti auguri per la tua gravidanza :-)
Ciao a tutti, non fidatevi delle segreterie tempestateli e controllate ciò che fanno nel nostro interesse. Non è possibile che non sappiano cosa fare, a me è capitato come descriveva Giovanna ma il 23 stesso ho fatto inviare all'usp.
kirko- Messaggi : 71
Grazie Giovanna!!!
Le mie domande di passaggio di cattedra risultano inviate all'usp. Entro quando dovranno essere convalidate?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
E per le domande cartacee (perdente posto)? a me hanno chiamato dalla segreteria che sono stati chiamati dall'ufficio scolastico che la domanda era stata ricevuta (via fax) e che andava bene...ora loro la inviano via web così da poter seguire l'iter della domanda??
Giulia87- Messaggi : 539
Ragazzi/e mi è capitato una cosa strana. Mi hanno annullato la domanda di trasferimento interprovinciale. Io avevo prodotto due domande di trasferimento una provinciale e l'altra interprovinciale. Adesso controllando il workflow della domanda interprovinciale mi esce la dicitura la domanda di trasferimento è stata annullata dall'ufficio competente. Quella provinciale, invece, mi risulta inviata. Ho chiamato la segreteria e mi ha detto che ancora non ha inviato le domande al provveditorato e non sa niente di questa storia. Cosa devo fare???
Qualcuno mi sa aiutare??
Qualcuno mi sa aiutare??
angela00- Messaggi : 400
Ah vi volevo dire che non ho ricevuto lettera di notifica per la domanda interprovinciale l'ho ricevuta solo per quella provinciale.
Nessuno può aiutarmi e dirmi come muovermi? Ho provato a chiamare l'usp della provincia dove sono titolare ma non rispondono mai. Cosa devo fare? Devo recarmi presso l'Ufficio scolastico provinciale?
Nessuno può aiutarmi e dirmi come muovermi? Ho provato a chiamare l'usp della provincia dove sono titolare ma non rispondono mai. Cosa devo fare? Devo recarmi presso l'Ufficio scolastico provinciale?
Nessuno mi può aiutare?
Angela non è che sei nel blocco triennale e non potevi chiedere trasferimento interprovinciale?
No perchè io sono stata immessa in ruolo nel 2011 sulla scuola primaria. L'anno scorso, però, ho chiesto ed ottenuto passaggio di ruolo sulla scuola dell'infanzia. Credo che l'usp abbiamo fatto lo stesso errore di valutazione, perchè vedendo che ho 0 anni di servizio nella scuola dell'infanzia ha creduto che io fossi neo-immessa e mi ha cancellato la domanda. Però non è così, io ho solo effettuato un passaggio di ruolo l'anno scorso. Credo che il passaggio di ruolo, effettuato l'anno scorso, non preclude la possibilità di chiedere trasferimento interprovinciale.
Spero di aver spiegato bene la situazione.
Giovanna o altri moderatori datemi una mano per favore a capire come mi devo muovere.
Spero di aver spiegato bene la situazione.
Giovanna o altri moderatori datemi una mano per favore a capire come mi devo muovere.
Per Giovanna o esperti: nel trasferimento interprovinciale per il ricongiungimento al figlio disabile con 104 comma 3 ( non c'è coniuge), vengono assegnati 6 o 12 punti nel comune di residenza dello stesso? Grazie
alessandra caputi- Messaggi : 94
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» seguire iter domanda dopo inoltro
» è possibile seguire l'iter della domanda di trasferimento?
» Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE
» Seguire iter utilizzazione
» Iter da seguire per laureato in Ingegneria VO
» è possibile seguire l'iter della domanda di trasferimento?
» Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE
» Seguire iter utilizzazione
» Iter da seguire per laureato in Ingegneria VO
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 7