obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!

Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Mag 06, 2015 7:08 am

Recapito di coscia????

Ipazia come ho scritto altrove, io sono molto demoralizzata e pessimista:lo sciopero di ìeri, con un'adesione massiccia e compatta non ha prodotto alcunché ...
Scriverò alla coscia,per non lasciare nulla di intentato ma....

Ho letto che lasceranno all'ultimo la discussione degli art 6,7 e8....

precariansiosa

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 25 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Mer Mag 06, 2015 10:24 am

Anch'io ho scritto un msg su facebook alla Coscia copiando e incollando il testo del gruppo sostegno.doc. oggi le ho riscritto ribadendole il fatto che i docenti con specializzazione non possono diventare il capro espiatorio per la realizzazione di questo piano di assunzioni!
Prego anche tutti voi di scrivere, scrivere, scrivere...anche se non ne ricaveremo nulla almeno ci abbiamo provato!!!

Giuliano Anna Maria

Messaggio Da precariansiosa Mer Mag 06, 2015 10:47 am

@ ipazia: l avvocato mi sembra si chiami Elena spina ed è a Roma.
Ma perché non proponi, visto che hai il contatto fb, ad una delegazione del gruppo sostegno DOC di essere ricevuta dal presidente mattarella o da coscia???
Spiegare, illustrare cosa vogliono fare a noi docenti plurispecializzati mi sembra la cosa più sensata ed utile!!!!!

Mi girate il recapito di coscia per favore?

precariansiosa

Messaggio Da michetta Mer Mag 06, 2015 1:08 pm

coscia_m@camera.it
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Mer Mag 06, 2015 1:13 pm

questo è il testo della lettera che il gruppo FB ha inviato a Coscia
PER LA LIBERTA’ DI SCELTA CONTRO L’BBLIGO DI ACCETTARE IL SOSTEGNO

Il DDL del 12 Marzo 2015 recante la Riforma del Sistema nazionale di Istruzione e Formazione,  con delega per il riordino delle disposizione legislative vigenti, sembra basarsi, ad una prima lettura, sul principio della valorizzazione del merito di docenti e dirigenti, nell’ottica di una promozione delle specifiche professionalità.
In realtà, le procedure previste dal DDL per mettere in pratica le assunzioni, contravvengono in pieno tale principio. Quei docenti in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno ( e in tutta Italia sono migliaia e migliaia) saranno  oggetto  di una  situazione profondamente iniqua e paradossale:  saranno costretti ad accettare l' assunzione sul sostegno, anche in presenza di posti disponibili  sulle materie che insegnano da anni, e indipendentemente dalla posizione in graduatoria,   per il solo fatto di possedere tale titolo.  
Infatti all’articolo 8 comma 5 si legge “I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 4, lettere a), b) e c), […] sono assunti prioritariamente, nell'ambito degli albi indicati, sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione […].
Questo significa che docenti che occupano posizioni più basse nelle GM (graduatorie di merito) o nelle GaE (graduatorie ad esaurimento) ma senza il titolo di specializzazione sul sostegno potranno insegnare le discipline della loro classe di concorso, mentre i docenti  che occupano posizione più alte nelle stesse graduatorie, con un'esperienza d'insegnamento di anni nelle proprie discipline, per il solo fatto di essere  in possesso di un ulteriore titolo  saranno costretti ad accettare l’assunzione in un ambito in cui hanno minore o addirittura nessuna esperienza.  
Gli abilitati, presenti nelle GaE, e i vincitori dell’ultimo concorso hanno superato prove selettive  sulle classi di concorso abilitanti (per es. greco, matematica, italiano, fisica,  filosofia, storia, latino, scienze etc.) e questo significa che tali docenti sono entrati nelle graduatorie in quanto abilitati in una specifica classe di concorso.
In base a quale criterio, dunque, si dà la priorità ad una graduatoria come quella del sostegno rispetto a quella disciplinare? L’unica risposta plausibile è che solo attraverso  questa imposizione  ai docenti che hanno il merito o la colpa di avere questo ulteriore titolo, è possibile coprire il numero di assunzioni previsto dal DDL. Al pari dei  docenti senza il titolo del sostegno anche i docenti in possesso del titolo hanno lo stesso diritto, qualora fossero in posizione utile, di ricevere la proposta di assunzione sulla propria classe di concorso.
Un titolo di specializzazione aggiuntivo (ad esempio sostegno, doppia laurea, doppia abilitazione), in un sistema che si propone di valorizzare il merito, dovrebbe dare al possessore maggiori possibilità di scelta e non eliminare invece qualsiasi possibilità di scelta.
A settembre, se dovessero essere confermate  queste inique disposizioni, docenti che per anni hanno insegnato le proprie discipline con passione e professionalità, non potranno forse mai più insegnare ciò che amano e in cui hanno maggiori competenze.
I pilastri fondamentali su cui si poggia una Buona scuola sono proprio: la preparazione, la motivazione e l'amore per le proprie materie dei  docenti.
Il lavoro degli insegnanti è complesso e non si può ridurre semplicemente ad  un mezzo di sopravvivenza, riguarda l'ambito delle relazioni docente-discente, riguarda la  possibilità di realizzazione di sé e, da sempre, investe anche la sfera emotiva di docenti e studenti dove la passione per le proprie discipline gioca un ruolo fondamentale. Inoltre, nell’ottica di valorizzare la professionalità indispensabile per occuparsi di sostegno, così come dichiarato all’articolo 21 comma e del DDL, è necessario che questo insegnamento vada scelto in modo consapevole e responsabile e non derivi da un’imposizione.  Obbligare migliaia di docenti a lasciare le proprie materie  non solo è profondamente ingiusto ma contravviene a quel principio su cui il DDL dice di volersi fondare: la valorizzazione del merito di docenti e dirigenti, nell’ottica di una promozione delle specifiche professionalità.
Questo DDL sta cancellando questo principio fondamentale alla base della nostra Costituzione, insieme a quello della libertà di scelta.
michetta
michetta

Messaggio Da precariansiosa Mer Mag 06, 2015 1:14 pm

grazie michetta!
oggi e domani incontro con una delegazione della scuola per chiarire i punti piuù controversi del ddl: NO ALL' OBBLIGO DEL SOSTEGNO!!!!i colleghi delegati peroreranno anche la nostra causa???????

ho cmq riscritto all'onorevole Coscia.

precariansiosa

Messaggio Da precariansiosa Mer Mag 06, 2015 5:14 pm

Colleghi mi è arrivato un whatsapp che mi invita a scrivere a report per illustrare il sacrificio a cui vogliono sottoporci!!! Scriviamo!!!
Report@rai.it

precariansiosa

Messaggio Da precariansiosa Mer Mag 06, 2015 10:18 pm

Colleghi interessati, ci siete??
Indro
Ipazia
Dami
ANIA
Anni
Raganella e tutti gli altri
Dove siete??

precariansiosa

Messaggio Da picchio76 Mer Mag 06, 2015 10:27 pm

Metti anche me nell'elenco. A Roma ho cercato di far conoscere la questione a più persone possibile con i cartelli che avevo fatto. Mi è capitato per caso di parlare con i parlamentari 5 stelle che erano in piazza della repubblica. C'erano Di Battista e Manuela......(non so il cognome) della commissione cultura che mi ha detto di essersi interessata anche alla nostra questione ma mi ha fatto capire che le loro proposte non vengono prese in considerazione

picchio76

Messaggio Da ipazia2013 Mer Mag 06, 2015 11:30 pm

ci sono precariansiosa1 scusa, ma riesco a collegarmi solo a qti orari balordi.... passo il pom a preparare lezioni e a correggere.... qdo dovremmo fregarcene, visto qllo che vogliono fare!

otimo scrivere alla coscia ancora, ottimo scrivere a report.
suggerisco anche tutte le altre trasmissioni: vallarò, di martedì, in mezz'ora, otto e mezzo.
e poi al fatto quotidiano, l'espresso, panorama.

io l'ho fatto, senza ottenere risposta, ma come dice anna maria giuliano, ci abbiamo provato, abbiamo fatto un po' di clamore....

la mail dell'avocato si ha? muoversi sul piano della diffida sarebbe una grande cosa....

va bene, precaria: giro la tua idea sul gruppo fb e vediamo che mi dicono.

grazie a tt gli altri!

continuiamo a scrivere!!!!

ipazia2013

Messaggio Da ipazia2013 Mer Mag 06, 2015 11:31 pm

espresso@espressoedit.it (espresso@espressoedit.it); espressonline@espressoedit.it (espressonline@espressoedit.it); letterealdirettore@espressoedit.it (letterealdirettore@espressoedit.it); panoramaweb@mondadori.it (panoramaweb@mondadori.it); vittorio.zucconi@gmail.com (vittorio.zucconi@gmail.com); redazioneweb@ilfattoquotidiano.it (redazioneweb@ilfattoquotidiano.it); larepubblica@repubblica.it (larepubblica@repubblica.it); dimartedi@la7.it (dimartedi@la7.it); report@rai.it (report@rai.it)

ecco parte degli indirizzi!!!!

forza!!!!

ipazia2013

Messaggio Da precariansiosa Gio Mag 07, 2015 6:48 am

Picchio, scusami
Tu sei il primo dell'elenco ;-)

Ho ricevuto un whatsapp che mi informa su un referendum abrogativo

Non so se sia vero meno ma,chiedoi, non si potrebbe organizzare un referendum??? Le firme per vincere ci sono !!!

Dalla coscia nessuna risposta...

Massimo.gramellini@lastampa.it
Proviamo anche con lui...

precariansiosa

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Gio Mag 07, 2015 9:45 am

Ragazzi, sono riuscita a contattare personalmente il presidente dell'ANIEF Marcello Pacifico (non chiedetemi come...!) che è stato convocato insieme ad altri sindacati per le giornate di oggi e domani, come forse sapete, dal governo...
Gli ho chiesto se potesse parlare di questo obbligo assurdo di assunzione prioritaria e mi ha detto che parlerà della ns questione.
Speriamo...intanto è già qualcosa

Giuliano Anna Maria

Messaggio Da precariansiosa Gio Mag 07, 2015 12:53 pm

Davvero?? Fantastico!!!

Chissà se oggi ne sapremo qualcosa di più....

precariansiosa

Messaggio Da ipazia2013 Gio Mag 07, 2015 3:07 pm

speriamo bene!!!!

comunque il recapito che chiedevo era dell'avvocato, per la diffida!!!

dal gruppo fb ancora nessuna nuova!
ho scritto alla tizia che ha aperto la pagina....

ipazia2013

Messaggio Da precariansiosa Gio Mag 07, 2015 9:43 pm

Elenaspina@hotmail.com

Colleghi l'obbligo sul sostegno passa ancora sotto silenzio!!!!!
Nessuno che menzioni questa illegittimità!!!!!!vergogna!!!!

precariansiosa

Messaggio Da ipazia2013 Ven Mag 08, 2015 12:14 am

la tizia della pagina fb mi ha risposto: dice che le sembra interessante chiedere appuntamento da mattarella. cerco di ricontattarla e poi vi darò notizie.

intanto, ve lochiedo e sentitevi liberi di rispondere ciascuno in totale libertà: ma secondo voi, colleghi, è folle pensare di volersi incatenare al cancello della scuola? così vediamo se di sto scempio si parla???!!!??!!!

vi sembra follia non abbandonare la scuola e dormire lì, in segno di occupazione?
se nella scuola in cui lavorate c'è almeno un altro collega che la pensa come voi, ci si potrebbe dare il cambio!

scusate, ma arrivati a qto punto, io credo che o si fa così o qti ci schiacceranno come mosche!
e se anche non dovessimo riuscire, daremo un segno tangibile di qllo che un docente è disposto a fare per salvaguardare la propria dignità professionale.perchè ormai in qto Paese alla deriva di dignità c'è bisogno, ma tanto bisogno!

ipazia2013

Messaggio Da precariansiosa Ven Mag 08, 2015 7:08 am

Non saprei ipazia....
Se si è in due non credo serva a molto....

Stiamo sprofondando nel silenzio assoluto....
Ho letto la lettera del l'amministratore del gruppo sostegno DOC sulla home page di os ma,aperte questo, iniziative concrete non ne ho viste.

Solo se la delegazione riuscisse ad ottenere un confronto con la puglisi o mattarella FORSE potremmo avere risalto....
Ma la via da intraprendere e solo quella legale....
Annamaria hai risentito il presidente del l'anief??????loro mi sembrano gli unici un po' più sensibili alla questione

precariansiosa

Messaggio Da precariansiosa Ven Mag 08, 2015 10:13 am

Grazie lalla!!!
L'unica che si mostra sensibile alle nostre richieste!!!

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-c-chi-vuole-rinunciare-al-sostegno-essere-assunto-materia

precariansiosa

Messaggio Da precariansiosa Ven Mag 08, 2015 11:27 am

Lalla ho letto l'intervista alla puglisi rispetto agli idonei.

Non potreste porre domande anche sulla nostra questione???
Quanto meno per capire cosa ne pensano i signori onorevoli del nostro sacrificio...

Noi del forum abbiamo scritto a chiunque, la collega ha contattato anche personalmente il presidente Dell Anief ma per noi nessun interessamento!
Apprezzò e ti ringrazio per tutti gli articoli finora pubblicati e per l estrem a disponibilità a mostrare sulla home le nostre lettere ma un'intervista a qualcuno che conta si potrebbe realizzare??? Almeno per, ripeto, capire se possiamo sperare in qualcosa o dobbiamo solo adire le vie legali

Grazie

precariansiosa

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Mag 08, 2015 3:44 pm

No precariansiosa, per il momento non ho potuto contattarlo..., ma ho letto sulla sua pag Facebook un resoconto da lui fatto sulle richieste avanzate. Tra queste c'era anche quella che a noi interessa ma non so che risultato si possa ottenere!
Comunque, ripeto, lui l'ha fatto presente che quest'obbligo non può essere imposto...in ogni caso sarà sicuramente oggetto di ricorso

Giuliano Anna Maria

Messaggio Da raganella Ven Mag 08, 2015 5:34 pm

precariansiosa ha scritto:Elenaspina@hotmail.com

Colleghi l'obbligo sul sostegno passa ancora sotto silenzio!!!!!
Nessuno che menzioni questa illegittimità!!!!!!vergogna!!!!

Precaria, l'indirizzo qui sopra è quello dell'avvocato?
Come vi state muovendo per la diffida?
raganella
raganella

Messaggio Da michetta Dom Mag 10, 2015 8:24 am

come volevasi dimostrare:
ricorso contro l'obbligo sul sostegno, in preparazione

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-anief-10-motivi-avviare-ricorsi
michetta
michetta

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 10, 2015 8:33 am

precariansiosa ha scritto:Lalla ho letto l'intervista alla puglisi rispetto agli idonei.

Non potreste porre domande anche sulla nostra questione???

mi indichi qual è?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Fantaman Dom Mag 10, 2015 10:50 am

A questo punto visto che l'art. 8 è rimasto immutato, rimane la strada del ricorso (Anief sta già preparando quello sull'obbligo del sostegno). Credo che chi farà ricorso lo vincerà senza problemi.

Fantaman

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

- Argomenti simili