esclusione idonei
+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Nivea- Messaggi : 911
Re: esclusione idonei
aulico ha scritto:Ragazzi ma state scherzando... Sabrina, Ady ma noi siamo le vittime di questa ingiustizia, vi ricordo che noi dovevamo essere assunti al pari di Gae e Vincitori ...stiamo ottenendo piano piano quello che ci spetta con enormi sofferenze e dispendio di tempo ed energie nervose!. Ma dove è finita la vostra grinta iniziale, le nostre sacro sante motivazioni che ci hanno portato ad iniziare questa battaglia...le avete scritte anche voi quando ci siamo rivolti alla camera...le avete dimenticate?Ady-72 ha scritto:Roxy215 ha scritto:Ady-72 ha scritto:Sono pienamente concorde con Sabrina. Pensiamo da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. E tutto questo sempre procedendo con diplomazia e buon senso. Non roviniamo le cose ora con azioni avventate. Riflettiamo bene e confrontiamoci prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.
Scusa ma di quali azioni avventate parli?
Mi riferisco ad eventuali azioni che qualcuno, magari spinto dalla delusione e dallo scoramento, potrebbe intraprendere a livello personale anche sulla scia di quanto fatto da Romina Pepe.
Scusate lo sfogo, ma proprio non riesco a capire cosa sia cambiato!.
Neanche io l'ho ancora ben capito, ma inizio a fare delle ipotesi
Roxy215- Messaggi : 420
[quote="romrom"]
Io leggerei favorevolmente la cosa come un ulteriore segno di attenzione nei confronti della questione delle GM.
Ovviamente non è la soluzione auspicata.
Diciamo che passo dopo passo ci avviciniamo all'obiettivo.
[/quote
Anche io sono di questa ipotesi.. ma di sicuro non mi fido finchè non lo vedo scritto nero e su bianco. Ricordate le elezioni....
Comunque scorrimento per tutti, è la soluzione legittima, secondo me. Non molliamo e lavoriamoci sù.
madamolenska ha scritto:Cioè, "a graduatorie esaurite" significa solo prevedere lo scorrimento delle GM là dove le gae sono esaurite? Ah, bella soluzione questa, idonei che hanno il diritto e idonei di serieB...e chi è in una gae piena stracolma di gente che non s svuoterà certo a settembre...che fa???Sta a guardare?
Io leggerei favorevolmente la cosa come un ulteriore segno di attenzione nei confronti della questione delle GM.
Ovviamente non è la soluzione auspicata.
Diciamo che passo dopo passo ci avviciniamo all'obiettivo.
[/quote
Anche io sono di questa ipotesi.. ma di sicuro non mi fido finchè non lo vedo scritto nero e su bianco. Ricordate le elezioni....
Comunque scorrimento per tutti, è la soluzione legittima, secondo me. Non molliamo e lavoriamoci sù.
alessandra_os- Messaggi : 76
A me non sembra che qui si parli di GAE esaurite, il riferimento sembra essere sempre a GM esaurite....o no? Dove son nominate le GAE ?aulico ha scritto:Scusa Mauro la mia ignoranza, questo significa che se una cdc è esaurita GAE e non ci sono vincitori del concorso si ha lo scorrimento per noi idonei?, e il fatto che il governo ha accolto tali raccomandazione cosa implica è legge oppure no?_Mauro_ ha scritto:RISOLUZIONE CHE PREVEDE SCORRIMENTO "IDONEI" A GRADUATORIE ESAURITE
che peraltro recepisce in modo molto corretto la legislazione vigente
La Camera,
premesso che:
in sede di approvazione del disegno di legge «Riforma del sistema scolastico nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti» si rileva che, coloro i quali sono iscritti nelle graduatorie del concorso di cui al decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca n. 82 del 24 settembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, n. 75 del 25 settembre 2012, non assunti a seguito del piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, saranno assunti con decorrenza dal 1o settembre 2016 e per i successivi anni scolastici, sino all'esaurimento dei soggetti aventi titolo;
si tratta in altre parole di coloro i quali sono stati identificati con il termine «idonei» che, peraltro, non è assolutamente contemplato dalla normativa vigente relativa al comparto scuola cioè il decreto legislativo 297/94, cosiddetto «Testo Unico della Scuola»;
tale normativa parla esclusivamente di candidati legittimamente inseriti nella graduatoria di merito concorsuale i quali hanno superato tutte le prove del concorso del 2012 e, risultavano esclusi dal piano assunzionale di cui sopra;
il Testo Unico disciplina in maniera molto chiara ed inequivocabile la procedura per l'assunzione in ruolo dei docenti nella Scuola. In particolare l'articolo 399, comma 1, recita che «L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'articolo 401». Altrettanto chiaro è l'articolo 400, comma 19, del suddetto decreto, il quale recita che «Conseguono la nomina i candidati che si collocano in una posizione utile in relazione al numero delle cattedre o posti eventualmente disponibili», senza alcuna distinzione tra coloro che si sono collocati in graduatoria come vincitori o idonei;
il combinato disposto di questi due articoli delinea una procedura inequivocabile e costantemente applicata da un ventennio per le immissioni in ruolo. Lo Stato valuta annualmente il fabbisogno del sistema scolastico in termini di nuove assunzioni. Una volta stabilito il numero delle assunzioni a livello regionale, si destina il 50 per cento di queste a ciascuno dei due canali di reclutamento, cioè concorso e graduatorie ad esaurimento. Allora conseguono la nomina in ruolo i docenti che si trovano in posizione utile all'interno di ciascuna graduatoria, senza alcuna distinzione tra vincitori ed idonei, peraltro categorie non contemplate nel Testo Unico;
discostandosi da questa procedura costantemente applicata, il presente disegno di legge prevedeva, in un primo momento, che le assunzioni avvenissero in deroga all'articolo 399, comma 1, del Testo Unico e prevedendo di assumere, nel limite del 50 per cento dei posti destinati al concorso, solo i docenti cosiddetti «vincitori», ovvero coloro che si sono collocati in graduatoria di merito entro il numero dei posti banditi;
probabilmente la confusione è stata generata dal fatto che il bando di concorso del 2012 assegnava un numero prefissato di posti (11.542). Ciò ha creato l'erronea convinzione che solo i vincitori avessero il legittimo diritto all'assunzione e che lo scorrimento delle graduatorie fosse vietato dal bando. Leggendo il testo del bando, però, ci si può certamente rendere conto che, nel rispetto del Testo Unico, questo non vieta affatto lo scorrimento delle graduatorie oltre il numero dei posti banditi. È del tutto logico e consequenziale che se il bando non vieta lo scorrimento e rimanda al Testo Unico per quanto non espressamente previsto – articolo 19 comma 1 del bando – chiaramente dovrà applicarsi la normativa vigente che prevede legittimamente lo scorrimento delle graduatorie di merito. Inoltre quel numero di posti banditi si riferiva al biennio successivo al 2012, cioè agli anni scolastici 2013/14 e 2014/15 già trascorsi, non certo al nuovo piano assunzione di che si riferisce all'anno scolastico 2015/16, a cui deve applicarsi la normativa quadro generale, il Testo Unico;
peraltro, lo stesso Ministero dell'Istruzione aveva definitivamente superato la differenza tra vincitori ed idonei emanando il Decreto Ministeriale n. 356 del 2014, con il quale decretava che «I candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito del concorso ordinario ... 2012 n. 82, ma non collocatisi in posizione utile tale da risultare vincitori, hanno titolo, a decorrere dall'anno scolastico 2014-2015, ad essere destinatari di contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, in subordine ai vincitori...». In forza di tale decreto ministeriale, che autorizza per legge lo scorrimento delle graduatorie di merito oltre il numero dei posti banditi, il primo settembre del 2014 oltre 5000 docenti cosiddetti «idonei» utilmente collocati in graduatoria di merito sono stati immessi in ruolo in tutte le regioni d'Italia;
la previsione allora contenuta nel nuovo articolo 10 comma 18 del disegno di legge in esame è in linea con le disposizioni normative vigenti,
impegna il Governo
a valutare gli effetti applicativi della disciplina recata dal provvedimento in esame, al fine di adottare ulteriori iniziative normative volte a prevedere, già a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016, lo scorrimento delle graduatorie di merito di cui sopra, per tutte le classi di concorso che dovessero risultare esaurite e, qualora risultassero nell'ambito dell'organico posti vacanti e disponibili, far ricorso allo strumento della mobilità interregionale volontaria.
9/2994-A/115. Di Lello, Di Gioia, Fava, Locatelli, Pastorelli.
Il Governo a voce di Faraone lo ha ACCOLTO COME RACCOMANDAZIONE.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Mah! Non possiamo suggerire interpretazioni della sibilla cumana se sul piano ontologico é essa stessa sibillina ! Ecco! Mo faccio come il regista Sorrentino e divento metafisica!!
P S non ci sto capendo chiu nient', come si dice a Napoli!!
P S non ci sto capendo chiu nient', come si dice a Napoli!!
Adesso gioco a interpretare pure io:)
mah....io ho cosi tanti dubbi...nn riesco a capire se essere contenta o no.Vi spiego la mia
situazione sperando che qualcuno di voi piu informato di me, mi possa aiutare. Io sono idonea cdc infanzia in Campania e credo che in totale siamo circa 1000 idonei in questa cdc in Campania.Ora io credo che molte persone presenti in gm infanzia campania siano anche presenti in gae infanzia.....c'è qualche speranza che mi chiamino?Ci devono chiamare per forza in regione???
grazie grazie grazie
situazione sperando che qualcuno di voi piu informato di me, mi possa aiutare. Io sono idonea cdc infanzia in Campania e credo che in totale siamo circa 1000 idonei in questa cdc in Campania.Ora io credo che molte persone presenti in gm infanzia campania siano anche presenti in gae infanzia.....c'è qualche speranza che mi chiamino?Ci devono chiamare per forza in regione???
grazie grazie grazie
tuttoscuola- Messaggi : 197
'Ulteriori iniziative normative': io interpreto così: il ddl in linea col passato prossimo )( in linea cioè con quanto avvenuto per gli idonei del 2014)per il 2016 autorizzerà lo scorrimento delle GM , ma in caso di cdc esaurite ( di graduatorie a esaurimento con cui L'espressione classi di concorso condivide l'aggettivo esaurite) é proposta una ulteriore iniziativa normativa di attingere, solo per queste esaurite, sin dal 2015, allo scorrimento!
Za za colonna sonora alla mia interpretazione !!
Meglio riderci su altrimenti giuro che piango! E pure di brutto!!
Za za colonna sonora alla mia interpretazione !!
Meglio riderci su altrimenti giuro che piango! E pure di brutto!!
Errata corrige: attingere dallo scorrimento
Per una questione organizzativa e per poter comunicare in maniera più agevole soprattutto quando ci sono materiali da condividere invito tutti quelli del forum e del presente topic a fornire la propria mail all'indirizzo idoneiconcorso2012@yahoo.it.
Vi chiedo gentilmente quando scrivete di indicare il nickname che usate sul forum. per chi avesse già dato la mail ma magari non mi avesse fornito nickname vi chiedo di integrare.Se riuscite entro stasera poi io più tardi controllo ed aggiorno la lista inserendo i mancanti. Grazie a tutti
Vi chiedo gentilmente quando scrivete di indicare il nickname che usate sul forum. per chi avesse già dato la mail ma magari non mi avesse fornito nickname vi chiedo di integrare.Se riuscite entro stasera poi io più tardi controllo ed aggiorno la lista inserendo i mancanti. Grazie a tutti
Sabrina 74- Messaggi : 449
aulico ha scritto:Scusa Mauro la mia ignoranza, questo significa che se una cdc è esaurita GAE e non ci sono vincitori del concorso si ha lo scorrimento per noi idonei?, e il fatto che il governo ha accolto tali raccomandazione cosa implica è legge oppure no?_Mauro_ ha scritto:
La Camera,
(...)
impegna il Governo
a valutare gli effetti applicativi della disciplina recata dal provvedimento in esame, al fine di adottare ulteriori iniziative normative volte a prevedere, già a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016, lo scorrimento delle graduatorie di merito di cui sopra, per tutte le classi di concorso che dovessero risultare esaurite e, qualora risultassero nell'ambito dell'organico posti vacanti e disponibili, far ricorso allo strumento della mobilità interregionale volontaria.
9/2994-A/115. Di Lello, Di Gioia, Fava, Locatelli, Pastorelli.
Il Governo a voce di Faraone lo ha ACCOLTO COME RACCOMANDAZIONE.
La risoluzione è uno degli atti con cui il Parlamento indirizza il Governo. Non ha valore formale ma meramente procedurale, non incide giuridicamente sulla vita del Governo ma ha valore politico.
Il Governo ha accolto come raccomandazione, quindi si é impegnato (politicamente) a dar corso a provvedimenti che prevedano lo scorrimento delle GM a graduatorie esaurite.
Ciò per dire che non é legge, e che servono i provvedimenti attuativi.
Ciao
_Mauro_- Messaggi : 102
Ritengo sia cmq un ulteriore passo verso l'obiettivo...certo se si partisse dall'obbiettivo del 50/50 subito....
Sabrina, ho inviato la mail all'indirizzo indicato, riportando anche il mio nickname "pietros"
Sabrina, ho inviato la mail all'indirizzo indicato, riportando anche il mio nickname "pietros"
pietros- Messaggi : 67
Chi è abbastanza sovversivo può firmare questa petizione.
http://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
http://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
Roxy215- Messaggi : 420
http://www.orizzontescuola.it/news/ricaduta-dellemendamento-idonei-del-concorso-2012-futuro-concorso-letterauongiorno a tutti, innanzitutto vi informo che stiamo lavorndo alla lettera per il senato. Nel frattempo vi posto il link di un articolo OS che ben fa comprendere come in questo momentoil clima si sta facendo rovente, non solo all'interno del gruppo idonei per vedute differenti, ma ci attornia il malcontento di TFA ed abilitati che sono completamente fuori, li attende solo il concorso e non hanno nulla da perdere. Motivo in più per muoversi certo ma con cognizione di causa evitando di tirarci qualche zappata sui piedi. Piccolo appunto...relatrice al Senato è la Puglisi e lei è una ostica.
http://www.orizzontescuola.it/news/ricaduta-dellemendamento-idonei-del-concorso-2012-futuro-concorso-lettera
Scusate vi ho postato di nuovo il link...nel primo messaggio si era attaccato e mescolato con quello poi che vi ho scritto
Grazie Sabrina! Come sempre sei un mito!!
complimenti per questo clima da derby calcistico che trapela dai vostri discorsi! state trasformando la scuola in un campo di calcio dI periferia. Il lavoro è importante ma la dignità lo è di più. VERGOGNATEVI!!!
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
io penso che tutti si faranno sentire per migliorare la loro situazione, quindi a maggior ragione dobbiamo farci sentire anche noi sia pure con cautela e diplomazia, al fine di non passare per coloro che sono stati accontentati e che sono soddisfatti di quanto ottenuto. TFA e abilitati da sempre sono stati fuori, noi invece fino al 10 marzo eravamo assunti al pari di GAE e Vincitori del concorso ma comunque questa è storia vecchia.Sabrina 74 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ricaduta-dellemendamento-idonei-del-concorso-2012-futuro-concorso-letterauongiorno a tutti, innanzitutto vi informo che stiamo lavorndo alla lettera per il senato. Nel frattempo vi posto il link di un articolo OS che ben fa comprendere come in questo momentoil clima si sta facendo rovente, non solo all'interno del gruppo idonei per vedute differenti, ma ci attornia il malcontento di TFA ed abilitati che sono completamente fuori, li attende solo il concorso e non hanno nulla da perdere. Motivo in più per muoversi certo ma con cognizione di causa evitando di tirarci qualche zappata sui piedi. Piccolo appunto...relatrice al Senato è la Puglisi e lei è una ostica.
aulico- Messaggi : 100
ma tu non dovevi scappare dall'Italia...comincia ad andare..scappodall'italia ha scritto:complimenti per questo clima da derby calcistico che trapela dai vostri discorsi! state trasformando la scuola in un campo di calcio dI periferia. Il lavoro è importante ma la dignità lo è di più. VERGOGNATEVI!!!
aulico- Messaggi : 100
COMPLIMENTI PER LE TUE ARGOMENTAZIONI. MANDERO' I MIEI FIGLI NELLA TUA SCUOLA. SEI UN GRANDEaulico ha scritto:ma tu non dovevi scappare dall'Italia...comincia ad andare..scappodall'italia ha scritto:complimenti per questo clima da derby calcistico che trapela dai vostri discorsi! state trasformando la scuola in un campo di calcio dI periferia. Il lavoro è importante ma la dignità lo è di più. VERGOGNATEVI!!!
Gentile scappodall'italia se hai tempo ed energie da investire in questa "lavoro pro idonei" benissimo io accetto suggerimenti ed idee per un confronto e ottimizzare il lavoro fino a qui svolto, ma non sono invece assolutamente più disposta ad accettare critiche offensive, provocazioni ed offese....
con le minacce non ottieni nulla e non mi spaventi. sono perfettamente convinto in qualità di laureato scienze della formazione primaria v.o. 110 lode e menzione specializzazione sostegno 30/30, laurea in scienze pedagiche 100 e lode, master ecc. di avere più diritto a essere assunto in ruolo rispetto ai chi è stato solo idoneo a un concorso. sono una persona libera ed esprimo in mio pensiero. Non ti permettere più di minacciare.Sabrina 74 ha scritto:Gentile scappodall'italia se hai tempo ed energie da investire in questa "lavoro pro idonei" benissimo io accetto suggerimenti ed idee per un confronto e ottimizzare il lavoro fino a qui svolto, ma non sono invece assolutamente più disposta ad accettare critiche offensive, provocazioni ed offese....
I MODERATORI SONO PREGATI DI INTERVENIRE!
Ciao...allora sto raccogliendo tutte le mail.....
Per romrom....non trovo la tua.....magari me l'hai mandata ma senza indicare il nome che usi sul forum....
Per romrom....non trovo la tua.....magari me l'hai mandata ma senza indicare il nome che usi sul forum....
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 33 di 40