esclusione idonei
+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Nivea- Messaggi : 911
Re: esclusione idonei
Sabrina 74 ha scritto:Cara malgeri ti ricordo che non meno di tre giorni fa abbiamo inviato mail a chi dovere avanzando richieste di nuove revisioni agli emendamenti già approvati e commi già riscritti. Certo noi i miracoli non li facciamo e ci sono anche altri gruppi che lavorano...come gruppo FB guidato da Curia e Panta Rei giudata da Angelo Palumbo. I meriti ottenuti vanno a tutti coloro che hanno lavorato giorno e notte. Semmai noi abbiamo sottolineato prudenza im alcuni passaggi e momenti per poi accellerare e far pressioni in altri. Ora chi è anche nel gruppo FB come me credo concordera' che le nostre linee nom discostavano da quelle di altri, es altri come noi in alcuni momenti hanno chiesto pazienza e calma. Detto questo rispetto le opinioni di tutti
Scrivi davvero da cani, comunque io seguo questa storia da una vita, ho praticamente litigato con Curia sul gruppo perchè diceva che insistere sulle assunzioni dal 2015 era inutile e anzi avrebbe fatto incazzare il governo e bisognava rassegnarsi, quindi so com'è andata.
malgieri- Messaggi : 104
Il momento è particolarmente delicato, finalmente un'apertura dalla maggioranza, non è il caso di recriminare nè di litigare secondo me. Il lavoro fatto va riconosciuto, ci ha dato visibilità, il testo è stato rivisto ed in maniera positiva per noi. Torniamo al problema: vogliamo lo scorrimento a partire dal 2015? Io sì. E mi sembra molti di voi. Ora ne parla il partito della maggioranza. Vogliamo perdere questa occasione? Vorrei che le persone che fino ad ora ci hanno guidato ci dicessero cosa ne pensano. Un'azione congiunta è meglio di tante voci isolate. ma la vorremmo, un'azione! Grazie.malgieri ha scritto:Sabrina 74 ha scritto:Cara malgeri ti ricordo che non meno di tre giorni fa abbiamo inviato mail a chi dovere avanzando richieste di nuove revisioni agli emendamenti già approvati e commi già riscritti. Certo noi i miracoli non li facciamo e ci sono anche altri gruppi che lavorano...come gruppo FB guidato da Curia e Panta Rei giudata da Angelo Palumbo. I meriti ottenuti vanno a tutti coloro che hanno lavorato giorno e notte. Semmai noi abbiamo sottolineato prudenza im alcuni passaggi e momenti per poi accellerare e far pressioni in altri. Ora chi è anche nel gruppo FB come me credo concordera' che le nostre linee nom discostavano da quelle di altri, es altri come noi in alcuni momenti hanno chiesto pazienza e calma. Detto questo rispetto le opinioni di tutti
Scrivi davvero da cani, comunque io seguo questa storia da una vita, ho praticamente litigato con Curia sul gruppo perchè diceva che insistere sulle assunzioni dal 2015 era inutile e anzi avrebbe fatto incazzare il governo e bisognava rassegnarsi, quindi so com'è andata.
alessandra_os- Messaggi : 76
Il lavoro fatto l'ho riconosciuto nel primo post. Anzi mi scuso pure per lo "scrivi da cani" che mi è un po' sfuggito dalla punta delle dita, ma non amo chi non trova il tempo di dare un'occhiata a ciò che ha scritto prima di inviare.
Detto questo, va segnalato purtroppo che Corrado Zunino su Twitter dice che l'emendamento è della minoranza PD e sarà respinto. Bisognerebbe dare tutto il sostegno possibile.
Detto questo, va segnalato purtroppo che Corrado Zunino su Twitter dice che l'emendamento è della minoranza PD e sarà respinto. Bisognerebbe dare tutto il sostegno possibile.
malgieri ha scritto:Il lavoro fatto l'ho riconosciuto nel primo post. Anzi mi scuso pure per lo "scrivi da cani" che mi è un po' sfuggito dalla punta delle dita, ma non amo chi non trova il tempo di dare un'occhiata a ciò che ha scritto prima di inviare.
Però OS scrive:
"Unanimità all'interno del gruppo Pd in commissione Cultura alla Camera sull'emendamento a firma Umberto D'Ottavio e Simona Malpezzi al ddl Scuola per inserire nel piano straordinario di assunzioni 2015 anche gli idonei del concorso a cattedre 2012. Lo riferiscono fonti parlamentari."
La Malpezzi non è proprio l'ultima ruota del carrozzone PD
Roxy215- Messaggi : 420
Corrado Zunino dice che l'emendamento non è a prima firma Malpezzi, ma probabilmente a prima firma Sgambato (minoranza PD- Lettiana)
Evito i commenti su Zunino. Tuttavia. Qui il punto non è nè Sgambato nè Malpezzi. E' Renzi. In Pectore.
Lidia- Messaggi : 344
Scuse accettate per il "scrivi da cani"
Se a qualcuno interessa questa sera l'on. Centemero è a linea notte si rai 3
Se a qualcuno interessa questa sera l'on. Centemero è a linea notte si rai 3
Sabrina 74- Messaggi : 449
Scusate se entro in scivolata ma in tema di semifinale di coppa UEFA, che con un occhio seguo, ci sta.
Qui il punto non è cosa vogliamo noi perchè se fosse per me farei entrare anche prima dei vincitori gli idonei per le tante beffe subite.
Tutto quello che si è ottenuto è figlio di passaggi che sono iniziati mesi fa e non solo su qst 3D letto solo da noi ma nelle trasmissione televisive e radiofoniche sui giornali e sui social che prima confondevano idonei e vincitori e poi, dopo circa 300 mail, intervistando la giannini ne sapevano certamente più di lei METTENDOLA IN DIFFICOLTA'.
Le commissioni sono state contattate membro x membro e non certo una volta e tutto fatto nei tempi giusti. Quando si doveva votare già sapevano la storia meritocratica degli idonei nonché le illegittimità costituzionali del DDL. Poi è "bastato" trovare 4-5 on.li capaci con cui sono stati messi a punto gli emendamenti per ritrovarsi da FUORI A TUTTI I COSTI a dentro.
Si sta raccoglierà quanto seminato.
Detto ciò nulla in contrario a dare un ulteriore spinta per l'assunzione nel 2015 ma che tipo di azione vogliamo intraprendere? Chi deve essere il nostro interlocutore in questo breve lasso di tempo. I giornali? dicendo che è uno schifo che siamo passati in subordine? saranno sensibili verso chi però ha la certezza dell'assunzione (certezza che verrà tirata in ballo dall'intervistato). Gli on.li che hanno a più riprese detto di stappare lo champagne? Renzi la Giannini insomma che si può fare di tanto eclatante anche rompendo certi equilibri?
Qui il punto non è cosa vogliamo noi perchè se fosse per me farei entrare anche prima dei vincitori gli idonei per le tante beffe subite.
Tutto quello che si è ottenuto è figlio di passaggi che sono iniziati mesi fa e non solo su qst 3D letto solo da noi ma nelle trasmissione televisive e radiofoniche sui giornali e sui social che prima confondevano idonei e vincitori e poi, dopo circa 300 mail, intervistando la giannini ne sapevano certamente più di lei METTENDOLA IN DIFFICOLTA'.
Le commissioni sono state contattate membro x membro e non certo una volta e tutto fatto nei tempi giusti. Quando si doveva votare già sapevano la storia meritocratica degli idonei nonché le illegittimità costituzionali del DDL. Poi è "bastato" trovare 4-5 on.li capaci con cui sono stati messi a punto gli emendamenti per ritrovarsi da FUORI A TUTTI I COSTI a dentro.
Si sta raccoglierà quanto seminato.
Detto ciò nulla in contrario a dare un ulteriore spinta per l'assunzione nel 2015 ma che tipo di azione vogliamo intraprendere? Chi deve essere il nostro interlocutore in questo breve lasso di tempo. I giornali? dicendo che è uno schifo che siamo passati in subordine? saranno sensibili verso chi però ha la certezza dell'assunzione (certezza che verrà tirata in ballo dall'intervistato). Gli on.li che hanno a più riprese detto di stappare lo champagne? Renzi la Giannini insomma che si può fare di tanto eclatante anche rompendo certi equilibri?
luigino39- Messaggi : 474
Ok allora l'interlocutore è la minoranza PD annamo bene...
Io veramente questi discorsi non li capisco.
Forza Italia voleva ripristinare la legalità con un emendamento
Il M5S voleva ripristinare la legalità con un emendamento
La Lega voleva ripristinare la legalità con un emendamento
La minoranza PD vuole ripristinare la legalità con un emendamento
Quindi ora c'è un emendamento che vuole ripristinare la legalità che in potenza può essere approvato dalla maggioranza del parlamento e qualcuno si chiede se per caso non sia meglio restare nell'illegalità e dire che rinunciamo spontaneamente ai nostri diritti per non rompere certi equilibri.
Mi chiedo a volte se Renzi non abbia ragione, gli italiani forse vanno governati prendendoli a calci, così diventano docili e se, una volta, invece che un calcio gli dai uno schiaffo, scodinzolano.
Forza Italia voleva ripristinare la legalità con un emendamento
Il M5S voleva ripristinare la legalità con un emendamento
La Lega voleva ripristinare la legalità con un emendamento
La minoranza PD vuole ripristinare la legalità con un emendamento
Quindi ora c'è un emendamento che vuole ripristinare la legalità che in potenza può essere approvato dalla maggioranza del parlamento e qualcuno si chiede se per caso non sia meglio restare nell'illegalità e dire che rinunciamo spontaneamente ai nostri diritti per non rompere certi equilibri.
Mi chiedo a volte se Renzi non abbia ragione, gli italiani forse vanno governati prendendoli a calci, così diventano docili e se, una volta, invece che un calcio gli dai uno schiaffo, scodinzolano.
Malgeri qua l'unico che è stato preso a calci è renzi e da noi! Se non te ne sei resa conto per renzi non esistevano neanche gli idonei. Dei politici che hai nominato solo la Centemero ci ha appoggiato (manco la minoranza dem ci ha mai dato un riscontro ed ora prova a tirare la catena del padrone...)
ed è stata contattata dopo l'approvazione dell'emendamento ma non ha ancora dato segno di esistenza per rincarare la dose dopo la nostra sollecitazione.
Altre idee?
ed è stata contattata dopo l'approvazione dell'emendamento ma non ha ancora dato segno di esistenza per rincarare la dose dopo la nostra sollecitazione.
Altre idee?
Allora resta a bearti della battaglia che hai perso (perchè la battaglia è persa: la legalità o si rispetta o non si rispetta, non è che si fa un sopruso e poi si dà un contentino. Sai benissimo che quel che voleva Renzi era escluderci dal piano del 2015, di prometterci qualcosa per il 2016 non gliene può fregare di meno) e non fare più niente, guarda la partita. Spero che gli altri delegati non la pensino così. Non mi interessa parlare con te, grazie.
P.S. emendamenti per l'inclusione degli idonei dal 2015 sono stati presentati dalle forza politiche che ho scritto, leggiti le carte.
P.S. emendamenti per l'inclusione degli idonei dal 2015 sono stati presentati dalle forza politiche che ho scritto, leggiti le carte.
Comunque, giusto per la cronaca, corrado zunino dà per certo un emendamento del PD che tiene in vita le GAE fino a loro completo esaurimento, escludendo la cancellazione se persistono iscritti.
romrom- Messaggi : 236
Si lo so bene li abbiamo scritti insieme...sono partiti da noi ed ANIEF e poi loro si sono confrontati. Che credi che non abbiamo puntato al massimo?
Direi che la partita è certo persa...la battaglia per gli idonei dipende dai punti di vista questa è la differenza tra calcio e politica.
Direi che la partita è certo persa...la battaglia per gli idonei dipende dai punti di vista questa è la differenza tra calcio e politica.
romrom ha scritto:Comunque, giusto per la cronaca, corrado zunino dà per certo un emendamento del PD che tiene in vita le GAE fino a loro completo esaurimento, escludendo la cancellazione se persistono iscritti.
qst non è buono. Vediamo cosa succede alla Camera e poi operiamo.
Ora senza riferimenti personali ma in questa storia, porca vacca, la cosa che più mi fa arrabbiare sono persone che fanno un'audizione in commissione, stringono la mano a due onorevoli, e tornano che c'hanno una boria che neanche Mitterrand. Ma mica uno, eh, tutti te li trovi uscire così, che sanno la situazione politica, che hanno i contatti, che valutano gli interlocutori, ma scendete dal pero, e ricordatevi chi siete, che i politici veri vi stanno strumentalizzando si vede lontano un chilometro!!!
Ma come si fa.
Ma come si fa.
malgieri ha scritto:Ora senza riferimenti personali ma in questa storia, porca vacca, la cosa che più mi fa arrabbiare sono persone che fanno un'audizione in commissione, stringono la mano a due onorevoli, e tornano che c'hanno una boria che neanche Mitterrand. Ma mica uno, eh, tutti te li trovi uscire così, che sanno la situazione politica, che hanno i contatti, che valutano gli interlocutori, ma scendete dal pero, e ricordatevi chi siete, che i politici veri vi stanno strumentalizzando si vede lontano un chilometro!!!
Ma come si fa.
Se è vero quello che scrivi ci stiamo suicidando per interposta persona.
romrom- Messaggi : 236
luigino39 ha scritto:questa è la differenza tra calcio e politica.
Sì luigino39, spiegami tu cos'è la politica, tu che sei uno che ne sa.
Bah se devi scagliarti contro qlcn non usare noi. Qui si è sempre collaborato per dei risultati comuni si è sgobbati a cell a pc qlcn anche andando con il cappello in mano dai mammasantissmi cercando di fare il massimo senza ordinare la rotta ma semplicemente condividendola.
Ora come detto vediamo i margini ora che si presentano con gli emendamenti alla camera.
Se vuoi aiutarci sei il/la ben venuto se devi farci perdere tempo stai qua tanto sarai ignorato/o. Scegli tu.
Ora come detto vediamo i margini ora che si presentano con gli emendamenti alla camera.
Se vuoi aiutarci sei il/la ben venuto se devi farci perdere tempo stai qua tanto sarai ignorato/o. Scegli tu.
sei fuori strada io in qst storia ho imparato a cosa servivano le commissioni...e con qst passo e chiudo sei un troll.
luigino39 ha scritto:Bah se devi scagliarti contro qlcn non usare noi. Qui si è sempre collaborato per dei risultati comuni si è sgobbati a cell a pc qlcn anche andando con il cappello in mano dai mammasantissmi cercando di fare il massimo senza ordinare la rotta ma semplicemente condividendola.
Pochi post fa eri tu che dicevi che non bisognava fare niente perchè tanto la minoranza PD non era un interlocutore politicamente abbastanza affidabile. Sono contento che la tua analisi politica ora ti abbia portato a optare politicamente per una diversa strategia politica. Se continui così e vuoi aiutarci, sei il benvenuto, ma se vuoi ricominciare a dire che non bisogna insistere per il 2015 perchè gli interlocutori non vanno politicamente bene, stai pure qua ma sarai ignorato. Scegli tu.
Meno male che ha cambiato idea, forse era solo obnubilato dalla partita.
Camilla Sgambato scive 5 min fa:
Unanimità all'interno del
gruppo Pd in commissione Cultura alla Camera
sull'emendamento a firma dei colleghi Umberto D'Ottavio e Simona Malpezzi al ddl Scuola per inserire nel Piano straordinario di
assunzioni 2015 anche gli idonei del concorso a cattedre 2012. Ci siamo
riuniti fino a poco fa per esaminare gli
emendamenti del gruppo, tra cui quello che anticipa l'assunzione degli idonei gia' al 1° settembre 2015. attendiamo il via libera del governo sulla copertura finanziaria per approvare la norma in aula.
Unanimità all'interno del
gruppo Pd in commissione Cultura alla Camera
sull'emendamento a firma dei colleghi Umberto D'Ottavio e Simona Malpezzi al ddl Scuola per inserire nel Piano straordinario di
assunzioni 2015 anche gli idonei del concorso a cattedre 2012. Ci siamo
riuniti fino a poco fa per esaminare gli
emendamenti del gruppo, tra cui quello che anticipa l'assunzione degli idonei gia' al 1° settembre 2015. attendiamo il via libera del governo sulla copertura finanziaria per approvare la norma in aula.
pietros- Messaggi : 67
Zunino non mi sembra proprio informatissimo...
cmq adesso, nella peggiore delle ipotesi, potremo essere sicuri che la nostra eventuale esclusione sarà esclusivamente a firma renzie
cmq adesso, nella peggiore delle ipotesi, potremo essere sicuri che la nostra eventuale esclusione sarà esclusivamente a firma renzie
pietros- Messaggi : 67
Sabrina 74 ha scritto:Scusate se ho messo il post in maiuscolo..non volevo urlare...ma dato che in queste ultime 24 ore ho notato nuovi arrivi nel topic temo che sia sfuggito loro qualche passaggio.
Sabrina non serve proprio che ti scusi! Mi da proprio un senso di disagio leggere che ti scusi sapendo tutto il lavoro che hai fatto, in parte nascosto ed in parte reso noto con un nickname.
Io ti ringrazio comunque vada, sono contento di aver condiviso tanti passaggi e tante scelte con te, e continueremo a farlo nell'interesse di tutti gli iscritti in GM, sino alla firma del PDR.
Per tutti:
1) confermo tutto quanto scritto nei precedenti miei post.
2) l'emendamento Umberto D'Ottavio e Simona Malpezzi é confermato dall'onorevole Sgambato, che scrive (a prescindere da cosa twitta Zunino) "UNANIMITA' all'interno del gruppo Pd in commissione Cultura alla Camera sull'emendamento a firma dei colleghi Umberto D'Ottavio e Simona Malpezzi al ddl Scuola per inserire nel Piano straordinario di assunzioni 2015 anche gli idonei del concorso a cattedre 2012. Ci siamo riuniti fino a poco fa per esaminare gli emendamenti del gruppo, tra cui quello che anticipa l'assunzione degli idonei gia' al 1° settembre 2015. attendiamo il via libera del governo sulla copertura finanziaria per approvare la norma in aula".
Ricordo infatti il famoso discorso delle coperture, stante il collegamento al DEF e quindi l'inammissibilità di emendamenti che comportano maggiori oneri di bilancio. Se l'emendamento D'Ottavio e Malpezzi viene ritenuto ammissibile, ricordiamoci che a nostro favore in commissione VII hanno votato PD + PI-CD + AP (NCD-UDC) + FI-PDL + SEL (seduta 09/05/2015).
_Mauro_- Messaggi : 102
Se l'emendamento è condiviso all'interno di tutto il PD. LA cosa sembra agevole.
Qualcuno ha il testo dell'emendamento così se abbiamo da fare qlk riscontro lo facciamo prima e non dopo?
Ciao
Qualcuno ha il testo dell'emendamento così se abbiamo da fare qlk riscontro lo facciamo prima e non dopo?
Ciao
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 18 di 40