esclusione idonei - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 17 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 17 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 14, 2015 6:12 pm

Volevo solo augurarvi in bocca al lupo!
Ce ne sarebbe pure un altro di augurio, che dicono sia ancora più efficace...ma per quello confido nella vostra perspicacia.

Francesca4

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 6:14 pm

romrom ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-ipotesi-idonei-piano-assunzioni-2015-pd-al-lavoro

Bisogna insistere tutti insieme per avere subito il nostro diritto!!
Che sia la vlta buona???
L'ho già detto più volte: bisogna chiedere lo scorrimento GM da subito. Questa apertura del PD è quello che ci voleva per proseguire su questa strada. Lo scorrimento immediato favorisce non solo chi entrerà da subito ma anche chi si trova in graduatoria lunghe: è il riconoscimento di un diritto che abbiamo tutti. Posticipare lo scorrimento ci manda incontro a situazioni imprevedibili.

alessandra_os

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 6:19 pm

https://www.facebook.com/max.bruschi/posts/385773334949011

Ospite
Ospite

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 6:34 pm

Crepi il lupo Francesca!! E grazie. Anche il sostegno di chi non è coinvolto personalmente è utile per il morale. Io lo apprezzo molto.

alessandra_os

esclusione idonei - Pagina 17 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Cinziapa Gio Mag 14, 2015 6:57 pm

[quote="paloma"]
Nivea ha scritto:La penso come te Madamoleska è come quelli che son di questo stesso avviso: scorrimento da subito degli idonei, da settembre 2015, anche solo nomina giuridica . Solo questo avrebbe senso in questa pacchiana trottola di chiacchiere e promesse non mantenute! Chiediamo questo: scorrimento gm subito da sett 2015, anche solo nomina giuridica

A questo punto contiamoci: chi è a favore di quanto sopra?
Io sì. anche io!

Cinziapa

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Mag 14, 2015 7:02 pm

Anche se non scrivo spesso non sono latitante....seguo tutti gli aggiornamenti del forum e leggo tutti i post. Inutile dire che ho raccolto i vostri umori e disumori e su questi alcune cose vorrei precisarle. Innanzitutto ricordo che nessun rappresentante degli idonei di nessun gruppo si è mai accontentato. Fin dall'inizio tutti hanno chiesto l'assunzione di tutti gli idonei dal 2015 (andate ad esempio a leggere nel forum le lettere che a suo tempo abbiamo inviato a deputati e senatori o chi ha fb vada a vedersi i post di un paio di mesi fa). Sulla base poi dell'evolversi del percorso ed in base ai piccoli passi abbiamo cavalcato l'onda della mediazione cercando di portare a casa il risultato migliore....e questo non significa "calate le braghe" ma essere strategici. Comprendo perfettamente che quando ci si pone un obiettivo il massimo della soddisfazione derivi dal pieno raggiungimento, ma ...come ...vedete si fanno passi avanti.
Fare semplicemente come i muli vedendo solo il proprio obiettivo, senza tener conto del contento in movimento intorno, rischiava di farci divenire tutti dei don Chisciotte contro i mulini a vento.
Inutile dire che siamo merce di scambio e chi ci ha sostenuto qualcos'altro avrà dato in cambio.
Io mi sento tranquilla in quello che abbiamo fatto fino a qui e non avrei fatto diversamente. Ci siamo avvalsi del confronto fra noi, del confronto con altri gruppi, del prezioso aiuto di Mauro che è avvocato e dalle retrovie anche di altri che ci hanno supportato e consigliato.
Ripeto ....chi vorrà ricorrere lo farà, chi vorrà unirsi per ricorrere lo farà (anche sul gruppo fb c'è chi è di questa idea) tutto andrà valutato alla luce del ddl che diverrà legge. In due settimane si è mosso ciò che sembrava irremovibile.....questo è positivissimo.
Sottolineo che queste considerazioni ve le scrivo a livello personale ma anche in coscienza sentendomi, in qualche modo, una vostra rappresentante...in ogni mail o lettera inviata Luigi ed io ci abbiamo messo nome e cognome...quindi la faccia e in ragione di ciò credo nel percorso e nelle mosse fatte.

Sabrina 74

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 7:04 pm

Cinziapa ha scritto:
paloma ha scritto:
Nivea ha scritto:La penso come te Madamoleska è come quelli che son di questo stesso avviso: scorrimento da subito degli idonei, da settembre 2015, anche solo nomina giuridica . Solo questo avrebbe senso in questa pacchiana trottola di chiacchiere e promesse non mantenute! Chiediamo questo: scorrimento gm subito da sett 2015, anche solo nomina giuridica

A questo punto contiamoci: chi è a favore di quanto sopra?
Io sì.                                                                                                                                                                                    anche io!
Io si

aulico

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 7:12 pm

Sabrina 74 ha scritto:Anche se non scrivo spesso non sono latitante....seguo tutti gli aggiornamenti del forum e leggo tutti i post. Inutile dire che ho raccolto i vostri umori e disumori e su questi alcune cose vorrei precisarle. Innanzitutto ricordo che nessun rappresentante degli idonei di nessun gruppo si è mai accontentato.  Fin dall'inizio tutti hanno chiesto l'assunzione di tutti gli idonei dal 2015 (andate ad esempio a leggere nel forum le lettere che a suo tempo abbiamo inviato a deputati e senatori o chi ha fb vada a vedersi i post di un paio di mesi fa). Sulla base poi dell'evolversi del percorso ed in base ai piccoli passi abbiamo cavalcato l'onda della mediazione cercando di portare a casa il risultato migliore....e questo non significa "calate le braghe" ma essere strategici. Comprendo perfettamente che quando ci si pone un obiettivo il massimo della soddisfazione derivi dal pieno raggiungimento,  ma ...come ...vedete si fanno passi avanti.
Fare semplicemente come i muli vedendo solo il proprio obiettivo, senza tener conto del contento in movimento intorno, rischiava di farci divenire tutti dei don Chisciotte contro i mulini a vento.
Inutile dire che siamo merce di scambio e chi ci ha sostenuto qualcos'altro avrà dato in cambio.
Io mi sento tranquilla in quello che abbiamo fatto fino a qui e non avrei fatto diversamente. Ci siamo avvalsi del confronto fra noi, del confronto con altri gruppi, del prezioso aiuto di Mauro che è avvocato e dalle retrovie anche di altri che ci hanno supportato e consigliato.
Ripeto   ....chi vorrà ricorrere lo farà,  chi vorrà unirsi per ricorrere lo farà (anche sul gruppo fb c'è chi è di questa idea) tutto andrà valutato alla luce del ddl che diverrà legge. In due settimane si è mosso ciò che sembrava irremovibile.....questo è positivissimo.
Sottolineo che queste considerazioni ve le scrivo a livello personale ma anche in coscienza sentendomi, in qualche modo, una vostra rappresentante...in ogni mail o lettera inviata Luigi ed io ci abbiamo messo nome e cognome...quindi la faccia e in ragione di ciò credo nel percorso e nelle mosse fatte.
Certo Sabrina, siete e siamo stati tutti bravi e tenaci e ci siamo sostenuti a vicenda ed in particolare tu, Luigi e Mauro ci avete messo la faccia e ci avete rappresentato come meglio non si poteva ...abbiamo ottenuto un buon risultato con la probabile assunzione nel 2016, però ora alla luce di quanto sta avvenendo non possiamo fermarci, capisco che siamo stanchi e snervati da questo tira e molla, ma le ultime aperture de PD ci devono dare la forza per chiedere ora nel 2015 lo scorrimento delle GM o la nomina giuridica. Questo è quello che penso e mi rendo disponibile a fornire tutto il mio supporto sulle iniziative che vorremo intraprendere...

aulico

Messaggio Da francesco.russo Gio Mag 14, 2015 7:15 pm

Sto seguendo con trepidazione l'evoluzione.... Sono un itp iscritto in gae, su cdc non messa benissimo, tuttavia tutte le classi di concorso laboratoriali sono però prive di idonei/vincitori di concorso; le assunzioni dei 1284 itp previsti nella tabella della relazione tecnica dovrebbero essere quindi confermati tutti da GaE.... credo.... e cosa accadrebbe per le altre cdc ? Ci tengo a precisare che sono favorevole all'assunzione degli idonei, visto che già sono stati assunti negli anni precedenti per scorrimento, e quindi è ovvio che hanno diritto ad essere assunti. Tuttavia mi chiedo se ciò avrà qualche ricaduta sullo svuotamento delle gae, previsto per la scuola secondaria.... riusciranno ad ampliare il tetto di assunzioni, in modo da comprendere anche gli idonei... oppure dovranno rinunciare anche a svuotare le gae nella secondaria ? Spero nella prima ipotesi, anche perché Renzi ha fatto della chiusura delle GaE a settembre una bandiera. Che ne pensate ?

francesco.russo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Roxy215 Gio Mag 14, 2015 7:22 pm

E speriamo che sia la volta buona e che non ci ripensino!

Roxy215

Messaggio Da Roxy215 Gio Mag 14, 2015 7:26 pm

madamolenska ha scritto:Ragazzi, esigere che si scorrano le GM 2012, ancora vigenti, al 50% dei posti vacanti e disponibili NON DEVE ESSERE UNA ELEMOSINA, è un DIRITTO. Punto. Che se lo mettano in testa. NON dobbiamo supplicare, dobbiamo resistere e insistere. Questo Governo ha volutamente giocato sul significato o meglio sull'ambiguità di "vincitori/ idonei" per creare dei capri espiatori e gettare fumo negli occhi. Ora BASTA! Scorrimento delle GM è previsto dalla normativa e chi infrange la normativa volendo addirittura bandire un nuovo concorso quando ci sono GM, come la mia, con nemmeno due anni di vita, è una porcheria. Meglio un insegnante che ha passato recentemente selezioni, quiz, scritto e orale con tanto di lezione dimostrativa, nel mio caso in lingua, oppure l'ultimo degli iscritti delle gae che non vede un banco dalla notte dei tempi e ora si vedrebbe il ruolo piovere dal cielo a scapito dei meritevoli???Npo, dico, ma è ora di smettere che i cazzoni vadano avanti in Italia! Maledizione! Che sia la volta buona e il PD si svegli.

È ciò che vado ripetendo da giorni. È un diritto. Leggere "più di questo non si può pretendere" con riferimento agli emendamenti apportati nel ddl mi ha esco molto nervosa. Bisogna lottare fino alla fine!!!

Roxy215

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Roxy215 Gio Mag 14, 2015 7:29 pm

Ady-72 ha scritto:https://www.facebook.com/max.bruschi/posts/385773334949011

Per chi non ha Facebook:

‪#‎ddlbuonascuola‬ e ‪#‎gmconcorso2012‬. Se davvero fossero vere le indiscrezioni che vogliono la maggioranza convergere sulla restaurazione del diritto ex art. 399 del testo unico, vorrebbe dire che sarebbe reso onore a Ulpiano: ""Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi". Ovvero, "la giustizia consiste nella costante e perpetua volontà di attribuire a ciascuno il suo diritto".

Roxy215

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 7:56 pm

Grande Roxy!! Questo significa dare veramente un taglio antropologico , universale, europeo alle humanae litterae!!;)

Nivea

Messaggio Da lamannafranca Gio Mag 14, 2015 8:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-ipotesi-idonei-piano-assunzioni-2015-pd-al-lavoro
Ragazzi mi son venute le lacrime agli occhi!!! Speriamo solo che non sia la solita mossa furbetta , della serie " noi volevamo ma non c'è la copertuta finanziaria".
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 8:01 pm

Sabrina 74 ha scritto:Anche se non scrivo spesso non sono latitante....seguo tutti gli aggiornamenti del forum e leggo tutti i post. Inutile dire che ho raccolto i vostri umori e disumori e su questi alcune cose vorrei precisarle. Innanzitutto ricordo che nessun rappresentante degli idonei di nessun gruppo si è mai accontentato.  Fin dall'inizio tutti hanno chiesto l'assunzione di tutti gli idonei dal 2015 (andate ad esempio a leggere nel forum le lettere che a suo tempo abbiamo inviato a deputati e senatori o chi ha fb vada a vedersi i post di un paio di mesi fa). Sulla base poi dell'evolversi del percorso ed in base ai piccoli passi abbiamo cavalcato l'onda della mediazione cercando di portare a casa il risultato migliore....e questo non significa "calate le braghe" ma essere strategici. Comprendo perfettamente che quando ci si pone un obiettivo il massimo della soddisfazione derivi dal pieno raggiungimento,  ma ...come ...vedete si fanno passi avanti.
Ripeto   ....chi vorrà ricorrere lo farà,  chi vorrà unirsi per ricorrere lo farà (anche sul gruppo fb c'è chi è di questa idea) tutto andrà valutato alla luce del ddl che diverrà legge. In due settimane si è mosso ciò che sembrava irremovibile.....questo è positivissimo.

Credo di interpretare il pensiero di tutti, dicendo che è evidente che chi ci ha messo la faccia ha solo meriti, a prescindere da come andrà a finire!!

Altrettanto evidente è che la rabbia di molti, inclusa la mia, è rivolta a seconda dei casi alla ministra, a renzi, ai politici e compagnia... purtroppo nulla di peggio che non essere padroni del proprio destino.
romrom
romrom

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Mag 14, 2015 8:08 pm

DALLE RETROVIE STIAMO CONTINUANDO A LAVORARE.....NON ABBIAMO MAI SMESSO......NON ABBIAMO MAI MOLLATO, I NOSTRI DIRITTI LI CONCOSCIAMO BENE E LI PERSEGUIAMO.

Sabrina 74

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 8:16 pm

Anch'io sto piangendo! Sono mesi che la mia vita sembra paralizzata da un brutto incantesimo! Sono sfiduciata, arrabbiata, disillusa! Non è giusto stare in questo stato! Speriamo davvero che questo sortilegio si spezzi! Non chiediamo il bacio del principe o della principessa per svegliarci ma far valere il nostro diritto di stare svegli con una voglia matta , con una competenza testata da ben 4 prove , di insegnare! Le zucche non ci servono per viaggiare! Abbiamo la patente e vogliamo guidare!

Nivea

Messaggio Da malgieri Gio Mag 14, 2015 8:34 pm

Sabrina 74 ha scritto:DALLE RETROVIE STIAMO CONTINUANDO A LAVORARE.....NON ABBIAMO MAI SMESSO......NON ABBIAMO MAI MOLLATO, I NOSTRI DIRITTI LI CONCOSCIAMO BENE E LI PERSEGUIAMO.

Certo, però fino a stamattina dicevate che era inutile, e anche dannoso, chiedere di più. Grazie, sinceramente, per quello che avete fatto prima, ma se qualcosa è cambiato all'improvviso oggi non è certo merito vostro. Tra qualche giorno probabilmente sapremo com'è andata.

malgieri

Messaggio Da Roxy215 Gio Mag 14, 2015 8:37 pm

Nivea ha scritto:Grande Roxy!! Questo significa dare veramente un taglio antropologico , universale, europeo alle humanae litterae!!;)

Ahahah non è roba mia!! Copiato e incollato Max Bruschi. Purtroppo non sono una letterata, ma un ingegnere ed in quanto tale notoriamente ignorante ;-)

Roxy215

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 8:39 pm

No Roxy! Sei un grande! Come Max! Chi fa viaggiare la cultura è un vero insegnante, al di là del copia e incolla:)

Nivea

Messaggio Da Roxy215 Gio Mag 14, 2015 8:43 pm

Sabrina 74 ha scritto:DALLE RETROVIE STIAMO CONTINUANDO A LAVORARE.....NON ABBIAMO MAI SMESSO......NON ABBIAMO MAI MOLLATO, I NOSTRI DIRITTI LI CONCOSCIAMO BENE E LI PERSEGUIAMO.

Sabrina, non serve urlare (maiuscolo) basta leggere i post di qualche giorno fa.

Roxy215

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Mag 14, 2015 9:33 pm

Cara malgeri ti ricordo che non meno di tre giorni fa abbiamo inviato mail a chi dovere avanzando richieste di nuove revisioni agli emendamenti già approvati e commi già riscritti. Certo noi i miracoli non li facciamo e ci sono anche altri gruppi che lavorano...come gruppo FB guidato da Curia e Panta Rei giudata da Angelo Palumbo. I meriti ottenuti vanno a tutti coloro che hanno lavorato giorno e notte. Semmai noi abbiamo sottolineato prudenza im alcuni passaggi e momenti per poi accellerare e far pressioni in altri. Ora chi è anche nel gruppo FB come me credo concordera' che le nostre linee nom discostavano da quelle di altri, es altri come noi in alcuni momenti hanno chiesto pazienza e calma. Detto questo rispetto le opinioni di tutti

Sabrina 74

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Mag 14, 2015 9:38 pm

Scusate se ho messo il post in maiuscolo..non volevo urlare...ma dato che in queste ultime 24 ore ho notato nuovi arrivi nel topic temo che sia sfuggito loro qualche passaggio.

Sabrina 74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili