esclusione idonei
+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti
Pagina 28 di 40
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Nivea- Messaggi : 911
Re: esclusione idonei
Non so se viene siete accorti ieri il nostro emendamento 10.80 D'Ottavio è stato votato da tutta l'aula tranne 2 voti contrari e mi sembra 2 astenuti, questo significa che i politici hanno capito che la nostra battaglia è giusta....il problema del nostro mancato inserimento è stato sicuramente il veto del governo...paloma ha scritto:E agire su senatori minoranza PD e quelli M5S?
Ragazzi, proviamole tutte!
Dobbiamo puntare su questo coinvolgere e sensibilizzare tutta l'opposizione + PSI con Di Lello + soprattutto minoranza PD e stavolta al Senato se si va ai voti abbiamo molta più speranza perché i numeri della maggioranza PD sono risicati!!! Crediamoci ed agiamo appena i tempi saranno maturi per il Senato.!
Per Ady: non credo che urteremo nessuno" e non penso che possano fare marcia indietro su quanto abbiamo ottenuto
aulico- Messaggi : 100
Mi rispondo da sola, anzi ho trovato una risposta di Lalla:
nomina giuridica = abilitazione da decorrenza nomina
nomina giuridica = abilitazione da decorrenza nomina
paloma- Messaggi : 62
Concordo, del resto abbiamo ottenuto tanto e non abbiamo niente da perdereaulico ha scritto:Non so se viene siete accorti ieri il nostro emendamento 10.80 D'Ottavio è stato votato da tutta l'aula tranne 2 voti contrari e mi sembra 2 astenuti, questo significa che i politici hanno capito che la nostra battaglia è giusta....il problema del nostro mancato inserimento è stato sicuramente il veto del governo...paloma ha scritto:E agire su senatori minoranza PD e quelli M5S?
Ragazzi, proviamole tutte!
Dobbiamo puntare su questo coinvolgere e sensibilizzare tutta l'opposizione + PSI con Di Lello + soprattutto minoranza PD e stavolta al Senato se si va ai voti abbiamo molta più speranza perché i numeri della maggioranza PD sono risicati!!! Crediamoci ed agiamo appena i tempi saranno maturi per il Senato.!
Per Ady: non credo che urteremo nessuno" e non penso che possano fare marcia indietro su quanto abbiamo ottenuto
pietros ha scritto:Per l'ultimo tentativo in senato: ammesso che il testo non sia ormai blindato, occorre rinfrescare la memoria ai partiti che già ci sostengono (sostanzialmente le opposizioni, in particolare PSI e Forza Italia) e ricontattare il PD, facendo leva secondo me su alcuni punti:
- è ormai riconosciuto, con le modifiche alla camera, che abbiamo il pieno diritto all'assunzione;
- non c'è nessun fondamento normativo sulla nostra posticipazione all'anno prossimo, poichè già da quest'anno si procederà con le GaE;
- si viola il principio del 50%-50%;
- con la possibilità di assumere docenti su cdc in cui non sono abilitati, si occupano posti che quest'anno ci spetterebbero;
- si va in deroga al TU semplicemente per "scelta politica" senza tra l'altro la motivazione ufficiale iniziale di voler svuotare e chiudere le GaE (visto che non c'è nessuna garanzia che saranno chiuse - vedi emendamento approvato in proposito - e visto che se ne creerebbe un'altra: la nostra);
- ci sono alcune cdc esaurite per le quali si chiamerà da GI quando ci sono già docenti in GM2012 da assumere;
- disparità di trattamento tra noi e i c.d. idonei già assunti l'anno scorso: perchè devono esserci riconosciuti diritti diversi?
Ovviamente vediamo se vanno aggiunti altri punti
Ti quoto in pieno.
Proporrei solo un altro punto:
- ridare equità e logica al piano di assunzioni, in quanto lo scorrimento delle GM nel 2015 (e la consequenziale assunzioni di tutti noi) permetterebbe nel 2016 di ripartire i posti tra Gae residui e nuove GM.
romrom- Messaggi : 236
Tutti punti condivisi, speriamo li condivida il Senato della Repubblica.romrom ha scritto:pietros ha scritto:Per l'ultimo tentativo in senato: ammesso che il testo non sia ormai blindato, occorre rinfrescare la memoria ai partiti che già ci sostengono (sostanzialmente le opposizioni, in particolare PSI e Forza Italia) e ricontattare il PD, facendo leva secondo me su alcuni punti:
- è ormai riconosciuto, con le modifiche alla camera, che abbiamo il pieno diritto all'assunzione;
- non c'è nessun fondamento normativo sulla nostra posticipazione all'anno prossimo, poichè già da quest'anno si procederà con le GaE;
- si viola il principio del 50%-50%;
- con la possibilità di assumere docenti su cdc in cui non sono abilitati, si occupano posti che quest'anno ci spetterebbero;
- si va in deroga al TU semplicemente per "scelta politica" senza tra l'altro la motivazione ufficiale iniziale di voler svuotare e chiudere le GaE (visto che non c'è nessuna garanzia che saranno chiuse - vedi emendamento approvato in proposito - e visto che se ne creerebbe un'altra: la nostra);
- ci sono alcune cdc esaurite per le quali si chiamerà da GI quando ci sono già docenti in GM2012 da assumere;
- disparità di trattamento tra noi e i c.d. idonei già assunti l'anno scorso: perchè devono esserci riconosciuti diritti diversi?
Ovviamente vediamo se vanno aggiunti altri punti
Ti quoto in pieno.
Proporrei solo un altro punto:
- ridare equità e logica al piano di assunzioni, in quanto lo scorrimento delle GM nel 2015 (e la consequenziale assunzioni di tutti noi) permetterebbe nel 2016 di ripartire i posti tra Gae residui e nuove GM.
E il Presidente Mattarella? tempo fa circolava una lettera...
Vorrei inoltre invitarvi a riflettere su un punto a mio avviso importante. E' vero che il nostro emendamento ieri è stato votato dalla quasi totalità dei presenti, ma è anche vero che siamo ancora in fase pre-elettorale. Il DDL approderà al senato dopo il 31 maggio quando ormai i giochi saranno fatti. Chi ci assicura che allora ci sarà la stessa compattezza di ieri?
Ospite- Ospite
Prego chi ha contatti diretti/indiretti con i senatori/partiti vari di far capire che con il ricorso dimostreremo che hanno fatto l'ennesimo pasticcio, che non c'è da "fare baldoria" perchè non c'è niente da festeggiare, che non avranno nessuna spiegazione plausibile da dare per il nostro "accantonamento" visto che cmq non riusciranno a svuotare le GaE....Allora tanto vale che facciano la figura delle persone perbene e ristabiliscano il diritto!!!
pietros- Messaggi : 67
La minaccia del ricorso non serve, il problema è solo nostro.pietros ha scritto:Prego chi ha contatti diretti/indiretti con i senatori/partiti vari di far capire che con il ricorso dimostreremo che hanno fatto l'ennesimo pasticcio, che non c'è da "fare baldoria" perchè non c'è niente da festeggiare, che non avranno nessuna spiegazione plausibile da dare per il nostro "accantonamento" visto che cmq non riusciranno a svuotare le GaE....Allora tanto vale che facciano la figura delle persone perbene e ristabiliscano il diritto!!!
Occorre lavorare di diplomazia, perché si convincano a votare lo scorrimento dal 2015, e i meriti siano congiuntamente di PD unito e FI
Infatti non si tratta di minacce, ma semplicemente di un tentativo di far tornare i nostri governatori alla realtà delle cose: tante volte li sopravvalutiamo, ritenendoli quantomeno esperti di tattiche per rastrellare consensi e prendersi meriti; invece spesso (e secondo me in questo caso) perdono di vista il fatto che a volte la cosa giusta è anche la più semplice e la più conveniente per loro...paloma ha scritto:La minaccia del ricorso non serve, il problema è solo nostro.pietros ha scritto:Prego chi ha contatti diretti/indiretti con i senatori/partiti vari di far capire che con il ricorso dimostreremo che hanno fatto l'ennesimo pasticcio, che non c'è da "fare baldoria" perchè non c'è niente da festeggiare, che non avranno nessuna spiegazione plausibile da dare per il nostro "accantonamento" visto che cmq non riusciranno a svuotare le GaE....Allora tanto vale che facciano la figura delle persone perbene e ristabiliscano il diritto!!!
Occorre lavorare di diplomazia, perché si convincano a votare lo scorrimento dal 2015, e i meriti siano congiuntamente di PD unito e FI
Inoltre è importante che sappiano che non ci tengono affatto buoni con i loro contentini, innanzitutto hanno perso una buona occasione in vista delle regionali...
luigino39 ha scritto:Vi dico la mia che però domani potrebbe cambiare come cambia l'articolo 10.
Oggi abbiamo in tasca il DIRITTO SOGGETTIVO, quello che per dirla in breve permette di ricorrere anche davanti al giudice del lavoro se venisse meno (mi correggano gli avvocati se ho detto una castroneria).
Il fatto che i GM2012 vengano prima di ogni altra GM futura garantisce che in pratica il triplo canale non ci sia ma resti il doppio canale con GaE non esaurite che poi era quello che ci si era prefissi dall'inizio ovvero il rispetto del TU. Chiaro sarebbe meglio che tale diritto fosse garantito dal 2015 e sarebbe stato meglio, egoisticamente parlando, che le GaE fossero state chiuse a settembre 2015 come previsto nel testo licenziato in commissione.
Detto ciò se al Senato si anticipasse l'ingresso dei GM2012 sarà tutto di guadagnato Ovviamente conviene battersi così come fatto per la Camera. Se non dovesse concretizzarsi (ma vi confido che non ci credo perchè qlcs alla Centemero dovranno pur riconoscere per far votare la riforma da FI) nessun cambiamento politico potrà più ledere il diritto soggettivo ad essere immessi in ruolo fino all'ultimo idoneo.
Luigi il tuo ragionamento mi pare corretto, ovviamente non mi pronuncio se si tratti o meno di un diritto soggettivo.
Però ti ricordo che in Campania e in generale al sud avremo un problema in più, ovvero l'esistenza di posti vacanti e disponibili tenuto conto che l'anno prossimo ci sarà mobilità straordinaria e scelta della sede definitiva da parte di chi entra a settembre 2015.
Al di là di fattori allo stato indeterminabili (numero di trasferimenti ultraregionali, pensionamenti, etc.), il rischio è che l'anno prossimo in campania (ed al sud), soprattutto alle superiori, non si troverà uno straccio di posto vacante e disponibile e quindi l'assunzione rischia di slittare ulteriormente.
Scusa romrom, ma noi siamo 5/6000 persone. Ti pare che con un concorso per 60.000 posti da bandire entro il 1° ottobre 2015 l'anno prossimo non ci siano i posti per noi?
Ospite- Ospite
Ho capito che vanno suddivisi in tre anni, ma ho anche capito che le nostre GM hanno la precedenza
Ospite- Ospite
Concordo con Luigi...al momento non sto scrivendo la mia perche sinceramente sto spulciando opinioni e pareri, sto vagliando pro e contro di varie possibilità per meglio capire quale satebbe migliore...anche per un eventuale ricorso per chi sarà di questa idea, ma soprattutto per capire cosa sia più fattibile chiedere come miglioria al senato. La richiesta dovrebbe essere buona per noi e ragionevole per i politici. Quando avranno votato l'art 10 lo potremo leggere per intero e nel suo insieme, allora completero' i miei ragionamenti.
Sabrina 74- Messaggi : 449
Per quanto mi riguarda aspetto di vedere cosa accade al senato, ma se non facciamo pressioni non credo succederà nulla.
Ripeto quanto detto tempo fa. Noi abbiamo teoricamente la precedenza sulle GM del nuovo concorso, ma nulla si dice sulle GAE che quindi continueranno a prevalere sulla ns GM. Fermo restando ciò, il consiglio di stato mi pare di recente abbia immesso nelle GAE i primi ricorrenti abilitati tramite TFA. Ne seguiranno altri quindi se da un lato le GAE si svuotano, dall'altro si riempiono. Se per caso fanno ricorso per entrare in GAE tutti i TFA e i PAS avete un'idea di quali saranno i numeri in gioco???
Io stessa per pararmi intendo portare avanti sia il ricorso come idonea che come abilitata TFA poiché mi sembra una situazione molto ingarbugliata e sinceramente di un diritto soggettivo di essere immessa in ruolo a 80 anni non me ne faccio granché...
Ripeto quanto detto tempo fa. Noi abbiamo teoricamente la precedenza sulle GM del nuovo concorso, ma nulla si dice sulle GAE che quindi continueranno a prevalere sulla ns GM. Fermo restando ciò, il consiglio di stato mi pare di recente abbia immesso nelle GAE i primi ricorrenti abilitati tramite TFA. Ne seguiranno altri quindi se da un lato le GAE si svuotano, dall'altro si riempiono. Se per caso fanno ricorso per entrare in GAE tutti i TFA e i PAS avete un'idea di quali saranno i numeri in gioco???
Io stessa per pararmi intendo portare avanti sia il ricorso come idonea che come abilitata TFA poiché mi sembra una situazione molto ingarbugliata e sinceramente di un diritto soggettivo di essere immessa in ruolo a 80 anni non me ne faccio granché...
Roxy215- Messaggi : 420
Ady-72 ha scritto:Scusa romrom, ma noi siamo 5/6000 persone. Ti pare che con un concorso per 60.000 posti da bandire entro il 1° ottobre 2015 l'anno prossimo non ci siano i posti per noi?
Cerco di spiegarmi, perchè la questione è di massima importanza.
Partiamo da alcuni dati oggettivi:
1) come chiariva @madamolenska, il prossimo concorso sarà per 60.000 posti ma su base triennale, quindi ad occhio e croce, si parte da una disponibilità di 20.000 posti ad anno;
2) l'anno prossimo, ogni regione sarà costituita da albi territoriali ed ogni albo avrà un numero indeterminato X di posti da destinare al cd. organico dell'autonomia; la somma di tutti gli albi territoriali determinerà che ogni regione avrà, a sua volta, un numero indeterminato Y di posti da destinare al cd. organico funzionale;
3) l'anno prossimo ci sarà la mobilità straordinaria e, quindi, è facile presumere che ci sarà uno spostamento di massa dalle regioni del nord alle regioni del sud;
4) l'anno prossimo tutti i docenti, entrati a ruolo a settmbre 2015 su sede provvisoria, sceglieranno la sede definitiva a carattere triennale;
5) dopo le operazioni 3) e 4), sulla base dell'attuale formulazione delle riforma, toccherebbe a noi scegliere.
La conclusione alla quale arrivo è che i posti ci saranno sicuramente a livello nazionale, ma potrebbero non esserci a livello regionale, laddove i posti dell'organico dell'autonomia risultassero interamente saturati dalla mobilità straordinaria e dalla scelta di chi è entrato in ruolo nel 2015.
Se si verificasse quest'ultima ipotesi, avremo che in alcun regioni le GM 2012 potrebbero non scorrere affatto o scorrere col contagocce.
Ovviamente tale situazione sarebbe a vantaggio dei colleghi della GM 2012 nelle regioni del centro-nord, in quanto è facile presumere che i 20.000 po sti a disposizioni sarebbero quasi tutti allocati lì.
Roxy215 ha scritto: Io stessa per pararmi intendo portare avanti sia il ricorso come idonea che come abilitata TFA poiché mi sembra una situazione molto ingarbugliata e sinceramente di un diritto soggettivo di essere immessa in ruolo a 80 anni non me ne faccio granché...
Secondo me, stai toccando una tasto giustissimo.
Bisogna rendersi conto che, dopo questa riforma, sempre che passi, tutti ricorreranno contro tutto. Stando fermi, si rischia di essere scavalcati e prendere il ruolo chi sa quando.
Ragazzi altri docenti idonei la pensano come noi:
http://www.orizzontescuola.it/news/idonei-assunti-nel-2000ecredici-chiedono-annullamento-del-rinvio-delle-loro-assunzioni-nuovo-te
http://www.orizzontescuola.it/news/idonei-assunti-nel-2000ecredici-chiedono-annullamento-del-rinvio-delle-loro-assunzioni-nuovo-te
come possiamo contattarli? voi li conoscete?
Dobbiamo muoverci ora, prima delle elezioni di Maggio...non perdiamo questo treno!!!
Bene, ulteriori punti che rafforzano quelli già ben noti di carattere normativo (deroga non motivata al TU) e di "ragionevolezza" (precedenza a GaE senza peraltro garantire il loro totale assorbimento, con decadenza della motivazione ufficiale data inizialmente, per quanto anch'essa poco solida).
C'è modo di contattare questo gruppo per fare fronte comune?
C'è modo di contattare questo gruppo per fare fronte comune?
La portavoce si chiama Romina Pepe, troviamola!
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 28 di 40