esclusione idonei - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Gio Mag 14, 2015 12:10 pm

Io sono d'accordo per lo scorrimento dal 2015 la dove gae sono esaurite. Sarebbe un non senso non chiamare gli idonei e chiamare altri.
Mi fate capire con poche righe ciò che lo impedisce e come andrebbe riscritta la norma per inserire ciò.

luigino39

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 12:18 pm

luigino39 ha scritto:Io sono d'accordo per lo scorrimento dal 2015 la dove gae sono esaurite. Sarebbe un non senso non chiamare gli idonei e chiamare altri.
Mi fate capire con poche righe ciò che lo impedisce e come andrebbe riscritta la norma per inserire ciò.
lo impedisce il termine "vincitori" all'ex art. 8, che dovrebbe essere sostituti con "soggetti iscritti..."

pietros

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 12:19 pm

luigino39 ha scritto:Io sono d'accordo per lo scorrimento dal 2015 la dove gae sono esaurite. Sarebbe un non senso non chiamare gli idonei e chiamare altri.
Non sono esperta di giurisprudenza ma, a mio parere, lo esclude la norma nel piano assunzionale straordinario, (oggi art.10) laddove parla di vincitori di concorso e lasciando ambiguità, come da più parti sollevato su chi sono i vincitori. Va eliminata quella parola, "vincitori, sostituendola con "iscritti nelle GM". Non conosco a fondo le legge, per cui sarà opportuno verificare con calma (io non ne ho avuto il tempo purtroppo) se ci sono altri punti ambigui. Grazie Luigi.

alessandra_os

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 12:35 pm

alessandra_os ha scritto:
Non sono esperta di giurisprudenza ma, a mio parere, lo esclude la norma nel piano assunzionale straordinario, (oggi art.10)  laddove parla di vincitori di concorso e lasciando ambiguità, come da più parti sollevato su chi sono i vincitori. Va eliminata quella parola, "vincitori, sostituendola con "iscritti nelle GM". Non conosco a fondo le legge, per cui sarà opportuno verificare con calma (io non ne ho avuto il tempo purtroppo) se ci sono altri punti ambigui. Grazie Luigi.
Lo impedisce secondo me l'art. 8 comma 7:
I soggetti di cui al comma 2 accettano espressamente la proposta di assunzione entro dieci giorni dalla data della sua ricezione per il tramite del sistema di cui al comma 8. In caso di mancata accettazione nel termine e con le modalità predetti, i soggetti di cui al comma 2 non possono essere destinatari di ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato ai sensi del piano straordinario di assunzioni. Le disponibilità di posti sopravvenute per effetto delle rinunce all'assunzione non possono essere assegnate in nessuna delle fasi di cui al comma 4.I posti per il potenziamento dell'offerta formativa, che rimangono vacanti all'esito del piano straordinario di assunzioni, non sono disponibili per incarichi a tempo determinato fino al successivo ciclo di determinazione dei fabbisogni di cui all'articolo 2. I soggetti assunti sono destinatari di proposte di incarico ai sensi dell'articolo 7
In questo articolo bisognerebbe sostituire la parte sottolineata con:
Le disponibilità di posti sopravvenute per effetto delle rinunce all'assunzione , i posti per il potenziamento dell'offerta formativa, che rimangono vacanti all'esito del piano straordinario di assunzioni, saranno destinati ai soggetti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito previste dal DDG 82/2012.

aulico

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 12:47 pm

Io punterei sullo scorrimento e basta, senza limitarlo al caso più eclatante delle GAE esaurite. Tra l'altro, le GAE sono provinciali, le GM regionali. Se in una regione ci sono GAE esauritE in una o più province e GAE non esaurite in altre province e magari più posti disponibili rispetto alle GAE?

alessandra_os

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 1:02 pm

Nemmeno io ho avuto il tempo di leggere il testo ma in sostanza inserimento della dicitura scorrimento GM 2012 da settembre 2015 laddove si parla di immissione in ruolo a seguito di qualsivoglia piano assunzionale , e sostituzione della parola vincitori con iscritti nelle GM 2012.
Molti dubbi si chiarirebbero in tal modo.

paloma

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 1:07 pm

Io punterei sullo scorrimento e basta, senza limitarlo al caso più eclatante delle GAE esaurite. Tra l'altro, le GAE sono provinciali, le GM regionali. Se in una regione ci sono GAE esauritE in una o più province e GAE non esaurite in altre province e magari più posti disponibili rispetto alle GAE?  
Scusate se mi cito.. ma aggiungo al caso "GAE esaurite" altri casi al limite del paradosso:
1. GAE non esaurite e più posti disponibili rispetto al numero di iscritti in GAE + vincitori di GM;
2. vincitori di GM già assunti e dunque solo "idonei" in GM

alessandra_os

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 1:11 pm

Scusate se mi cito.. ma aggiungo al caso "GAE esaurite" altri casi al limite del paradosso:
1. GAE non esaurite e più posti disponibili rispetto al numero di iscritti in GAE + vincitori di GM;
2. vincitori di GM già assunti e dunque solo "idonei" in GM

Esattamente, per questo è opportuno insistere perché nel ddl si parli solo di iscritti nelle gm 2012 e non di vincitori, e conseguente scorrimento da 2015 della GM.
Scusate se ripeto ma secondo me è l'unico modo per uscirne.

paloma

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 1:49 pm

RIPETO: NON TEMETE RICORSI NEL 2016 DA PARTE DEI NUOVI INSERITI IN GM2016 poichè le nostre dovrebbero decadere? (validità graduatorie per 3 anni e cmq solo fino a nuove graduatorie)

pietros

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 2:31 pm

dalla Lettera di Matteo agli Insegnanti:
"II. Bandiamo un concorso per altri 60 mila posti il prossimo

anno. Messa la parola fine alle graduatorie a esaurimento si entra nella

scuola per concorso. Ma i concorsi vanno fatti, non solo promessi.

Altrimenti si riparte da capo."

Deduco che il concorso sarà bandito nel 2016 e secondo esperienza le graduatorie non saranno pronte prima del 2017/18.

Un motivo in più per insistere su scorrimento da subito delle GM 2015.

paloma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 14, 2015 2:34 pm

paloma ha scritto:dalla Lettera di Matteo agli Insegnanti:

Deduco che il concorso sarà bandito nel 2016 e secondo esperienza le graduatorie non saranno pronte prima del 2017/18.

il concorso sarà bandito entro il 1° settembre 2015, le prime assunzioni nel 2016/17 (presumo tu non abbia letto il DDL emendato)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 14, 2015 2:36 pm

NELLA ABATE ha scritto:Ti sbagli proprio Lalla io sono già di ruolo ma ho capito che chi dice le cose giuste qui viene contestato,ti invito a rileggere quella specie di bando truffa

credo di conoscere a memoria il bando, e l'intreccio che ne è venuto fuori.

il riferimento che tu hai fatto alla commissione non c'entra nulla con il bando, e rimane un tuo giudizio, che esula dalla tematica del topic.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 2:44 pm

Concordo con Paloma, le nuove graduatorie non saranno pronte prima del 2017/2018. E questo va a nostro favore.

Comunque Luigi io credo che per essere tutelati il testo dovrebbe essere corretto così:
- Art. 10 comma 2: sostituzione della parola "vicitori" con "soggetti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie del concorso pubblico per titoli ed esami a posti e cattedre bandito con decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca n. 82 del 24 settembre
2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, concorsi ed esami, n. 75 del 25 settembre
2012, per il reclutamento di personale docente per le scuole statali di ogni ordine e grado";

- Art. 10 comma 18: I soggetti iscritti a pieno titolo, alla data di entrata in vigore della presente legge, nelle graduatorie del concorso di cui al decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione,
dell'università e della ricerca n. 82 del 24 settembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, concorsi ed esami, n. 75 del 25 settembre 2012, non assunti a seguito del piano assunzionale di cui ai precedenti commi, sono assunti a tempo indeterminato quali docenti,
con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016 E FINO A COMPLETO ESAURIMENTO DI TALI GRADUATORIE.

Qualora il testo non venisse corretto, bisognerebbe puntare alla nomina giuridica dal 1° settembre 2015 per TUTTI noi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 2:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:

il concorso sarà bandito entro il 1° settembre 2015, le prime assunzioni nel 2016/17 (presumo tu non abbia letto il DDL emendato)

Vero, e me ne scuso, l'ho già detto che non ho avuto modo di leggere il DDL.
Se sarà bandito il concorso entro il 1° Settembre 2015 nutro seri dubbi che si riesca ad espletare per immettere in ruolo dal 1°settembre 2016.
Detto sulla base di quanto verificatosi nel 2012.

paloma

Messaggio Da matira Gio Mag 14, 2015 2:47 pm

NELLA ABATE ha scritto:Ancora con questi idonei!!!!!Questo concorso è stato un concorso truffa,in Sicilia,soprattutto, i docenti della scuola primaria e dell'infanzia,sono stati tutti idonei perchè i commissari, mal pagati e sottopressione,hanno preferito così per non avere grane,infatti, non sono riusciti per il poco tempo a disposizione neppure a correggere le varie prove.A parte questo, il bando solo su questo punto era chiaro:le cattedre solo ai vincitori e con numero stabilito per ogni classe di concorso.Punto e basta, lamentele inutili

ci sembra di capire che tu, pur avendo partecipato, non rientri nè tra i vincitori nè tra gli idonei.

E comunque, per dovere di cronaca, nemmeno a tutti i vincitori hanno ancora dato nulla :-)

matira

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 2:49 pm

pietros ha scritto:RIPETO: NON TEMETE RICORSI NEL 2016 DA PARTE DEI NUOVI INSERITI IN GM2016 poichè le nostre dovrebbero decadere? (validità graduatorie per 3 anni e cmq solo fino a nuove graduatorie)

Onestamente no, perché non credo che le nuove graduatorie saranno già pronte nel 2016 anche se il concorso effettivamente venisse bandito entro il 1° ottobre 2015, e poi perché è espressamente precisato che le nostre graduatorie almeno nel 2016 hanno la precedenza su tutto e tutti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 2:50 pm

Ora vi devo proprio lasciare, ma ogni tanto darò una sbirciatina.
Grazie e buon pomeriggio a tutti.

paloma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 14, 2015 2:52 pm

paloma ha scritto:

Vero, e me ne scuso,  l'ho già detto che non ho avuto modo di leggere il DDL.
Se sarà bandito il concorso entro il 1° Settembre 2015 nutro seri dubbi che si riesca ad espletare per immettere in ruolo dal 1°settembre 2016.
Detto sulla base di quanto verificatosi nel 2012.

la data effettiva è entro il 1° ottobre 2015. nel concorso 2012 solo poche regioni (e alcune di queste solo per alcune classi di concorso) non conclusero in tempo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 3:06 pm

Scusate la domanda sciocca: ma noi idonei lo rifacciamo il concorso? Verrà bandito oer tutte le classi di concorso?

Nivea

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 3:08 pm

Mi spiego: lo so che ci hanno promesso, diciamo così, l'assunzione ma a noi conviene provarlo o no il nuovo concorso?!

Nivea

Messaggio Da emmedue Gio Mag 14, 2015 3:11 pm

Nivea, il concorso è destinato ai soli abilitati, per tutti gli altri è precluso.

emmedue

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 3:20 pm

Ma ci sono pure idonei abilitati

Nivea

Messaggio Da emmedue Gio Mag 14, 2015 3:21 pm

Infatti, gli idonei abilitati se lo vorranno potranno ri-cimentarsi in un nuovo concorso!

emmedue

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 3:27 pm

Per questo sarebbe meglio partire da settembre 2015 per convocare gli idonei. Sai quanti idonei lo ritenteranno? Che manicomio!! Possibile che non si possan fare le cose con logica? Assumete prima, c'è gente pronta su più fronti, più graduatorie ! Le risorse esplodono! È il governo invece di assumere ci pensa e ci rimanda? Assurdo

Nivea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili