esclusione idonei - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da aulico Mar Mag 19, 2015 10:04 am

pietros ha scritto:Buon giorno a tutti....con l'art. 9, tra le altre cose, Il preside potrà quindi utilizzare i professori in classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati, "purché possegga titoli di studio, percorsi formativi e competenze professionali coerenti con gli insegnamenti da impartire".
Nel mio caso, c430, i posti saranno totalmente assorbiti da abilitati in topografia o simili;
credo che la stessa cosa avverrà un pò per tutti; nella migliore delle ipotesi ci troveremo chissà dove con i nostri posti occupati da chi dovrebbe starci dietro.
Io mi attiverei su un doppio canale: ultime iniziative di "sensibilizzazione" al senato e scelta dei legali giusti per un ricorso di massa (credo che sarebbe utile anche per dividere le spese)
Pietros intanto volevo dirti che anch'io sono nella C430 e la vedo nera esattamente come te....attiviamoci per il Senato però tutti assieme con una voce unitaria come abbiamo fatto da sempre.
Per quanto riguarda il ricorso, io lo farò con Anief il cui costo in genere si aggira sulle € 120,00 + iscrizione al sindacato € 50,00

aulico

Messaggio Da Nivea Mar Mag 19, 2015 10:14 am

Aulico anch'io sono iscritta Anief e farò ricorso con loro! Non l'ho mai fatto. Posso contare sulle tue informazioni!? La tempistica e
Modalità! Per i costi grazie anticipate per le informazioni! Secondo te quando occorre farlo! Un bacio! Grazie a tutti!

Nivea

Messaggio Da pietros Mar Mag 19, 2015 10:22 am

aulico ha scritto:
pietros ha scritto:Buon giorno a tutti....con l'art. 9, tra le altre cose, Il preside potrà quindi utilizzare i professori in classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati, "purché possegga titoli di studio, percorsi formativi e competenze professionali coerenti con gli insegnamenti da impartire".
Nel mio caso, c430, i posti saranno totalmente assorbiti da abilitati in topografia o simili;
credo che la stessa cosa avverrà un pò per tutti; nella migliore delle ipotesi ci troveremo chissà dove con i nostri posti occupati da chi dovrebbe starci dietro.
Io mi attiverei su un doppio canale: ultime iniziative di "sensibilizzazione" al senato e scelta dei legali giusti per un ricorso di massa (credo che sarebbe utile anche per dividere le spese)
Pietros intanto volevo dirti che anch'io sono nella C430 e la vedo nera esattamente come te....attiviamoci per il Senato però tutti assieme con una voce unitaria come abbiamo fatto da sempre.
Per quanto riguarda il ricorso, io lo farò con Anief il cui costo in genere si aggira sulle € 120,00 + iscrizione al sindacato € 50,00
Ok Aulico, in che regione? Io Calabria
Cmq anch'io pensavo ad Anief, con cui sono già iscritto...ovviamente quando sarà il momento ci accerteremo che gli avvocati siano ben edotti della questione

pietros

Messaggio Da aulico Mar Mag 19, 2015 10:25 am

Nivea ha scritto:Aulico anch'io sono iscritta Anief e farò ricorso con loro! Non l'ho mai fatto. Posso contare sulle tue informazioni!? La tempistica e
Modalità! Per i costi grazie anticipate per le informazioni! Secondo te quando occorre farlo! Un bacio! Grazie a tutti!
Nivea, occorre intanto che il DDL sia approvato e poi dal sito Anief avremo info sui vari ricorsi predisposti tra cui sicuramente se le cose rimangono così ci sarà anche il nostro. Comunque tranquilla ti tengo aggiornata io ...

aulico

Messaggio Da aulico Mar Mag 19, 2015 10:28 am

pietros ha scritto:
aulico ha scritto:
Ok Aulico, in che regione? Io Calabria
Cmq anch'io pensavo ad Anief, con cui sono già iscritto...ovviamente quando sarà il momento ci accerteremo che gli avvocati siano ben edotti della questione
Io Sicilia.
Ho già fatto qualche ricorso (ancora in corso...) con loro e mi sono trovato relativamente bene a parte le difficoltà nel contattarli. Altri miei conoscenti ed amici con loro hanno vinto dei ricorsi...valuteremo in seguito, per ora facciamo qualcosa per il senato!!!!

aulico

Messaggio Da cisèprovato Mar Mag 19, 2015 10:31 am

aulico ha scritto:
Nivea ha scritto:Aulico anch'io sono iscritta Anief e farò ricorso con loro! Non l'ho mai fatto. Posso contare sulle tue informazioni!? La tempistica e
Nivea, occorre intanto che il DDL sia approvato e poi dal sito Anief avremo info sui vari ricorsi predisposti tra cui sicuramente se le cose rimangono così ci sarà anche il nostro. Comunque tranquilla ti tengo aggiornata io ...

Lungi da me voler discreditare ANIEF, fatto sta che la mia esperienza di ricorsi con ANIEF è stata totalmente negativa. Lo stato del ricorso è rimasto "in attesa di ruolo" per mesi, nonostante le mie sollecitazioni a saperne di più ho ricevuto ZERO informazioni, dopo un pò mi sono rassegnato ad avere buttato i miei soldi e buonanotte... In caso di nuovo ricorso spero di poter individuare un canale alternativo.

cisèprovato

Messaggio Da Nivea Mar Mag 19, 2015 10:36 am

Grazie Aulico!! Grazie mille

Nivea

Messaggio Da pietros Mar Mag 19, 2015 10:45 am

Per l'ultimo tentativo in senato: ammesso che il testo non sia ormai blindato, occorre rinfrescare la memoria ai partiti che già ci sostengono (sostanzialmente le opposizioni, in particolare PSI e Forza Italia) e ricontattare il PD, facendo leva secondo me su alcuni punti:
- è ormai riconosciuto, con le modifiche alla camera, che abbiamo il pieno diritto all'assunzione;
- non c'è nessun fondamento normativo sulla nostra posticipazione all'anno prossimo, poichè già da quest'anno si procederà con le GaE;
- si viola il principio del 50%-50%;
- con la possibilità di assumere docenti su cdc in cui non sono abilitati, si occupano posti che quest'anno ci spetterebbero;
- si va in deroga al TU semplicemente per "scelta politica" senza tra l'altro la motivazione ufficiale iniziale di voler svuotare e chiudere le GaE (visto che non c'è nessuna garanzia che saranno chiuse - vedi emendamento approvato in proposito - e visto che se ne creerebbe un'altra: la nostra);
- ci sono alcune cdc esaurite per le quali si chiamerà da GI quando ci sono già docenti in GM2012 da assumere;
- disparità di trattamento tra noi e i c.d. idonei già assunti l'anno scorso: perchè devono esserci riconosciuti diritti diversi?

Ovviamente vediamo se vanno aggiunti altri punti

pietros

Messaggio Da romrom Mar Mag 19, 2015 10:57 am

pietros ha scritto:
madamolenska ha scritto:Assunzione di TUTTI gli idonei delle GM nel 2016.

Vorrei sottolineare però che hanno approvato emendamento che fa valere anche le gae "non esaurite" per gli anni successivi. Ora, se non svuotano tutte le gae regionali, gli idonei 2012 precederanno comunque su ogni GM e dovranno dividere i posti vacanti e disponibili solo con le "nuove" GM del concorso 2015 o anche con le gae? Io credo, ahimè, quest'aultima, se no non le avrebbero tenute in vita. Quindi, siccome nulla è specificato sulla modalità/percentuale di suddivisione, dovranno precisarlo e sarà allora che si spera non ricambino le regole in tavola.

Quindi, per ricapitolare questo splendido lavoro della Camera, ora invece che il doppio canale nel 2016 sarà TRIPLO CANALE. Complimenti per la grandissima MINCHIATA.
Perchè dovremmo dividere i posti con GM2015? Non avremo la precedenza su ogni altra GM?

Per le assunzioni 2016 si profila un problema grosso come un casa.
Le assunzioni dovrebbero essere solo 20.000 più o meno e saranno così ripartite:
- 50% ai GAE residui (scommettete che ne rimaranno parecchi??);
- 50% a GM 2012 con priorità rispetto alle successive GM;
- se rimangono posti (dopo integrale scorrimento GM 2012), a GM 2016, ovvero nuovo concorso.

Il problema sta che - per come sono formulate le norme nella riforma - c'è il rischio che al nuovo concorso non tocchi alcun posto...

Qualcuno si chiederà: e a noi cosa importa?
A noi dovrebbe importare, perchè è di tutta evidenza che questa soluzione non può reggere politicamente, in quanto le nuove leve (leggi TFA) verrebbero rinviate nella migliore delle ipotesi al 2017.

Ricordiamoci tutti le contorsioni dei nostri politici.

Voglio fare una domanda a tutti:
se questo piano passa così com'è, chi mette la mano sul fuoco che fino a settembre 2016 i politici non cambieranno ancora le carte in tavola??
romrom
romrom

Messaggio Da Kle Mar Mag 19, 2015 11:34 am

cisèprovato ha scritto:
aulico ha scritto:

Lungi da me voler discreditare ANIEF, fatto sta che la mia esperienza di ricorsi con ANIEF è stata totalmente negativa. Lo stato del ricorso è rimasto "in attesa di ruolo" per mesi, nonostante le mie sollecitazioni a saperne di più ho ricevuto ZERO informazioni, dopo un pò mi sono rassegnato ad avere buttato i miei soldi e buonanotte... In caso di nuovo ricorso spero di poter individuare un canale alternativo.

Concordo! anief fa ricorsi che durano secoli e nel frattempo non da informazioni ai ricorrenti.... Conosco colleghi in attesa di sentenze da anni che adesso rischiano di perdere la possibilità di immissione in ruolo perché gli avvocati dell'anief, ai quali bisogna mandare 1000 email, vanno rincorsi e non hanno chiesto al Giudici di intervenire con urgenza.
Non so se è un problema dipendente solo da loro o anche dai reinvii dei TAR, certo è che non c'è comunicazione chiara e continuativa e non si capisce nulla.
Kle
Kle

Messaggio Da alessandra_os Mar Mag 19, 2015 11:41 am

pietros ha scritto:Per l'ultimo tentativo in senato: ammesso che il testo non sia ormai blindato, occorre rinfrescare la memoria ai partiti che già ci sostengono (sostanzialmente le opposizioni, in particolare PSI e Forza Italia) e ricontattare il PD, facendo leva secondo me su alcuni punti:
- è ormai riconosciuto, con le modifiche alla camera, che abbiamo il pieno diritto all'assunzione;
- non c'è nessun fondamento normativo sulla nostra posticipazione all'anno prossimo, poichè già da quest'anno si procederà con le GaE;
- con la possibilità di assumere docenti su cdc in cui non sono abilitati, si occupano posti che quest'anno ci spetterebbero;
- si va in deroga al TU semplicemente per "scelta politica" senza tra l'altro la motivazione ufficiale iniziale di voler svuotare e chiudere le GaE (visto che non c'è nessuna garanzia che saranno chiuse - vedi emendamento approvato in proposito - e visto che se ne creerebbe un'altra: la nostra);
- ci sono alcune cdc esaurite per le quali si chiamerà da GI quando ci sono già docenti in GM2012 da assumere;
- disparità di trattamento tra noi e i c.d. idonei già assunti l'anno scorso: perchè devono esserci riconosciuti diritti diversi?

Completamente d'accordo. Dobbiamo unire le nostre forze per contare di più e far leva sulla modifica al senato.

alessandra_os

Messaggio Da aulico Mar Mag 19, 2015 11:47 am

alessandra_os ha scritto:
pietros ha scritto:Per l'ultimo tentativo in senato: ammesso che il testo non sia ormai blindato, occorre rinfrescare la memoria ai partiti che già ci sostengono (sostanzialmente le opposizioni, in particolare PSI e Forza Italia) e ricontattare il PD, facendo leva secondo me su alcuni punti:

Completamente d'accordo. Dobbiamo unire le nostre forze per contare di più e far leva sulla modifica al senato.
Sono d'accordo, è giusto provarci sino alla fine...Mauro, Sabrina, Luigi ci siete?

aulico

Messaggio Da Nivea Mar Mag 19, 2015 11:55 am

Mauro Sabrina Luigi?? Ruolo a settembre! Per gli idonei!! Ma che ne sanno questi?! Noi abbiamo bisogno di lavorare! Che 2016!??

Nivea

Messaggio Da Nivea Mar Mag 19, 2015 11:56 am

Per favore Mauro Sabrina Luigi! Un ultimo sforzo insieme !!

Nivea

Messaggio Da luigino39 Mar Mag 19, 2015 12:00 pm

Vi dico la mia che però domani potrebbe cambiare come cambia l'articolo 10.

Oggi abbiamo in tasca il DIRITTO SOGGETTIVO, quello che per dirla in breve permette di ricorrere  anche davanti al giudice del lavoro se venisse meno (mi correggano gli avvocati se ho detto una castroneria).

Il fatto che i GM2012 vengano prima di ogni altra GM futura garantisce che in pratica il triplo canale non ci sia ma resti il doppio canale con GaE non esaurite che poi era quello che ci si era prefissi dall'inizio ovvero il rispetto del TU. Chiaro sarebbe meglio che tale diritto fosse garantito dal 2015 e sarebbe stato meglio, egoisticamente parlando, che le GaE fossero state chiuse a settembre 2015 come previsto nel testo licenziato in commissione.

Detto ciò se al Senato si anticipasse l'ingresso dei GM2012 sarà tutto di guadagnato Ovviamente conviene battersi così come fatto per la Camera. Se non dovesse concretizzarsi (ma vi confido che non ci credo perchè qlcs alla Centemero dovranno pur riconoscere per far votare la riforma da FI) nessun cambiamento politico potrà più ledere il diritto soggettivo ad essere immessi in ruolo fino all'ultimo idoneo.

luigino39

Messaggio Da paloma Mar Mag 19, 2015 12:05 pm

luigino39 ha scritto:Vi dico la mia che però domani potrebbe cambiare come cambia l'articolo 10.

Oggi abbiamo in tasca il DIRITTO SOGGETTIVO, quello che per dirla in breve permette di ricorrere  anche davanti al giudice del lavoro se venisse meno (mi correggano gli avvocati se ho detto una castroneria).

Il fatto che i GM2012 vengano prima di ogni altra GM futura garantisce che in pratica il triplo canale non ci sia ma resti il doppio canale con GaE non esaurite che poi era quello che ci si era prefissi dall'inizio ovvero il rispetto del TU. Chiaro sarebbe meglio che tale diritto fosse garantito dal 2015 e sarebbe stato meglio, egoisticamente parlando, che le GaE fossero state chiuse a settembre 2015 come previsto nel testo licenziato in commissione.

Detto ciò se al Senato si anticipasse l'ingresso dei GM2012 sarà tutto di guadagnato Ovviamente conviene battersi così come fatto per la Camera. Se non dovesse concretizzarsi (ma vi confido che non ci credo perchè qlcs alla Centemero dovranno pur riconoscere per far votare la riforma da FI) nessun cambiamento politico potrà più ledere il diritto soggettivo ad essere immessi in ruolo fino all'ultimo idoneo.
D'accordo, c'è modo di sensibilizzare i senatori FI per premere su scorrimento dal 2015?
Anche tramite Centemero?

paloma

Messaggio Da luigino39 Mar Mag 19, 2015 12:10 pm

La linea di FI è la linea della Centemero.
Quando si avvicinerà il momento della votazione saranno sensibilizzati loro e tutti gli altri così come fatt per quelli della camera. Poi il lavoro sporco del traccheggiamento sotto banco del do ut des è chiaro lo debbono fare loro.
Anche i media andranno coinvolti sono una amplificatore di segnale micidiale.

luigino39

Messaggio Da paloma Mar Mag 19, 2015 12:13 pm

Quando è previsto il passaggio in Senato?

paloma

Messaggio Da luigino39 Mar Mag 19, 2015 12:13 pm

Anche se sostanzialmente sarebbe uno scorrimento, l'assunzione dei GM2012 nel 2015 averebbe tecnicamente per la messa in atto del piano straordinario di assunzione.
Il TU buono e cattivo che sia è morto e sepolto...andrà sicuramente revisionato dopo questa buona scuola.

luigino39

Messaggio Da luigino39 Mar Mag 19, 2015 12:14 pm

Beh aspettiamo che venga licenziato alla camera il testo è presto ora.

luigino39

Messaggio Da Kle Mar Mag 19, 2015 12:15 pm

paloma ha scritto:Quando è previsto il passaggio in Senato?

Tra 2 settimane
Kle
Kle

Messaggio Da paloma Mar Mag 19, 2015 12:16 pm

E agire su senatori minoranza PD e quelli M5S?
Ragazzi, proviamole tutte!

paloma

Messaggio Da paloma Mar Mag 19, 2015 12:18 pm

luigino39 ha scritto:Anche se sostanzialmente sarebbe uno scorrimento, l'assunzione dei GM2012 nel 2015 averebbe tecnicamente per la messa in atto del piano straordinario di assunzione.
Il TU buono e cattivo che sia è morto e sepolto...andrà sicuramente revisionato dopo questa buona scuola.
Lo so che lo sai ma non dimentichiamo che il TU è ancora vigente

paloma

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 12:22 pm

Concordo pienamente con quanto dice Luigi. Abbiamo ottenuto un grande risultato che al senato potrebbe solo essere migliorato. Ma resto convinta che tutto vada fatto con calma e cautela senza compiere azioni avventate che potrebbero urtare la suscettibilità di qualcuno e compromettere quanto fin qui ottenuto.

Quanto al ricorso, mi sembra ancora prematuro parlarne e in ogni caso mi associo a quanti non hanno avuto un'esperienza positiva con Anief. Io ho vari ricorsi con loro e vi posso assicurare che ti abbandonano per strada senza metterti al corrente di nulla neanche se li paghi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paloma Mar Mag 19, 2015 12:38 pm

Ma ottenendo la nomina giuridica dal 2015 - non so come funziona, se si stipula una specie di contratto -, questa costituisce abilitazione all'insegnamento, come da bando 2012, consentendo la partecipazione al prossimo concorso?

paloma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili