esclusione idonei
+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Nivea- Messaggi : 911
Re: esclusione idonei
profme ha scritto:il10.250 con parere favorevole del on Coscia ha avuto solo 4contrari per cui penso e credo che il 10.80 sia passato.
per cui a partire dal 2016 a seguire per i prossimi anni a seguire rientriamo tutti gli idonei (ma in che termini visto che prossimo concorso èalle porte?)
per cui o senato o ricorso se obiettivo è rientrare a settembre 2015
Certo che renzi le spare grosse.
La riforma partiva dal pressuposto di cancellare precariato e graduatorie e cosa partoriscono? Una nuova graduatoria da Gm a scorrimento dal 2016 fino ad esaurimento... sullo stesso modello delle GAE.
Ha ragione Travaglio, i politici quando si alzano la mattina ed iniziano a pensare gli esce un'ernia al cervello...
romrom- Messaggi : 236
il10.80 riformulato non ancora votato
profme- Messaggi : 22
politica...chi devo accontentare oggi?
Sul profilo fb di Marco Di Lello:
"Emendamento "finoallultimoidoneo" approvato. Ora andate a nanna o a fare baldoria..."
??
dorid- Messaggi : 38
nanna o baldoria.....forse non è chiaro che noi dobbiamo entrare nel 2015...ricorsi
L'aggettivo "ultimo", riferito alla condizione di "idoneo", mi pare appropriato. Che dire, io c'ho provato, per un pò c'ho pure creduto. Adesso ci sarebbe da aspettare un altro anno e nel frattempo chissà quali altre sabbie mobili avranno tempo di formarsi. Ma perchè poi questo "privilegio", di poter vantare un qualche diritto a partire dal 2016? Forse nel 2015 tale diritto non si poteva vantare perchè è un anno dispari? In effetti, a pensarci, gli idonei che sono stati assunti sono entrati nel 2014, anno pari.. torna tutto.
Ultima modifica di cisèprovato il Lun Mag 18, 2015 11:36 pm - modificato 1 volta.
cisèprovato- Messaggi : 57
Per stasera scelgo nanna....vediamo che succede al senato poi se va come credo ...ricorso
Approvato ...fra i pochissimi (solo 4 emendamenti approvati all'art 10) l'emendamento 10.80 a firma D'Ottavio : con la sua approvazione siamo divenuti tutti titolari di un DIRITTO SOGGETTIVO (e perdonatemi se lo scrivo in maiuscolo ma lo faccio perché è una cosa importante ). Il diritto soggettivo determina la messa in atto del diritto stesso, di ciò che al soggetto spetta ed in questo caso dato che si parla di assunzione , l'aver acquisito un diritto soggettivo significa che anche in caso di "soccombenza" (non nostra ovviamente) il diritto all'assunzione rimane.
Quanto sopra scritto non è farina del mio sacco ma ho chiesto delucidazioni ad un avvocato e per questo ringrazio Marco che in molti passaggi è divenuto in mio punto di riferimento giuridico e legale, insieme a Mauro......senza di loro tante matasse, per me un pochino ostiche da comprendere, non le avrei sbrogliate.
Per ora ...buona notte...ci aggiorniamo tutti domani.
Quanto sopra scritto non è farina del mio sacco ma ho chiesto delucidazioni ad un avvocato e per questo ringrazio Marco che in molti passaggi è divenuto in mio punto di riferimento giuridico e legale, insieme a Mauro......senza di loro tante matasse, per me un pochino ostiche da comprendere, non le avrei sbrogliate.
Per ora ...buona notte...ci aggiorniamo tutti domani.
Sabrina 74- Messaggi : 449
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-immissioni-ruolo-idonei-concorso-2012-approvato-emendamento-pd
_Mauro_- Messaggi : 102
Mauro Sabrina Luigi! Buongiorno! Illuminatemi vi prego! Che sta succedendo? Assunzione certa ? Dal 2016? Ho capito male? Scusate l'interrogativo di prima mattina! Ho letto adesso gli ultimi messaggi! Ma allora per il 2015 nulla di fatto? Bisogna o meno ricorrere al ricorso? Buon di a tutti e grazie ancora! Io in questa matassa, per citare Sabry, ho perso non solo il filo ma mi ci sto strozzando!!;)
Temo che Madamolenska abbia ragione e che le assunzioni degli "idonei" 2012 si prolungheranno all'infinito dovendo dividere i posti con altri due canali, benché ieri abbia sentito più volte affermare in aula che ci sono moltissimi pensionamenti in vista (o forse era solo un'argomentazione addotta trasversalmente per tutelare anche la categoria della 2 GI), cosa a cui comunque non credo.
Certo, rispetto all'inizio di marzo quando eravamo stati letteralmente sbattuti fuori dal piano assunzioni, il risultato di ieri è positivo. Ma, con un esecutivo volubile come questo, i cambiamenti di rotta sono sempre in agguato e la cosa mi preoccupa.
Scusate per la domanda ingenua: a settembre 2015 verrebbero assunti solo ed esclusivamente i GAE o continuerebbero comunque a scorrere la GM 2012? Grazie a chi mi darà lumi...
Certo, rispetto all'inizio di marzo quando eravamo stati letteralmente sbattuti fuori dal piano assunzioni, il risultato di ieri è positivo. Ma, con un esecutivo volubile come questo, i cambiamenti di rotta sono sempre in agguato e la cosa mi preoccupa.
Scusate per la domanda ingenua: a settembre 2015 verrebbero assunti solo ed esclusivamente i GAE o continuerebbero comunque a scorrere la GM 2012? Grazie a chi mi darà lumi...
emmedue- Messaggi : 120
Buongiorno a tutti.emmedue ha scritto:Temo che Madamolenska abbia ragione e che le assunzioni degli "idonei" 2012 si prolungheranno all'infinito dovendo dividere i posti con altri due canali, benché ieri abbia sentito più volte affermare in aula che ci sono moltissimi pensionamenti in vista (o forse era solo un'argomentazione addotta trasversalmente per tutelare anche la categoria della 2 GI), cosa a cui comunque non credo.
Ero in apnea. Ora contenta a metà: ok abbiamo acquisito il diritto soggettivo come spiegato da Sabrina ma resta la convinzione che dobbiamo esigere il rispetto del TU e chiedere che le GM scorrano dal 2015.
Resta anche la domanda che pone anche emmedue: tante GAE sono esaurite, da quale graduatoria si attinge per i posti vacanti?
paloma- Messaggi : 62
Io apprezzo moltissimo il lavoro di tutti coloro che si sono impegnati in questa battaglia e li ringrazio infinitamente per tutto l'impegno profuso. Personalmente però faccio fatica a considerare positivo il rinvio di un anno (senza alcuna base logica, mi sembra, da un punto di vista giuridico) di un diritto che fino a ieri era tutelato da norme tutto sommato chiare e semplici e adesso invece diventa come minimo "evanescente", come altri hanno già evidenziato nei post qui sopra. A me pare niente di più della solita foglia di fico, l'appiglietto da azzeccagarbugli a cui aggrapparsi per affermare sulla stampa che nessuno è stato penalizzato.
cisèprovato- Messaggi : 57
Avete letto il post di Max Bruschi?
Quindi lo facciamo il ricorso per entrare nel 2015?
Vediamo se cambia qualcosa in senatoNivea ha scritto:Quindi lo facciamo il ricorso per entrare nel 2015?
emmedue ha scritto:Avete letto il post di Max Bruschi?
no, che dice?
paloma ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ero in apnea. Ora contenta a metà: ok abbiamo acquisito il diritto soggettivo come spiegato da Sabrina ma resta la convinzione che dobbiamo esigere il rispetto del TU e chiedere che le GM scorrano dal 2015.
Resta anche la domanda che pone anche emmedue: tante GAE sono esaurite, da quale graduatoria si attinge per i posti vacanti?
la cosa molto grave è che si può assumere personale gae anche su cdc estranee alla propria graduatoria basta che abbiano il titolo di studio e quindi anche senza abilitazione.
Invece noi su quella cdc con posti dipsonibili dobbiamo restare fuori dal giro e vederceli occupare da qeusti fantomatici "aventi titolo"... una cosa pazzesca
viduran- Messaggi : 996
viduran ha scritto:paloma ha scritto:
Buongiorno a tutti.
la cosa molto grave è che si può assumere personale gae anche su cdc estranee alla propria graduatoria basta che abbiano il titolo di studio e quindi anche senza abilitazione.
Invece noi su quella cdc con posti dipsonibili dobbiamo restare fuori dal giro e vederceli occupare da qeusti fantomatici "aventi titolo"... una cosa pazzesca
Quindi ci ritengono così ingenui da aspettare buoni buoni il 2016?
Max Bruschi: #gmconcorso2012. La Camera approva la "pezza". Il tutto non è una pagina magnifica. Ma la ragion politica ha a volte ragioni che la ragione giuridica non conosce. Almeno un barlume di consapevolezza c'è stato.
concordo, abbiamo ottenuto un contentino che se da un lato ci consente ancora di sperare nel 2016 chissà come e con quali prospettive e con tutte le insidie che si stanno creando, dall'altro lascia tanta amarezza visto che in parte è stato riconosciuto in nostro sacro santo diritto.cisèprovato ha scritto:Io apprezzo moltissimo il lavoro di tutti coloro che si sono impegnati in questa battaglia e li ringrazio infinitamente per tutto l'impegno profuso. Personalmente però faccio fatica a considerare positivo il rinvio di un anno (senza alcuna base logica, mi sembra, da un punto di vista giuridico) di un diritto che fino a ieri era tutelato da norme tutto sommato chiare e semplici e adesso invece diventa come minimo "evanescente", come altri hanno già evidenziato nei post qui sopra. A me pare niente di più della solita foglia di fico, l'appiglietto da azzeccagarbugli a cui aggrapparsi per affermare sulla stampa che nessuno è stato penalizzato.
Comunque volevo farvi notare che è mancata la volontà politica del PD, perché se avete seguito ieri la diretta su un emendamento che vuole introdurre educazione fisica su primaria, nonostante parere contrario di governo e commissione tutta l'aula compreso il PD si è detto favorevole e alla Coscia non è rimasto che prenderne atto e accantonare l'emendamento facendo presagire l'approvazione dello stesso...purtroppo con noi non è stato così.
Concludendo però vi dico che non mi arrendo e vi esorto a pensare ad iniziative comuni per il Senato per correggere questa ingiustizia, Luigi, Sabrina e Mauro che ne pensate?
aulico- Messaggi : 100
Buon giorno a tutti....con l'art. 9, tra le altre cose, Il preside potrà quindi utilizzare i professori in classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati, "purché possegga titoli di studio, percorsi formativi e competenze professionali coerenti con gli insegnamenti da impartire".
Nel mio caso, c430, i posti saranno totalmente assorbiti da abilitati in topografia o simili;
credo che la stessa cosa avverrà un pò per tutti; nella migliore delle ipotesi ci troveremo chissà dove con i nostri posti occupati da chi dovrebbe starci dietro.
Io mi attiverei su un doppio canale: ultime iniziative di "sensibilizzazione" al senato e scelta dei legali giusti per un ricorso di massa (credo che sarebbe utile anche per dividere le spese)
Nel mio caso, c430, i posti saranno totalmente assorbiti da abilitati in topografia o simili;
credo che la stessa cosa avverrà un pò per tutti; nella migliore delle ipotesi ci troveremo chissà dove con i nostri posti occupati da chi dovrebbe starci dietro.
Io mi attiverei su un doppio canale: ultime iniziative di "sensibilizzazione" al senato e scelta dei legali giusti per un ricorso di massa (credo che sarebbe utile anche per dividere le spese)
pietros- Messaggi : 67
Perchè dovremmo dividere i posti con GM2015? Non avremo la precedenza su ogni altra GM?madamolenska ha scritto:Assunzione di TUTTI gli idonei delle GM nel 2016.
Vorrei sottolineare però che hanno approvato emendamento che fa valere anche le gae "non esaurite" per gli anni successivi. Ora, se non svuotano tutte le gae regionali, gli idonei 2012 precederanno comunque su ogni GM e dovranno dividere i posti vacanti e disponibili solo con le "nuove" GM del concorso 2015 o anche con le gae? Io credo, ahimè, quest'aultima, se no non le avrebbero tenute in vita. Quindi, siccome nulla è specificato sulla modalità/percentuale di suddivisione, dovranno precisarlo e sarà allora che si spera non ricambino le regole in tavola.
Quindi, per ricapitolare questo splendido lavoro della Camera, ora invece che il doppio canale nel 2016 sarà TRIPLO CANALE. Complimenti per la grandissima MINCHIATA.
pietros- Messaggi : 67
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 26 di 40