esclusione idonei
+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Nivea- Messaggi : 911
Re: esclusione idonei
Luigi credo che le perplessità siano esattamente quelle sottolineate nell'articolo. Bisogna battersi affinché tutti, nessuno escluso, siano assunti entro il 1° settembre 2016. Ho appena riletto tutti i commenti che vari nostri colleghi hanno postato sulla pagina Fb dell'On. Di Lello ed ho trovato ribadito più volte da parte dell'on. che tutti saremo assunti e che lo saremo ENTRO e non dal 1° settembre 2016.
Tuttavia quell'articolo mi pare dica il contrario e in po' di angoscia me l'ha messa addosso.
Tuttavia quell'articolo mi pare dica il contrario e in po' di angoscia me l'ha messa addosso.
Ospite- Ospite
Tutto giusto. Però il ricorso ancora non si può fare, perchè la legge non è passata. Ci sono però due passaggi nei quali viene dato (esplicitamente o implicitamente) un giudizio di costituzionalità:
1) L'esame della prima commissione in sede consultiva (domani ore 14). Questo sono i membri http://www.camera.it/leg17/99?shadow_organo_parlamentare=2075 NON è un organo a stragrande maggioranza Renziana: per capirci è quell'organo dove hanno dovuto sostituire 10 persone (Bersani Bindi etc.) per far approvare l'Italicum, MA la sostituzione era solo temporanea, e relativa all'esame dell'Italicum.
2) L'esame di Mattarella, al momento della firma.
I problemi costituzionali delle misure sugli idonei sono vari: io ho sottolineato la mancanza di un principio di ragionevolezza, che è citato anche nell'articolo (la soluzione è definita irrazionale e paradossale) poi c'è la questione dell'illegittimità, della violazione del principio di uguaglianza...
1) L'esame della prima commissione in sede consultiva (domani ore 14). Questo sono i membri http://www.camera.it/leg17/99?shadow_organo_parlamentare=2075 NON è un organo a stragrande maggioranza Renziana: per capirci è quell'organo dove hanno dovuto sostituire 10 persone (Bersani Bindi etc.) per far approvare l'Italicum, MA la sostituzione era solo temporanea, e relativa all'esame dell'Italicum.
2) L'esame di Mattarella, al momento della firma.
I problemi costituzionali delle misure sugli idonei sono vari: io ho sottolineato la mancanza di un principio di ragionevolezza, che è citato anche nell'articolo (la soluzione è definita irrazionale e paradossale) poi c'è la questione dell'illegittimità, della violazione del principio di uguaglianza...
malgieri- Messaggi : 104
Inizio a sentire odore di bruciato e di presa per il deretano...
luigino39- Messaggi : 474
ma cosa dicono gli on. di Lello e Centemero circa il palese paradosso sollevato da madamolenska?
sono quelli che si sono sbattuti di piu' per la causa, e certamente non possono ignorare questa grave incongruenza.
sono quelli che si sono sbattuti di piu' per la causa, e certamente non possono ignorare questa grave incongruenza.
enricop- Messaggi : 387
luigino39 ha scritto:Inizio a sentire odore di bruciato e di presa per il deretano...
Appunto Luigi, altro che bottiglia in fresco!
Comunque anche per l'On. Di Lello e per il Dott. Bruschi la norma è poco chiara e va cambiata.
Ospite- Ospite
Ma da parte di Curia, Palumbo ed altri gruppi FB che commenti ci sono?
Ospite- Ospite
oggi incontro sindacati
http://www.corriere.it/scuola/secondaria/15_maggio_12/scuola-governo-apre-sindacati-convocati-d-urgenza-d4c2da8c-f87c-11e4-ba21-895cc63d9dac.shtml
http://www.corriere.it/scuola/secondaria/15_maggio_12/scuola-governo-apre-sindacati-convocati-d-urgenza-d4c2da8c-f87c-11e4-ba21-895cc63d9dac.shtml
angun- Messaggi : 60
Vedremo, faremo, contatteremo...? Ancora stiamo a pensarci? Dopo che le gae NON saranno svuotate e che, forse, altre gm come primaria, scorreranno ? Suvvia, come minimo dobbiamo esigere lo scorrimento da subito per ristabilire la legalità!madamolenska ha scritto:Io mi muoverei così: ci dobbiamo necessariamente organizzare tutti assieme (spargendo la voce e contattando ognuno altri idonei della propria GM) per apporre le nostre firme su una lettera intimidatoria preventiva predisposta con l'appoggio di un legale qualora il testo del DDL non venga cambiato. A "frittata fatta", se ancora compare la parola "vincitori" e non iscritti nelle GM, proseguire con il contenzioso, congiunto, vero e proprio. Se ci teniamo realmente a far valere un nostro DIRITTO e a non essere buttati nella spazzatura come il premier vorrebbe per far precedere moglie, amici e parenti dei parenti, dobbiamo agire congiuntamente in questo modo. Se Renzi fa il muso duro, non resta che fare altrettanto. E in fretta, non a giochi fatti...
libra77- Messaggi : 170
Come dicono su Made in sud' sto messo- stiamo messi- male male male!!!
Nivea- Messaggi : 911
CI STIAMO MUOVENDO per i chiarimenti e per essere incisivi come sempre per cui vi chiedo di pazientare qlk ora e poi daremo fiato alle trombe...
luigino39- Messaggi : 474
luigino39 ha scritto:CI STIAMO MUOVENDO per i chiarimenti e per essere incisivi come sempre per cui vi chiedo di pazientare qlk ora e poi daremo fiato alle trombe...
Chiarimenti da parte di chi scusa?
Roxy215- Messaggi : 420
libra77 ha scritto: Vedremo, faremo, contatteremo...? Ancora stiamo a pensarci? Dopo che le gae NON saranno svuotate e che, forse, altre gm come primaria, scorreranno ? Suvvia, come minimo dobbiamo esigere lo scorrimento da subito per ristabilire la legalità!
Sono perfettamente d'accordo.
Se le norme non verranno cambiate a settembre 2016 sarà un bagno di sangue per chi sta nelle GM nelle regioni meridionali.
Secondo la logica bacata dei nostri governanti questi saranno i passaggi - in rigoroso ordine cronologico -che si avranno l'anno prossimo:
1) mobilità straordinaria per quelli entrati in ruolo entro il 2014/2015 ed è facile che qualche migliaio di docenti ne approfitterà per ritornare a sud;
2) scelta dell'albo da parte di tutti coloro i quali sono entratti a ruolo nel 2015/2016 (i famosi 100.700 del piano straoridnario) e, tenuto conto che le GAE sono ingolfate soprattutto al sud, è facile immaginare che si farà a botte per prendere i posti residui al sud e ipotizzo che qualche migliaio di docenti sarà costretto afer le valigie;
3)scelta dell'albo da parte dei fessi ovvero i residuali delle GM, i quali - soprattutto collocati nelle regioni del sud - non troveranno più una benemerita mazza di posto e saranno costretti ad emigrare in massa.
.
Questo purtroppo è l'effetto del cambiamento dell'emendamento della On. Cementero, il quale nella sua formulazione originaria prevedeva l'assunzione giuridica dal 2015/2016.... viceversa l'assunzione dal 2016/2017 comporta quanto sopra descritto.
Senza dimenticare che, in base alla normativa esistente, avremmo diritto ad entrare quest'anno ed a spendere l'anno successivo la possibilità di rimanere nella Regione in cui il concorso è stato superato.
romrom- Messaggi : 236
Ovviamente, tengo a precisarlo, la colpa non è certo degli onorevoli che ci hanno appoggiato - ai quali va la nostra stima e ringraziamento - ma del PD.
Bisogna pretendere l'immissione dei docenti in GM a settembre 2015 come da T.U.
L'emendamento così come è stato presentato, non non dà alcuna certezza sulle assunzioni. Io sono sulla A047 in Lombardia quindi potrei essere relativamente tranquilla di rientrarci, ma ci sono troppe condizioni che dovrebbero verificarsi per entrare in ruolo. Prima tra tutte la disponibilità di posti vacanti. E di cavilli ce ne saranno tanti come è già emerso dai Vostri commenti.
Scusate, ma non mi fido neanche di politici che sono stati dalla nostra parte. Ricordo a tutti che ci sono le elezioni imminenti. Se per Di Lello quello ottenuto è un grande risultato per me non lo è dato che secondo la normativa dovei essere assunta con priorità rispetto alle gae
L'emendamento così come è stato presentato, non non dà alcuna certezza sulle assunzioni. Io sono sulla A047 in Lombardia quindi potrei essere relativamente tranquilla di rientrarci, ma ci sono troppe condizioni che dovrebbero verificarsi per entrare in ruolo. Prima tra tutte la disponibilità di posti vacanti. E di cavilli ce ne saranno tanti come è già emerso dai Vostri commenti.
Scusate, ma non mi fido neanche di politici che sono stati dalla nostra parte. Ricordo a tutti che ci sono le elezioni imminenti. Se per Di Lello quello ottenuto è un grande risultato per me non lo è dato che secondo la normativa dovei essere assunta con priorità rispetto alle gae
Roxy215- Messaggi : 420
Marco Di Lello
17 minuti fa ·
A lavoro su emendamenti BuonaScuola. Chiarire idonei, abolire R dei soglia 35, sanare DS, ed eliminare finanziamento indiretto paritarie. #nonmolliamofinoallafine
Ecco casa ha scritto l'On. Di Lello sulla sua pagina Fb.
Dobbiamo insistere ora che siamo ancora in campagna elettorale. Poi, come si suol dire, "passato il santo passata la festa".
Ospite- Ospite
Si discute di estendere il piano assunzioni agli abilitati delle GI http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi
Non è che di questo passo andiamo anche in coda a loro?
Ospite- Ospite
Ady-72 ha scritto:Si discute di estendere il piano assunzioni agli abilitati delle GI http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi
Mi chiedo se questi animali che ci governano sono a conoscenza che la costituzione prevede che nella PA si entra a mezzo concorso........
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-invia-domanda-matteorisponde-premier-ti-risponder-persona
Ospite- Ospite
Appunto dobbiamo batterci adesso, li ringraziamo per averci inclusi nuovamente ma devono darci tutte le garanzie del caso e non prenderci per i fondelli ancora una volta.
Ospite- Ospite
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 9 di 40